GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPOT FINDUS

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SPOT FINDUS

Messaggio da Antolina80 » 12 giu 2014, 11:50

Eccomi! :-D Sono la regina del congelatore!!!!
Elsa di Frozen mi fa un baffo! :uaua Congelo qualsiasi cosa e compro quasi qualsiasi tipo di cibo surgelato. Pizze, piselli, prezzemolo, pesce, cipolla, olive ascolane, patatine fritte....
Il mio freezer è sempre stracolmo mentre il mio frigo è sempre miseramente vuoto! :risatina:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 giu 2014, 11:51

io uso molti surgelati, ma di prodotti base (piselli spinaci minestrone, a volte filetti di pesce, o bastoncini. gelati a volte, la carne la compro fresca e la congelo. congelo il pesto e congelo il ragù. la pasta sfoglia per le torte salate la compro pronta da frigo o surgelata. ma a volte la faccio io (non è pasta sfoglia, ma è buoissima lo stesso).
piatti pronti nada, per due motivi anzi tre:
-costano molto
-ci sono troppi ingredienti, io da quando è nato valerio, sono diventata fan della "lista di ingredienti corta", e quella roba ha dentro troppe cose di cui non capisco il nome, non ce la posso fare.
-valerio è intollerante al lattosio, e in quasi tutti i cibi pronti è presente lattosio o latte in polvere

quindi la pasta coi gamberi e zucchine si mangia quando la cucino io, oppure non si mangia. :sorrisoo
è una questione di abitudini

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 giu 2014, 11:54

floddi ha scritto:mari ma che barattolo!!!
pasta surgelata. é buona e al dente.
epperò ammetto che sono curiosa!!!!
magari un giorno la assaggio e poi basta :risatina:

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 giu 2014, 12:07

Ribadisco che credo nessuno utilizzi i piatti surgelati come pasto quotidiano, ma come pasto di scorta lo trovo utilissimo, questi gli ingredienti del risotto con gamberi e zucchine:

Salsa gamberi e zucchine 52,5% (ingredienti: acqua, latte scremato reidratato, merluzzo*, zucchine 10,5%, pomodori, olio di semi di girasole, gamberetti boreali glassati 6%** (ingredienti: gamberetti boreali 90%, acqua, sale), vino bianco, cipolla, amido di frumento, prezzemolo, doppio concentrato di pomodoro, sale, farina di frumento, aglio, peperoncino, succo di limone da concentrato, pepe nero), riso cotto al vapore 47,5% (ingredienti: acqua, riso, sale). * merluzzo Atlantico e/o merluzzo Sudafricano e/o merluzzo del Pacifico e/o merluzzo Neozelandese. **Nonostante gli accurati controlli consigliamo di prestare attenzione alla possible presenza occasionale di pezzettini di guscio nei gamberetti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 12 giu 2014, 12:21

floddi ha scritto:Ribadisco che credo nessuno utilizzi i piatti surgelati come pasto quotidiano, ma come pasto di scorta lo trovo utilissimo, questi gli ingredienti del risotto con gamberi e zucchine:

Salsa gamberi e zucchine 52,5% (ingredienti: acqua, latte scremato reidratato, merluzzo*, zucchine 10,5%, pomodori, olio di semi di girasole, gamberetti boreali glassati 6%** (ingredienti: gamberetti boreali 90%, acqua, sale), vino bianco, cipolla, amido di frumento, prezzemolo, doppio concentrato di pomodoro, sale, farina di frumento, aglio, peperoncino, succo di limone da concentrato, pepe nero), riso cotto al vapore 47,5% (ingredienti: acqua, riso, sale). * merluzzo Atlantico e/o merluzzo Sudafricano e/o merluzzo del Pacifico e/o merluzzo Neozelandese. **Nonostante gli accurati controlli consigliamo di prestare attenzione alla possible presenza occasionale di pezzettini di guscio nei gamberetti.
Beh, tutto sommato gli ingredienti non sono nemmeno male, ma cosa ci fa il merluzzo nel risotto gsmberi e zucchine? E anche in percentuale più alta dei gamberi, visto che gli ingredienti sono elencati in quantità decrescente. Se faccio una salsa gamberi e zucchine a casa non ci metto mica il merluzzo...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 12 giu 2014, 12:30

certo, noi no e poi mica usiamo i gamberetti boreali, io ci metto gli scampi! il merluzzo secondo me serve per addensare la salsa con qualcosa che sa di pesce.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 giu 2014, 13:07

floddi ha scritto:Ribadisco che credo nessuno utilizzi i piatti surgelati come pasto quotidiano, ma come pasto di scorta lo trovo utilissimo, questi gli ingredienti del risotto con gamberi e zucchine:

ecco appunto :che_dici
mi faccio passare la voglia (oltre a Valerio da un mesetto sono anch'io intollerante :buuu )
in effetti non sono male!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 giu 2014, 13:31

