scusate lo sfogo ma sono un po' avvilita.
Messaggio da Rugiada » 18 set 2008, 22:53
Messaggio da tiziana&73 » 19 set 2008, 9:55
Messaggio da Shadow » 20 set 2008, 13:20
Messaggio da Mimmamamma » 20 set 2008, 23:31
Messaggio da Shadow » 21 set 2008, 9:16
Messaggio da marmellata » 21 set 2008, 18:36
Messaggio da kuma » 22 set 2008, 10:28
Messaggio da mafalda2005 » 22 set 2008, 10:50
uguale, con aggiunta di sorellina di 5 mesi... che fare? Aspettare, penso.marmellata ha scritto:Non sono ancora riuscita a spannolinare mio figlio di 2 anni e 4 mesi perchè è terrorizzato dal vasino o dal doversi mettere sul vaso.
Solo una volta l'ha fatta nel vasino, quasi per caso. Gli ho fatto una gran festa quel giorno, ma purtroppo ora quando vede il vasino piange.
Un giorno ho provato a togliergli il pannolino e a lasciarlo con la mutandina. Era contentissimo. Gli dissi di avvisarmi se doveva fare pipì e invece dopo circa 20 minuti se l'è fatta addosso. Gli ho fatto notare che l'aveva fatta a terra, ma lui, nonostante fosse tutto bagnato, mi diceva di non aver fatto nulla.
E' solo presto per lui? Non capisco, perchè non riusciamo proprio? Come incoraggiarlo al vasino? Sottolineo che spesso lo porto in bagno con me sperando nell'effetto imitazione, ma non ne vuole proprio sapere.
Messaggio da Mimmamamma » 22 set 2008, 11:18
Mio figlio non l'ha mai voluta fare nel vasino,le prime volte neanche nel wc, ci vuole tempo,si devono sentire pronti,non e' ancora abituato all'idea del vasino/wc+riduttore,ma pian piano si avvicinera'...marmellata ha scritto:Non sono ancora riuscita a spannolinare mio figlio di 2 anni e 4 mesi perchè è terrorizzato dal vasino o dal doversi mettere sul vaso.....
....E' solo presto per lui? Non capisco, perchè non riusciamo proprio? Come incoraggiarlo al vasino? Sottolineo che spesso lo porto in bagno con me sperando nell'effetto imitazione, ma non ne vuole proprio sapere.
Messaggio da lalat » 22 set 2008, 17:28
miranda72 ha scritto:L'altro giorno ho portato a far pipi' mio figlio e anche il suo amichetto in fase di spannolinamento(e' piu' piccolo,ha 2 anni e mezzo) in assenza della madre,e scopro che invece del pannolino gli ha messo le mutandine con L'ASSORBENTE CON LE ALIe nel sacchetto del cambio un'altro paio di mutandine con l'assorbente. Oggi esce fuori il discorso con la madre e le dico:"per riuscire a spannolinarlo devi lasciarlo senza pannolino,solo con le mutande,senza neanche l'assorbente" lei mi guarda cosi:
![]()
e mi dice: "ma quale assorbente??" ..in breve,era stata la suocera a metterglielo :ahah
Messaggio da Teta » 23 set 2008, 11:11
Per quel poco di esperienza che ho, non devi pensare che un giorno e una spiegazione bastino per imparare. Prova per almeno una settimana (cioè rassegnati ad asciugare pipi per una settimana) e alla fine della settimana fai un bilancio: se c'è stato anche un piccolo miglioramento vuol dire che siete sulla strada dell'apprendimento. E soprattutto, se decidi che volete provare a spannolinarvi, togligli il pannolino per tutto il giorno, fuori casa e dentro casa. Mettigli il vasino a portata di mano (cioè nella stanza in cui lui si trova) e fallo sedere sul riduttore o sul vasino ad intervalli regolari. E ogni volta che se la fa addosso ripeti cosa deve fare invece di farla nelle mutande. Con calma, anche se sarai alla decima mutanda bagnata.marmellata ha scritto:Non sono ancora riuscita a spannolinare mio figlio di 2 anni e 4 mesi perchè è terrorizzato dal vasino o dal doversi mettere sul vaso.
