no la busta paga è personale.cinzia1974 ha scritto:alceste anche la nostra è una realtà piccola di 14 dipendenti ma questo non giustifica il fatto di timbrare al posto di un altro.
se veramente il capo fosse così flessibile allora potrebbe sistemare i ritardi in modo manuale invece di permettere queste cose.
il giorno di paga ritiri anche la busta paga della collega?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
si può timbrare il cartellino di lavoro di un collega?
- alceste
- Master~GolGirl®
Re: si può timbrare il cartellino di lavoro di un collega?
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
ecco anche i miei dipendenti PENSANO che questa sia un mondo a se....
SI SBAGLIANO!!!!
SI SBAGLIANO!!!!
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
-
- Bronze~GolGirl®
cinzia1974 ha scritto:e io mi trovo con mezzi dipendenti che in entrata uscita hanno doppia timbratura perchè poi sono così polli che magari non essendo sicuri che gli altri hanno timbrato ri-timbrano.
che stufa
scusa ma la timbatrice ti da i file di log? e ti risultano doppie timbrature? questo è già un elemento importantissimo in fase di licenziamento...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
si si cala mi da le doppie timbrature ma un dipendente mi può dire che si è sbagliato e ha timbrato due volte.....
- helzbeth
- Master~GolGirl®
questo l'ho capito, ma se la tua collega sta parcheggiando può tranquillamente timbrare da sola, proprio perchè non è che timbri e lei arriva mezz'ora dopo.alceste ha scritto:Non capisco l' ironia, io sono stata semplicemente sincera nel dire la verità.helzbeth ha scritto:alla tua amica fanno male le mani da non poter timbrare? parcheggio difficile?alceste ha scritto:si è vero non si può, ma io non dico di timbrare il cartellino se qualcuno non c'è o arriva con mezz ora di ritardo, a noi succede che magari io sono arrivata e la mia amica sta parcheggiando e allora timbro anche il suo, non credo sia così terribile! Poi dipende ci sono quelli che arrivano , timbrano e poi se ne vanno al bar a fare colazione... però nessuno gli dice nienteakane ha scritto:certo che no!!!!
non si puo' e non si deve!
pena il licenziamento (almeno da me)
chi timbra per qualcun altro commette COMUNQUE un falso.
e sostituzione di persona.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- anya
- Silver~GolGirl®
chi l'avrebbe mai detto.....
...quoto cinzia!!!!
io non mi sognerei mai e poi mai di timbrare il badge di un mio collega!!!
ma nemmeno se lo vedo al parcheggio!

LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
-
- Bronze~GolGirl®
cinzia1974 ha scritto:si si cala mi da le doppie timbrature ma un dipendente mi può dire che si è sbagliato e ha timbrato due volte.....
cinzia può dirlo uan volta mica sempre?! altrimenti oltre alle timbratur emetti il registro di firma entrata/uscita...
ho lavorato in un azienda piu piccola della tua...e la doppia timbratura è stato motivo di licenziamento di un collega...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
no anya che mi quoti pure tu!!!! :ahahanya ha scritto:chi l'avrebbe mai detto........quoto cinzia!!!!
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
in effetti cala... una doppia timbratura ci potrebbe pure stare.... ma di più....
- ely66
- Platinum~GolGirl®
no, non possono. nella pubblica amministrazione vengono licenziati per questo motivo.
prova a dare un'occhiata a questi link
http://www.ilmanualepraticodelpersonale ... sito_3.php
http://lavoro.economia.virgilio.it/extra/032/index.html
non è vero che non puoi fare lettere di richiamo. è l'unico strumento che rimane al datore di lavoro.
alceste? dove sarebbe l'emergenza di dover timbrare? lei parcheggia e quindi è lì. tocca a lei farsi i fatti propri, non tocca a te.
è un DOVERE del dipendente assumersi le proprie responsabilità.
non è vero che non puoi fare lettere di richiamo. è l'unico strumento che rimane al datore di lavoro.
alceste? dove sarebbe l'emergenza di dover timbrare? lei parcheggia e quindi è lì. tocca a lei farsi i fatti propri, non tocca a te.
è un DOVERE del dipendente assumersi le proprie responsabilità.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Alceste non è adesso per dare contro a te, ma candidamente con una frase hai ammesso di farlo e non hai nemmeno spiegato la situazione "particolare" dell'azienda in cui lavori...alceste ha scritto:Avrò sbagliato a dire necessità , Io sono la prima a fare straordinari senza essere pagata solo per fininre il mio lavoro , non dico ccerto che sia bello , anzi , timbraree poi andarsene al bar. Dico che succede. ma ripeto la mia realtà è piccola, non ci sono delle vere e proprie gerarchie , quindi è un mondo un pò a se.PIPA ha scritto:Beh, ma non mi sembra una "necessità"...e comunque già il fatto che stai a dire che altri timbrano e poi vanno al bar e nessuno dice niente...beh, se stiamo sempre a guardare cosa fanno gli altri e sentirci per questo autorizzate a fare lo stesso...allora andiamo bene!Che poi ci saranno anche quelli che invece arrivano al lavoro 10 minuti prima, perchè alla fine alzarsi da letto 10 minuti prima non cambia molto eh? Però chissà com'è che se bisogna guardare agli altri si guarda sempre a quelli che fanno peggio...alceste ha scritto:L' ho scritto sopra, se l' orario di entrata è alle 9 e sono le 8.55 , io sto per timbrare e vedo la mia amica nel parcheggio, timbro anche per lei, in questo senso intendevo! non penso che così ci sia niente di grave.cinzia1974 ha scritto:scusa spiegami il caso di necessità... sono proprio curiosa.....alceste ha scritto:Tra di noi amici timbriamo spesso il cartellino dell'a ltro!!non si potrebbe ma in casi di necessita si fà!
Che poi per carità può capitare a tutti di arrivare in ritardo, ci mancherebbe, ma è così grave o deplorevole CHIEDERE se è possibile recuperare i minuti/ore persi?
Mah...per me è semplicemente una questione di rispetto.
Che poi a questo punto non capisco cosa timbriate a fare...se tanto anche il "capo" timbra per voi e quindi ritardi da "richiamo" non ce ne sono e se gli straordinari li fate gratis potete tranquillamente gestire ognuno le proprie presenze...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
grazie per i link, davvero molto utili!ely66 ha scritto:no, non possono. nella pubblica amministrazione vengono licenziati per questo motivo.
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Bhè....volendo essere sinceri anche noi abbiamo il "marcatore aziendale"....marca per tutti i presenti insieme....e lo fa uno per tutti....
Mi spiego....siamo in 5.....arriviamo tutti verso le 8.15(inizio lavoro alle 8.30).....prendiamo il caffè,sigaretta,due chiacchere.....e alle 8.25 lui si alza e marca per tutti...ma siamo già tutti nel nostro posto di lavoro....
Stessa cosa per uscire in pausa pranzo.....siamo tutti pronti alle 12.30 e lui passa e marca per tutti.....stessa cosa al rientro dalla pausa....se ci siamo tutti alle 13.25 marca per tutti....MA....se qualcuno non è rientrato NON MARCA per quella persona e si arrangia.....marca quando arriva....
E alla sera IDEM...usciamo TUTTI alle 17.30....quindi quando siamo tutti sulla porta lui marca per tutti.....
I nostri capi lo sanno e non fanno nessuna storia.....ma perchè sanno che comunque....se qualcuno ritarda o manca....nessuno marca il suo cartellino.....se viene marcato è perchè siamo tutti presenti e al proprio posto di lavoro.....
Sarebbe diverso se io marcassi per la mia collega nel parcheggio o che mi chiama che sta arrivando....allora partirebbe la lettera di richiamo senza remore.....ma è un'altro discorso.....
Mi spiego....siamo in 5.....arriviamo tutti verso le 8.15(inizio lavoro alle 8.30).....prendiamo il caffè,sigaretta,due chiacchere.....e alle 8.25 lui si alza e marca per tutti...ma siamo già tutti nel nostro posto di lavoro....
Stessa cosa per uscire in pausa pranzo.....siamo tutti pronti alle 12.30 e lui passa e marca per tutti.....stessa cosa al rientro dalla pausa....se ci siamo tutti alle 13.25 marca per tutti....MA....se qualcuno non è rientrato NON MARCA per quella persona e si arrangia.....marca quando arriva....
E alla sera IDEM...usciamo TUTTI alle 17.30....quindi quando siamo tutti sulla porta lui marca per tutti.....
I nostri capi lo sanno e non fanno nessuna storia.....ma perchè sanno che comunque....se qualcuno ritarda o manca....nessuno marca il suo cartellino.....se viene marcato è perchè siamo tutti presenti e al proprio posto di lavoro.....
Sarebbe diverso se io marcassi per la mia collega nel parcheggio o che mi chiama che sta arrivando....allora partirebbe la lettera di richiamo senza remore.....ma è un'altro discorso.....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
saretta non so.... la vedo poco corretta anche nel vostro caso.
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
cioè mi spiego saretta.
un dipendente ha timbrato anche per suo fratello che era sceso a lavarsi e per un altro...
se facessero come voi mi contesterebbe dicendo che tanto erano TUTTI PRESENTI
un dipendente ha timbrato anche per suo fratello che era sceso a lavarsi e per un altro...
se facessero come voi mi contesterebbe dicendo che tanto erano TUTTI PRESENTI
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Non ho detto che sia corretta....ho detto che a tutti,capi compresi,va bene così....cinzia1974 ha scritto:saretta non so.... la vedo poco corretta anche nel vostro caso.
Uno che marca per tutti i presenti...o la fila al marcatempo.....il risultato finale è lo stesso......anzi......io che sono al pc.....intanto lo accendo mentre lui marca....quidni alla ditta,se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo,va meglio così...

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Beh quella di Saretta io la vedo molto diversa invece. Insomma comunque sono tutti lì presenti ... certo che poi una cosa tira l'altra e poi magari un giorno si arriva a timbrare anche quando l'amico di turno è rimasto imbottigliato nel traffico... mah...non saprei
Cammineremo insieme per strade diverse...
- helzbeth
- Master~GolGirl®
quindi fa lo stesso (timbra per te) quando tu stai ancora lavorando al pc mentre loro stanno uscendo, suppongo...Saretta78 ha scritto:Non ho detto che sia corretta....ho detto che a tutti,capi compresi,va bene così....cinzia1974 ha scritto:saretta non so.... la vedo poco corretta anche nel vostro caso.
Uno che marca per tutti i presenti...o la fila al marcatempo.....il risultato finale è lo stesso......anzi......io che sono al pc.....intanto lo accendo mentre lui marca....quidni alla ditta,se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo,va meglio così...

figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
Non è la stessa cosa....suo fratello era sceso a lavarsi.....quindi non era sul posto di lavoro pronto per iniziare a lavorare......non è la stessa cosa....cinzia1974 ha scritto: un dipendente ha timbrato anche per suo fratello che era sceso a lavarsi e per un altro...
Questo ragazzo che marca per tutti....se per esempio io sono in bagno,per me non marca.....e quando esco dal bagno me lo dice.....
C'è una bella differenza....se sei a lavarti non sei sul posto di lavoro e quindi non posso marcare il tuo cartellino.....
- cinzia1974
- Master~GolGirl®
no saretta ha timbrato l'uscita finchè uno era sceso a lavarsi x andare a casa!