GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suocera che entra in casa ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: suocera che entra in casa ...

Messaggio da alessandra72 » 20 ott 2008, 15:36

SECONDO ME ...... SE LA COSA PER TE è INSOPPORTABILE (PER ME LO SAREBBE...) DEVI FARTI CORAGGIO...SALTARE TUO MARITO E PARLARE CON TUA SUOCERA APERTAMENTE....

"SIGNORA IO LA RINGRAZIO INFINITAMENTE DEL SUO AIUTO....PERO' PREFERISCO PASSARE A PRENDERE LE COSE A CASA SUA DIRETTAMENTE IO....ONESTAMENTE SONO MOLTO GELOSA DELLA CASA E DELLA PRIVACY.....E NON AMO CHE NESSUNO VENGA IN CASA QUANDO NON CI SONO....MI SENTO IN DIFFICOLTA'....PERCHE' PER ME è STRESSANTE PER ESEMPIO PENSARE CHE LEI POSSA TROVARE IL LETTO DISFATTO, LA CUCINA IN DISORDINE,IL BAGNO NON PULITO....INSOMMA LA PREGO DI LASCIARE LE COSE PER ME A CASA SUA....PASSO IO...LA PREGO" :coccola

SIII FERMA E DECISA....VEDRAI CHE NON SI RIPETERA' PIU'....

SE POI è DE COCCIO....RITORNI E LE TOGLI LE CHIAVI ...STOP :bomba

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 20 ott 2008, 15:39

la suocera, le dai un dito si prende il braccio :che_dici
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Koky » 20 ott 2008, 16:20

...quando io e mio marito stavamo ristrutturando la casa mio suocero, molto gentilmente, essendo del settore, ci ha fatto l'impianto elettrico...perciò aveva il nostro bel mazzo di chiavi e si sentiva libero di entrare quando voleva...con tutto che ancora noi non ci abitavamo...
appena la casa è stata rimessa a posto e perciò era arrivato il momento di trasferirci ho minacciato mio marito...gli ho detto che se non avesse ripreso le chiavi di casa al padre io non mi sarei trasferita!
lui mi diceva che non c'era bisogno perchè il padre non si sarebbe mai permesso ad entrare in casa...
morale della favola:il marito con una scusa ha ripreso le chiavi e noi ci siamo trasferiti nella nostra nuova casetta! :emozionee
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

Lilly79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lilly79 » 20 ott 2008, 16:31

Appena sposati, mia suocera un giorno guardando la tv, si scandalizzò che una coppia di sposi non aveva dato la chiave alla mamma di lui....la nostra risposta è stata: neanche noi te la daremo :prrrr .
Li per lì è rimasta male....ma sinceramente ho preferito mettere le cose in chiaro subito piuttosto che ritrovarmi in seguito in una situazione antipatica
Pietro è nato il 14 agosto 2007 - 3.200 kg x 49 cm di morbidezza e amore

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 20 ott 2008, 17:20

alessandra72 ha scritto:SECONDO ME ...... SE LA COSA PER TE è INSOPPORTABILE (PER ME LO SAREBBE...) DEVI FARTI CORAGGIO...SALTARE TUO MARITO E PARLARE CON TUA SUOCERA APERTAMENTE....

"SIGNORA IO LA RINGRAZIO INFINITAMENTE DEL SUO AIUTO....PERO' PREFERISCO PASSARE A PRENDERE LE COSE A CASA SUA DIRETTAMENTE IO....ONESTAMENTE SONO MOLTO GELOSA DELLA CASA E DELLA PRIVACY.....E NON AMO CHE NESSUNO VENGA IN CASA QUANDO NON CI SONO....MI SENTO IN DIFFICOLTA'....PERCHE' PER ME è STRESSANTE PER ESEMPIO PENSARE CHE LEI POSSA TROVARE IL LETTO DISFATTO, LA CUCINA IN DISORDINE,IL BAGNO NON PULITO....INSOMMA LA PREGO DI LASCIARE LE COSE PER ME A CASA SUA....PASSO IO...LA PREGO" :coccola

La mia (suocera) entrava anche quando eravamo a casa.
Lui (suo figlio nonchè mio marito all'epoca) non ha avuto il coraggio di dirle niente, anzi disse "io non metto mia madre fuori casa".

