Io infatti non mi lagno, siamo diverse.Per quanto riguarda la qualità migliore che potrei sperare in un parente con ruolo di suoceritudine nno è impicciona, non è prevaricatrice. Ma se poi avesse sti difetti confiderei nell'intelligenza sua e di suo figlio per smorzare i toni e reimpostare le regole dei rapporti. con patti chiari e pce reciproca, quindi nno avrei di che lagnarmi se non di cosucce di normale amministrazione. Nno si può ridicolizzare le persone per le abitudini diverse a famiglia a famiglia. Poi ci sono pre le persone str.. mavoglio edè come diventeremo loi tra un pò di annetti- trestate qui e arriveremo ad aprire i forum di suocere e nonne, poi ne riparliamo. :ahahdottbaby ha scritto:Ok, lo so che mi attirerò insulti di ogni tipo...![]()
Leggendo l'ennesimo topic dedicato alla strega per antonomasia, mi sono chiesta: ma perché ogni donna italiana deve categoricamente odiare la suocera? Non faccio altro che leggere e sentire cattiverie, brontolii e sbuffi vari e giuro che non ne capisco il perché.
Mi spiego: anche io, se devo scegliere, preferisco mille volte avere a che fare con la mia mamma, che con quella del mio compagno. Però, in realtà mia suocera non mi ha mai fatto nulla. Ok, siamo diverse e questo mi pare quasi ovvio: lei ha 75 anni e io 37, lei ha la sua testa e io la mia, lei ha le sue abitudini e cvinzioni e io le mie. Ma perché, per questo, dobbiamo per forza entrare in conflitto? Quando fa o dice qualcosa che non mi va bene, faccio "si, si", tanto poi torno a casa mia e faccio come voglio io. E se è necessario, lo dico al mio compagno, ma morta lì.
Sarà perché di carattere mi scivola tutto addosso, sarà perché mia suocera, comunque, è una brava persona, sarà che viviamo lontane (ma non tanto da non vederci mai)...insomma, io non ce l'ho con lei.
Poi, in particolare, perché vendicarsi della suocera usando i figli, che sono anche suoi nipoti? Magari, avrebbero da guadagnarci in termini di affetto, esperienza...magari, sarebbe un modo per riavvicinarsi a quella figura tanto oscura...
Ovvio che non mi riferisco, comunque, a situazioni particolari, a situazioni in cui cattiveria e meschinità hanno fatto del male. Io parlo di situazioni normali, quelle in cui..."oddio, per carità, mia suocera mai!", ma senza un reale perché.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Suocere...ma perché dobbiamo per forza avercela con loro?
- clizia
- Silver~GolGirl®
Re: Suocere...ma perché dobbiamo per forza avercela con loro?
Streghettasaetta
-
- Expert~GolGirl®
quoto federica
tra mia madre e lei non ci sono paragoni, ok che mia madre è malata, però.. basta pensare che a Belluno dove sono loro mi trasferirei volentieri, a Roma dove sono i miei, solo a pensarlo mi prende male
Purtroppo però le differenze si vedono anche come nonne, e sta iniziando a notarlo anche Silvia, penso sia meglio che per un po' io non organizzi ritrovi con tutti e 4 i nonni
Ish uguale a mia suocera in pratica, solo che lei non ha detto nulla le è solo scivolata la trota di mano quando ha sentito la notizia
tra mia madre e lei non ci sono paragoni, ok che mia madre è malata, però.. basta pensare che a Belluno dove sono loro mi trasferirei volentieri, a Roma dove sono i miei, solo a pensarlo mi prende male

Ish uguale a mia suocera in pratica, solo che lei non ha detto nulla le è solo scivolata la trota di mano quando ha sentito la notizia

