non posso litigare con lei perchè, visto l'età ho paura che se alzo troppo la voce quella mi fa un infarto...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Suocere e perchè no anche mamme: so tutto io,faccio tutto io,come farle tacere?
- mirta
- Expert~GolGirl®

Re: Suocere e perchè no anche mamme: so tutto io,faccio tutto io,come farle tacere?
io e mio marito avevamo deciso già che non ci sarebbero state interferenze da prima della nascita e i nostri genitori non ci provano nemmeno (forse hanno paura di essere lanciati fuori dalla finestra visto il mio caratterino?
) chi dobbiamo invece controllare è invece mia nonna, con la quale litigo in continuazione e che adesso è arrabbiatissima perchè Diana è svezzata quasi del tutto mentre lei voleva che andassi avanti a latte finchè non le potevo "mettere davanti un piatto di spaghetti" e non parliamo del fatto che sto facendo l'inserimento al nido "perchè si fanno i figli se li parcheggi 4 ore in giro"
non posso litigare con lei perchè, visto l'età ho paura che se alzo troppo la voce quella mi fa un infarto...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010
- pandistelle
- Master~GolGirl®

Re: Suocere e perchè no anche mamme: so tutto io,faccio tutto io,come farle tacere?
Accetto solo consigli, mai imposizioni nè comandi.
So valutare da me (e non dico di azzeccarci sempre, eh!!).
Chi mi conosce evita o lo fa con intelligenza (mia madre) anche perchè si fida ad oltranza, chi non mi conosce o è troppo stupida per volerlo (mia suocera) viene elegantemente evitata.
Quando proprio non posso evitarla le rispondo a tono, educatamente, ma a tono ... ma il mio è un caso clinico patologico ... ed è un'altra storia.
Insomma, non accetto consigli nè tantomeno ordini da chi reputo stupido, e lo dico chiaramente!
So valutare da me (e non dico di azzeccarci sempre, eh!!).
Chi mi conosce evita o lo fa con intelligenza (mia madre) anche perchè si fida ad oltranza, chi non mi conosce o è troppo stupida per volerlo (mia suocera) viene elegantemente evitata.
Quando proprio non posso evitarla le rispondo a tono, educatamente, ma a tono ... ma il mio è un caso clinico patologico ... ed è un'altra storia.
Insomma, non accetto consigli nè tantomeno ordini da chi reputo stupido, e lo dico chiaramente!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- helzbeth
- Master~GolGirl®

non mi servono consigli, so sbagliare da sola 
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- clizia
- Silver~GolGirl®

Re: Suocere e perchè no anche mamme: so tutto io,faccio tutto io
Mahh io quando sono dovuta stare riposo mi aspettavo aiuto da mio marito non certo dai miei familiairi o dalla suocera. okei tohh se ogni tanto di sua spontanea volontà mi mandava un pò di spesao qualche piatto pronto per noi ok. ma non molto di più. i mariti non muovono le chiappe a pulire casa per primi? quando hai dato una pulita a bagno e cucina e pavimenti.. insomma non è che ci sia da lustrare ogni minuto se si è senza figli. almeno per noi funziona così.chris ha scritto:Mia suocera non si è mai offerta di aiutarmi con i lavori di casa nemmeno quando aspettavo mio figlio e dovevo stare a riposo le ultime settimane per le contrazioni.... ora si' mi terrebbe il bambino ma se lo puo' anche sognare dato che sono a casa e non ho bisogno di aiuto, tantomeno del suo![]()
Il fatto è che io avro' anche un caratteraccio sopratutto con chi vuole fare il capo a casa mia ma sono del parere che se uno vuole essere rispettato deve prima di tutto rispettare!
Io li accetto i consigli, poi faccio di testa mia ma li ascolto....... sono i comandi da chi crede di essere il messia che non mando giu'
Streghettasaetta
- criore
- Active~GolGirl®

