GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tarme del cibo
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Re: Tarme del cibo
Durante l'invasione l'unica è buttare tutto.
Poi una soluzione preventiva sarebbe comprare dei barattoli ermetici e chiuderci dentro pasta, farina, riso e cereali vari appena comprati, in modo che eventuali larvette di passaggio non possano bucare o infilarsi nelle scatole di cartone chiuse.
Poi una soluzione preventiva sarebbe comprare dei barattoli ermetici e chiuderci dentro pasta, farina, riso e cereali vari appena comprati, in modo che eventuali larvette di passaggio non possano bucare o infilarsi nelle scatole di cartone chiuse.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- claire
- Basic~GolGirl®
Guarda, Victoria, la cosa fa un pò schifo ma a me è capitato una volta di fare una bella pastasciutta, poi DOPO averla mangiata, mentre la riponevo mi sono accorta che dentro c'erano "tracce" di tarme infondo al pacchetto (hai presente? lasciano una specie di ragnatela finissima che si nota appena)!!!!E poi se uno non se ne accorge e ci sono le uova cosa succede?

Ora non ho abbastanza spazio in cucinauna soluzione preventiva sarebbe comprare dei barattoli ermetici e chiuderci dentro pasta, farina, riso e cereali vari appena comprati

- trudy
- Active~GolGirl®
Raga una volta è capitato anche a me
e sapete da dove uscivanio le malefiche?
Nientemeno che dalle spighe finte o secche chi lo sa di una composixione artificiale che mi avevano
regalato al matrimonio e che io tenevo chiusa in un mobile perchè non
mi piaceva
Nientemeno che dalle spighe finte o secche chi lo sa di una composixione artificiale che mi avevano
mi piaceva

Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Un'ottima scusa per buttarla senza offendere chi te l'ha regalatatrudy ha scritto:Raga una volta è capitato anche a me
mi piaceva

Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Victoria
- Active~GolGirl®
claire ha scritto:Guarda, Victoria, la cosa fa un pò schifo ma a me è capitato una volta di fare una bella pastasciutta, poi DOPO averla mangiata, mentre la riponevo mi sono accorta che dentro c'erano "tracce" di tarme infondo al pacchetto (hai presente? lasciano una specie di ragnatela finissima che si nota appena)!!!!E poi se uno non se ne accorge e ci sono le uova cosa succede?Sinceramente non è successo nulla, non credo facciano male, fanno solo ribrezzo!
Ora non ho abbastanza spazio in cucinauna soluzione preventiva sarebbe comprare dei barattoli ermetici e chiuderci dentro pasta, farina, riso e cereali vari appena compraticon tutta la pasta e i cereali che consumiamo già mi tocca giocare a tetris con i pacchi che tengo nel bussolotto.... Però l'idea è buona!

E' un dramma vero?!!!! :ahah :ahah :ahah
Non ti crucciare....se hai mangiato DOPO la pasta, consolati....hai fatto il PIATTO UNICO!!! Carboidrati e ......proteine :prrrr
- paoletta73
- Active~GolGirl®
Allora io ho svuotato la credenza di tutto e ho rimesso solo le cose sigillate che ero sicura non potessero avere tarme (poca roba). Ovvero solo pacchi senza pieghette o insenature perchè ho scperto che è proprio nella plastica, nelle sue pieghette che si insinuano per fare le uova. Pensate che le ho trovate persino all'interno dei mollettoni che si usano per chiudere i pacchi di pasta (quelli di ikea per intenderci). Li ho lavati bene tutti. Le ho trovate anche sopra la credenza nelle pieghe di un vassoio di plastica. Ora sono 2 giorni che non si vedono. Ho comprato i barattoli a chiusura ermetica per zucchero e farina ma la pasta non posso mica metterla lì, ce ne vorrebbero troppi. L'unica è non riporla in casa per troppo tempo.
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- Victoria
- Active~GolGirl®
Io ho la dispensa apposta per fare scorte grosse!!!!
Ma vengono fuori sempre in questo periodo?
Per il momento non ne ho ancora viste

Ma vengono fuori sempre in questo periodo?
Per il momento non ne ho ancora viste

- claire
- Basic~GolGirl®
Non ti crucciare....se hai mangiato DOPO la pasta, consolati....hai fatto il PIATTO UNICO!!! Carboidrati e ......proteine :prrrr

