GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Bloccato
alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2012: Batte forte il cuoricino: Cresci forte Settembrino!!!!!

Messaggio da alelua » 21 feb 2012, 20:02

danlore77 ha scritto:Alelua,grazie di avermi inserita nell'elenco e grazie a tutte del benvenuto!!! :bacio
E' stato un piacere... :thank_you: benissimo per la visita e il tuo fagiolozzo di 22mm... :emozionee
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 feb 2012, 20:03

Federica82 ha scritto:....completamente ko... :x:

spero di tornare presto :bacio a tutte e alle pancette :emozionee
Come ti capisco cara... :x: :bacetto

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 21 feb 2012, 20:04

Luna88 ha scritto:Ciao ragazze!
Siete presissime dalle nausee povere :argh
Io per fortuna non ne ho sofferto troppo, solo acidità.. e fame ahimé, anche io che devo stare attenta al peso.. mannaggia sono alla 13esima e ho già messo 4 kg e mezzo.. :che_dici ma come lauradiego anche io fatico perché se non ho qualcosa nello stomaco sto male! :nonegiusto
Adesso poi riesco a mangiare anche frutta e verdura, prima riuscivo a mangiare solo cose asciutte tipo crackers o fette biscottate..
Comunque ho adottato un sistema per saziarmi.. IL LATTE! Ho notato che mi riempie molto e non ingrassa, è ottima fonte di proteine, vitamine e calcio.. mi bevo tipo mezzo litro di latte al giorno tra mattina e pomeriggio e mi aiuta a saziarmi!
Molto meglio che smangiucchiare crackers tutto il giorno! La gine approva :risatina:
Speriamo va.. mia mamma ha fatto due gravidanze a oltre +25kg, non vorrei fare come lei.. :risatina:
Beata te luna...io con la prima gravidanza nada de nada...ora star male cosi' mi spiazza... :buuu ma passerà

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 22 feb 2012, 1:27

alelua ha scritto: Beata te luna...io con la prima gravidanza nada de nada...ora star male cosi' mi spiazza... :buuu ma passerà
Io sono alla prima e devo dire che speravo in un po' più di malessere (non nausee forti per carità.. ma almeno non aumento dell'appetito!!), più che altro per non dover far fatica a mangiare sano.. invece è una tortura, mi riempivo di minestroni la sera e adesso mi viene la nausea solo a vederli perché i liquidi così tanti assieme al cibo mi fanno star male!
Speriamo che passi almeno l'acidità per non soffrirne troppo i prossimi mesi :che_dici

Ragazze oggi sono a 13 settimane compiute!! Domani sono all'ultimo giorno del primo trimestre.. che emozione :emozionee
Ho letto che dalla tredicesima settimana il bimbo comincia a succhiarsi il pollice! Questo pensiero mi fa una tenerezza incredibile :bacetto anche il mio compagno non ci credeva e ha detto: "Ma veramente?! :urka ma è piccolissimo!" E io "sì è un microbo ma è ormai formato come un piccolo ometto" :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 22 feb 2012, 8:18

ciao a tutte
luana, allora, il diger-selz è un mix di bicarbonato, acido citrico e citrato, è un digestivo e si compra in supermercato. si può prendere una bustina sciolta in un bicchiere d'acqua come digestivo oppure diluire la bustina in mezzo litro d'acqua (dicono per fare una bevanda dissetante): io l'ho fatto così, in mezzo litro, e ogni volta che avevo pesantezza di stomaco ne bevevo un 3-4 sorsi: ruttino e stavo meglio. c'è però chi sconsiglia il bicarbonato in gravidanza. invece se giri in rete trovi che la citrosodina si può prendere: ma la citrosodina ha gli stessi ingredienti del diger-selz! quindi mah...io comunque l'ho preso, senza ovviamente abusarne, e mi ha aiutato.
il saugella antibatterico non basta perchè la candida sono funghi, non batteri. al limite il mio gine mi aveva consigliato di fare 2 volte al giorno bidet con acqua e bicarbonato e stare con la "parte" in ammollo 10 minuti. però guarda che i fermenti lattici in gravidanza li puoi prendere tranquillamente eh!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 22 feb 2012, 12:44

