GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Somatoline: funziona?
-
- Expert~GolGirl®
Re: Somatoline: funziona?
ma la pancia e fianchi nn contiente ormoni tiroidei no? 

- mariangelac
- Collaboratore
Io ho usato le bustine e nn le ho massaggiate quasi per nulla, hanno funzionato, però ragazze lo ripeto nn si dimagrisce in cm il vantaggio è "solo" quello di vedere quasi scomparsi i buchetti. Crucchina di certo se leggessi l'INCI mi spaventerei, ma dopotutto la uso al massimo 15 gionri all'anno
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- yoga
- Master~GolGirl®
A quale ti riferisci in particolare?crucchina79 ha scritto:in realtà è un po' vuotina come crema
E 2006
- candycandy35
- New~GolGirl®
Io ho regalato a mio marito somatoline uomo intensivo, perché aveva un po’ di pancia e si lamentava sempre che questi prodotti sono solo per le donne! L’ha usato per circa due mesi e i risultati un po’ si vedeno 

- sbu
- Bronze~GolGirl®
anni fa fecero dei test (tipo Altroconsumo) in cui avevano fatto usare delle costose creme su una gamba, e sull'altra una normale crema idratante da grande distribuzione. Risultato: uguale! Dicevano che quel po' di effetto viene dato dal massaggio, non dalla crema in sè.crucchina79 ha scritto:Senza contare che oltre a contenere molti agenti nocivi ed inquinanti se leggete sempre gli INCI e provate ad informarvi (io parlo per quel che ho imparato mentre lavoravo in profumeria, non sono un chimico ma di cosmetica qualcosa ne so) in realtà è un po' vuotina come crema... se leggete fino al "parfum" è una crema qualsiasi, senza nessuna specificità per la cellulite, poi ci sono 2-3 estratti, ma essendo così infondo sono in piccole quantità...
e io ho cmq comrpato la somatoline, ho massaggiato e rimassaggiato a niente
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
io l'ho usata all'età di 20 anni. Non so se sia stata la crema o il post cernobyl, ma subito dopo l'uso ho sofferto di ipotiroidismo. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- crucchina79
- Master~GolGirl®
a pancia e fianchi... ma dubito che le altre siano meglio....yoga ha scritto:A quale ti riferisci in particolare?crucchina79 ha scritto:in realtà è un po' vuotina come crema
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Senza contare che è piena di siliconi.... e son quelli che vi fanno pensare che renda la pelle liscia. balle. In realtà crea una sorta di pellicola sopra alla pelle, un po' come se vi rivestitste di domopack o cose simili. Quindi oltre a non fare realmente effetto fa proprio male.... invece che usare queste creme conviene fare attività fisica, bere molto, mangiare bene e se si devono spendere dei soldi meglio spenderli in massaggi drenanti piuttosto che in creme di questo genere.
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
- yoga
- Master~GolGirl®
E vabbe' crucchina, ne riparliamo tra 10 anni quando avrai la mia eta' e forse anche tu avrai la tentazione di provare qualche crema per contrastare l'effetto degli anni che passano 

E 2006
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
yoga, provata sia la linea Cosmetic che la Somatoline farmaco(le bustine sono un farmaco)...
Della Cosmetic sono rimasta molto delusa, solo un gran impegno, tanta puzza e nessun risultato..
LE bustine funzionano, ma come ti hanno già detto, chiedi al medico perchè agiscono sulla tiroide...
Io faccio due scatole da 30 bustine, con le modalità riportate nella scatola....e devo dire che sono proprio soddisfatta.
Ovviamente non fà miracoli, quindi bevi molto...e mangia leggero...
Della Cosmetic sono rimasta molto delusa, solo un gran impegno, tanta puzza e nessun risultato..
LE bustine funzionano, ma come ti hanno già detto, chiedi al medico perchè agiscono sulla tiroide...
Io faccio due scatole da 30 bustine, con le modalità riportate nella scatola....e devo dire che sono proprio soddisfatta.
Ovviamente non fà miracoli, quindi bevi molto...e mangia leggero...

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
LE bustine sono abbastanza gradevoli....la crema notte cosmetic io non la sopportavo..yoga ha scritto:Grazie ragazze!![]()
Ma anche la Somatoline puzza? Sia le bustine che la crema cosmetic notte?

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
- topina67
- Bronze~GolGirl®
Qualcuna ha già detto che le bustine sono efficaci, effettivamente sono "farmaco" e non prodotto cosmetico.crucchina79 ha scritto:Senza contare che è piena di siliconi.... e son quelli che vi fanno pensare che renda la pelle liscia. balle. In realtà crea una sorta di pellicola sopra alla pelle, un po' come se vi rivestitste di domopack o cose simili. Quindi oltre a non fare realmente effetto fa proprio male.... invece che usare queste creme conviene fare attività fisica, bere molto, mangiare bene e se si devono spendere dei soldi meglio spenderli in massaggi drenanti piuttosto che in creme di questo genere.
Inoltre io non la vedrei così negativa per il contenuto in silicone per il semplice fatto che quest'anno, dopo un intervento, il mio medico mi ha consigliato proprio un gel a base di silicone per levigare ed appiattire la cicatrice ... io l'ho usato e la mia cicatrice a distanza di soli 4 mesi non si vede e quasi non si sente più ...
Certo, non tutti gli stadi cellulitici sono uguali, come non tutte abbiamo lo stesso metabolismo o problemi di tiroide ... ma un ciclo di 15-20 giorni con un prodotto che è sul mercato da una vita credo si possa tentare