Solo una volta l'ha fatta nel vasino, quasi per caso. Gli ho fatto una gran festa quel giorno, ma purtroppo ora quando vede il vasino piange.
Un giorno ho provato a togliergli il pannolino e a lasciarlo con la mutandina. Era contentissimo. Gli dissi di avvisarmi se doveva fare pipì e invece dopo circa 20 minuti se l'è fatta addosso. Gli ho fatto notare che l'aveva fatta a terra, ma lui, nonostante fosse tutto bagnato, mi diceva di non aver fatto nulla.
E' solo presto per lui? Non capisco, perchè non riusciamo proprio? Come incoraggiarlo al vasino? Sottolineo che spesso lo porto in bagno con me sperando nell'effetto imitazione, ma non ne vuole proprio sapere.
Messaggio da iaiafb » 24 set 2008, 13:27
Messaggio da Mimmamamma » 24 set 2008, 13:54
caxxiata??? allora chi non riesce a spannolinare i figli di 3 anni sono da condanna???iaiafb ha scritto:mi è capitata una cosa pazzesca: sono stata caxxiata dalla maestra del nido come una madre degenere destinata ad una figlia che si droga perchè non ho ancora spannolinato mia figlia!
Messaggio da Teta » 24 set 2008, 14:03
Ma chi?? Io non ne ho ancora conosciuto uno! (pero' se qui ce ne sono, mettete una croce qui sotto, che sono interessata alle statistichemiranda72 ha scritto:iaiafb ha scritto: pensa che c'e' spannolinano i bimbi nel giro di 2-3 giorni!!
Messaggio da Mimmamamma » 24 set 2008, 14:14
ne ho sentite tante di mamme che raccontavano di aver spannolinato i figli (soprattutto le bimbe) nel giro di un paio di giorni,max una settimanaTeta ha scritto:Ma chi?? Io non ne ho ancora conosciuto uno! (pero' se qui ce ne sono, mettete una croce qui sotto, che sono interessata alle statistichemiranda72 ha scritto:iaiafb ha scritto: pensa che c'e' spannolinano i bimbi nel giro di 2-3 giorni!!).
Messaggio da newmamy » 24 set 2008, 15:36
io ancora non ci credo ma filippo si è spannolinato da solo da un giorno all'altro.miranda72 ha scritto:ne ho sentite tante di mamme che raccontavano di aver spannolinato i figli (soprattutto le bimbe) nel giro di un paio di giorni,max una settimanaTeta ha scritto:Ma chi?? Io non ne ho ancora conosciuto uno! (pero' se qui ce ne sono, mettete una croce qui sotto, che sono interessata alle statistichemiranda72 ha scritto:iaiafb ha scritto: pensa che c'e' spannolinano i bimbi nel giro di 2-3 giorni!!).
Messaggio da Teta » 25 set 2008, 9:52
Messaggio da newmamy » 25 set 2008, 9:56
Messaggio da iaiafb » 25 set 2008, 23:21
Ok, io ci sto, ma al nido? Sicuramente non collaborerebbero: troppo lavoro per loro...Teta ha scritto:iaiafb, se decidi di cominciare seriamente, allora senza pannolino tutto il giorno, fuori e a casa.
Io ho fatto 3 settimane a metterglielo fuori e a toglierlo a casa e non avevo visto nessun avanzamento, l'avevo solo confuso e continuava a pisciare senza controllo. E io mi ero innervosita oltremisura perchè pensavo che non ci saremmo mai riusciti.
In realtà era colpa mia che non avevo preso il coraggio a 4 mani e non mi ero organizzata per le pisciate in giro. Una volta preso coscienza di questo e riempita la borsa di scottex, salviettine, traversine imbottite, innumerevoli ricambi, tutto è andato per il meglio.
Messaggio da altea077 » 26 set 2008, 11:10
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”