Giorno settembrine!!!!!!!! Come stanno le panzotte???
Io oggi lo dico piano ma sto molto meglio..a parte che ho dormito pochissimo perchè attendevo l'sma di una mia grande amica che poi stanotte ha partorito infatti:
Alle 3.12 è nato Samuel!!!! Benvenuto piccolino!!! :yeee :festa :yeee e io ovviamente dall'emozione non ho chiuso occhio...devo dirvi che l'ho invidiata per certi aspetti... :ahaha

bene grazie dei tuoi sempre preziosi consigli...prenderò l'enterogermina! :ok

Tra un po' vado a prendere la peste all'asilo...spero mi faccia riposare un po'...ho sonnissimooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
A dopo mammozze

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 22 feb 2012, 13:56

Ciao ragazze!
Come va?

Benvenuto, Samuel!! :yeee

Io sono stata benone fino a pochi giorni fa riguardo alle nausee, ma da qualche sera si fanno sentire piuttosto forti... per fortuna durano meno di un'ora e poi passano, però per la legge di Murphy piombano proprio nell'orario in cui dovrei preparare la cena e ceniamo un po' più tardi in questi giorni :fischia
Riguardo alla fame, io ho provato a ritrovarmi alle nove del mattino col panino al prosciutto e formaggio in mano... però in realtà mi succedeva anche quando non ero incinta, quindi non fa molto testo :risatina:

Più tardi ho l'ecografia... sono un po' in ansia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
M 2009 R 2012

annalisaz77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annalisaz77 » 22 feb 2012, 15:21

Ciao mammine perdonatemi ma è da un po che non mi collego, ma sto passando brutte brutte giornate. Finalmente lunedì farò l'eco e così mi potranno dare la data esatta del parto. Anche se per me lunedì sarà anche un brutto giorno. Avremmo dovuto festeggiare il 10° compleanno del mio Daniele, ma purtroppo, proprio il 27, saranno 3 mesi che lui ci ha lasciato da questa vita terrena. Mi manca così tanto che non riesco neppure a concentrarmi sull'altra mia bimba, Silvia, e su questo esserino che è dentro di me. Ma purtroppo, o per fortuna, la vita continua. CIAO DANIELE, TI VOGLIO BENE A TUTTE LE ORE. LA TUA MAMMA. :cuore :cuore :cuore
DANIELE 27/02/2002 E VOLATO IN CIELO IL 27/11/2011; SILVIA 09/05/2005;
Immagine

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 22 feb 2012, 17:38

alelua ha scritto:Giorno settembrine!!!!!!!! Come stanno le panzotte???
Io oggi lo dico piano ma sto molto meglio..a parte che ho dormito pochissimo perchè attendevo l'sma di una mia grande amica che poi stanotte ha partorito infatti:
Alle 3.12 è nato Samuel!!!! Benvenuto piccolino!!! :yeee :festa :yeee e io ovviamente dall'emozione non ho chiuso occhio...devo dirvi che l'ho invidiata per certi aspetti... :ahaha

bene grazie dei tuoi sempre preziosi consigli...prenderò l'enterogermina! :ok

Tra un po' vado a prendere la peste all'asilo...spero mi faccia riposare un po'...ho sonnissimooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
A dopo mammozze
ci ho pensato e ti devo dire, non lavarti con la saugella antibatterica, se puoi evita gli antibatterici perchè ti ammazzano i lactobacilli che vivono in quella zona e che fanno bene e così liberano il campo al proliferare dei funghi (candida).soprattutto se prendi antibiotico evita un antibatterico e passa al bicarbonato (ammazza anche i funghi) o a un detergente più dolce!
enterogermina va bene! (sono lactobacilli) però ci sono in farmacia integratori ancora più potenti.
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

bulmadelleande
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bulmadelleande » 22 feb 2012, 19:26

buona sera mammine!! oggi tutto bene! le nausee si stanno attenuando :yeee anche se devo mangiare poco e leggero...... ed io ho sempre fameeeeeeee!!!
un forte benvenuto alle nuove arrivate e :congratulations: :congratulations: :congratulations:
Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 22 feb 2012, 21:01