- roxy
- Master~GolGirl®
Anche io uso i mollettoni dell'IKEA adesso li controllo, ma mi dite bene cosa dovrei vedere?Ho capito che per le uova nella farina si vedono dei puntini neri giusto?E' così anche nei mobili e nelle mollette?paoletta73 ha scritto:Allora io ho svuotato la credenza di tutto e ho rimesso solo le cose sigillate che ero sicura non potessero avere tarme (poca roba). Ovvero solo pacchi senza pieghette o insenature perchè ho scperto che è proprio nella plastica, nelle sue pieghette che si insinuano per fare le uova. Pensate che le ho trovate persino all'interno dei mollettoni che si usano per chiudere i pacchi di pasta (quelli di ikea per intenderci). Li ho lavati bene tutti. Le ho trovate anche sopra la credenza nelle pieghe di un vassoio di plastica. Ora sono 2 giorni che non si vedono. Ho comprato i barattoli a chiusura ermetica per zucchero e farina ma la pasta non posso mica metterla lì, ce ne vorrebbero troppi. L'unica è non riporla in casa per troppo tempo.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- marusca
- Bronze~GolGirl®
alla fine anche io ho preso il coso dell'autan e adesso vediamo.
il riso l'ho messo in quei barattoli di plastica col tappo, ma le ho trovate e a dire il vero mi scocciava buttare un kg di riso carnaroli e l'ho cucinato lo stesso. andando 20 minuti penso di averle fatte fuori ecchecavolo! però quella del riso nel frigo mi piace
la farina a volte la metto anche io nei sacchetti antigelo anche perchè capita che perde
dite che si formano nelle spighe? ma io è 4 anni che ne ho un mazzo in casa e le farfalline sono arrivate ora
vabbè, forse è ora di eliminarlo....
il riso l'ho messo in quei barattoli di plastica col tappo, ma le ho trovate e a dire il vero mi scocciava buttare un kg di riso carnaroli e l'ho cucinato lo stesso. andando 20 minuti penso di averle fatte fuori ecchecavolo! però quella del riso nel frigo mi piace

la farina a volte la metto anche io nei sacchetti antigelo anche perchè capita che perde
dite che si formano nelle spighe? ma io è 4 anni che ne ho un mazzo in casa e le farfalline sono arrivate ora

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- roxy
- Master~GolGirl®
Effettivamente nelle composizioni di fiori secchi si formano, quando facevo la baby sitter, la mamma della bambina che tenevo aveva delle composizioni e ci spruzzava uno spray apposta che comprava dal fiorista proprio per non far formare le farfalline
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- claire
- Basic~GolGirl®
Dunque, ti dico cosa capita a me...roxy ha scritto: Anche io uso i mollettoni dell'IKEA adesso li controllo, ma mi dite bene cosa dovrei vedere?Ho capito che per le uova nella farina si vedono dei puntini neri giusto?E' così anche nei mobili e nelle mollette?
La fase iniziale sono i puntini neri delle uova, ma sono piccine piccine e spesso passano inosservate. Poi vengono fuori le larvette (

- roxy
- Master~GolGirl®
Ma le larvette si vedono in giro, voglio dire camminano per il mobiletto?Lo chiedo perchè io ho sempre visto solo le farfalline e sono corsa al riparo, ho buttato e pulito tutto e adesso non ne vedo più, ho controllato farina etc e di puntini neri non ne vedo e adesso mi viene il dubbio su ste larvette 

- paoletta73
- Active~GolGirl®
Sono animali strani e io ammetto la mia ignoranza ma non capisco come evolvano. Io ho trovato le larvette che in alcuni casi avevano formato il bozzolo. Però ho trovato anche degli insettini come puntini molto piccoli e credo che facciano parte della stessa specie. Le larve si infilano dappertutto, specie nelle pieghe della plastica come nei pacchi di pasta. Figuratevi che una settimana fa ho comprato una confezione di orzo per farci la minestra e le ho trovate anche lì. Si erano insediate a tempo di record! 

Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Oddiooooooooooooooooo avevo letto "come ovulano. In effetti pure noi siamo animali strani...paoletta73 ha scritto:Sono animali strani e io ammetto la mia ignoranza ma non capisco come evolvano.