è anche verissimo che tutti questi prodotti non hanno alcuna utilità se non associati ad una buona dieta, attività fisica e taaaaanta acqua

... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!
- yoga
- Master~GolGirl®
Grazie Saretta, alla fine ieri mi sono comprata la Cosmetic snellente notte... vediamo un po' come va anche se la tua esperienza non e' molto incoraggiante!Saretta78 ha scritto:yoga, provata sia la linea Cosmetic che la Somatoline farmaco(le bustine sono un farmaco)...
Mi sarei presa le bustine ma poi ho pensato che e' meglio che eviti di assumere altri ormoni oltre a tutti quelli che gia' ho assunto per la pma e l'ultima cosa di cui ho bisogno in questo momento sono problemi di tiroide

Comunque per fortuna l'odore non mi fa schifo, secondo me sa un po' di bagnoschiuma.
Tra un paio di settimane vi diro' se ho visto risultati.
(ammetto che in realta' io non e' che abbia grossi problemi ne' di ciccia ne' di cellulite, solo che l'eta' avanza e ogni tanto mi faccio un po' di pare...)
E 2006
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Ne dubitoyoga ha scritto:E vabbe' crucchina, ne riparliamo tra 10 anni quando avrai la mia eta' e forse anche tu avrai la tentazione di provare qualche crema per contrastare l'effetto degli anni che passano

Queste creme le vendevo e so fin troppo bene che non servono a niente... anzi, son dannose per il corpo e per l'ambiente!
- crucchina79
- Master~GolGirl®
topina67, io parlavo della cosmetic, non parlo di farmaci perchè di quelli non ne so niente!
per le creme a base di siliconi un conto è voler levigare una cicatrice, ma per la cellulite non serve a nulla, è solo un effetto visivo (quello che io chiamo effetto domopack), inoltre crea una pellicola che rende difficile la traspirazione. Questa crema in specifico è anche piena di parabeni ed altre schifezze. Per questo basta consultare il biodizionario. Senza contare che se guardate l'INCI e vi informate un attimo vedrete che non ci sono agenti specifici contro la cellulite, ci sono solo 3 estratti che però sono infondo alla lista, per cui sono in quantità minima.
A fare effetto è solo il massaggio che viene fatto per spalmarla, ma allora tanto vale spalmare una crema idratante normale che costa molto meno!!!
Per combattere la cellulite senza ricorrere al chirurgo le uniche cose da fare son mangiare bene, limitare l'uso del sale e dei grassi saturi, fare sport e fare massaggi drenanti... ovvio che se si comincia che si ha già un sacco di cellulite mica si possono pretendere miracoli...
per le creme a base di siliconi un conto è voler levigare una cicatrice, ma per la cellulite non serve a nulla, è solo un effetto visivo (quello che io chiamo effetto domopack), inoltre crea una pellicola che rende difficile la traspirazione. Questa crema in specifico è anche piena di parabeni ed altre schifezze. Per questo basta consultare il biodizionario. Senza contare che se guardate l'INCI e vi informate un attimo vedrete che non ci sono agenti specifici contro la cellulite, ci sono solo 3 estratti che però sono infondo alla lista, per cui sono in quantità minima.
A fare effetto è solo il massaggio che viene fatto per spalmarla, ma allora tanto vale spalmare una crema idratante normale che costa molto meno!!!
Per combattere la cellulite senza ricorrere al chirurgo le uniche cose da fare son mangiare bene, limitare l'uso del sale e dei grassi saturi, fare sport e fare massaggi drenanti... ovvio che se si comincia che si ha già un sacco di cellulite mica si possono pretendere miracoli...
- crucchina79
- Master~GolGirl®
con dannose non intendo che le creme siliconiche facciano venire tumori alla pello, non lo so questo... ma a lungo andare rendono la pelle secca e piena di punti neri. Nei prodotti per i capelli fanno venire la forfora ed irritano terribilmente il cuoio cappelluto, anche se rendono i capelli lucidi.
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Io ho provato la linea con tiroxina per intenderci e funziona. stavo anche meglio in generale, ma io sono ipotiroidea.yoga ha scritto:Grazie ragazze, avevo letto della tiroide infatti sarei piu' orientata a prendere il trattamento rassodante intensivo notte che da quel che ho letto da' dei risultati comparabili alle bustine ma non contiene tiroxina.
Ma per curiosita', i risultati che avete ottenuto con poche settimane di applicazione delle bustine sono rimasti nel tempo?
Occhio .
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
-
- New~GolGirl®
a me in farmacia (un amico farmacista) non me le ha neanche vendute, dice che fanno male!
Quindi non le ho provate! Ma sono convinta che se non fossi cosi pigra e mi dedicherei a un pò di corsetta qualcosa cambierebbe!
Quindi non le ho provate! Ma sono convinta che se non fossi cosi pigra e mi dedicherei a un pò di corsetta qualcosa cambierebbe!

I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07
- elfa
- Master~GolGirl®
Francamente io la differenza fra quando uso una crema specifica e una solo idratante la vedo eccome....
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Erendira
- Active~GolGirl®
ma se nell'inci non vi sono principi attivi specifici in base a cosa si può dire che la crema è specifica? alla pubblicità? Io esamino l'inci e consulto forum ad hoc e biodizionario, solo a quel punto valuto la possibile efficacia di una crema... es. una crema antirughe all'olio di rosa mosqueta con l'olio non indicato come ultimo ingrediente E' una crema specifica. Di specifico contro la cellulite credo però che vi siano solo i massaggi, l'alimentazione sana e l'esercizio fisico...
R. E. , 18.11.2011