GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

solari

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
belissa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

solari

Messaggio da belissa » 26 mag 2011, 14:57

Fede ha un anno e col fratello ho sempre usato i solari della Dermasol, ma avrei voglia di cambiare in quanto troppo pastosi :fischia ho sentito parlar bene dei solari biologici Bema Baby, li conoscete :domanda
e poi come protezione........... siete di quelle mamme che usano la 50+ o di quelle che pensano che già una 20/30 possa bastare e forse un pò d'abbrozzatura sta bene anke ai bimbi :domanda
RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: solari

Messaggio da floddi » 26 mag 2011, 16:00

io sono di quelle che ha sempre usato la protezione 30 , un solare della clinique per bambini non ridocrdo il nome.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2011, 16:10

Ci sono anche quelli spray, con diversi fattori di protezione
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 27 mag 2011, 16:17

Sempre protezione 50+ (marca Avene) con la pelle dei bimbi non si scherza :ok
Io ho iniziato da quando era piccolissimo e passava la maggior parte del tempo sotto l'ombrellone, poi ho continuato perchè passa tutto il tempo sotto al sole o in acqua, quindi protezione 50+, tanta acqua da bere e cappellino incollato in testa (indicazioni del pediatra). Con l'Avene mi sono sempre trovata benissimo. :sorrisoo
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 27 mag 2011, 16:31

nei solari per bambini è importante utilizzare quelli con "filtri fisici" e non "chimici"
I solari con filtri fisici sono quelli a base di ossido di zinco e biossido di titanio, che hanno propietà riflettenti ai raggi UV (il che significa che i raggi vengono riflessi e non assorbiti dalla pelle).

Non tutti i solari destinati ai bambini contengono ossido di zinco e biossido di titanio: basta comunque leggere negli ingredienti se sono presenti :ok
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 27 mag 2011, 16:34

Io l'anno scorso ho usato il 30 dell'Avene e mi sono trovata molto bene. E' in spray ed è facile da spalmare anche per fare i "rinnovi".
Però non ricordo gli ingredienti, quello che dice Kik sarebbe da prendere in considerazione.

happysun
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da happysun » 27 mag 2011, 21:56

Io sono di quelle mamme che dicono VIVA IL SOLE! :yeee Come dice anche il mio nick! comunque uso un buon solare di Bottega Verde che ha protezione 30 e si chiama Sole Bimbo. È anche resistente all’acqua.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 29 mag 2011, 21:37

kik, se conosci già delle marche potresti in MP darmi i nomi? ho appunto finito l'ennesimo tubettino di crema ieri, e devo acquistarne una nuova, preferirei prenderne una adatta, ho il marito ricoperto da nei proprio perche da bambino ha usato poca protezione, grazie :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2011, 9:28

Noi usiamo Lavera, solo filtri fisici, resistenti all'acqua (anche a quella della doccia serale!!)
Mio figlio è di fototipo chiaro, pelle direi bianchissima, capelli castano chiaro, tendenti al rosso...
Ieri è stato in spiaggi atuto il girono, abbiamo rinnovato l'applicaziobe e a sera era a posto, senza arrossamenti. Un mese fa mi sono scordata la crema sulle braccia e allae sra era rosolato...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 mag 2011, 11:53

olfersia ha scritto:Noi usiamo Lavera, solo filtri fisici, resistenti all'acqua (anche a quella della doccia serale!!)
Mio figlio è di fototipo chiaro, pelle direi bianchissima, capelli castano chiaro, tendenti al rosso...
Ieri è stato in spiaggi atuto il girono, abbiamo rinnovato l'applicaziobe e a sera era a posto, senza arrossamenti. Un mese fa mi sono scordata la crema sulle braccia e allae sra era rosolato...
Ottima marca! :ok
Per i solari non l'ho mai provata, ma mi son trovata benissimo col deodorante!
Al mare ho visto dei bambini che dovevano essere scandinavi e andavano in giro con una sorta di muta per proteggersi dai raggi solari.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mag 2011, 12:06

magnolia77 ha scritto:
olfersia ha scritto:Noi usiamo Lavera, solo filtri fisici, resistenti all'acqua (anche a quella della doccia serale!!)
Al mare ho visto dei bambini che dovevano essere scandinavi e andavano in giro con una sorta di muta per proteggersi dai raggi solari.
Dove la trovo? In farmacia?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 30 mag 2011, 12:42

mariangelac ha scritto:
magnolia77 ha scritto:
Dove la trovo? In farmacia?
Nei negozi BIO :ok

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 30 mag 2011, 15:17

Puoi vedere se vicino a te c'è un negozio Naturasì!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 30 mag 2011, 21:51

Quando Ale aveva 1 anno usavo la SPF50+ Anthelios Dermo-Pediatrics Latte

a 2 anni la SPF30 e per questa estate che avrà 3 anni la SPF20
sempre di La Roche-Posay, (in farmacia)
mi sono sempre trovata bene con questa marca
e non si è mai scottato :ok
Diciamo che gli rimaneva una abbronzatura leggermente ambrata! :zonnen:
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mag 2011, 22:15

Filtro fisico e filtro minerale sono la stessa cosa??
filtro UVA UVB + biossido di titanio e olio di calendula, senza alcool e coloranti, protezione massima 50 per bambini..... che dite va bene??

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 mag 2011, 22:24

mariangelac ha scritto:Filtro fisico e filtro minerale sono la stessa cosa??
filtro UVA UVB + biossido di titanio e olio di calendula, senza alcool e coloranti, protezione massima 50 per bambini..... che dite va bene??
ossido di zinco e biossido di titanio
ci devono essere entrambi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 mag 2011, 22:29

kik ha scritto:
ossido di zinco e biossido di titanio
ci devono essere entrambi
:buuu ufffffffff :aargh

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 31 mag 2011, 9:50

mi pare strano arrivi a 50 dichiarati una crema solo minerale :perplesso

mi diresti la marca?

cmq io lavera forever...mai scottati :ok
e magleittino decathlon protettivo per il dop obagnetto di mezzogirono.
M06 E07 amori di mamma

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2011, 10:47

pem ha scritto:
mi pare strano arrivi a 50 dichiarati una crema solo minerale :perplesso

mi diresti la marca?

cmq io lavera forever...mai scottati :ok
e magleittino decathlon protettivo per il dop obagnetto di mezzogirono.
ieri ero di frettissima, ho buttato l'occhio su "filtro minerale" mi sono ricordata di questo post e l'ho preso in realtà è marca coop :che_dici in genere li compro dalla farmacia, ma appunto mi era sembrato avesse i requisiti giusti, pazienza, tanto in 2 o 3 giorni di mare l'ho consumato.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 31 mag 2011, 10:56

Ecco ho trovato l'inci del prodotto che ho comprato http://forum.saicosatispalmi.org/viewtopic.php?t=4236" onclick="window.open(this.href);return false; :che_dici

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”