GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Rugiada » 18 set 2008, 22:53

:buuu a me viene da piangere...Leti a Natale compirà 3 anni ed ha ancora il pannolino...Si stava un pochettino abituando con le mutandine (e a farla un po' dappertutto ma non direttamente nel vasino col quale preferisce giocare o sedercisi sopra) ma da una settimana s'è ammalata ed avendo un po' di diarrea ho ripreso a rimetterglielo come prima più di prima...Sob...non so come venirne fuori...intanto lei mi avverte di "pipì cacca" solo una volta che l'ha fatta e per il resto non è che parla tanto. :buuu :buuu :buuu

scusate lo sfogo ma sono un po' avvilita.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

tiziana&73
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiziana&73 » 19 set 2008, 9:55

ciao ragazze ho letto un pò delle vostre storie e sono molto più insicura di prima...cerco di spiegarmi :
ho due bimbi uno di 2 anni e quasi mezzo ed uno di 8 mesi di cui il primo è geloso!!!
detto ciò ho iniziato lo spannolinamento a luglio con varie fasi tra cui diarrea ma sempre mettendo il pannolino solo per dormire...e da una volta ogni mezz'ora siamo andati meglio ..ma ero sempre io a chidere ed a portalo a fare pipì e cacca ..poi la cacca avevamo trovato un gioco di vederla salutarla ecc e quindi fino a qualche giorno fa la faceva sempre chiedendola lui sul vater con o senza riduttore, mentre la pipì se non gli dicevo nulla era il lago altrimenti ogni ora su mia/NOSTRA INSISTENZA.
dal 1 settembre è andato al nido e i primi giorni le maestre erano più attete e quindi ok da questa settimana il disastro sempre bagnato e quindi due cambi sporchi e pannolino finale...mi hanno chiesto di rimetterglielo a mutandina in modo da abituarlo ma senza doverlo cambiare se si dimenticano ..peccato che la cacca ieri l'ha fatta nel pannolino lì a scuola..io non so che fare ora ...che suggerimneto mi date????
a casa ieri non l'ho messo e la prima volta sono riuscita a prenderlo in tempo la seconda (dopo meno di mezz'ora) era bagnato e non ha dedtto nulla.... :buuu :buuu che faccio gli tengo anche a casa il pannolino a mutandina e cerco di ricordaglielo oppure lascio stare e se ne parla più avanti..??? ho la sensezione che dipenda oltre dall'inserimnet all'asilo anche dal fratellino...
***** Tiziana mamma dei piccoli Riccardo gen 2008 ed Alessandro apr 2006!!! *****

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 20 set 2008, 13:20

Niente pannolini tiziana! Lo confondi!
Piuttosto porta tanti cambi, io ne portavo 3-4 i primi giorni, e pensa che a 3 mesi da quando abbiamo iniziato, ogni tanto all'asilo se la fa ancora addosso, ma meno di prima. Anche da me hanno provato a mettergli il pannolino perchè era comodo a loro ma poi mi facevo il disastro a casa perchè non capiva più cosa doveva fare, allora gli ho chiesto gentilmente di usare solo mutandine e ora va meglio :ok
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 set 2008, 23:31

E' da molto che non faccio visita a questo post,il mio cucciolo e' definitivamente spannolinato sia di giorno che di notte...ce l'ho fatta!! :yeee
L'altro giorno ho portato a far pipi' mio figlio e anche il suo amichetto in fase di spannolinamento(e' piu' piccolo,ha 2 anni e mezzo) in assenza della madre,e scopro che invece del pannolino gli ha messo le mutandine con L'ASSORBENTE CON LE ALI :noncipossocredere: e nel sacchetto del cambio un'altro paio di mutandine con l'assorbente. Oggi esce fuori il discorso con la madre e le dico:"per riuscire a spannolinarlo devi lasciarlo senza pannolino,solo con le mutande,senza neanche l'assorbente" lei mi guarda cosi: :urka :domanda e mi dice: "ma quale assorbente??" ..in breve,era stata la suocera a metterglielo :ahah

