Però, Muumimamma, non ti sembra "vagamente" denigratoria anche la frase che ho evidenziato? non è propriamente rispettoso definire così in pubblico la madre del proprio marito (o chiunque altro).Muumimamma ha scritto:Io piú che del rapporto suocera-nuora, mi sorprendo di come alcun persone denigrino la madre del proprio compagno.
Se mio marito scrivesse la metá delle cose che ho letto qui, riferendosi a mia madre, ne sarei tremendamente ferita, perché volente o nolente lei fa parte di me e mi ha aiutata a divenire la persona della quale la Renna si è innamorato.
Con mia suocera non vado d'accordo per motivi piuttosto gravi, e la reputo una stron.za per motivi meno gravi, ma non vado in giro a sminuirne l'intelligenza perché mi sembrerebbe di non rispettare mio marito.
Non la incontro mai, e non le parlo, da solo Ettore non la vede. Ma ogni settimana ricordo a mio marito di andarla a trovare, e tanto mi basta.
Io per esempio, in un'occasione ho ricordato la "lotta" avvenuta con mia suocera nei primi mesi di matrimonio (fino a che mio marito non le tolse le chiavi di casa). Ma cavoli, entrava a casa mia quando ero al lavoro, cambiava posto a mobili e soprammobili, era arrivata a frugarmi nel cassetto delle mutande, ed altre "amenità" che non ho mai raccontato neppure a mia mamma per non farla addolorare... Ora ci rido su, ma ai tempi c'era ben poco da ridere...

Il mio parere è che siamo esseri umani, uno sfogo (il tuo come il mio) ci può stare e amen, soprattutto per certi episodi.
Diverso è invece il caso di chi - sistematicamente - utilizzi il forum per denigrare una persona che non sa e non si può difendere, che sia la suocera, l'amica, la collega di lavoro, la vicina di casa etc...