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- dottbaby
- Collaboratore
:ahah :ahah :ahah :ahahfederica ha scritto:io invece no, preferisco mia suocera.dottbaby ha scritto:anche io, se devo scegliere, preferisco mille volte avere a che fare con la mia mamma, che con quella del mio compagno.
mia madre sarebbe una suocera insopportabile, se per suocera si intende "mamma del marito/compagno".
fortunatamente ha avuto due figlie femmine
Anche mia mamma, per fortuna, ha avuto solo femmine! E spero che il mio compagno, comunque, non la consideri uno strazio...
Più o meno, intendevo dire che preferisco avere a che fare con mia mamma, perché ci capiamo al volo, conoscendoci bene e perché la posso mandare a quel paese quando serve, senza che si offenda particolarmente. Con mia suocera no, ovviamente.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- ely66
- Platinum~GolGirl®
io adoro mia suocera, ricambiata.
Gaia va tutti i giorni dai nonni e se il w.e. non la sentono stanno male.
che dire? ognuno ha ciò che si merita. perchè la colpa non è mai da una sola parte, fatte salve le dovute eccezioni, diciamo 10 su 100 dai.
io m'immagino le nuore di adesso tra 30 anni. odiate dalle future nuore. come vorrei leggere tra tanti anni "ma sai che mia suocera scriveva su un forum che lei odiava la sua di suocera?? per forza, è di una tale stUnsaggine che non la sopporta nemmeno il cane"
Gaia va tutti i giorni dai nonni e se il w.e. non la sentono stanno male.
che dire? ognuno ha ciò che si merita. perchè la colpa non è mai da una sola parte, fatte salve le dovute eccezioni, diciamo 10 su 100 dai.
io m'immagino le nuore di adesso tra 30 anni. odiate dalle future nuore. come vorrei leggere tra tanti anni "ma sai che mia suocera scriveva su un forum che lei odiava la sua di suocera?? per forza, è di una tale stUnsaggine che non la sopporta nemmeno il cane"

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Master~GolGirl®
No, io ogni tanto faccio qualche battuta con le mamme con le quali sono piú affiatata. Qualche luogo comune per ridere. Ma non ho mai scritto nulla su mia suocera perché non la ritengo una cosa che riguarda solo me.dottbaby ha scritto:Si, beh, muumi...in effetti era anche a quello che scrivi tu, che mi riferivo. Sempre a scrivere o a dire "mia suocera di qua, mia suocera di là"...non so, a volte mi da fastidio leggere il poco rispetto, ecco!
Poi, vedi, tu ad esempio scrivi che i tuoi problemi con lei li hai, ma (magari li hai scritti nella tua pagina personale o comunque li confidi a qualche amica intima) non stai lì a sputar veleno su di lei, alimentando questo mito della strega a prescindere.
Tocca profondamente mio marito, e non mi va di insultarla nei post.
Senza togliere che la reputo una strega a prescindere, che preferirei adottare un coccodrillo piuttosto che averla tra i piedi, e che spesso sono poco equa nei miei giudizi nei suoi confronti perché oramai il nostro rapporto si é deteriorato troppo per non farmi partire prevenuta. Ma come dici anche tu, ora che ho ammesso che é infida di fronte a 30 sconosciute, che mi cambia?
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- dottbaby
- Collaboratore
Più o meno lo pensavo anch'io...ely66 ha scritto:io m'immagino le nuore di adesso tra 30 anni. odiate dalle future nuore. come vorrei leggere tra tanti anni "ma sai che mia suocera scriveva su un forum che lei odiava la sua di suocera?? per forza, è di una tale stUnsaggine che non la sopporta nemmeno il cane"
24.10.07
-
- Basic~GolGirl®
Io ho un pessimo rapporto con mia suocera per motivi che ritengo validi (ovviamente...). Purtroppo e di questo me ne rammarico, mi sono dovuta ricredere su mia suocera e dare ragione a mio marito (suo figlio!!!): all'inizio quando la frequentavo molto poco tentavo di vedere il lato positivo in ogni situazione dove era coinvolta, ma dopo un paio d'anni (molto prima del matrimonio) ho dato ragione a mio marito su tutta la linea.
Nei miei pochi messaggi scritti sul GOL qualche volta in maniera vaga ho parlato male di lei e mi dispiace, ma ho solo espresso la mia opinione nella maniera più lucida possibile (lo so è utopia...).
Nei miei pochi messaggi scritti sul GOL qualche volta in maniera vaga ho parlato male di lei e mi dispiace, ma ho solo espresso la mia opinione nella maniera più lucida possibile (lo so è utopia...).
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)
- Rugiada
- Expert~GolGirl®
ishetta ha scritto:Credo dipenda dalla suocera, da che tipo è, se è inveadente o meno... e dipende dalla nuora, se si attacca ad ogni singola cretinata o se lascia correre.
Io all'inizio ho avuto qualche difficoltà perchè mia suocera tende ad essere un tantino () accentratrice. Poi ho iniziato a mettere dei paletti ben chiari e adesso fa solo la nonna. Ogni tanto glielo devo ricordare ma diciamo che ora le cose vanno molto meglio.
Quoto la parte in grassetto

Mettere dei paletti è indispensabile, credo, in ogni tipo di rapporto se si vogliono mantenere dei rapporti civili.