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 21 set 2008, 9:16

Oddio!!! Questa è nuova!!! :ahaha
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

marmellata
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PAURA DEL VASINO

Messaggio da marmellata » 21 set 2008, 18:36

Non sono ancora riuscita a spannolinare mio figlio di 2 anni e 4 mesi perchè è terrorizzato dal vasino o dal doversi mettere sul vaso.
Solo una volta l'ha fatta nel vasino, quasi per caso. Gli ho fatto una gran festa quel giorno, ma purtroppo ora quando vede il vasino piange :buuu .
Un giorno ho provato a togliergli il pannolino e a lasciarlo con la mutandina. Era contentissimo. Gli dissi di avvisarmi se doveva fare pipì e invece dopo circa 20 minuti se l'è fatta addosso. Gli ho fatto notare che l'aveva fatta a terra, ma lui, nonostante fosse tutto bagnato, mi diceva di non aver fatto nulla :domanda .
E' solo presto per lui? Non capisco, perchè non riusciamo proprio? Come incoraggiarlo al vasino? Sottolineo che spesso lo porto in bagno con me sperando nell'effetto imitazione, ma non ne vuole proprio sapere :grrr .
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 22 set 2008, 10:28

Vi vorrei chiedere una dritta: ho tolto ad Alice il pannolino da due settimane e con la pipì è stata subito bravissima, non ha mai voluto il vasino ma solo il water!! Ma con la popò non ne vuole sapere, xchè da sempre è stitica e la fa x terra con una chiappa alzata, ma non vuole andare sul water. Vi è capitato? Come posso fare? E dopo quanto posso togliere il pannolino anche la notte?
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PAURA DEL VASINO

Messaggio da mafalda2005 » 22 set 2008, 10:50

marmellata ha scritto:Non sono ancora riuscita a spannolinare mio figlio di 2 anni e 4 mesi perchè è terrorizzato dal vasino o dal doversi mettere sul vaso.
Solo una volta l'ha fatta nel vasino, quasi per caso. Gli ho fatto una gran festa quel giorno, ma purtroppo ora quando vede il vasino piange :buuu .
Un giorno ho provato a togliergli il pannolino e a lasciarlo con la mutandina. Era contentissimo. Gli dissi di avvisarmi se doveva fare pipì e invece dopo circa 20 minuti se l'è fatta addosso. Gli ho fatto notare che l'aveva fatta a terra, ma lui, nonostante fosse tutto bagnato, mi diceva di non aver fatto nulla :domanda .
E' solo presto per lui? Non capisco, perchè non riusciamo proprio? Come incoraggiarlo al vasino? Sottolineo che spesso lo porto in bagno con me sperando nell'effetto imitazione, ma non ne vuole proprio sapere :grrr .
uguale, con aggiunta di sorellina di 5 mesi... che fare? Aspettare, penso.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 22 set 2008, 11:18

marmellata ha scritto:Non sono ancora riuscita a spannolinare mio figlio di 2 anni e 4 mesi perchè è terrorizzato dal vasino o dal doversi mettere sul vaso.....
....E' solo presto per lui? Non capisco, perchè non riusciamo proprio? Come incoraggiarlo al vasino? Sottolineo che spesso lo porto in bagno con me sperando nell'effetto imitazione, ma non ne vuole proprio sapere :grrr .
Mio figlio non l'ha mai voluta fare nel vasino,le prime volte neanche nel wc, ci vuole tempo,si devono sentire pronti,non e' ancora abituato all'idea del vasino/wc+riduttore,ma pian piano si avvicinera'...

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 set 2008, 17:28

miranda72 ha scritto:L'altro giorno ho portato a far pipi' mio figlio e anche il suo amichetto in fase di spannolinamento(e' piu' piccolo,ha 2 anni e mezzo) in assenza della madre,e scopro che invece del pannolino gli ha messo le mutandine con L'ASSORBENTE CON LE ALI :noncipossocredere: e nel sacchetto del cambio un'altro paio di mutandine con l'assorbente. Oggi esce fuori il discorso con la madre e le dico:"per riuscire a spannolinarlo devi lasciarlo senza pannolino,solo con le mutande,senza neanche l'assorbente" lei mi guarda cosi: :urka :domanda e mi dice: "ma quale assorbente??" ..in breve,era stata la suocera a metterglielo :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 23 set 2008, 11:11