Inutile dirti com'è finita.

e quoto il consiglio di Alessandra.
STRAQUOTO
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

letizia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da letizia75 » 20 ott 2008, 20:08

alessandra72 ha scritto:SECONDO ME ...... SE LA COSA PER TE è INSOPPORTABILE (PER ME LO SAREBBE...) DEVI FARTI CORAGGIO...SALTARE TUO MARITO E PARLARE CON TUA SUOCERA APERTAMENTE....

quoto, effettivamente.....magari un'occhiatina la da'.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi
FEDERICO 05/11/03 - FABRIZIO 27/03/09
LA MIA VITA CON FABIO....MAI SENZA DI VOI
- NATURELLA - MARZOLINA 09

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 20 ott 2008, 20:29

ismaele979 ha scritto:la suocera, le dai un dito si prende il braccio :che_dici
La mia le ho dato il dito....e me l'ha spezzato, poi l'ha fatto pure col braccio :zoppo :sedia
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

ranacarla
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ranacarla » 21 ott 2008, 9:55

Vorrei anche io spezzare una lancia a favore della suocera.. Secondo me è in buona fede, magari vede che siete molto indaffarati e vuole darvi il suo aiuto, facendovi trovare la spesa fatta... Io le direi gentilmente che apprezzo molto il suo pensiero, ma di non preoccuparsi perchè altrimenti rischiamo di fare la spesa in due e che la roba si rovina.. ma di stare tranquilla che nel caso mi serve qualcosa non esiterò a chiedergliela..
Magari poi le chiedi davvero qualcosa, ribadendo che la passi a prendere tu a casa sua, di non portarla. A volte i genitori sentono il bisogno di fare fare fare fare fare per i figli, e non pensano che invece questo può dare fastidio.
Oppure di farti sapere quando compra e cosa compra così ti regoli.. e poi in quell'occasione le dici che non ti serve.. e ribadisci che in ogni caso passi a prendere tu, perchè non vuoi che lei porta pesi.. ad esempio.
Carla

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 21 ott 2008, 9:59

con una scusa prendile subito le chiavi di casa...prima che sia troppo tardi....
Immagine

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 21 ott 2008, 14:29

Parla chiaro con tua suocera
Ma digli anche che le cose che vi porta non le vuoi....
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 ott 2008, 14:58

maba ha scritto:ciao a tutte.... ho un problema che non so proprio come risolvere... io e mia suocera abitiamo abbastanza vicine.... è successo che io e il mio lui abbiamo fatto un weekend fuori e abbiamo chiesto a mia suocera di portare la pappa al gatto... errore madornale........... :aargh ...!!!! Da quel momento accade molto spesso che di giorno che la casa è vuota mi entra in casa a portarmi la spesa,, la frutta ecc... si lo so alcune di voi dirà... ancora grazie che ti porta la spesa!!!!!e invece no... mi da troppo fastidio... ditemi voi se sono esagerata o no.... ho provato a dirlo al mio fidanzato e lui mi ha risposto si ma se glielo dico si offende... come faccio a farle capire che non deve venire qui quando non ci sono????
NON SEI ESAGERATA AFFATTO, OGNUNO HA LA SUA INDIPENDENZA E SE VAI A CONVIVERE LO FAI COL TUO LUI NON CON LA SUA FAMIGLIA. IO STO COSTRUENDO CASA A FIANCO DI MIA SUOCERA (CHE E' UN ANGELO E NON E' INVADENTE AFFATTO) PERO' MIO SUOCERO UN GIORNO, IN ACCORDO CON MIO MARITO, CREA UN 'APERTURA SUL MURO DI CONFINE COSI', DICE POSSO VENIRE DI QUA SENZA PASSARE DAL CANCELLO. IN UNA SETTIMANA L'HANNO RICHIUSA SUBITO PERCHE' IO SONO STATA CHIARA CON MIA SUOCERA (UNA SECONDA MAMMA) OGNUNO A CASA SUA E L'APERTURA E' STATA CHIUSA. SE QUALCUNO SI OFFENDE CAVOLI LORO COSI' COME IO NON MI PERMETTO DI INVADERE I LORO SPAZI LORO NON DEVONO FARLI COI NOSTRI
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 21 ott 2008, 14:59

AH, DIMENTICAVO HO PARLATO SI CON MIA SUOCERA, MA A MIO MARITO HO DETTO CHE SE PRENDEVA UN'ALTRA DECISIONE SENZA CONSULTARMI CI POTEVA ANDARE DA SOLO IN QUELLA CASA E HA FUNZIONATO :ok
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 ott 2008, 14:23

La mia esperienza personale mi porta a dire che l’imput della richiesta delle chiavi, per avere successo ed evitare rancori, deve provenire dal fidanzato.