No no non sono male, assolutamente. Però come dicevo PER ME non valgono quello che costano. Quindi se proprio non ho tempo scongelo due fettine di carne e affetto qualche pomodoro o prendo un take away. Ma ripeto non li compro non per partito preso o altro, solo che io preferisco altro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 giu 2014, 16:40

Floddy per carità la mia è ignoranza totale, quindi magari saranno buoni, ma siccome sono moooolto schifiltosa con gli ingredienti (pensa che leggo pure quelli del dentifricio) nn mi ci metto nemmeno con piatti troppo elaborati in partenza altrimenti esco matta :risatina: nn mangio tante cose, glutammato ad esempio, per non parlare di alimenti derivanti da animali di terra o d'acqua, e taaaanto altro.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 giu 2014, 11:44

Io ne faccio uso sia di surgelati BASIC che di quelli più elaborati come paste pronte. Le ultime come piatto di emergenza sono perfette. E alcune anche davvero buone.
E visto che ultimamente meno cucino e meglio sto, preferisco un piatto pronto decente da sbattere in forno o 5 minuti in padella, ad un piatto ottimo che però mi ha portato via un'ora...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 giu 2014, 11:52

Però' scusate.
Ma non si fa prima a passare da una pasta sfoglia, comprarsi un piatto di lasagne o di passatelli, o di tortellini fatti come li fa la nonna, piuttosto che tirare fuori qualcosa di industriale e surgelato?!?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 giu 2014, 12:51

No non si fa prima.
Quello significa che nel momento che non so cosa fare di cena debba vestirmi uscire e andare a comprare qualcosa...troppo sbattimento
Il surgelato lo tolgo dal freezer in 3 secondi

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 giu 2014, 12:53

Basta un minimo di organizzazione che secondo me e' assolutamente ricompensata dalla qualità di ciò che si mangia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 giu 2014, 12:58

Per me il surgelato random va benissimo. Tra l'altro dove abito io gastronomie e padre fresche manco ci sono quindi...
E poi le paste surgelate mi piacciono pure UNA volta ogni tanto!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 giu 2014, 12:58

e poi io le lasagne o i tortelli alla sera proprio non ce la faccio.
Non parliamo poi degli anolini magari con questo caldo...

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 13 giu 2014, 13:58

hamilton ha scritto:Però' scusate.
Ma non si fa prima a passare da una pasta sfoglia, comprarsi un piatto di lasagne o di passatelli, o di tortellini fatti come li fa la nonna, piuttosto che tirare fuori qualcosa di industriale e surgelato?!?
E secondo te cosa ci mettono in quei tortellini? Io trovo che i prodotti 4 salti siano una gran bontà. Mi piacciono molto...dovresti provarne uno e poi dire...anche io ero molto prevenuta perchè paste pronte ne avevo provato molte ma quelle della findus non si battono assolutamente, SONO BUONE E VELOCI! dicono che anche Bofrost sia ottima come marca ma non l'ho mai provata. E poi non è vero che a fare l'aglio/olio si fa prima!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2014, 14:08

io ieri sera ho cenato in perfetta beatitudine sul terrazzo, al profumo dei miei gelsomini, con una tazza di latte e muesli.

:congratulations:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 giu 2014, 14:14

ma non cucini per le tue figlie?????

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 giu 2014, 14:14

Topillo ha scritto:io ieri sera ho cenato in perfetta beatitudine sul terrazzo, al profumo dei miei gelsomini, con una tazza di latte e muesli.

:congratulations:
:clap evviva!! Ora mi hai fatto venire volgia di muesli!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 13 giu 2014, 14:17

floddi ha scritto:ma non cucini per le tue figlie?????
sì ma loro mangiano presto e io a quell'ora non ho fame. Se posso evitare di mangiare con loro preferisco perché io non sto MAI in pace. E mamma mi versi l'acqua, mamma mi tagli questo, mamma mi aiuti...

vuoi mettere una cena anche semplice in pace?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”