marmellata ha scritto:Non sono ancora riuscita a spannolinare mio figlio di 2 anni e 4 mesi perchè è terrorizzato dal vasino o dal doversi mettere sul vaso.
Per quel poco di esperienza che ho, non devi pensare che un giorno e una spiegazione bastino per imparare. Prova per almeno una settimana (cioè rassegnati ad asciugare pipi per una settimana) e alla fine della settimana fai un bilancio: se c'è stato anche un piccolo miglioramento vuol dire che siete sulla strada dell'apprendimento. E soprattutto, se decidi che volete provare a spannolinarvi, togligli il pannolino per tutto il giorno, fuori casa e dentro casa. Mettigli il vasino a portata di mano (cioè nella stanza in cui lui si trova) e fallo sedere sul riduttore o sul vasino ad intervalli regolari. E ogni volta che se la fa addosso ripeti cosa deve fare invece di farla nelle mutande. Con calma, anche se sarai alla decima mutanda bagnata. :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Filippo dal 2.12.05

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 24 set 2008, 13:27

Ragazze, che sollievo leggere i vostri post! Latizia ha 2 anni e 4 mesi e sorellina di 4 mesi. Quest'estate abbiamo provato senza successo, e forse il nostro errore è stato cedere e rimettere il pannolino come se nulla fosse, ma ieri mi è capitata una cosa pazzesca: sono stata caxxiata dalla maestra del nido come una madre degenere destinata ad una figlia che si droga perchè non ho ancora spannolinato mia figlia! In pratica l'ha buttata sul fatto che non è vero che non è pronta perchè è avanti in molte altre cose, che il suo non voler togliere il pannolino è legato al nostro comportamento: ci facciamo mettere i piedi in testa da lei!!
Io sono rimasta basita, ma è una cosa che mi ha fatto stare male.

Da oggi terrò la linea dura, ma non pensavo di dovermi imporre così... volevo solo rispettare i suoi tempi!

A proposito: ma senza pannolo da subito anche fuori casa??
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 24 set 2008, 13:54

iaiafb ha scritto:mi è capitata una cosa pazzesca: sono stata caxxiata dalla maestra del nido come una madre degenere destinata ad una figlia che si droga perchè non ho ancora spannolinato mia figlia!
caxxiata??? allora chi non riesce a spannolinare i figli di 3 anni sono da condanna???
io l'ho spannolinato a 3 anni ed era da ben 1 anno che ci provavo,per mesi e mesi ho lavato pantaloni,mutandine,tappeti,divani.....e la faceva sempre addosso,era cocciuto!!
Ora e' autonomo,sia di notte che di giorno va da solo a far pipi',ma e' stata una faticaccia!! pensa che c'e' spannolinano i bimbi nel giro di 2-3 giorni!! :che_dici

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 24 set 2008, 14:03

miranda72 ha scritto:
iaiafb ha scritto: pensa che c'e' spannolinano i bimbi nel giro di 2-3 giorni!!
Ma chi?? Io non ne ho ancora conosciuto uno! (pero' se qui ce ne sono, mettete una croce qui sotto, che sono interessata alle statistiche :hi hi hi hi )

iaiafb, se decidi di cominciare seriamente, allora senza pannolino tutto il giorno, fuori e a casa.
Io ho fatto 3 settimane a metterglielo fuori e a toglierlo a casa e non avevo visto nessun avanzamento, l'avevo solo confuso e continuava a pisciare senza controllo. E io mi ero innervosita oltremisura perchè pensavo che non ci saremmo mai riusciti.
In realtà era colpa mia che non avevo preso il coraggio a 4 mani e non mi ero organizzata per le pisciate in giro. Una volta preso coscienza di questo e riempita la borsa di scottex, salviettine, traversine imbottite, innumerevoli ricambi, tutto è andato per il meglio.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 24 set 2008, 14:14

