GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sinusite

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sinusite

Messaggio da Topillo » 27 mag 2013, 9:52

Grazie, sta meglio. Ha ancora "mal di fronte" come dice lei, ma almeno le è tornata la fame (il primo segnale che non sta bene passa dall'inappetenza) e ha smesso di tossire di notte.
:incrocini
L'antibiotico deve prenderlo fino a sabato, speriamo che sia risolutivo e che venga finalmente il caldo. :argh
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 mag 2013, 10:00

:incrocini

Io anelo il caldo....
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 28 mag 2013, 14:16

Ciao.

Io soffro di sinusite cronica a causa, credo, dell'allergia agli acari della polvere. Ho impiegato 40 anni a scoprire di essere allergica agli acari e di avere la sinusite cronica !

Comunque la cura è quella di eliminare tutti gli acari possibile e per il naso io uso questo spray, che è veramente l'unico in grado di farmi scendere il muco, che altrimenti resterebbe sempre su nei seni paranasali.
Lo possono usare anche i bambini dai 6 anni.

http://www.galsor.it/?domain=product&pa ... version=IT
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 28 mag 2013, 18:19

eh magari bastasse soffiare il naso per smettere di fare siringhe di fisiologica!
Mio figlio soffia dai 3 anni ma il pediatra non ci ha dispensato dai lavaggi.
Soffiare diminuisce la quantità di muco, ma non elimina il ristagno di muco che poi si infetterebbe.

Son ocontenta che l'R96 abbia fatto un'adepta. Ne scrivevo io sul forum.
Pero' non è proprio del raffreddore.
Per il raffreddore ci vuole l'euphorbium.
R96 è indicato per l'evoluzione sinusitica del raffreddore (io lo interpreto con il raffreddore che non guarisce dopo i 5,6 giorni classici o quando il muco è giallo)
sto riportando dal prontuari pediatrico del mio omeopata.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 8:48

paopao ha scritto:eh magari bastasse soffiare il naso per smettere di fare siringhe di fisiologica!
Mio figlio soffia dai 3 anni ma il pediatra non ci ha dispensato dai lavaggi.
Soffiare diminuisce la quantità di muco, ma non elimina il ristagno di muco che poi si infetterebbe.

Son ocontenta che l'R96 abbia fatto un'adepta. Ne scrivevo io sul forum.
Pero' non è proprio del raffreddore.
Per il raffreddore ci vuole l'euphorbium.
R96 è indicato per l'evoluzione sinusitica del raffreddore (io lo interpreto con il raffreddore che non guarisce dopo i 5,6 giorni classici o quando il muco è giallo)
sto riportando dal prontuari pediatrico del mio omeopata.
:-D Il Guru!
Ciao!!
Euphorbium lo avevo provato, ma a parte che costa un occhio e dura niente, mi sa che per Roberta serve R96, perchè il suo muco è sempre giallo giallo e il suo raffreddore non passa mai.
Dici che devo siringarla ancora? :vomitino
Mamma signur... se è da fare lo faccio, ma porella... il rinowash va bene lo stesso, secondo te?
Perchè quello le piace di più e lo può fare mentre guarda i cartoni animati.

Invece per ora Veronica sembra immune da queste complicazioni del raffreddore. Il suo è sempre sieroso e non dura mai così tanto. Speriamo che almeno il naso non l'abbia preso da suo papà, visto che per il resto gli somiglia un sacco.
:buuu

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 29 mag 2013, 9:19

Topillo ha scritto: :-D Il Guru!
Ciao!!
oh no!! non ti ci mettere pure tu :ahaha

il rinowash, diceva un otorino esperto di bambini da cui è stata una mia collega, è anche meglio delle siringhe :ok
Pero'. come per le siringhe, è importante farlo spesso in caso di muco verde.
Temo che vi tocchi se, come scrivi, finisce che devi ricorrere all'antibiotico :triste:
L'euphorbium, riporta il mio prontuario, va dato al primo sospetto di raffreddore (il muco n quel caso è trasparente, a parte al mattino quando è normale che sia giallo).
Se dopo 5 giorni il raffreddore non è passato allora si deve passare al R96
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 29 mag 2013, 9:55

Topillo, , ma controlli per allergie ne avete fatti? Dici che ne soffre in primis tuo marito, lui è allergico a qualcosa? Perché di solito queste cronicizzazioni sono associate ad allergie (che se è in forma lieve può non essere sintomatica, salvo però appunto contribuire a mantenere le mucose sempre irritate).
paopao e Topillo, :-D i vostri avatar hanno lo stesso soggetto, è una coicidenza? Vi stavo confondendo...

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 11:05

paopao ha scritto:
Topillo ha scritto: :-D Il Guru!
Ciao!!
oh no!! non ti ci mettere pure tu :ahaha

il rinowash, diceva un otorino esperto di bambini da cui è stata una mia collega, è anche meglio delle siringhe :ok
Pero'. come per le siringhe, è importante farlo spesso in caso di muco verde.
Temo che vi tocchi se, come scrivi, finisce che devi ricorrere all'antibiotico :triste:
L'euphorbium, riporta il mio prontuario, va dato al primo sospetto di raffreddore (il muco n quel caso è trasparente, a parte al mattino quando è normale che sia giallo).
Se dopo 5 giorni il raffreddore non è passato allora si deve passare al R96
mi attrezzerò.
A dire la verità, è la prima volta che devo ricorrere all'antibiotico per sinusite. Di solito diciamo che passa con l'aerosol e/o il semplice mucolitico.
Grazie.
primomaggio ha scritto:Topillo, , ma controlli per allergie ne avete fatti? Dici che ne soffre in primis tuo marito, lui è allergico a qualcosa? Perché di solito queste cronicizzazioni sono associate ad allergie (che se è in forma lieve può non essere sintomatica, salvo però appunto contribuire a mantenere le mucose sempre irritate).
paopao e Topillo, :-D i vostri avatar hanno lo stesso soggetto, è una coicidenza? Vi stavo confondendo...
Allergie: sì, mio marito è allergico, ma è allergico a pollini primaverili (tarassaco e betulla, se non sbaglio) e cani (che non abbiamo). Roberta è raffreddata tutto l'anno.
Ora che penso ai cani... mia suocera ha un cane e va a prenderla lei all'asilo, con sommo mio rammarico. Dite che potrebbe essere questa una causa di allergia?

Il mio avatar è un dipinto che ha fatto Roberta qualche settimana fa. :sorrisoo

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”