Per il resto, come mi è capitato già di scrivere, il rapporto con mia suocera è molto buono, vuoi per la distanza, vuoi per tante cose...(una suocera che mi domanda se il marito è gentile e disponibile con me, già mi pare qualcosa di straordinario

Ogni caso è a sè evidentemente. Poi è anche vero che ci sono casi di persone davvero cattive e meschine, indipendentemente che siano suocere o altro e avercela con loro è più che umano, soprattutto se la cosa è del tutto gratuita.
La mia migliore amica ad esempio ha una suocera che davvero...gliene ha fatte e dette di ogni tipo, per mera gelosia nei confronti del figlio

In sintesi...a volte avercela con le suocere è ingiustificato...altre meno. Dipende.

Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
- ci610
- Silver~GolGirl®
io con mia suocera ho avuto degli scontri, di cose me ne ha dette e me ne ha fatte
gli scontri li ho avuti anche con mia madre
se devo scegliere con chi avere a che fare, scelgo comunque mia madre, perchè lei, comunque sia sa sostenermi, almeno finchè non arriva il giorno che ci mandiamo a fa****o
detto ciò, con mia suocera ho cmq un rapporto normale, lei viene a stare da me, io vado da lei, il nipote lo vede come quando e dove vuole
non siamo entrate in confidenza, e non lo faremo mai, ma riesco a sopravvivere ugualmente
gli scontri li ho avuti anche con mia madre
se devo scegliere con chi avere a che fare, scelgo comunque mia madre, perchè lei, comunque sia sa sostenermi, almeno finchè non arriva il giorno che ci mandiamo a fa****o
detto ciò, con mia suocera ho cmq un rapporto normale, lei viene a stare da me, io vado da lei, il nipote lo vede come quando e dove vuole
non siamo entrate in confidenza, e non lo faremo mai, ma riesco a sopravvivere ugualmente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®
per quanto mi riguarda.. SE NON CI FOSSERO BISOGNEREBBE INVENTARLI
... io sarei veramente finita se non fosse per l'aiuto che ci danno... in tutti i sensi da quello materiale a quello economico..
putroppo non ho mai avuto un bel rapporto con la mia famiglia e quindi per mè i miei suoceri sono la mia famiglia...
concordo sul fatto che c'è chi si lamenta veramente per nulla... giusto per dar aria alla bocca.. e a quelle persone mi rivolgo dicendo loro "attenzione prima o poi sarete anche voi suocere... nessuno a questo mondo è perfetto"

putroppo non ho mai avuto un bel rapporto con la mia famiglia e quindi per mè i miei suoceri sono la mia famiglia...
concordo sul fatto che c'è chi si lamenta veramente per nulla... giusto per dar aria alla bocca.. e a quelle persone mi rivolgo dicendo loro "attenzione prima o poi sarete anche voi suocere... nessuno a questo mondo è perfetto"

mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- yoga
- Master~GolGirl®
Io quando leggo queste cose mi accorgo di essere molto fortunata.
Adoro mia suocera e mio suocero, sono due persone meravigliose e io e mio marito dopo anni di peregrinazioni abbiamo finalmente deciso di andare a vivere vicino a loro (oddio vicino... a un'ora e mezza di distanza, che pero' con gli standard di qui vuol dire praticamente attaccati!).
Adoro mia suocera e mio suocero, sono due persone meravigliose e io e mio marito dopo anni di peregrinazioni abbiamo finalmente deciso di andare a vivere vicino a loro (oddio vicino... a un'ora e mezza di distanza, che pero' con gli standard di qui vuol dire praticamente attaccati!).
E 2006
- PITA
- Master~GolGirl®
vabbè ma me è il figlio che non mette i paletti il problema è lui non la suocera...Rugiada ha scritto: secondo me dipende anche molto dal rapporto che ha il figlio con la propria madre e viceversa. Come ha scritto qualcuno, se il figlio è capace di gestire lui le eventuali tensioni, intromissioni magari non gradite e situazioni problematiche con i suoi, che interferiscono con la sua famiglia, si potranno anche evitare tante amarezze il più delle volte.
[Ma se il figlio non mette i famosi "paletti", c'è ben poco da fare purtroppo.
In sintesi...a volte avercela con le suocere è ingiustificato...altre meno. Dipende.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- fisio
- Expert~GolGirl®
Anche io sono fortunata,ho un bel rapporto con mia suocera,si ogni tanto specie se sono nervosa ci sono piccoli attriti ma nella media abbiamun belrapporto.
Lei è sempre gentile e disponibile,mai invadente ma sopratutto non è permalosa,se qualcosa non mi va glielo faccio presente e lei non se la prende.Mi aiuta in casa,anche se non le chiedo nulla è lei che si rimbocca le maniche (anche se io preferisco che tenga giovanni mentre io mi occupo della casa,ma cmq lei si offre!)
Ed è la mia salvezza,dato che i miei sono lontani 300 km,qui ho solo lei,è un pò svampita ma con impegno e capacità di mediare mi sto costruendo un bel rapporto. Penso che spesso sia un problema di fare un passo verso l'altro,senza pregiudizi,e dando poca importanza a sciocchezze che ci irritano ma valutando anche come si sta dall'altra parte...Tante volte caccio indietro la gelosia per farle un dono,avere anche lei un bel rapporto col nipotino,anche se spesso lo vorrei tutto pe me..
Poi certo,ci sono suocere e suocere,la mia svampitella ma generosa è una fortuna....
Lei è sempre gentile e disponibile,mai invadente ma sopratutto non è permalosa,se qualcosa non mi va glielo faccio presente e lei non se la prende.Mi aiuta in casa,anche se non le chiedo nulla è lei che si rimbocca le maniche (anche se io preferisco che tenga giovanni mentre io mi occupo della casa,ma cmq lei si offre!)
Ed è la mia salvezza,dato che i miei sono lontani 300 km,qui ho solo lei,è un pò svampita ma con impegno e capacità di mediare mi sto costruendo un bel rapporto. Penso che spesso sia un problema di fare un passo verso l'altro,senza pregiudizi,e dando poca importanza a sciocchezze che ci irritano ma valutando anche come si sta dall'altra parte...Tante volte caccio indietro la gelosia per farle un dono,avere anche lei un bel rapporto col nipotino,anche se spesso lo vorrei tutto pe me..
Poi certo,ci sono suocere e suocere,la mia svampitella ma generosa è una fortuna....

Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...
- rosariadrxs
- New~GolGirl®
certo nn bosogna mai generalizzare..ma da qui a dire che le donne italiane si devono x forza lamentare delle suocere..beh..è un pò azzardato visto che c sn donne che hanno letteralmente rovinato la vita ai propri figli...
Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.(Epitteto)
- sun
- Master~GolGirl®
io ho un bellissimo rapporto con mia suocera, non ho problemi per come educa i bimbi e non si intromette.
sono molto fortunata

sono molto fortunata

SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Però, Muumimamma, non ti sembra "vagamente" denigratoria anche la frase che ho evidenziato? non è propriamente rispettoso definire così in pubblico la madre del proprio marito (o chiunque altro).Muumimamma ha scritto:Io piú che del rapporto suocera-nuora, mi sorprendo di come alcun persone denigrino la madre del proprio compagno.
Se mio marito scrivesse la metá delle cose che ho letto qui, riferendosi a mia madre, ne sarei tremendamente ferita, perché volente o nolente lei fa parte di me e mi ha aiutata a divenire la persona della quale la Renna si è innamorato.
Con mia suocera non vado d'accordo per motivi piuttosto gravi, e la reputo una stron.za per motivi meno gravi, ma non vado in giro a sminuirne l'intelligenza perché mi sembrerebbe di non rispettare mio marito.
Non la incontro mai, e non le parlo, da solo Ettore non la vede. Ma ogni settimana ricordo a mio marito di andarla a trovare, e tanto mi basta.
Io per esempio, in un'occasione ho ricordato la "lotta" avvenuta con mia suocera nei primi mesi di matrimonio (fino a che mio marito non le tolse le chiavi di casa). Ma cavoli, entrava a casa mia quando ero al lavoro, cambiava posto a mobili e soprammobili, era arrivata a frugarmi nel cassetto delle mutande, ed altre "amenità" che non ho mai raccontato neppure a mia mamma per non farla addolorare... Ora ci rido su, ma ai tempi c'era ben poco da ridere...

