Ho bisogno di un parere

Sono alla ricerca di un secondo bimbo. Dopo la prima gravidanza ho avuto un anno di amenorrea dovuta a un calo di peso eccessivo (problema che ho già avuto in passato più volte). A settembre il ciclo è tornato, ma io non sono mai stata regolare e anche quando sono rimasta incinta al primo colpo nel 2007 avevo cicli ch arrivavano a durare anche 60 giorni. Toranta a funzionare ho ripreso ad avere cicli sballati.
Così il gine mi ha prescritto 3 mesi di progeffik dal 16mo giorno del ciclo per 10 giorni. Sostiene che in questo modo potrei acquisire una regolarità e avere più speranze di beccare la ciko.
Quasto mese ho preso il progeffik ben oltre il 16mo PM (ho avuto ciclo spontaneo l'11/12). Domenica ultimo ovulo.
Ho già preso progeffik in passato e il ciclo mi è sempre arrivato il secondo giorno normalmente e durato per circa 4 giorni. (tranne quando scoprii di essere incinta. Allora proprio le rosse non si fecero vedere...)
Questa volta invece non lo capisco...

Da martedì ho solo macchie marroni, l'assorbente praticamente rimane intonso o quasi e le perdite le ritrovo per lo più sulla carta igienica. E ora mi sembra stiano svanendo....
Sono piuttosto preoccupata devo dire. Ho tanto timore di avere fatto un passo indietro e di essere di nuovo così poco funzionante che nemmeno inducendo il ciclo con i progestinici il ciclo riesce a venirmi

Certo una piccola parte di me continua a sperare che si tratti di un falso ciclo. Ma secondo voi potrebbe essere? Anche dopo il progesterone?
Mi affido ai vostri consigli...sono in totale confusione!