:svegliaaa
:blobsalta :Yuppieeee SONO RINATAAAAAAAAAA!!! :Yuppieeee
GRAZIE ALLE ZENZERO!!! sto benissimo e stasera sono riuscita a mangiare...era da sabato che andavo avanti a mele...deciso i nomi maschio Zenzero femmina Zenzerina :risatina: :ahah

leggo gli arretrati

BENVENUTO SAMUEL :congratulations: :wellcom
2/03/11 G. il Principe ranocchio! Marzolina '11

Immagine

Lauradiego
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lauradiego » 22 feb 2012, 21:02

annalisaz77 ha scritto:Ciao mammine perdonatemi ma è da un po che non mi collego, ma sto passando brutte brutte giornate. Finalmente lunedì farò l'eco e così mi potranno dare la data esatta del parto. Anche se per me lunedì sarà anche un brutto giorno. Avremmo dovuto festeggiare il 10° compleanno del mio Daniele, ma purtroppo, proprio il 27, saranno 3 mesi che lui ci ha lasciato da questa vita terrena. Mi manca così tanto che non riesco neppure a concentrarmi sull'altra mia bimba, Silvia, e su questo esserino che è dentro di me. Ma purtroppo, o per fortuna, la vita continua. CIAO DANIELE, TI VOGLIO BENE A TUTTE LE ORE. LA TUA MAMMA. :cuore :cuore :cuore
mi dispiace tanto.... ma cos'è successo? cosa ti ha portato via il tuo bimbo così precocemente? se vuoi parlarne eh... non voglio farti tirare fuori brutti ricordi...

ti abbraccio forte forte e pensa al tuo "esserino" che si sta facendo tanta forza per crescere dentro di te.

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 22 feb 2012, 21:08

FLAN ma anche tu brianzola??? di dove??? come è andata l'eco????? :incrocini :ok

ALELUA io ho fatto tutta la gravidanza precedente con cistiti e infezioni varie :impiccata: la gine mi ha dato come sapone intimo l'INTIMOIL e devo dire che mi ci trovo benissimo...come ti diceva bene la saugella è teoppo aggressiva.

Per quanto riguarda il discorso nausee devo dire che con la prima gravidanza 0 in assoluto....

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 22 feb 2012, 21:09

Lauradiego ha scritto:
annalisaz77 ha scritto:Ciao mammine perdonatemi ma è da un po che non mi collego, ma sto passando brutte brutte giornate. Finalmente lunedì farò l'eco e così mi potranno dare la data esatta del parto. Anche se per me lunedì sarà anche un brutto giorno. Avremmo dovuto festeggiare il 10° compleanno del mio Daniele, ma purtroppo, proprio il 27, saranno 3 mesi che lui ci ha lasciato da questa vita terrena. Mi manca così tanto che non riesco neppure a concentrarmi sull'altra mia bimba, Silvia, e su questo esserino che è dentro di me. Ma purtroppo, o per fortuna, la vita continua. CIAO DANIELE, TI VOGLIO BENE A TUTTE LE ORE. LA TUA MAMMA. :cuore :cuore :cuore
mi dispiace tanto.... ma cos'è successo? cosa ti ha portato via il tuo bimbo così precocemente? se vuoi parlarne eh... non voglio farti tirare fuori brutti ricordi...

ti abbraccio forte forte e pensa al tuo "esserino" che si sta facendo tanta forza per crescere dentro di te.
:coccola senza parole davanti a queste cose...se vuoi noi siamo qua :coccola

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 22 feb 2012, 21:12

fedy81 ha scritto:mentre per i nomi se è maschio Gabriele :cuore e se è femmina siamo indecisi tra Giada :cuore e Melissa :cuore ......
Gabriele è un nome splendido :emozionee sarò mica di parte eh?!?!?! :risatina: :emozionee

Giada non mi piace, Melissa invece tantissimo :ok

Immagine

Federica82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica82 » 22 feb 2012, 21:13

buonanotte

a domaniiiiiiiiiiiii :bacio

Immagine

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 feb 2012, 22:09

Sera a tutte!!! :bacio :bacio
Un po' latitante ma ci sono ancora!!!! :sorrisoo
Lunedì sono andata in ospedale per richiedere il certificato per la maternità anticipata e, con l'occasione, il gine mi ha fatto un'eco per vedere la flussimetria delle arterie uterine (tutto ok!!!) e ho potuto vedere e risentire il battito del mio Chi 2!!!! :cuore