Ora, come fate voi a zittire mamme, suocere o comunque chi interferisce su ogni cosa riguardi i VOSTRI figli?
no scherzo io fingo di ascoltare poi faccio di testa mia e lo faccio passare o per un idea del figlio (se è mia suocera!) o di mia madre o mia sorella se è mia sorella
e se replicano casco dalle nuvole
sono una mamma mica mago merlina
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- criore
- Active~GolGirl®

aggiungo tanto parla parlla parla ma poi i c@@@@ sono sempre i miei xkè quando davvero hai bisogno alla fine i miei figli solo su me e sul padre contano...quindi
purtroppo non li posso eliminare...ma cerco di essere matura e di non considerare che queste intromissioni super fastidiose siano dettate da negatività ma dolo da taaaanto amore
purtroppo non li posso eliminare...ma cerco di essere matura e di non considerare che queste intromissioni super fastidiose siano dettate da negatività ma dolo da taaaanto amore
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...
- sweet
- Master~GolGirl®

che bell'argomento.. mia mamma non è per nulla invadente e per niente "consigliera" e questo ha i suoi pro e i suoi contro... è poco presente nella quotidianità dei nipoti e non è mai capitato di scontrarsi per loro...
Mia suocera
lei è il perfetto opposto di mia madre ed io per rispetto non sono mai riuscita a mandarla al fresco anche se alcune volte ci sono andata molto vicina devo dire la verità. Per mia grossa fortuna abita a più di un ora di distanza da casa nostra e questo fa si che le giornate insieme siano max 2 al mese ma ti assicuro che bastano e avanzano.. da quando metto piede in casa con le bimbe (soprattutto con la prima) a quando esco è una continua osservazione.,. e non vestirla con le gonne che è piccola e tagliale i capelli e lei troppo da mangiare e gliene dai poco e cosi la soffochi e cambiala e dammela a me che io LA SO addormentare meglio...
tutto cosi.. finchè non ho iniziato, senza offese, a rispondere a difendermi a non far invadere e distruggere il mio ruolo di mamma ... poi per quel che posso faccio finta di niente perchè lei è fatta cosi e rischierei di litigare ..
Pensa che noi ci siamo sposati a settembre dell'anno scorso... io avevo preso dei vestitini per le bimbe (battezzavo la piuù piccola) e ne ero orgogliosa.. lei quando ha visto l abito della grande se n'è uscita dicendo "che lusso! nemmeno dovesse fare la comunione! tanto per un matrimonio civile non serve"... ci sono rimasta talmente male che l'ho detto al mio compagno (non era la prima volta che sminuiva il ns matrimonio perchè fatto in comune) e sai cosa ho risolto? nulla perchè lei ha negato d'aver detto quelle cose e si è pure offesa perchè non può dire niente ... poverina...
Quindi tanto zen, e se non sono cose quotidiane e importanti lasciar correre è secondo me meglio cercando di essere gentili ma risolute...
Mia suocera
Pensa che noi ci siamo sposati a settembre dell'anno scorso... io avevo preso dei vestitini per le bimbe (battezzavo la piuù piccola) e ne ero orgogliosa.. lei quando ha visto l abito della grande se n'è uscita dicendo "che lusso! nemmeno dovesse fare la comunione! tanto per un matrimonio civile non serve"... ci sono rimasta talmente male che l'ho detto al mio compagno (non era la prima volta che sminuiva il ns matrimonio perchè fatto in comune) e sai cosa ho risolto? nulla perchè lei ha negato d'aver detto quelle cose e si è pure offesa perchè non può dire niente ... poverina...
Quindi tanto zen, e se non sono cose quotidiane e importanti lasciar correre è secondo me meglio cercando di essere gentili ma risolute...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma
Felicemente Bis Mamma
- criore
- Active~GolGirl®

e tu non gli hai detto ora che me lo dici"che lusso! nemmeno dovesse fare la comunione!
- chris
- Active~GolGirl®

criore ha scritto:e tu non gli hai detto ora che me lo dici"che lusso! nemmeno dovesse fare la comunione!me lo conservo non si sa mai
...se poi non ci sarai
almeno avrai viisto com'è vestita la nipotina che fa la comunione!
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#
- FRA80
- Active~GolGirl®

Anch'io lo facevo!!!tittiale ha scritto:La mia tattica era di rispondere ai "consigli-imposizioni" nominando il pediatra: "Vestilo di più!" "No, IL PEDIATRA ha detto...." e così per qualsiasi cosa![]()
Per ogni cavolata mi inventavo una frase detta dal pediatra!
Cmq ha funzionato! poi adesso mi conosce meglio e non stressa + come prima!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- FRA80
- Active~GolGirl®

