Mi sembra abbastanza chiaro che sono ovuliHillary ha scritto:anto scusa mi e' venuto il dubbio, ma sono ovuli o embrioni?

Messaggio da yoga » 3 ago 2010, 19:03
Mi sembra abbastanza chiaro che sono ovuliHillary ha scritto:anto scusa mi e' venuto il dubbio, ma sono ovuli o embrioni?
Messaggio da antonella74 » 3 ago 2010, 20:36
Ma in pratica per il ciclo da crioconservati non mi stimolano affatto ma sopprimono l'ovulazione, giusto? Già l'idea di non dovermi bucare mi piace non poco... Visto che tra esami del sangue al centro, canule per le flebo, prelievi in ospedale, buchi per stimolazione, buchi per punture antitrombi sembro un bel colabrodo...Hillary ha scritto:anto, capisco il tuo sfogo, le beta avrebbero potuto fartele, a me le fecero al 10 PT quando ho avuto l'iperstimolo. Pero' quelle di venerdi' vanno assolutamente fatte.
Per il ciclo di congelati, posso raccontarti che cosa ho fatto io. Intanto gli ovuli si possono "rovinare" sia quando si scongelano sia quando si fecondano. Nel mio caso il protocollo prevedeva la soppressione con il punturone di decapeptyl 3.75 al 21 PM. Dopo 15 giorni eco per controllare che avesse funzionato (endometrio < 5mm); nel frattempo potrebbero arrivare le rosse, ma non sono obbligatorie. Poi progynova dall'1 PM e intanto monitoraggi per vedere la crescita dell'endometrio e calibrare il progynova di volta in volta. Il transfert e' previsto al 17 PM. Prontogest dal 15 PM.
Un protocollo alternativo (soppressione piu' lunga) sarebbe, invece del decapeptyl, estraprogestinico (pillola) dall'1 PM per 40 gg consecutivi e alla fine controllo della soppressione (endometrio < 5 mm).
Chiedi anche quanti te ne scongelerebbero, e' importante. A me dissero che non possono congelare embrioni da ovociti scongelati e che di solito sono conservati in contenitori da 2 o da 4 e devono scongelare tutto il contenitore.
Messaggio da antonella74 » 3 ago 2010, 20:38
Hillary ha scritto:Il ciclo a fresco ha decisamente piu' possibilita', pero' valuta tutti i fattori, non ultimo il fatto che hai avuto un iperstimolo quindi per te e' particolarmente pesante.antonella74 ha scritto:ciao lucy, grazie. Proverò a cercare il topic di cui mi parli.
Comunque venerdì andrò per prassi, ma oramai so che dovrò ricominciare.
almeno non farò stimolazioni e pick up, solo che davvero con i congelati credo ci siano poche speranze.
Adesso mi rendo conto che forse potrebbe trattarsi solo di perdita di tempo e magari farei bene a rifare un ciclo a fresco, anche se è molto più faticoso (ed io ne so qualcosa)...
Messaggio da antonella74 » 3 ago 2010, 20:40
le beta le devo fare venerdì perchè il centro le vuole prima di iniziare qualsiasi altro percorso. Non ho ancora le mestruazioni semplicemente perchè prendo ancora il progesterone (non avendo delle beta mi hanno detto di non sospenderlo). Mi sembra una grande caxxata, da una parte mi dicono che è quasi impossibile che ci sia gravidanza, dall'altra mi dicono di non sospendere il progesteroneRomicia ha scritto:..scusa ma se non hai il ciclo io prima di fine settimana x scrupolo farei le beta![]()
![]()
Messaggio da antonella74 » 3 ago 2010, 20:42
Io non ho embrioni, ho solo ovociti. Non so se cambia qualcosa in termini di percentuali di riuscita, ma penso che gli embrioni almeno sono già tali, a me devono prima scongelare gli ovociti e vedere in che stato sono, poi vedere se si fecondano. Insomma, la vedo molto ma molto dura...Lunarossa ha scritto:ciao antonella posso risponderti io sui congelati. a dicembre non mi hanno fatto il transfer a causa di un grave iperstimolo e hanno congelato gli embrioni che mi hanno impiantato ad aprile. adesso guarda il mio ticker...e pensa che erano addirittura 3 alla prima eco ma uno ci ha lasciati alla 7a settimana. in bocca al lupo![]()
![]()
![]()
Messaggio da antonella74 » 3 ago 2010, 20:43
si si, sono ovuli. Magari fossero embrioni. Ne avevano provato a fecondare quattro, solo che due tutto bene (anche se non hanno attecchitoyoga ha scritto:Mi sembra abbastanza chiaro che sono ovuliHillary ha scritto:anto scusa mi e' venuto il dubbio, ma sono ovuli o embrioni?
Messaggio da Lunarossa » 3 ago 2010, 23:10
Messaggio da Hillary » 4 ago 2010, 9:45
Messaggio da antonella74 » 4 ago 2010, 17:55
Dunque, dei 23 ovociti prelevati solo 12 erano buoni. Di questi 12 quattro hanno tentato di fecondarli (ne avrebbero trasferito due, come effettivamente è stato, e gli altri due li avrebbero congelati, ma non ce l'hanno fatta) e gli altri 8 ovociti non fecondati sono stati congelati.Lunarossa ha scritto:perchè non li hanno fecondati tutti? a me in caso di iperstimolo hanno preferito fare così. cmq meglio provare con gli ovociti prima di sottoporsi a un'altra stimolazione. purtroppo chi ha avuto un iperstimolo è predisposto ad averlo di nuovo
Messaggio da antonella74 » 4 ago 2010, 17:59
a me li avrebbero congelati, se si fossero fecondati. Però non credo fecondino più di un tot di ovociti per volta e se va bene, congelano embrioni, altrimenti niente. Io non sono stata fortunata e su 4 se ne sono fecondati solo due.Hillary ha scritto:Anto, per quanto riguarda ovuli o embrioni congelati, ci sarebbero piu' possibilita' con gli embrioni. La legge vietava il congelamento di embrioni, una successiva sentenza della corte costituzionale lo permette ma non e' ben chiaro quando lo si possa fare. Quindi ogni centro agisce in modo diverso.
Per la stimolazione, con i conservati ti "stimolano" sono l'endometrio con le pasticchette di progunova, una passeggiata
Messaggio da antonella74 » 5 ago 2010, 12:04
Messaggio da antonella74 » 5 ago 2010, 14:28
Messaggio da Hillary » 5 ago 2010, 14:33
Messaggio da antonella74 » 5 ago 2010, 14:44
Le mestruazioni mi sono già arrivate ieri. Prima macchioline marroni, ma poi sono proprio arrivate, nonostante il progesterone! Meno male, così almeno parto senza questa preoccupazione!Hillary ha scritto:Anto, allora ti auguro buone vacanze. Adesso che sospendi il progesterone vedrai che le rosse arriveranno, cosi' ti lasci tutto alle spalle. Un abbraccio
Messaggio da alejandra » 5 ago 2010, 16:30
Messaggio da alejandra » 8 ago 2010, 13:26
Sììììì!!!alejandra, come stai? hai rifatto le beta
Messaggio da lula7475 » 1 set 2010, 13:36
Messaggio da valigia » 1 set 2010, 16:33