Il malessere continua ad essere presente e da dopo pranzo me lo porto fino a dopo cena!! :x:

Venerdì scorso abbiamo detto ad Eva dell'arrivo del fratellino/sorellina. Volevamo aspettare almeno di sapere il sesso ma sabato mattina saremmo andate in piscina e con il costume la mia pancia è enorme e temevo che qualcuno potesse dirmi qualcosa e che Eva avrebbe saputo la notizia non da noi.
Per il momento sembra molto contenta dell'arrivo del nuovo bebè e, se inizialmente ha detto che fratellino/sorellina era uguale, ora propende per un fratellino... Io "tifo" sempre per la femminuccia!!! :hi hi hi hi
Noi 2, Eva e Linda!

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 22 feb 2012, 22:17

ANNALISA, non ci sono parole... È una ferita che purtroppo non si rimargina mai del tutto, ma hai la tua bimba più un altro in arrivo che non sono altro che un inno alla gioia e alla vita! Ti mando un abbraccio fortissimo, e ti auguro di cuore che vada tutto per il meglio! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :cuore

Interessante il discorso sulla SAUGELLA, l'avevo usata sempre nella scorsa gravidanza, non immaginavo fosse tanto aggressiva!

E ora veniamo alla mia ECOGRAFIA! :hi hi hi hi
È andato tutto alla grande, il cucciolino è lungo 4 cm e non sta fermo un attimo! :ok :-D :emozionee
Che bello vederlo tutto formato, con braccine e gambette! A un certo punto agitava il braccino, e ho detto alla mia bimba che il fratellino/sorellina la stava salutando, così lei si è messa a salutare lo schermo :ahah :ahah
È stato molto emozionante, non avendo avuto sintomi forti ancora non mi ero resa ben conto della cosa, invece ora mi sembra tutto così vero!
Devo cambiare il ticker, la mia DPP è il 13 settembre!
Il medico è stato molto scrupoloso e alla fine mi ha detto "Anche la translucenza va benissimo, direi che è tutto a posto!"... quindi deve aver fatto anche quella anche se non era richiesta!

Sono davvero felicissima!!!! :yeee
M 2009 R 2012

flan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da flan » 22 feb 2012, 22:22

DImenticavo, Federica, sono tra la provincia di Lecco e quella di Monza e Brianza! :sorrisoo

noproblem ha scritto:
Venerdì scorso abbiamo detto ad Eva dell'arrivo del fratellino/sorellina. Volevamo aspettare almeno di sapere il sesso ma sabato mattina saremmo andate in piscina e con il costume la mia pancia è enorme e temevo che qualcuno potesse dirmi qualcosa e che Eva avrebbe saputo la notizia non da noi.
Per il momento sembra molto contenta dell'arrivo del nuovo bebè e, se inizialmente ha detto che fratellino/sorellina era uguale, ora propende per un fratellino... Io "tifo" sempre per la femminuccia!!! :hi hi hi hi
La mia bimba mi sa che invece vuole una sorellina (fratellina, come dice lei!), però ora dice che nella mia pancia c'è un maschio, mentre nella sua c'è una femmina... Dice che aspetta un bimbo anche lei :ahaha
M 2009 R 2012

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 22 feb 2012, 22:38

flan ha scritto: E ora veniamo alla mia ECOGRAFIA! :hi hi hi hi
È andato tutto alla grande, il cucciolino è lungo 4 cm e non sta fermo un attimo! :ok :-D :emozionee
Che bello vederlo tutto formato, con braccine e gambette! A un certo punto agitava il braccino, e ho detto alla mia bimba che il fratellino/sorellina la stava salutando, così lei si è messa a salutare lo schermo :ahah :ahah
:yeee :yeee :yeee
flan ha scritto: Il medico è stato molto scrupoloso e alla fine mi ha detto "Anche la translucenza va benissimo, direi che è tutto a posto!"... quindi deve aver fatto anche quella anche se non era richiesta!
flan, la TN si fa tra l'11ma e la 14ma settimana. Io chiederei bene al gine che cosa ha visto con l'eco e che misure ha preso... :ok :ok
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “Settembre”