Streghettasaetta
- shar
- Master~GolGirl®
Sabato ero passata in questa parte del forum..
inizio a leggere questo post...rimango zitta e perplessa...molto perplessa
ma era sera tardi e non avevo voglia di controllare...poi dicevo tra me e me ''bè sono solo 9 mesi che abitiamo qui..dai non saro'sfi.ga.ta da trovarle!''
Domenica,rimango nei miei pensieri su questo forum...ci penso e ripenso...arrivo in cucina..inizio a prendere la sedia e ad aprire l'anta dove tengo la pasta,riso,pane grat. ecc..mi faceva senso metterci le mani,perchè dopo questi discorsi,mi era venuto un po'di schi fo...
bene,guardo e trovo dei piccoli insettini,minuscoli,NERI,che camminano!!!!! INIZIO A DIVENTARE VERDE,scendo e salgo dalla sedia mettendo tutte le cose sul tavolo,le ho trovate dentro quasi tutti i vari tipi di pasta,sigilate!!lasagne...spaghetti,e altre...NOOOOO NON CI POSSO CREDERE,PIENAAAA!!!!
Arriva il socio,si spaventa e mi dice ''ma che cavolo combini?è passato un uragano???'' io,sempre piu' nera ''zitto,prendi sacchi della spazzatura...'' lui fa',ma poi corre dal bimbo (solita scusa) inizio a buttare via la roba, mi piangeva il cuore,ho buttato 3 sacchetti del gs pieni!!!
BASTA non faro' piu'la scorta di pasta,riso ecc,man mano utilizzo quelle che ho,buttare via la roba così!!scherziamo?????e mi vergogno anche di averle buttate,ma erano insetti piccoli neri che camminavano,sembravano come pidocchi,solo piu'cicciotelli!!
Il socio mi diceva ''bè una volta che cucini,muoiono,chi se ne frega
,ma te la mangi tu pero'!!
Ora mi sorge un dubbio,se anche la pasta che ho in cantina sia contaminata!Gia'perchè io sono stupida e quando vedo le offerte compro..adesso mai piu'!!
Ho lavato con aceto e acqua e messo foglie di aloro
ma vengono in questo periodo o tutto l'anno?:buuu
Ah non contenta,ho pulito anche l'anta delle merendine,anche lì!!biscotti da buttare,creckers...mi mancano altri posti dove c'e altra roba da guardare..domani lo faro'
Grazie a voi
inizio a leggere questo post...rimango zitta e perplessa...molto perplessa
ma era sera tardi e non avevo voglia di controllare...poi dicevo tra me e me ''bè sono solo 9 mesi che abitiamo qui..dai non saro'sfi.ga.ta da trovarle!''
Domenica,rimango nei miei pensieri su questo forum...ci penso e ripenso...arrivo in cucina..inizio a prendere la sedia e ad aprire l'anta dove tengo la pasta,riso,pane grat. ecc..mi faceva senso metterci le mani,perchè dopo questi discorsi,mi era venuto un po'di schi fo...
bene,guardo e trovo dei piccoli insettini,minuscoli,NERI,che camminano!!!!! INIZIO A DIVENTARE VERDE,scendo e salgo dalla sedia mettendo tutte le cose sul tavolo,le ho trovate dentro quasi tutti i vari tipi di pasta,sigilate!!lasagne...spaghetti,e altre...NOOOOO NON CI POSSO CREDERE,PIENAAAA!!!!
Arriva il socio,si spaventa e mi dice ''ma che cavolo combini?è passato un uragano???'' io,sempre piu' nera ''zitto,prendi sacchi della spazzatura...'' lui fa',ma poi corre dal bimbo (solita scusa) inizio a buttare via la roba, mi piangeva il cuore,ho buttato 3 sacchetti del gs pieni!!!
BASTA non faro' piu'la scorta di pasta,riso ecc,man mano utilizzo quelle che ho,buttare via la roba così!!scherziamo?????e mi vergogno anche di averle buttate,ma erano insetti piccoli neri che camminavano,sembravano come pidocchi,solo piu'cicciotelli!!
Il socio mi diceva ''bè una volta che cucini,muoiono,chi se ne frega

Ora mi sorge un dubbio,se anche la pasta che ho in cantina sia contaminata!Gia'perchè io sono stupida e quando vedo le offerte compro..adesso mai piu'!!
Ho lavato con aceto e acqua e messo foglie di aloro
ma vengono in questo periodo o tutto l'anno?:buuu
Ah non contenta,ho pulito anche l'anta delle merendine,anche lì!!biscotti da buttare,creckers...mi mancano altri posti dove c'e altra roba da guardare..domani lo faro'
Grazie a voi

