GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sigaretta elettronica

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sigaretta elettronica

Messaggio da robipokernonna » 18 nov 2013, 13:33

oook..... tiro su questo post.

io ero una fortissima fumatrice. diciamo una trentina di sigarette al giorno.

un pomeriggio ero al centro commerciale e dovevo comprare le sigarette.
alla mia destra il banchetto della sigaretta elettronica, alla mia sinistra il tabaccaio.

mi sono diretta al banchetto e ho comprato l'elettronica.

non ho piu' toccato una sigaretta.

ora ne ho 3
una alla liquirizia una all'uva fragola e una al cacao.
quella alla liquirizia e' a zero nicotina. le altre due a 4.5 (liquido9+liquido 0)
appena finisce il liquido con nicotina lo compro per tutte senza.

sono davvero felice.
la gestualita' della sigaretta e' rimasta.
ma non devo piu' cercare posacenere piuttosto che accedino piuttosto che il pacchetto disperso.
non devo piu' correre a comprarle di notte (guai a sapere che no nne avevo in casa), nn puzzo piu'.

non mi pare vero....

sono davvero soddisfatta
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 nov 2013, 13:40

e niente più micropezzettini di cenere che svolazzano.
sono quasi due mesi che la ho, spesso me la scordo addirittura. prima avevo i miei riti.
ora qualche tiro la mattina, dopo pranzo e dopo cena. e niente più sigarette di tabacco. nada.
e mi sono persino iscritta ad uno studio, gratuitamente ovvio. è un altro incentivo a non riprendere, per quanto mi riguarda.
ma per come son fatta, difficilmente riprenderò le marl...
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 18 nov 2013, 15:02

concordo.

e la cosa piu' impressionante e' il fatto che la mattina non ho piu' l'urgenza di saltar fuori dal letto epr una pipatina....... e la sera, posso pure scordarmi di fare l'ultima fumatina.
anche se....ne ho comprate 3 proprio per averne sempre una carica. sono rimasta a zero carica una sera e mi ha preso malissimo
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 18 nov 2013, 15:08

:clap :clap :clap
Bravissime!
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 nov 2013, 5:47

Anche mio marito fumava tantissimo, ora è piu di un anno che svapa soltanto. Sono contentissima!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 nov 2013, 8:47

Ma dai? Sono sorpresa dalle vostre esperienze, secondo me le sigarette elettroniche sono orrende e se proprio non posso fumare (tipo perchè sono incinta :fischia ), beh non fumo ma la sigaretta elettronica proprio zero!

Ma io fumavo poco, magari è per quello.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 nov 2013, 8:55

Yashodara ha scritto:Ma dai? Sono sorpresa dalle vostre esperienze, secondo me le sigarette elettroniche sono orrende e se proprio non posso fumare (tipo perchè sono incinta :fischia ), beh non fumo ma la sigaretta elettronica proprio zero!

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
E poi pare proprio che tutto questo bene non facciano...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 19 nov 2013, 9:33

hamilton ha scritto:
Yashodara ha scritto:Ma dai? Sono sorpresa dalle vostre esperienze, secondo me le sigarette elettroniche sono orrende e se proprio non posso fumare (tipo perchè sono incinta :fischia ), beh non fumo ma la sigaretta elettronica proprio zero!

:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
Veronesi e molto altri medici non la pensano così, comunque siccome i liquidi ce li facciamo noi, comprando i 3 elementi in farmacia, so benissimo cosa c'è dentro, e tutte le dicerie sul danno che fanno sono delle emerite cavolate, altrimenti non si sa per quale motivo gli stessi liquidi usati in medicina per i pazienti non siano ugualemnte dannosi.
La verità è che lo stato non lucra piu di tanto e qualcosa deve raccontare alla gente per farli desistere dallo smettere di fumare.
Piu che altro bisogna fare attenzione a non comprare roba di provenienza cinese che chissà che rifilano dentro, ma questo è per tutto, non solo per le sigarette.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2013, 9:35

secondo me le sigarette elettroniche sono orrende
perchè?
qualcuno ha scritto che fanno bene? e cmq, da dove arriva la convinzione di sapere tutto ciò?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 nov 2013, 9:41

Perchè non mi piace proprio il gusto, ne ho provati alcuni e... bah! Meglio niente.

Ma oh è questione di gusti!

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 nov 2013, 9:42

Io fumo talmente poco che non faccio testo: a volte 1 al giorno dopo cena, a volte 3 in una settimana. Per me é solo per puro piacere. Le sigarette elettroniche non piacciono neppure a me , ma se fan smettere di fumare per chi tabagista lo é ben venga!
Mio cognato l'aveva provata ma , forse per poca convinzione, ha abbandonato subito e ripreso il tabacco.
Mio marito fumava parecchio ; 8 anni fa dopo una serata con amici nella quale aveva fumato troppo, mi disse che aveva avvertito che la misura fosse colma. Da allora non ha più acceso una sigaretta. Sinceramente non credevo riuscisse.....invece é stato davvero bravo!

Penso anche io che le sigarette elettroniche innocue non siano però credo che il tabacco a confronto sia molto più dannoso...
Ecco c' é una cosa che non mi piace di queste sigarette: vedo chi le usa che fa un paio di boccate e poi le rimette in tasca......cioè il rituale non esiste più quindi boh, non mi affascina! :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 19 nov 2013, 9:54

che facciano male o no lo diranno con il tempo gli studi medici, di sicuro fanno molto meno male delle sigarette classiche.
Bravissimi tutti :congratulations: :congratulations:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 nov 2013, 9:59

Io l'avevo comprata.. Poi messa via, poi ripresa, poi rimessa via.

Per me è molto difficile perché posso stare mesi senza toccare una sigaretta e poi in certe situazioni mi viene da fumarne una ed è come se non avessi mai smesso.

Di sicuro l'elettronica mi ha aiutato in alcuni momenti quando dal nervosismo mi sarei fumata una piantagione.

Sui rischi.. Ripeto quello che ho detto di là. Mio cognato, primario di pneumologia a Innsbruck mi ha proprio detto che lì lo stato non permette l'introduzione dell'elettronica perché rovinerebbe completamente il mercato delle sigarette. E non farebbe guadagnare tanti medici così tanto.

Secondo me basta questo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 nov 2013, 10:05

Ecco c' é una cosa che non mi piace di queste sigarette: vedo chi le usa che fa un paio di boccate e poi le rimette in tasca......cioè il rituale non esiste più quindi boh, non mi affascina!
ecco, questo è solo una parte del problema delle sigarette tradizionali.
quando ne accendi una, devi (insomma, capiamoci) finirla. quindi 10/12 boccate e poi zac, nel posacenere.
io ultimamente non le fumavo nemmeno più per intero, davo 4 o 5 tiri e poi stop.
l'e-cig invece, l'accendi, tiri e metti via se vuoi dopo un tiro, dopo 3 o dopo 10, dipende come ti va. il gesto c'è, anche con una singola boccata e quello probabilmente è sufficiente per "tranquillizzare" il cervello. che ne so?!!??! mica sono medico ma so che funziona. e a me sta bene così. :hi hi hi hi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 nov 2013, 10:09

La cosa piacevole della ecig è che non puzza, non sporca, non dà fastidio e si può fumare anche in casa.

Statisticamente io fumavo molto di più in estate. Vuoi l'aperitivo al bar, la serata in giardino, ecc..

Adesso che fa un freddo bagascio col cavolo che esco a fumare, quindi se ne ho voglia uso l'elettronica e, come dice Ely, mi tranquilizzo perché ho qualcosa in bocca.. Lo so che sembra una cosa idiota ma l'alternativa è mangiare o darmi al bere. Forse meglio la ecig :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 19 nov 2013, 10:24

brave!!! anche solo passare da 30 bionde all'elettronica sai quanta salute guadagnata??!
Veronesi lo ha detto chiaramente, lo Stato cerca di mettere il bastone tra le ruote alle elettroniche perchè sono tutti soldi persi per lo Stato. Che schifo!! :bomba
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 nov 2013, 10:29

Lunette però secondo me se fumi una (o anche varie) sigarette ogni qualche mese in pratica non sei una fumatrice. Io quando fumavo fumavo meno di un pacchetto a settimana e devo dire che la cosa non mi crucciava per niente, e quella sera che uscivo e fumavo di più... pace!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 19 nov 2013, 10:35

Yashodara sì in teoria è quello che mi dicono tutti.

Però ad un certo punto mi sono anche fatta due domande e mi sono chiesta perché non riesco, anche a distanza di anni, a rinunciare al fumo?

Perché lo associo al divertimento, alla libertà, alla spensieratezza.. Non c'entra la quantità di nicotina in corpo perché dopo x mesi dovrebbe essere andata via.

Ma la dipendenza mentale è più subdola e la ecig è solo un compromesso, lo so.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 19 nov 2013, 11:13

Lunette quindi tu alterni fasi che non fumi e riprendi? Ma quando riprendi ci dai secco???

Ely sì per me il rituale é accenderla e ..... Finirla!!! Però, ripeto, non faccio testo
Comunque brave a tutte!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 19 nov 2013, 12:16

Lunette ha scritto:Yashodara sì in teoria è quello che mi dicono tutti.

Però ad un certo punto mi sono anche fatta due domande e mi sono chiesta perché non riesco, anche a distanza di anni, a rinunciare al fumo?

Perché lo associo al divertimento, alla libertà, alla spensieratezza.. Non c'entra la quantità di nicotina in corpo perché dopo x mesi dovrebbe essere andata via.

Ma la dipendenza mentale è più subdola e la ecig è solo un compromesso, lo so.
Pare che non sia purtroppo solo una dipendenza mentale. La sostanza ti modifica proprio, e per sempre, la struttura del cervello.

E la dipendenza non è una questione di quantità.

Io lo vedo con la storia degli alcolici, che per me poi alla fine si riducevano al vino a cena, o all'aperitivo sempre di prosecco, niente superalcolici o birra, mai bevuto di giorno, neanche a pasto.

Ho smesso completamente a luglio per mia decisione e per una prova di volontà, superando indenne in montagna le file dei supermercati francesi che hanno un'offerta e varietà di vini impareggiabile rispetto alla nostra.

Sono tornata a casa a settembre mantenendo la mia scelta senza particolari problemi.

Ho tenuto duro sino ad adesso.

Ne vedo anche gli effetti positivi (per esempio dormo meglio, avevo notato che se bevevo anche un solo bicchiere di vino a cena spesso mi svegliavo nel cuore della notte agitata).

Venerdì sera passo davanti ad un locale tipico della mia zona, una sorta di brasserie con degustazione vini, e vedo due dalla vetrina che sorseggiano un calice di non so cosa. Mi è venuta una voglia terribile di prosecco! :aargh e sono passati quasi cinque mesi dall'ultima volta che ho bevuto vino :buuu .

In quel momento ho realizzato che non me ne libererò completamente mai, temo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”