Maba, non so se Tua suocera sia in buona fede quando entra a casa tua, ma la mia non lo era di sicuro.

Appena sposati, mio marito le aveva dato le chiavi per le “emergenze”: peccato che i primi mesi di matrimonio siano stati costellati da “gentilezze” assolutamente non richieste e gradite da parte mia, che le permettevano di entrare a casa ogni giorno quando io non ero presente.

Siamo arrivati al livello che faceva commenti sullo stato dell’ordine in casa, mi spostava i soprammobili perché secondo lei non erano messi bene (e anche mio marito ne era infastidito); poi ha cominciato ad aprirmi gli armadi e “sistemarmi i vestiti” con la scusa di riordinarmeli; un giorno ho verificato (me lo ha confermato candidamente lei) che aveva messo le mani nella mia biancheria intima (e lì ho rischiato veramente di scoppiare :aargh ).

Glielo ho detto più di una volta, con le buone e poi con le cattive, ma non ha funzionato ed anzi la mia reazione ha accentuato il problema.

Non ho ben capito perché lo facesse, penso per un’infantile forma di rivendicazione del possesso sul suo bambino, che però ci ha fatto rischiare grosso all’inizio del matrimonio. Infatti mio marito abbozzava, era infastidito ma minimizzava, mi diceva di avere pazienza e fingeva di non capire, io dopo la vicenda della biancheria ed altre sulle quali taccio per pudore ero veramente esasperata e sul punto della rottura.

Finché....un bel giorno (bello per me) mio marito torna a casa e trova il proprio armadio completamente rivoltato, mia suocera aveva avuto l’idea di risistemargli tutto l’ordine dei vestiti. Ed ecco che, toccato nei suoi effe :hi hi hi hi tti personali, a questo punto mi porta da sua madre, ove le fa una scenata memorabile e si fa restituire le chiavi. Lei piangeva, poverina.... :hi hi hi hi

Sono seguiti dieci anni e passa di matrimonio felice.

In sintesi: solo Tu conosci Tua suocera. Se è una persona ragionevole parla pure tu: Se è invece un “tipino” testa dura come la mia, costringi il figlio ad intervenire (magari spostagli anche tu qualche vestito.... :fischia ).

Ciao e in bocca al lupo

Stefania
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 22 ott 2008, 14:37

Ci sono passata anch'io...noi abitiamo attaccate e pure "comunicanti" (nel senso che lavanderia e garage sono in comune e c'è una porta di accesso che arriva direttamente nella mia cucina.... :che_dici

Bè...un giorno,pochissmo tempo dopo il matrimonio...io e mio marito ci eravamo..diciamo così...fatti "travolgere dalla passione" sul divano in sala... :fischia e ce la siamo ritrovata davanti :urka !!!!!!

Da allora,quella porta rimane CATEGORICAMENTE CHIUSA A CHIAVE DALL' INTERNO e se vuole entrare.....BUSSA :hi hi hi hi !!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

simo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da simo71 » 22 ott 2008, 15:03

Per me sei esagerata pensa se entrasse con le chiavi mentre sei a casa, li si che sarebbe peggio!!!!!
La mia piccola Nicole è arrivata alle 1,22 del 21/11/2007 48cm per Kg 2,850 un batuffolo rosa

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 22 ott 2008, 15:08

Leggo con stupore di queste suocere che sono ovunque come i funghi sbucano :ahaha

Per fortuna che io abito a 60km dai miei e 30km dai suoi, riusciamo a mantenere un regime da "ospiti", se abitassimo attaccati e venissero a trovarci in ciabatte sarebbe tutta un altra cosa.
Dobbiamo fare più fatica perchè dobbiamo arrangiarci in tutto, invece i suoi fratelli adiacenti si trovano pranzi e cene pronti, bambini nutriti e accuditi dai suoceri, oltre a vino prodotti da orto, che ricevono in omaggio...

noi ci arrangeremo, ma perlomeno il cordone ombelicale si stacca prima e ne guadagnerà l'unità matrimoniale, cosa a cui teniamo più di ogni comodità.