Teta ha scritto:
miranda72 ha scritto:
Ma chi?? Io non ne ho ancora conosciuto uno! (pero' se qui ce ne sono, mettete una croce qui sotto, che sono interessata alle statistiche :hi hi hi hi ).
ne ho sentite tante di mamme che raccontavano di aver spannolinato i figli (soprattutto le bimbe) nel giro di un paio di giorni,max una settimana :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 set 2008, 15:36

miranda72 ha scritto:
Teta ha scritto:
miranda72 ha scritto:
Ma chi?? Io non ne ho ancora conosciuto uno! (pero' se qui ce ne sono, mettete una croce qui sotto, che sono interessata alle statistiche :hi hi hi hi ).
ne ho sentite tante di mamme che raccontavano di aver spannolinato i figli (soprattutto le bimbe) nel giro di un paio di giorni,max una settimana :che_dici
io ancora non ci credo ma filippo si è spannolinato da solo da un giorno all'altro.
molte di voi non ci crederanno perchè pure io sono ancora incredula.
praticamente il mio cucciolo , nonostante avesse su ancora il pannolo, ha iniziato a dirmi "pipì pipì" in montagna e il suo desiderio era quello di farla nell'erba :ahah
non ha mai bagnato nemmeno 1 paio di mutande :ok :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Teta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Teta » 25 set 2008, 9:52

Newmamy, questa si chiama fortuna con la C maiuscola!! :ahaha e ci rincuori perchè sei l'eccezione che conferma la regola!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 25 set 2008, 9:56

TETA,
è vero!!! sono stata molto fortunata ma non penso di essere l'unica.
sono ancora incredula su quanto è successo.
p.s. x la notte gli metto il pannolino appena addormentato perchè da sveglio non riesco....non lo vuole!!!!!
spero di toglierlo presto anche x la notte
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 25 set 2008, 23:21

Teta ha scritto:iaiafb, se decidi di cominciare seriamente, allora senza pannolino tutto il giorno, fuori e a casa.
Io ho fatto 3 settimane a metterglielo fuori e a toglierlo a casa e non avevo visto nessun avanzamento, l'avevo solo confuso e continuava a pisciare senza controllo. E io mi ero innervosita oltremisura perchè pensavo che non ci saremmo mai riusciti.
In realtà era colpa mia che non avevo preso il coraggio a 4 mani e non mi ero organizzata per le pisciate in giro. Una volta preso coscienza di questo e riempita la borsa di scottex, salviettine, traversine imbottite, innumerevoli ricambi, tutto è andato per il meglio.
Ok, io ci sto, ma al nido? Sicuramente non collaborerebbero: troppo lavoro per loro... :che_dici

Comunque adesso inizio in casa quando torna, e fuori se usciamo insieme, per una settimana, e poi vediamo.
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 26 set 2008, 11:10

Eccomi qui con il mio magu da pochi mesi spannolinato...però la notte nooo ancora lo tiene..si fa delle bevute di camomilla.. :hi hi hi hi
Avevo iniziato a giugno, con l'estate ma lui si faceva pipi addosso in continuazione non lo diceva e in casa gli correvo dietro a pulire...la mollava ogni 15 minuti... e mi ero arresa.. :buuu
poi il miracolo.. un giorno mia mamma lo porta al parco e lui ha fatto popò..allora mia mamma lo ha cambiato ed è rimasto senza pannolino di ricambio...e ha tenuto da bravo fino al ritorno qui in negozio. Poi mia mamma lo porta sotto al bagno e vede mio fratello che era li che faceva la pipì...incuriosito lo guardava...(da dietro ovviamente) e lui dopo gli ha spiegato che li si fa pipi e popo... beh si è seduto e ha fatto tutte le sue cose da bravo..io e mamma cosi :urka :urka
e da allora ho iniziato a lasciarlo senza solamente in casa per paura...ma come dice iaiafb....era confuso. :domanda .e quindi al mare ho detto basta...solo la notte e ha iniziato a dirmelo semre.. poi ovvio a volte incidenti ca pitano, magari gioca e non se ne rende conto, oppure lo dice che gli scappa subito e non faccio in tempo a portarlo al bagno...ma ormai sono due mesi che va alla grandissima. :-D infatti la notte non lo vuole mettere...vorrebbe stare sempre senza. Io porto cambi dietro e ogni tanto gliela faccio fare anche in giro...cosi evitiamo incidenti e lui è felice e io pure :prrrr :prrrr
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”