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Victoria
- Active~GolGirl®
Occhio anche allo zucchero!!!!
Ve l'avevo detto che una volta ho trovato anche dei minuscoli scarafaggi nelle cerniere, e sottolineo cerniere, del mobile dove tenevo pasta, biscotti,crackers. etc?!!!
Orribile
Si erano infilati lì e ci avevano fatto il nido...me ne sono accorta per caso perchè aprendo di scatto il portellone ho notato un movimento lì di una cosa scura.....ho acchiappato il raid quello con la cannuccia ed ho spruzzato....come correva il pidocchio!!!!!!!!!!!!
Ve l'avevo detto che una volta ho trovato anche dei minuscoli scarafaggi nelle cerniere, e sottolineo cerniere, del mobile dove tenevo pasta, biscotti,crackers. etc?!!!
Orribile

Si erano infilati lì e ci avevano fatto il nido...me ne sono accorta per caso perchè aprendo di scatto il portellone ho notato un movimento lì di una cosa scura.....ho acchiappato il raid quello con la cannuccia ed ho spruzzato....come correva il pidocchio!!!!!!!!!!!!

- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
UH, IO VI BATTO TUTE PER LO SCHIFO ALLORA.
UN GIORNO HO FATTO UNA BELLA PASTINA PER ELIA, BUONA DA MATTI. PECCATO CHE VERSO LA FINE DEL PIATTO, CIOE' DOPO CHE SE N'ERA MANGIATA UN BEL PO', HO VISTO TUTTE STE LARVETTE IN MEZZO
HO AVUTO I CONATI DI VOMITO PER UNA GIORNATA INTERA.
POVERO AMORE MIO. LUI ERA PURE TUTTO CONTENTO PERCHE' LA APSTA ERA BUONA
ORA PRIMA DI FARE QUALSIASI TIPO DI PASTA LA PASSO NEL PIATTO (NON DICO UNA AD UNA MA QUASI) E CONTROLLO.
MI SA CHE AL PROX GIRO AL SUPERMERCATO COMPRO ANCHE IO AUTAN ANTITARME
UN GIORNO HO FATTO UNA BELLA PASTINA PER ELIA, BUONA DA MATTI. PECCATO CHE VERSO LA FINE DEL PIATTO, CIOE' DOPO CHE SE N'ERA MANGIATA UN BEL PO', HO VISTO TUTTE STE LARVETTE IN MEZZO

HO AVUTO I CONATI DI VOMITO PER UNA GIORNATA INTERA.
POVERO AMORE MIO. LUI ERA PURE TUTTO CONTENTO PERCHE' LA APSTA ERA BUONA

ORA PRIMA DI FARE QUALSIASI TIPO DI PASTA LA PASSO NEL PIATTO (NON DICO UNA AD UNA MA QUASI) E CONTROLLO.
MI SA CHE AL PROX GIRO AL SUPERMERCATO COMPRO ANCHE IO AUTAN ANTITARME

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- trudy
- Active~GolGirl®
ragazze secondo me anche non bisogna più fare le scorte di queste cose
..controllare spesso e il riso ad esempio tenerlo in frigorifero nel pacchetto
o in una scatola vetro ecc.
ma lo sapete anche che a volte ci poretiamoa casa pacchettini già on gli anIMALETTI?
a me è capitato con la farina...appena comprata ..
ho bandito quel negozio ma credetemi è molto frequente..
un'altra volta mi è successo con i funghi secchi che erano nel barattolo di vetro
..controllare spesso e il riso ad esempio tenerlo in frigorifero nel pacchetto
o in una scatola vetro ecc.
ma lo sapete anche che a volte ci poretiamoa casa pacchettini già on gli anIMALETTI?
a me è capitato con la farina...appena comprata ..
ho bandito quel negozio ma credetemi è molto frequente..
un'altra volta mi è successo con i funghi secchi che erano nel barattolo di vetro

Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- Fiorellino78
- Expert~GolGirl®
bè io a giorni entrerò nella mia nuova casa....ho già l'ansia!!!
in compenso ora andrò subito a cercare bestioline nella dispensa di mia mamma!!!!!!

in compenso ora andrò subito a cercare bestioline nella dispensa di mia mamma!!!!!!

Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi