GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett 2013

Bloccato
ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Smetti di diluviare: le panzone vogliono il mare - Sett

Messaggio da ali82 » 7 giu 2013, 18:05

Ciao pancine belle! :byeee Sono distrutta...anche oggi ho voluto fare un pò di commissioni ma ora non mi reggo in piedi :impiccata: Giacomo mi ha pure "sgridato" dicendomi che non dovevo fare tutti quei giri da sola con questo caldo xchè ci avrebbe pensato lui domani...amore mio! :emozionee :cuore In effetti a Lodi oggi è proprio scoppiato il caldo!! Per carità visto che siamo a giugno ben vengano le giornate così ma è stato un cambiamento talmente improvviso da non avere neppure il tempo di abituarsi!
E se l'estate inizia....la scuola finisce!!!!!!! :yeee Eh si oggi ultimo giorno :clap Ormai sapete quanto amo il mio lavoro ma quest'anno non vedevo proprio l'ora che arrivasse questo giorno! ormai non riuscivo più ad essere impegnata tutti i giorni mattino e pomeriggio...i bambini poi già da qualche tempo erano diventati praticamente ingestibili xchè anche loro stufi e stanchi ed io non avevo certo le energie solite x contenerli! Ora andremo ancora x due settimane ma solo la mattina x fare gli scrutini con i voti e i registri così il pomeriggio mi potrò finalmente rilassare! :gioiaaa

Frieda mi spiace che non sei stata bene dopo la curva...come va ora ti senti un pò meglio? Io la farò domani mattina :argh speriamo che vada bene!! Il mio gine la fa fare in ogni caso indipendentemente dagli esiti degli esami normali che comprendono anche la glicemia...mah comunque come diciamo sempre meglio un controllo in più che avere sorprese dopo!

Ape tu invece come stai oggi? Ti fa ancora male il piede?

Veronica, tesoro, mi spiace tantissimo x le contrazioni :coccola Come stai adesso?
Mattia, la mamma e il papà ti aspettano...
Immagine

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 7 giu 2013, 23:42

Ciao ragazze!!
Oggi ho avuto gli esiti della curva( fatta ieri) ed è tutto ok! :ok
Non è stato poi così terribile...fa schifo, ma ce l'ho fatta tranquillamente! E dopo me ne son tornata a casa a piedi perchè stavo bene! Ma so che alcune ragazze si sentono svenire..come Frieda! :coccola
Speriamo ti sia ripresa subito!!

Oggi però mi sta venendo mal di gola...secondo voi posso prendere solo la tachipirina? ( se conta qualcosa..)
E pensare che domenica mattina devo partire per le mie due settimane di ferie...speriamo di esser in forma!

Fraedany, complimenti per il lavoro e il sacrificio che fai!! :clap sei proprio brava!

Veronica, ora capisco...non riesci nemmeno a potreti godere i suoi movimenti!!
Quando hai la prossima visita di controllo? Così ti puoi rasserenare un pochino....

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 8 giu 2013, 8:41

Ciao raga,
ali :incrocini x la curva! Dai la si fa!
freedanycomplimenti davvero , io non ce la farei a fare un lavoro così pesante ! :clap
popeye :yeee x i risultati, la tachipirina la puoi prendere, che bello parti già! Beata te e le previsioni sono buone! :ok
veronica mi spiace tanto che non ti possa godere questi momenti, :coccola !hai qualche amica, a parte noi, che ti aiuti un po' a passare il tempo?
frieda com'è? La curva scombussola sicuramente!
Non ricordo altro, noi siamo un po' raffreddate e prese da questo saggio! Meno male e domani sera :impiccata: , le bambine e l'unico ometto, sono stanche !
Oggi volevamo andare al l'acquario a Genova ma non siamo in gran forma e prima dobbiamo andare a scegliere le piastrelle del bagno che ieri il piastrellista si è svegliato di colpo! :argh
Giulia e Chiara le mie due principesse

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 giu 2013, 9:09

Buongiorno settembrine care!
Qui procede tutto come al solito.
Il piede si è contratto nuovamente, purtroppo il fatto che muscoli, ossa e legamenti siano stati così rovinati dall'incidente amplifica fenomeni banali come formicolii, piccole contratture muscolari (tutte cose normali in gravidanza).
Ieri ho pure pensato che sarebbe stato meglio se me lo avessero amputato (cosa che ho rischiato veramente) ma poi il brutto pensiero è svanito :sorrisoo

Fra un po' partiamo per l'isola d'Elba: il Rosso partecipa ad una serata musicale a Porto Azzurro. Torniamo domani mattina con il traghetto delle 11, per cui sarà davvero una microvacanza.
Mezza valigia è occupata dall'apparecchio areosol :argh Speriamo di stare bene :incrocini
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 8 giu 2013, 9:31

aua2000 :incrocini per il saggio! Divertitevi!
popeye :yeee per la curva andata bene!
Per il mal di gola io ho preso uno spray che si chiama Golamir. Funziona!
E poi se l'infiammazione è forte vai di tachipirina
Buone ferie! (e grazie per le belle parole spese per me :cuore )
ali82 week end di riposo, ok? Fatti coccolare da tuo marito!
Frieda mannaggia all'orrida curva glicemica
fraedany mia sorella riuscì a fare il 1+4 lavorando in un panificio 5 ore al giorno. e' possibile ma è davvero tosta. Riposati, mi raccomando
Lara11 Mannaggia all'ipoglicemia :coccola
ialeli ho rimodificato il listone. MI sembrava strano infatti che ora aspettassi un maschio, ero convinta che sarebbe arrivata Arianna :risatina:
Anche Minirosso si appuntella, ieri sera ero convinta di aver intercettato un piedino
Veronica coraggio coraggio coraggio. :coccola Non deve essere facile, lo immagino
Sandy88 brava per i pannolini lavabili! Io non so cucire ma voglio provare ad usarli cmq!
Cris_ga penso sia normale temere di non riuscire a gestire due piccoli. Ma di una cosa sono certa: tu sei una super mamma!
gabryoga, gigulina e tutte le settembrine +ottobrina infiltrata :risatina: buon week end carissime!
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 10:01

ciao tutte...oggi sono riemersa dal incubo di ieri. contrazioni continue, il ginecologo mi dice di prender un farmaco ch però è piuttosto forte (e che ha un foglietto illustrativo da spavento per donne in gravidanza) ma dopo un ora ho avuto tutte le controindicazioni possibili... :impiccata: dopo un paio d ore di :argh ... almeno le contrazioni sono diminuite... e stanotte ho riposato un Po... uff...é proprio dura così :buuu

amiche?? se si segue il detto per cui si vedono nel momento del bisogno..allora non ne ho... ognuno ha i suoi impegni :buuu
quando parlo con mio marito e dico:oggi le mie amiche hanno scritto che..... sa che parlo di voi!!! :abbraccione1:
per fortuna ci sono i nostri familiari che si fanno in quattro!
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 10:08

frieda come mai non sei stata bene dopo a curva? quanto tempo è trascorso dal beverone all' ultimo prelievo??

ape goditi la mini vacanzina!!!!

fraedanycomplimenti per l energia !! :thank_you:

popeye al massimo chiedi in farmacia uno spray omeopatico..
la prossima visita ce l ho a luglio!
:martello :martello

ali ch dolce il maritino :emozionee
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 8 giu 2013, 10:09

frieda come mai non sei stata bene dopo a curva? quanto tempo è trascorso dal beverone all' ultimo prelievo??

ape goditi la mini vacanzina!!!!

fraedanycomplimenti per l energia !! :thank_you:

popeye al massimo chiedi in farmacia uno spray omeopatico..
la prossima visita ce l ho a luglio!
:martello :martello

ali ch dolce il maritino :emozionee
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 8 giu 2013, 16:35

Veronica :coccola malefiche contrazioni!!!!!!!!!
capisco che prendere un farmaco così forte ti preoccupi ma per lo meno sta funzionando :ok
le amiche forse non si rendono conto, soprattutto se non hanno avuto figli, dell'ansia che può dare una gravidanza a rischio. Magari prova a "rompere" un po' di più, e a spiegare cosa stai passando. La vita è frenetica e purtroppo a volte sottovalutiamo i disagi delle persone che abbiamo accanto e così una tiratina d'orecchie non può farci che bene!
Noi comunque siamo qui!!!

Per la curva mi aspettavo che sarei stata male, l'avevo fatta anche a ottobre per l'infertilità e dopo tre ore dal beverone avevo avuto il calo. Idem questa volta,
rispetto a ottobre sono stata un po' peggio non lì per lì, ma ci ho messo di più a recuperare. Stamani però tutto ok :ok
Credo che sia importante non dover rientrare a lavoro (magari guidando!) dopo la curva, per sicurezza.
PS: per chi deve ancora farla, sicuramente ve lo diranno ma è importante in quel giorno limitare al massimo i carboidrati e buttarsi sulle proteine :sorrisoo
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 giu 2013, 16:47

Ciao girls,
buon inizio weekend!!
Veronica coraggio, passerà anche questa!!! mia cognata ha sofferto di contrazioni in gravidanza ed ha dovuto prendere il Buscopan in più occasioni! Certo però che farsi la gravidanza così è veramente pesante! :coccola :coccola Ma a quante settimane sei? Cerca di stare tranquilla perchè la tua piccola sta bene, anche durante le contrazioni!! :ok :cuore
Anche per me voi del forum siete AMICHE, è vero che quelle "di persona" spesso spariscono e molte dimenticano pure di farti uns telefonata...bella roba...
Frieda :coccola come ti senti oggi? Passato il rimbambimento post-curva glicemica?
Ape goditi la micro-vacanza! Vedrai che sarà comunque una bella esperienza!
Ali che bello che per te la scuola è finita!!! Nel Lazio finiamo mercoledì 12 e poi il 13 iniziamo subito con gli esami...Voglio morì... :nonegiusto Speriamo di farcela...

Intanto qui è scoppiata l'estate!! Un caldo da panico, così tanto per accompagnarmi durante gli esami, con le aule incandescenti!!!
Ragazze ma la curva glicemica l'avete fatta tutte? A me il gine non ha ancora detto di farla, lunedì però ho il controllo, vediamo cosa mi racconta...
Sto continuando il corso pre-parto, stamattina abbiamo fatto degli esercizi sulla spinta, abbiamo dovuto spingere dopo aver fatto alcuni esercizi sulla respirazione e a me dopo un pò veniva da :bagni: ....L'ostetrica dice che è normale, che la sensazione di spinta somiglia molto a quella!! Vabbè....Intanto continua la sua battaglia contro l'epidurale ( :bomba :pistole ) ma credo proprio che nessuna si farà convincere dalle sue parole....A parte questo aspetto, il corso lo sto trovando utile e mi dispiace l'idea di dover saltare alcune lezioni per via degli esami, ad es. ne perderò una sull'allattamento.... :buuu

Vi abbraccio tutte e buon weekend!!
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 8 giu 2013, 16:56

Fraedany anche io farò 1+4 ma il mio lavoro in confronto al tuo è una passeggiata!!Non ti strapazzare troppo!!
popeye per il mal di gola hai mai provato lo spray al propoli? In ogni caso la tachipirina puoi prenderla però non credo che abbia molto effetto sul mal di gola
ilaeli evviva Arianna!!! Mi pareva strano che all'improvviso vi avesse fatta una sorpresona!! Oddio, non si può mai dire, però dai è raro!! :ok :cuore

Ho dimenticato di dirvi della cena di classe: è andata bene, c'erano tutte cose fritte e salumi (l'ideale per una donna incinta :impiccata: )però la serata è stata piacevole, i ragazzi sono stati carini, mi hanno chiesto molte cose del pupo, ed anche i genitori sono stati simpatici! :hi hi hi hi

Baci ragazze, adesso vado a scrivere una relazione per scuola (du' palle)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 8 giu 2013, 17:52

Ciao belle panciotte! :byeee Mi sono da poco svegliata da un bel pisolino...ci voleva proprio! Stamattina alle 7.30 ero già all'ambulatorio x fare esami normali + la tanto famigerata curva :vomitino No devo dire che mi aspettavo molto peggio...sì quel beverone non è certo il massimo da bere ma credo ci sia di peggio! X fortuna poi sono anche stata bene...ho avuto solo un pò di nausea quando cercavo di buttare giù gli ultimi sorsi! Mercoledì avrò gli esiti, speriamo bene!!! :incrocini

Veronica come stai oggi? Sono contenta che sei riuscita a riposare un pò di più questa volta...mi spiace invece per il rapporto con le amiche :coccola Ma loro sanno del tuo problema? comunque come già ti hanno detto le altre noi siamo qui e l'amicizia anche quella vera può nascere anche tra persone che seppur lontane fisicamente non lo sono con il cuore e con lo spirito, come nel nostro caso! :cuore

Gigulina dai dai forza e coraggio!! Adesso ti attende l'ultimo sforzo e poi finalmente anche x te inizieranno le tanto meritate vacanze! Capisco benissimo la tua stanchezza e di certo il caldo non aiuta (quando si entra in aula è come fare una sauna contro la nostra volontà :risatina: ) ma pensiamo che ormai manca davvero poco alla fine! Sono contenta che ti sia trovata bene alla cena con i tuoi alunni e i genitori :ok sono stati anche molto carini ad interessarsi del piccolo Davide! Anch'io devo finire una relazione che devo inserire nel registro ma continuo a rimandare :fischia Anch'io voglia zero ma prima o poi mi tocca!
Immagine

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 8 giu 2013, 17:54

Gigulina scuasami ho scritto Davide ma mi sono confusa con il cucciolino di Ape...Ape scuasami anche tu! :inchino
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 giu 2013, 22:07

Ciao a tutte, belle settembrine + ottobrina :risatina:

ilaeli :ahah :ahah :ahah mi hai fatto morire dal ridere con la storia del "maschio". In effetti ero convinta che aspettassi Arianna, ma quando hai sottolineato che aspettavi un maschio ho pensato: "o è totalmente sciroccata o è uno di quei "troll" che si inventano una vita parallela su internet!" :ahaha . E' bello scoprire che era solo un errore di digitazione!

Fraedany anche io farò 1+4, ma io faccio un lavoro d'ufficio e sinceramente penso che il tuo sia molto più faticoso fisicamente. Se ci riesci buon per te, ma non esagerare.

Popeye anche io ho (di nuovo) il mal di gola. Questa volta ancora più forte di 15 giorni fa, tanto che ieri mi faceva male anche un orecchio. Ho preso la tachipirina ed è stata una mano santa per il dolore. Poi ho preso uno spray che mi pare si chiami ialoclean, a base di acido ialuronico, ed è abbastanza efficace. Il problema è che ho molto muco tra naso e gola e non so proprio come debellarlo, visto che non posso prendere antibiotici. Speriamo che l'arrivo del caldo risolva da solo il problema.

APE, buona mini-vacanza!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 8 giu 2013, 22:17

Questo pomeriggio c'è stata la recita di fine anno di Alice.
E' stata veramente molto carina, una delle migliori di questi 3 anni. I bimbi sono stati tutti bravissimi. Hanno fatto anche alcune scenette e canzoncine in inglese. Bhé, giusto perché lo sapevamo che era inglese, perché non è che si capisse molto bene quello che dicevano :ahaha
C'è stata anche la consegna dei "diplomi" ai bimbi del terzo anno. Che emozione :emozionee

Ora sto guardando le Winx con Alice. E' un dvd con 3 episodi che ha rivisto almento 100 volte :impiccata: , ma questa sera avevo voglia di viziarla un po' facendole fare quello che vuole fino a tardi!

Tra poco andiamo a nanna. Buonanotte.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

popeye
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da popeye » 8 giu 2013, 22:17

Veronica, immagino di dire una cavolata, vista l'importanza dei tuoi problemi...ma tu prendi quotidianamente il magnesio? Dovrebbe avere una funzione calmante per le contrazioni...a me il gine lo consiglia ogniqualvolta sento un dolorino dovuto ad irrigidimento e trovo sia utile. anche se si tratta di un rimedio molto blando..

Ragazze, io vi saluto perchè tra 6 ore prendo l'aereo e parto e non so se e quando riuscirò a connettermi!

Quindi vi mando un caro saluto e un abbraccione virtuale :bacio :bacio :bacio

(l'idea di prendere l'aereo un po' mi fa sudare le mani :boh :boh )

a prestoooooooooo

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 9 giu 2013, 11:40

buon viaggio popeye!!!! :clap :clap
(cmq per la cronaca prendo pure il magnesio)

cris ma questi malanni di stagione non ti lasciano mai in pace!!!! chissà che bella la festa di Alice!!! pensa che io che insegno inglese all'asilo e ci tengo che cantino magari cose semplici ma che si capiscano bene le parole! :sorrisoo .... mi manca l'andare a scuola...... sono a casa da febbraio!!!

buona domenica a tutte!
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 9 giu 2013, 12:26

Veronica, ho dei dubbi sull'insegnante di inglese di Alice perché è una suora indonesiana, quindi non so che accento possa avere. Fatto sta che i bimbi erano proprio incomprensibili! Alice doveva dire: "Our next song is: "I see colors everywhere"" e lei pronunciava così: "auar nest sonics ai si colors sevriveie" :risatina: .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

ali82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ali82 » 9 giu 2013, 13:41

Ciao belle panciotte! :byeee Come state?

Io sto aspettando il maritino che torna dalla palestra...aveva bisongno di smaltire! Ieri sera siamo andati a mangiare a casa di amici. E' stata proprio una bella serata ma quanto abbiamo mangiato????? Questa mia amica adora cucinare, è proprio una sua passione in più è davvero brava! Io però ero gia piena dopo gli antipasti :fischia Vi dico solo che neanche a metà cena ho cominciato a sentire la pancia tirare tantissimo...sembrava come se mi stesse scoppiando! Il fastidio era talmente tanto che non riuscivo neppure a stare seduta! X fortuna piano piano è passato :sorrisoo Oggi però dietaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! a pranzo mangeremo solo verdura e un pò di frutta!

Cris sono contenta che il saggio sia andato così bene! Chissà com'è stato emozionante vedere la tua piccola Alice sul palco! :emozionee Quest'anno poi era il suo ultimo anno di asilo giusto?? Beh quindi emozione doppia!

Veronica come stai oggi?? Sei riuscita a riposare stanotte?
Immagine

Veronica1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Veronica1983 » 9 giu 2013, 15:57

cris beh ottima pronuncia!!!!!! :ahaha diciamo che cmq gli fa bene premdere confidenza con un'altra lingua!!!!

ali insomma... al risveglio di nuovo le malefiche contrazioni! in piu tommaso alle 6 ha deciso che non potevo piu stare sul fianco e son dovuta rimanere stesa a pancia in su un'ora!
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”