Il mio parere è che siamo esseri umani, uno sfogo (il tuo come il mio) ci può stare e amen, soprattutto per certi episodi.
Diverso è invece il caso di chi - sistematicamente - utilizzi il forum per denigrare una persona che non sa e non si può difendere, che sia la suocera, l'amica, la collega di lavoro, la vicina di casa etc...
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- odile
- Original~GolGirl®
Che vi devo dire? Mia suocera nn la sopporta nessuno, nemmeno il marito e i figli, io x tanti anni sono pure riuscita a mantenere un buon rapporto, ma mo' nn ce la faccio più manco io.
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- PITA
- Master~GolGirl®
ante matrimonio la suocera va conquistata come alleatakla ha scritto:Un'altra cosa che ho notato è la trasformazione radicale di alcune nuore dopo il matrimonio. Prima le ho viste carine, gentili, pronte a cucinare il dolce per il pranzo domenicale che non si perdevano una domenica a casa della suocera... Una volta sposate, la suocera è diventata il nemico.
post matrimonio va allontanata

Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- simosimo78
- Master~GolGirl®
PITA ha scritto:ante matrimonio la suocera va conquistata come alleatakla ha scritto:Un'altra cosa che ho notato è la trasformazione radicale di alcune nuore dopo il matrimonio. Prima le ho viste carine, gentili, pronte a cucinare il dolce per il pranzo domenicale che non si perdevano una domenica a casa della suocera... Una volta sposate, la suocera è diventata il nemico.
post matrimonio va allontanata

io non vado molto d'accordo con mia suocera da quando è nato mio figlio,
xkè tende sempre a giustificare mio marito in qualsiasi comportamento: "è tornato dal lavoro, è stanco" ...e io che sono stata al lavoro,
ho preso il piccolo, ho fatto la spesa, ho messo a posto casa, sto preparando la cena e intrattenendo il pupo????????? è dovere mio

oltre a dare spesso consigli non richiesti,
ma cmq niente che non si può superare dopo aver chiuso la porta di casa!

