GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Seggiolino auto: è normale che sballonzoli di qua e di là?
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Re: Seggiolino auto: è normale che sballonzoli di qua e di là?
io però ho due iseos neo e non ho alcun problema..non sballonzolano ne quello davanti che quello dietro
e la mia auto è una tata indica...

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- newmamy
- Gold~GolGirl®
'sbu ha scritto:NEWmamy: allora mi spieghi come fa lo stesso seggiolino BRevi a essere più stabile sulla che KA rispetto che sulla Xsara?
non saprei però potrei girarti la mia domanda:
"perchè il seggiolino neonato balla su due auto diverse mentre il concord è fermissimo su entrambe?"
non è che il pretensionatore fa la differenza?

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- sbu
- Bronze~GolGirl®
il pretensionatore di sicuro fa la differenza, ma non si può negare che anche l'auto fa la differenza
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®
mi spiace, non sono d'accordo.sbu ha scritto:il pretensionatore di sicuro fa la differenza, ma non si può negare che anche l'auto fa la differenza
il seggiolino con il pretensionatore è ancorato al sedile e non lo smuovi nemmeno se ti ribalti.
la differenza è davvero enorme, provare per credere !!!!!!

- sbu
- Bronze~GolGirl®
ok, ho capito che il tuo seggiolino ha il pretensionatore e quindi è stabile.
Ma per per noi povere fesse che ci siamo comprate dei seggiolini senza questa accortezza si può affermare che la stabilità cambia da auto a auto?
Ma per per noi povere fesse che ci siamo comprate dei seggiolini senza questa accortezza si può affermare che la stabilità cambia da auto a auto?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- newmamy
- Gold~GolGirl®
nel mio caso spostare il seggiolino della "neonato" (senza pretensionatore)da un'auto all'altra non è servito a nulla. ballava sia da una parte che dall'altra in egual misura.sbu ha scritto:ok, ho capito che il tuo seggiolino ha il pretensionatore e quindi è stabile.
ovviamente questa è la mia esperienza personale poi non so se altri seggiolini hanno una stabilità diversa su una vettura "x" piuttosto che su una vettura "y". penso comunque che la diversità sia minima perchè ciò che fa la differenza di stabilità è proprio il pretensionatore.
scusa se sono ostinata su questa cosa ma, avendolo provato di persona, sono convintissima delle mie affermazioni

- phoebe
- Active~GolGirl®
Tirando le somme: mi sembra di capire che, potendo scegliere (e potendoselo permettere economicamente
), è meglio prendere un seggiolino con pretensionatore...e lì si dovrebbe andare sul sicuro, giusto?
Per chi invece non potesse scegliere un seggiolino con pretensionatore, suggerisco vivamente di farselo prima montare sulla propria auto, per verificarne la stabilità (visto che abbiamo appurato che la forma del sedile incide un bel po')...ho capito bene?
Nel frattempo, io ho riportato il mio Giordani Zerouno al negozio, dove mi hanno fatto un buono acquisto dello stesso valore (mi va bene, perchè ci devo comprare altre cose prossimamente), e ho ordinato l'Iseos TT, con pretensionatore

Per chi invece non potesse scegliere un seggiolino con pretensionatore, suggerisco vivamente di farselo prima montare sulla propria auto, per verificarne la stabilità (visto che abbiamo appurato che la forma del sedile incide un bel po')...ho capito bene?
Nel frattempo, io ho riportato il mio Giordani Zerouno al negozio, dove mi hanno fatto un buono acquisto dello stesso valore (mi va bene, perchè ci devo comprare altre cose prossimamente), e ho ordinato l'Iseos TT, con pretensionatore

VALERIO è nato il 13.03.2008
- newmamy
- Gold~GolGirl®
Phoebe,
penso che tu abbia fatto la scelta giusta
facci sapere
penso che tu abbia fatto la scelta giusta

facci sapere
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ma io faccio scattare il bloco della cintura e poi sforzo la cintura dentro il gancio della macchina in modo che il seggiolino non si puo muovere lo stesso... il venditore me l'ha fatto vedere cosi...
se invece collegate semplicemente la cintura nel gancio, senza far scattare il blocco, è chiaro che balla no? la cintura è flessibile e scatterebbe solo in caso in incidente

se invece collegate semplicemente la cintura nel gancio, senza far scattare il blocco, è chiaro che balla no? la cintura è flessibile e scatterebbe solo in caso in incidente

C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- newmamy
- Gold~GolGirl®
cipollina77 ha scritto:ma io faccio scattare il bloco della cintura e poi sforzo la cintura dentro il gancio della macchina in modo che il seggiolino non si puo muovere lo stesso...

questa cosa non l'ho capita

- giremy
- Bronze~GolGirl®
Io ho quello della Chicco. In realtà ne abbiamo due: uno nella mia macchina e uno in quella di mio marito. Sono stabilissimi e si montano e smontano in un attimo 

Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- dottbaby
- Collaboratore
Penso anche io che la forma dei sedili faccia un po' di differenza. Il mio Maxicosi (con tensionatore) è inchiodatissimo sulla Ka, mentre sulla Fiesta, pur essendo abbastanza stabile (di certo più di quella schifezza di Chicco che ho ereditato) se lo tiri in avanti si muove.
Cipollina, puoi spiegare meglio, sta cosa del gancio?
Cipollina, puoi spiegare meglio, sta cosa del gancio?
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
-
- New~GolGirl®
ciao..
sto iniziando a guardarli ankio...
mi ispira quello della bebe confort dai 9 ai 18 kg..
volevo appunto chiedere in base alle vostre esperienze se è meglio prenderne uno basandosi sulla fascia degli scaglioni dei kg oppure prenderne uno che faccia diverse fascie?tipo 9-36 kg?
e a quanto ho capito meglio con il tensionatore...
sto iniziando a guardarli ankio...
mi ispira quello della bebe confort dai 9 ai 18 kg..
volevo appunto chiedere in base alle vostre esperienze se è meglio prenderne uno basandosi sulla fascia degli scaglioni dei kg oppure prenderne uno che faccia diverse fascie?tipo 9-36 kg?
e a quanto ho capito meglio con il tensionatore...

- Cipo71
- Original~GolGirl®
Non potevi fare scelta migliorephoebe ha scritto:Nel frattempo, io ho riportato il mio Giordani Zerouno al negozio, dove mi hanno fatto un buono acquisto dello stesso valore (mi va bene, perchè ci devo comprare altre cose prossimamente), e ho ordinato l'Iseos TT, con pretensionatore

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- dottbaby
- Collaboratore
Sara, all'epoca avevo anche io lo stesso dubbio, ma Ely mi ha fatto notare che i seggiolini multigruppo si reclinano poco e nulla e i bimbi piccoli (Vittoria avrà avuto 7, forse 8 mesi) dormono in auto, così ho preso un seggiolino gruppo 1 (9-18 Kg), che comunque dovrebbe andare bene fin verso i 3 anni.
24.10.07
-
- New~GolGirl®
ok...
avevo questo dubbio anch'io...
meglio chiedere!!!
grazie mille
avevo questo dubbio anch'io...
meglio chiedere!!!
grazie mille

- phoebe
- Active~GolGirl®
dottbaby ha scritto:Sara, all'epoca avevo anche io lo stesso dubbio, ma Ely mi ha fatto notare che i seggiolini multigruppo si reclinano poco e nulla e i bimbi piccoli (Vittoria avrà avuto 7, forse 8 mesi) dormono in auto, così ho preso un seggiolino gruppo 1 (9-18 Kg), che comunque dovrebbe andare bene fin verso i 3 anni.

Aggiornamento: L'Iseos TT mi è arrivato, l'ho montato sulla mia Micra e va benissimo!

(non si muove di un millimetro)
Valerio ci sta bello comodo, come un pascià

VALERIO è nato il 13.03.2008
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
non ero piu passata di qua...scusate..
non so se riesco a spiegarvi come faccio. Avete presente che quando tirate pian piano la cintura cede morbidamente e invece se fate uno scatto forte e violento la cintura si blocca? Ecco, io quando ho preso il seggiolino me lo sono fatto montare dal tipo del negozio e lui mi ha spiegato che l'unico modo per non far ballare i seggiolini è cosi. Fai scattare il blocco della cintura e poi forzare dentro l'aggancio nella chiusura (come cavolo si chiamano? cioe, fissi la cintura nel suo aggancio intendo). Solo cosi il seggiolino è fissato al 100% al sedile.
non so sono ora è piu chiaro...
non so se riesco a spiegarvi come faccio. Avete presente che quando tirate pian piano la cintura cede morbidamente e invece se fate uno scatto forte e violento la cintura si blocca? Ecco, io quando ho preso il seggiolino me lo sono fatto montare dal tipo del negozio e lui mi ha spiegato che l'unico modo per non far ballare i seggiolini è cosi. Fai scattare il blocco della cintura e poi forzare dentro l'aggancio nella chiusura (come cavolo si chiamano? cioe, fissi la cintura nel suo aggancio intendo). Solo cosi il seggiolino è fissato al 100% al sedile.
non so sono ora è piu chiaro...

- cipollina77
- Expert~GolGirl®
cioe lo scatto violento lo fatto appena qc centimetro prima di ancorare la cintura nella sua chiusura e quei centimetri li usate per "sigilare" il seggiolino al sedile, forzando un po la situazione...
ok ok....mi rendo conto che è sempre poco chiaro..
ok ok....mi rendo conto che è sempre poco chiaro..

- dottbaby
- Collaboratore
Cipollina, ci proverò dopo...poi ti dico se mi è riuscito (in effetti, io prima aggancio la cintura, poi fisso il seggiolino...).
24.10.07