Io ti consiglio di aggiungere una seconda serratura e di non darle la seconda chiave..lei non oserà chiedervela e con una chiave sola non aprirà la porta...altrimenti mettere un antifurto con un rilevatore ed un sensore e una sirena così per non farlo suonare non conoscenza il pass o non avendo al chiave non entrerà, così non comprometti il rapporto. Auguri
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 22 ott 2008, 16:19

Maba io avevo un problema come il tuo. Non avevo proprio il problema però nel senso che i miei suoceri sono un tantino invadenti e anche quando io e mio marito non eravamo ancora sposati spesso sua madre andava a stirargli, a portargli la roba da mangiare pronta etc. Non ci avevo mai fatto più di tanto caso, ma quando abbiamo deciso di sposarci e abbiamo cominciato a mettere sù casa ho notato che la cosa si ripeteva in altre circostanze, tipo mia suocera si presentava in casa nostra a pulire quando facevano i lavori, pretendevano di venire con noi quando andavamo a scegliere mobilia & co. mettendo lo zampino in tutto etc.etc. Ne parlavo con mio marito, anche lui scocciato dalla cosa, ma sembrava che non riuscisse a parlare chiaramente con i suoi e a dirgli che non tollerava la loro invadenza
Il giorno prima del matrimonio erano tanto per cambiare a casa nostra che stavano pulendo delle piastrelle e mio suocero fa "vabbè ora basta, semmai finiremo quando voi sarete in viaggio di nozze!" Lì ho capito che se non li avessi fermati sarebbe stato per sempre così. Allora in quel momento gli ho detto di passare a casa dei miei così facevamo un discorso tutti insieme.
Con anche i miei davanti a quel punto, gli ho esposto chiaramente che con il matrimonio io e mio marito saremmo diventati una nuova famiglia, con delle abitudini e una casa NOSTRA, e che nessuno doveva sentirsi di poter entrare in casa nostra quando voleva etc.etc.etc.
Subito ho notato che ci sono rimasti un pò di sasso (non se l'aspettavano proprio!!!) ma ti assicuro che da quel giorno nessuno si è mai permesso di mettere piede a casa nostra senza il permesso!!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 22 ott 2008, 16:23

Ah dimenticavo!!! Mio marito ne è stato felicissimo!!! Così non ha dovuto affrontare lui stesso il problema senza considerare quanto avrebbe dovuto sopportare le mie lamentele al riguardo che sarebbero peraltro potute sfociare in litigi o altro!!!
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 22 ott 2008, 17:53

Diana76 ha scritto:Le dici che hai dimenticato le chiavi in casa e ti fai dare il suo mazzo e non gleile torni più :ahaha
Quoto!

:incrocini :incrocini :incrocini
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 23 ott 2008, 11:15

la cosa che davvero trovo più assurda è come si fa a rientrare in una casa quando si trova il figlio e la nuora a fare l'amore!!!!
forse sarà l'educazione ricevuta, sarà il modo di concepire l'organizzazione familiare, ma si sentono cose assolutamente fuori da quelle che possono essere considerate accettabili.
è inaccettabile non avere la propria intimità di marito e moglie, è inaccettabile trovarsi i propri cassetti "riordinati", è inaccettabile farsi rovistare nel cassetto dove si tiene l'abbigliamento intimo. è fuori dal comune pensare che tutto questo possa accadere anche una sola volta. Qui non si discute della spesa, qui si discute della difficoltà chiara di vivere la PROPRIA vita.
ci sono persone che accettano x una mera questione di convenienza, altre che dovrebbero evitare di accettare le spese gratis, le pulizie gratis, il riordino gratis se ci tengono a salvaguardare la propria VITA.
il consiglio che darei è semplice: prendi tua madre, prendi tua suocera, insieme, togli le chiavi a tua madre, togli le chiavi a tua suocera, tu non avrai la spesa, ma nemmeno la presenza in casa di tua suocera che guarda caso coincide con la tua assenza. SEMPLICE.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”