GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
sfida tra culla,cesta,lettino con riduttore....
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Re: sfida tra culla,cesta,lettino con riduttore....
ma quindi il bimbo potrebbe anche dormire direttamente nel lettino senza riduttore o altro giusto???
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Io ho usato direttamente il lettino, ho delimitato lo spazio per la piccola con un normale cuscino. Ho poi posizionati il lettino al letto matrimoniale con la sponda abbassata e mi sono fatta il cosleeping in economia 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Beh sì tanto come lo metti sta quando è così piccolo, magari intorno mettigli degli asciugamani o uno di quei cuscini riduttore, basta che ti entri in camera perchè ti è più comodo inizialmente per allattare.nanachan ha scritto:ma quindi il bimbo potrebbe anche dormire direttamente nel lettino senza riduttore o altro giusto???
Io ho usato la culla perchè me l'hanno prestata, altrimenti sarei andata di carrozzina perchè il lettino in camera ns. non ci entra.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
io ho usato per Chiara il lettino con il riduttore .. e lo stesso faro' per Simone ... la culla sinceramente mi sembra una spesa inutile ...
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- pem
- Silver~GolGirl®
in realtà è sconsigliato perchè potrebbero in teoria soffocare.magari intorno mettigli degli asciugamani o uno di quei cuscini riduttore
scondigliano anche pupazzetti x i primi mesi.
tanto i pupi non se ne accorgono
ma non c'è nessun problema nel farli dormire in un letto grande è solo idea della mamma.
M06 E07 amori di mamma
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Per prevenire il rischio di soffocamento, io avevo messo il cuscino dal lato dei piedi non dalla testa. E niente paracolpi i primi mesi, anche quelli sono considerati pericolosi soprattutto per la SID.
- seahorse
- Original~GolGirl®
con la prima, navicella della carrozzina per il primo mese, po lettino, anche perchè il materassino della navicella non mi semprava il massimo, infatti aveva il "buco" dove c'era la testa della bimba...
Per la seconda, ho preso la culla, perchè il lettino lo usa ancora Caterina e magari quando la sorella passerà dalla culla al lettino, lei passerà dal lettino al letto con le sbarre? Anzi, io spero in questo, così non devo comprare un secondo lettino, anche perchè la culla ci sta in camera nostra, mentre un lettino no.
Per la seconda, ho preso la culla, perchè il lettino lo usa ancora Caterina e magari quando la sorella passerà dalla culla al lettino, lei passerà dal lettino al letto con le sbarre? Anzi, io spero in questo, così non devo comprare un secondo lettino, anche perchè la culla ci sta in camera nostra, mentre un lettino no.
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012
Pietro, 24.7.2012
- dena
- Gold~GolGirl®
ma i neonati hanno bisogno di essere "contenuti" per quello indicano i cuscini o l'asciugamano arrotolato da fargli da riduttore e come già detto dai piedi, non dalla testapem ha scritto:in realtà è sconsigliato perchè potrebbero in teoria soffocare.magari intorno mettigli degli asciugamani o uno di quei cuscini riduttore
ma non c'è nessun problema nel farli dormire in un letto grande è solo idea della mamma.

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- barbabietola
- Active~GolGirl®
ma come?anche con i riduttori a slsicciotto fatti apposta rischiano di soffocarepem ha scritto:in realtà è sconsigliato perchè potrebbero in teoria soffocare.magari intorno mettigli degli asciugamani o uno di quei cuscini riduttore

- barbabietola
- Active~GolGirl®
cos'e' la SID??R2D2 ha scritto:Per prevenire il rischio di soffocamento, io avevo messo il cuscino dal lato dei piedi non dalla testa. E niente paracolpi i primi mesi, anche quelli sono considerati pericolosi soprattutto per la SID.
- barbabietola
- Active~GolGirl®
infatti sarebbe una buona soluzione,solo che il mio letto e' di quelli a futon,con la cornice di legno intorno e quindi tra il mio materasso e il materasso del lettino rimarrebbe nel mezzo.....R2D2 ha scritto:Io ho usato direttamente il lettino, ho delimitato lo spazio per la piccola con un normale cuscino. Ho poi posizionati il lettino al letto matrimoniale con la sponda abbassata e mi sono fatta il cosleeping in economia

- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Ho sbagliato a scrivere, è SIDS (=Sudden Infant Death Sindrome).barbabietola ha scritto:cos'e' la SID??R2D2 ha scritto:Per prevenire il rischio di soffocamento, io avevo messo il cuscino dal lato dei piedi non dalla testa. E niente paracolpi i primi mesi, anche quelli sono considerati pericolosi soprattutto per la SID.
Se hai il letto a futon non puoi materialmente agganciare il tuo letto con il lettino, ma non è che sia una cosa indispensabile, tranquilla. Avvicini semplicemente il lettino al tuo letto e puoi sempre controllare il pupo quando dorme.
-
- New~GolGirl®
CULLA COMPRARLA O NO?
ciao, sono "sdubbiata" se o meno comprare la culla, ho la carrozzina e penso che il mio pino possa dormire la per qualche mese, ho problemi di spazio, fino a dicembre non avrò spazio per il lettino e quindi vorrei optare per la culla, ma ho paura che il piccolo soffra caldo (nascera in maggio).
volevo sapere se la culla possa essere una soluzione funzionale e fino a quanti mesi puo dormire il piccolo.
Grazie Bonny
volevo sapere se la culla possa essere una soluzione funzionale e fino a quanti mesi puo dormire il piccolo.
Grazie Bonny
- Gabrina74
- Expert~GolGirl®
Re: CULLA COMPRARLA O NO?
Io non l'ho mai presa. Fino ai 4 mesi circa può stare tranquillamente nella carozzina a dormire e poi può essere messo direttamente nel lettino. Dipende anche da quanto sarà grande se è piccino potrebbe starci anche un pò di più nella carozzina. Secondo me è una spesa inutile anche perchè non è che la culla sia molto più grande della carozzina.
Comunque alla fine solo tu puoi decidere.
Un bacione e tanti auguri
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀
- Sabo
- Active~GolGirl®
per esperienza quoto in pieno quello che ti ha detto GabrinaGabrina74 ha scritto:Io non l'ho mai presa. Fino ai 4 mesi circa può stare tranquillamente nella carozzina a dormire e poi può essere messo direttamente nel lettino. Dipende anche da quanto sarà grande se è piccino potrebbe starci anche un pò di più nella carozzina. Secondo me è una spesa inutile anche perchè non è che la culla sia molto più grande della carozzina.

Il mio principino Tommaso è arrivato il 13 agosto 2005
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
La mia principessa Eleonora è arrivata il 28 aprile 2010
- angel79
- Master~GolGirl®
Può dormire nella carrozzina e poi passare nel lettino..riguardo al caldo ti dico che il mio è nato a luglio e nella carrozzina c'è stato 15 giorni..poi via subito nel lettino che aveva più aria.. 

Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Concordo, risparmia! I miei figli sono nati a maggio e aprile e tutti e due sono stati nella carrozzina e poi nel lettino (anzi a dire la verità nel lettone, ma questo è un altro discorso
)

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- Kimik
- Original~GolGirl®
A noi la culla è stata prestata non richiesta. Infatti anche avendola non l'abbiamo mai utilizzata. Tutti e due i bimbi i primi tempi sono stati in carrozzina e poi subito nel lettino.
Lo spazio in culla o carrozzina è lo stesso, e la carrozzina ha il vantaggio di poter essere spostata più agevolmente.
Lo spazio in culla o carrozzina è lo stesso, e la carrozzina ha il vantaggio di poter essere spostata più agevolmente.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- meri
- Active~GolGirl®
Quoto le altre carrozzina e poi lettino!!! 

MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
A me l'avevano prestata. Ma quoto le altre quando dicono carrozzina o lettino direttamente.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te