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- Babbala
- Master~GolGirl®
Io da un annetto ho chiuso con mia suocera nel senso che a trovarla ci va solo mio marito con una delle bimbe. Sono sincera, mi stizza un po' ma non dico nulla.
Premetto, io non ho mamma, mi manca molto e mi sarebbe piaciuto trovare in mia suocera una seconda mamma, che mi seguisse nei momenti importanti visto che mamma è morta il giorno che dovevo festeggiare l'esame di maturità andato benissimo senza sapere nemmeno che voto avevo preso. Lei è stata sempre distaccata, dal giudizio (rigorosamente alle spalle) facile. E' la persona più asociale del mondo, si piange addosso anche x un brufolo, e non accetta mai il minimo invito, dall'andare insieme al mercato al venire a pranzo a casa nostra. Mia mamma, non voglio fare paragoni ma era molto solare e combattente, nonostante aveva una brutta malattia che prendeva tutti gli organi.
Nonostante non fosse la persona attiva e solare che avrei voluto sono sempre andata abbastanza daccordo anche perché si faceva abbastanza i fatti suoi.
Ho capito che avrei avuto problemi quando ho visto che i comportamenti strani erano una costante dei miei suoceri. Non si sono presentati alla cena che avevamo organizzato al ristorante x far incontrare le famiglie. La casa dei miei l'abbiamo acquistata noi e quindi il giorno che abbiamo avuto il mutuo e rogitato stavamo già svuotando casa e facendo lavori (mio padre si sarebbe risposato il mese dopo). A loro questa cosa non è andata giù, non so il motivo. Al matrimonio di mio padre non volevano venire perché secondo loro era sbagliato (se l'ho accettato io che sono la figlia quali sono i fatti loro?), e di là altre stranezze, come non voler venire con me a scegliere l'abito al dover insistere x venire la mattina del matrimonio a casa di mia sorella a fare le foto.
In questi anni le stranezze si sono moltiplicate. Poverino mio marito è imbarazzato perché sa che i genitori sono strani. L'apice è stato raggiunto un anno fa' . Tutto è cominciato dal solito invito rifiutato. Sono seguiti sbottamenti che ti lasciano così
la peggiore è stata questa: quando scoprii la seconda gravidanza mia suocera urlò a mio marito "ma siete pazzi?", poi chiamò me e mi disse che era felicissima
qualche giorno dopo parlavamo del fatto che il mio datore di lavoro aveva reagito male. Dissi "non ha capito che i figli sono la cosa più bella del mondo e cmq quanti e a che distanza farli è una cosa che deve decidere solo la coppia" . Mio suocero era distratto. Lei ha tradotto la cosa dicendo che io avevo detto CHE MIO SUOCERO RAGIONA COME UNO STUPIDO
solo perché anche loro pensavano fosse presto (di nuovo...quali sono i fatti loro?
Questi sono solo alcuni esempi per farvi capire che mia suocera a mettere zizzania è unica, si offende x cose inesistenti e non sa farsela con nessuno, non hanno nemmeno un amico e non si parla con la sorella
Un'altra chicca: la prima festa della mamma da "orfana" l'ho passata in casa a piangere. A lei la conoscevo appena, non erano venuti al funerale di mia mamma e non mi erano stati x niente vicini. Lei se l'è presa perché non l'avevo chiamata x farle gli auguri
In tutto questo mio marito mi da ragione e sebbene gli abbia detto che sono disposta a ricucire i rapporti nonostante abbia ormai perso la stima (purtroppo sono sincera) lui non è tanto propenso perché dice che tempo qualche mese la madre uscirebbe qualche altra storia
Premetto, io non ho mamma, mi manca molto e mi sarebbe piaciuto trovare in mia suocera una seconda mamma, che mi seguisse nei momenti importanti visto che mamma è morta il giorno che dovevo festeggiare l'esame di maturità andato benissimo senza sapere nemmeno che voto avevo preso. Lei è stata sempre distaccata, dal giudizio (rigorosamente alle spalle) facile. E' la persona più asociale del mondo, si piange addosso anche x un brufolo, e non accetta mai il minimo invito, dall'andare insieme al mercato al venire a pranzo a casa nostra. Mia mamma, non voglio fare paragoni ma era molto solare e combattente, nonostante aveva una brutta malattia che prendeva tutti gli organi.
Nonostante non fosse la persona attiva e solare che avrei voluto sono sempre andata abbastanza daccordo anche perché si faceva abbastanza i fatti suoi.
Ho capito che avrei avuto problemi quando ho visto che i comportamenti strani erano una costante dei miei suoceri. Non si sono presentati alla cena che avevamo organizzato al ristorante x far incontrare le famiglie. La casa dei miei l'abbiamo acquistata noi e quindi il giorno che abbiamo avuto il mutuo e rogitato stavamo già svuotando casa e facendo lavori (mio padre si sarebbe risposato il mese dopo). A loro questa cosa non è andata giù, non so il motivo. Al matrimonio di mio padre non volevano venire perché secondo loro era sbagliato (se l'ho accettato io che sono la figlia quali sono i fatti loro?), e di là altre stranezze, come non voler venire con me a scegliere l'abito al dover insistere x venire la mattina del matrimonio a casa di mia sorella a fare le foto.
In questi anni le stranezze si sono moltiplicate. Poverino mio marito è imbarazzato perché sa che i genitori sono strani. L'apice è stato raggiunto un anno fa' . Tutto è cominciato dal solito invito rifiutato. Sono seguiti sbottamenti che ti lasciano così

Questi sono solo alcuni esempi per farvi capire che mia suocera a mettere zizzania è unica, si offende x cose inesistenti e non sa farsela con nessuno, non hanno nemmeno un amico e non si parla con la sorella

Un'altra chicca: la prima festa della mamma da "orfana" l'ho passata in casa a piangere. A lei la conoscevo appena, non erano venuti al funerale di mia mamma e non mi erano stati x niente vicini. Lei se l'è presa perché non l'avevo chiamata x farle gli auguri

In tutto questo mio marito mi da ragione e sebbene gli abbia detto che sono disposta a ricucire i rapporti nonostante abbia ormai perso la stima (purtroppo sono sincera) lui non è tanto propenso perché dice che tempo qualche mese la madre uscirebbe qualche altra storia
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)