L'antibiotico deve prenderlo fino a sabato, speriamo che sia risolutivo e che venga finalmente il caldo.

Messaggio da Topillo » 27 mag 2013, 9:52
Messaggio da skyblue » 28 mag 2013, 14:16
Messaggio da paopao » 28 mag 2013, 18:19
Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 8:48
paopao ha scritto:eh magari bastasse soffiare il naso per smettere di fare siringhe di fisiologica!
Mio figlio soffia dai 3 anni ma il pediatra non ci ha dispensato dai lavaggi.
Soffiare diminuisce la quantità di muco, ma non elimina il ristagno di muco che poi si infetterebbe.
Son ocontenta che l'R96 abbia fatto un'adepta. Ne scrivevo io sul forum.
Pero' non è proprio del raffreddore.
Per il raffreddore ci vuole l'euphorbium.
R96 è indicato per l'evoluzione sinusitica del raffreddore (io lo interpreto con il raffreddore che non guarisce dopo i 5,6 giorni classici o quando il muco è giallo)
sto riportando dal prontuari pediatrico del mio omeopata.
Messaggio da paopao » 29 mag 2013, 9:19
oh no!! non ti ci mettere pure tuTopillo ha scritto:Il Guru!
Ciao!!
Messaggio da primomaggio » 29 mag 2013, 9:55
Messaggio da Topillo » 29 mag 2013, 11:05
mi attrezzerò.paopao ha scritto:oh no!! non ti ci mettere pure tuTopillo ha scritto:Il Guru!
Ciao!!![]()
il rinowash, diceva un otorino esperto di bambini da cui è stata una mia collega, è anche meglio delle siringhe![]()
Pero'. come per le siringhe, è importante farlo spesso in caso di muco verde.
Temo che vi tocchi se, come scrivi, finisce che devi ricorrere all'antibiotico:
L'euphorbium, riporta il mio prontuario, va dato al primo sospetto di raffreddore (il muco n quel caso è trasparente, a parte al mattino quando è normale che sia giallo).
Se dopo 5 giorni il raffreddore non è passato allora si deve passare al R96
Allergie: sì, mio marito è allergico, ma è allergico a pollini primaverili (tarassaco e betulla, se non sbaglio) e cani (che non abbiamo). Roberta è raffreddata tutto l'anno.primomaggio ha scritto:Topillo, , ma controlli per allergie ne avete fatti? Dici che ne soffre in primis tuo marito, lui è allergico a qualcosa? Perché di solito queste cronicizzazioni sono associate ad allergie (che se è in forma lieve può non essere sintomatica, salvo però appunto contribuire a mantenere le mucose sempre irritate).
paopao e Topillo,i vostri avatar hanno lo stesso soggetto, è una coicidenza? Vi stavo confondendo...
Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”