io l'ho provata una volta, ho sbattuto bene come mi dissero ma cmq sempre un po' gasatina e' rimasta....risultato : una mega colica da pauuuuraaaaa

Messaggio da GIOIA77 » 5 mar 2008, 14:12
Messaggio da GIOIA77 » 5 mar 2008, 14:12
eh vabbeh, sempre una stimolazione e' pero' no?Stellina82 ha scritto:eccomi presente...anche Ele è stata un pò stitica...poi abbiamo cambiato latte e ora va bene![]()
cmq io ho ustao il metodo della nonna...un gambetto di prezzemolo imbevuto cn l olio e lei la faceva...prova...
Messaggio da akane » 5 mar 2008, 14:16
eh si, prezzemolo, termoemtro, sondino, microclismi, massaggi sul culetto in posizione pro-gravità... sempre stimolazioni sono. Che cambia se uso il sondino o il termometro? sempre stimolazione è! perchè il sondino è piu' sicuro? io uso il termometro digitale, la punta è sottile e la inserisco 1 cm/1cm e mezzo e lui se la rideGIOIA77 ha scritto:eh vabbeh, sempre una stimolazione e' pero' no?Stellina82 ha scritto:eccomi presente...anche Ele è stata un pò stitica...poi abbiamo cambiato latte e ora va bene![]()
cmq io ho ustao il metodo della nonna...un gambetto di prezzemolo imbevuto cn l olio e lei la faceva...prova...
Messaggio da kla » 5 mar 2008, 14:19
a Greta non ha provocato nulla del genere e manco ho agitato il bibe più del solito...GIOIA77 ha scritto:la uliveto pero' e' un po' gasata![]()
io l'ho provata una volta, ho sbattuto bene come mi dissero ma cmq sempre un po' gasatina e' rimasta....risultato : una mega colica da pauuuuraaaaa
Messaggio da Ambrosia » 5 mar 2008, 14:27
Messaggio da Ambrosia » 5 mar 2008, 14:28
Messaggio da GIOIA77 » 5 mar 2008, 15:21
Messaggio da robby » 5 mar 2008, 18:08
scarlet ha scritto:a un corso di massaggi che ho frequentato le ostetriche ci hanno consigliato solo il sondino per le coliche forti perché è il più sicuro....io con entrambi i bimbi ho trovato molti vantaggi col massaggio infantile..ci sono corsi organizzati dai consultori locali se no in libreria trovi atlanti o libri mirati come MASSAGGIO D'AMORE stupendo....e utile....
il solo massaggio al piedino per dirti libera dall'aria e quello al pancino aiuta a fare la popò....
Messaggio da laroby » 6 mar 2008, 0:23
Messaggio da laroby » 6 mar 2008, 0:32
Messaggio da scarlet » 6 mar 2008, 8:31
infatti al corso hanno consigliato il sondino per questo, ma se si riesce col massaggio meglio...va fatto cmq in un certo modo e a lungo e al corso facevano tutti caccarobby ha scritto:scarlet ha scritto:a un corso di massaggi che ho frequentato le ostetriche ci hanno consigliato solo il sondino per le coliche forti perché è il più sicuro....io con entrambi i bimbi ho trovato molti vantaggi col massaggio infantile..ci sono corsi organizzati dai consultori locali se no in libreria trovi atlanti o libri mirati come MASSAGGIO D'AMORE stupendo....e utile....
il solo massaggio al piedino per dirti libera dall'aria e quello al pancino aiuta a fare la popò....
eh, l'avevano detto anche me...ma con viola niente!!! e avevo pure provayo la uliveto, su suggerimento dell'ostetrica...o microclisma o non ne voleva sssolutamente sapere!!!!
Messaggio da miky74 » 6 mar 2008, 9:06
Messaggio da akane » 6 mar 2008, 11:50
Messaggio da cubanita » 6 mar 2008, 12:40
Messaggio da GIOIA77 » 6 mar 2008, 15:26
Messaggio da akane » 6 mar 2008, 15:29
grazie gioia vorrei tanto provare, ma se ad esempio aggiungo queste cose al latte non è che gli cambia il sapore e non lo vuole piu'?GIOIA77 ha scritto:AKANE, IO TI DICO ANCHE ALCUNI METODI CHE SAPEVO E ALTRI CHE MI HANNO SUGGERITO PROPRIO QUI SU GOL AL TEMPO...ALCUNI LI HO PROVATI (SENZA RISULTATO ) ALTRI NO...POI VEDI TU :
- ACQUA D'ORZO PER LA PREPARAZIONE DEL LA (FAI BOLLIRE PER UN'ORA L'ORZO , FILTRI L'ACQUA, LA TIENI IN FRIGO (DURA CIRCA 48 ORE) E CON QUELLA PREPARI IL LA
- UN CUCCHIAINO D'OLIO NEL LATTE DEL MATTINO (PROPRIO OLIO D'OLIVA)
- MANNITE (LA TROVI IN FARMACIA SOTTO FORMA DI PANETTO. COSTA POCO MENO DI UN EURO CREDO...NE METTI UN TERZO NEL LATTE. SI SCIOGLIE COMPLETAMENTE...E' NATURALE E AMMORBIDISCE LE FECI. PUOI DARLO TRANQUILLAMENTE PER DUE VOLTE LA SETTIMANA. NON E' UN PURGANTE ECC.)
Messaggio da laroby » 6 mar 2008, 16:04
la mia ped sostiene che la mannite è più dannosa del microclisma in qualnto deve passare dallo stomaco ed è sempre un 'lassativo'GIOIA77 ha scritto: - MANNITE (LA TROVI IN FARMACIA SOTTO FORMA DI PANETTO. COSTA POCO MENO DI UN EURO CREDO...NE METTI UN TERZO NEL LATTE. SI SCIOGLIE COMPLETAMENTE...E' NATURALE E AMMORBIDISCE LE FECI. PUOI DARLO TRANQUILLAMENTE PER DUE VOLTE LA SETTIMANA. NON E' UN PURGANTE ECC.)
Messaggio da GIOIA77 » 6 mar 2008, 16:19
Messaggio da akane » 6 mar 2008, 16:30
Messaggio da milly73 » 6 mar 2008, 16:32
Anche mia figlia fino al secondo mese era stitica, la faceva ogni due giorni, per cui dopo vari rimedi ho dovuto provare con i clisterini per bambini. La faceva immediatamente e per aiutarla le premevo le gambe sul pancino!dopo il secondo mese è diventata più regolare anche se ancora oggi a 8 mesi ogni tanto ha qualche problemuccio!akane ha scritto:dunque alla fine anche ieri termoemtro. Dopo che ho scritto l'ultimo messaggio è scoppiato a piangere e ha iniziato a sforzarsi come un matto... ho resistito un'ora a vederlo così poi non ce l'ho fatta piu'.
Provero' i massaggi e l'uliveto... 1/3 di uliveto e 2/3 di acqua panna andrà bene?