Che str***a!Pensa che noi ci siamo sposati a settembre dell'anno scorso... io avevo preso dei vestitini per le bimbe (battezzavo la piuù piccola) e ne ero orgogliosa.. lei quando ha visto l abito della grande se n'è uscita dicendo "che lusso! nemmeno dovesse fare la comunione! tanto per un matrimonio civile non serve"... ci sono rimasta talmente male che l'ho detto al mio compagno (non era la prima volta che sminuiva il ns matrimonio perchè fatto in comune) e sai cosa ho risolto? nulla perchè lei ha negato d'aver detto quelle cose e si è pure offesa perchè non può dire niente ... poverina...
Dovevi dirle di stare a casa quel giorno!
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
- criore
- Active~GolGirl®

ma no meglio ke skiatta mentre vede il povero figlio nelle grinfie di un'altra
Che str***a!
Dovevi dirle di stare a casa quel giorno!
e poi le scelte si fanno in due dovresti ricordarglielo...in vece di essere grate che ci accolliamo questi casatielli
- laurap75
- Active~GolGirl®

Personalmente il problema esiste con mia madre...due giorni fa l'ho chiamata per avvertirla che ero senza cellulari in quanto mio figlio piccolo li ha cotti nel microonde
....sapete cosa ho rimediato? SOLO UNA BELLA PREDICA....le ho riattaccato il telefono.......non la sopporto proprio più!!! Mia suocera fa la saputa ma...la lascio parlare e poi scremo i consigli.
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- Ecca79
- Expert~GolGirl®

Metodo suppergiù simile al mio!criore ha scritto:Ora, come fate voi a zittire mamme, suocere o comunque chi interferisce su ogni cosa riguardi i VOSTRI figli?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
no scherzo io fingo di ascoltare poi faccio di testa mia e lo faccio passare o per un idea del figlio (se è mia suocera!) o di mia madre o mia sorella se è mia sorella![]()
e se replicano casco dalle nuvole![]()
sono una mamma mica mago merlina
Mia mamma è moooooolto petulante e rompina, ma è una brava nonna, attenta e soprattutto mi ascolta. Faccio un esempio. Sono tre gradi sotto zero. Se io le dico che il tato oggi deve mettere la sciarpa lei magari mi fa "ma no dai, guarda che non c'è vento, io non la metterei..." ma se io le dico che è meglio metterla comunque, lei lo fa.
Se dico a mia suocera che il tato oggi deve mettere la sciarpa lei non dice ne sì ne no, quando torno dal lavoro però sicuro mi fa "che caldo oggi eh? Ricky è stato tutto il tempo senza sciarpa e con la giacca sbottonata...tanto avevi detto che poteva non metterla la sciarpa, vero?"
Mia suocera è una nonna molto affettuosa, io questo lo devo dire perchè è vero. Noi non andiamo daccordo da sempre, adesso siamo in tregua armata e va bene così...ma proprio per lei ogni cosa che faccio o dico è sbagliata a prescindere. NOn c'è storia. Sa benissimo, gliel'ho ripetuto penso migliaia di volte, che NON DEVE assolutamente mangiare formaggi freschi... io le compro gli yogurt quando glielo lascio a merenda, e lei gli da i fruttolo che SONO formaggi freschi zuccherati... e via col mal di pancia!!!! Glielo spiego con calma e lei mi guarda e fa "ma guarda che ti sbagli...gli yogurt e i fruttolo sono la stessa cosa"...le ho dato anche la spiegazione "scientifica", le ho spiegato che il problema è il lattosio...niente. Finge di non capire. "ma il fruttolo ha un sapore più buono, gli piace di più!"
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.
- Rugiada
- Expert~GolGirl®

helzbeth ha scritto:non mi servono consigli, so sbagliare da sola
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.
-
pollon79
- New~GolGirl®

Non ho avuto il problema con mia suocera in quanto la bambina non la vedeva moloto. Lo ho invece con mia mamma che, da quando mi son separata, tende a dare e a far fare a Evelin tutto quel che vuole, pure davanti a me che per alcune cose mi oppongo. Io mi scoccio e ogni tanto esplodo
dicendole chiaramente che se vuole le lascio la bambina ma che cisto che i suoi li ha cresciuti veda di non intromettersi, anche perchè, così facendo, io perdo il rispetto di mia figlia. Anche se devo dire che la maggior parte delle volte lascio correre, altrimenti starei a litigare tutti i giorni.