GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scolopendre
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Re: Scolopendre
Ely: ma dove le hai viste quelle porcherie? L'unica pantegana che conosco con una coda cosi' lunga e' la velvet.....che c'ha quasi anche il colore della pantegana.
Schiusassero gli errori. Scrivo dal cell senza occhiali da orba anziana...
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- ely66
- Platinum~GolGirl®
ti garantisco che se te lo trovi a 10cm o sullo scarpone...mariangelac ha scritto:ely66, a me le pantegane "piacciono" e i serpenti pure

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
quando facevo un lavoro... con gli animali diciamo così. e ce n'erano alcune che i cani dell'azienda, non prendevano, non so se rendo l'idea di che mostri erano...robibg ha scritto:Ely: ma dove le hai viste quelle porcherie? L'unica pantegana che conosco con una coda cosi' lunga e' la velvet.....che c'ha quasi anche il colore della pantegana.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- Vajana
- Master~GolGirl®
come serpente da noi c'è l'anda.
la troviamo spesso anche negli alberi e una cambia la pelle sempre nella casetta della legna .
non mi fanno impressione ! idem i sorci ! bè le pantegane giganti fanno senso e le ho viste ma gli insetti mi fanno morire. capisco benissimo mariangela.
a proposito... stasera quando rientra mio marito dobbiamo vedere cose c'è dentro il contenitore del letto
stanotte si sentivano dei rumorini ...
sotto ci sono le borse con i piumoni sottovuoto ecc... ma credo che ci sia qualcun'altro
aspetto lui perchè sono una cagasotto
la troviamo spesso anche negli alberi e una cambia la pelle sempre nella casetta della legna .
non mi fanno impressione ! idem i sorci ! bè le pantegane giganti fanno senso e le ho viste ma gli insetti mi fanno morire. capisco benissimo mariangela.
a proposito... stasera quando rientra mio marito dobbiamo vedere cose c'è dentro il contenitore del letto

stanotte si sentivano dei rumorini ...
sotto ci sono le borse con i piumoni sottovuoto ecc... ma credo che ci sia qualcun'altro

aspetto lui perchè sono una cagasotto

"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- kik
- Bronze~GolGirl®
tutto quello che vuoi Ely, ma quelle magari non te le ritrovi propriamente in casa (si spera) infilate nelle scarpe, sopra l'interruttore della luce o sulla testata del lettoely66 ha scritto:certo che vi fate impressionare da poco eh???
pantegane da un 2/3 di kg, mai viste? con code da 60cm (misurata io)?? o vipere da 1,5mt?

Io ho pure gli scorpioni in casa, ma per fortuna sono molto pochi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
- Master~GolGirl®
Non ci posso credere! stamene ne ho trovata un'altra, stesso punto, sotto il cesto dei panni sporchi in doccia, adesso ho messo ddt dappertutto, anche nello scarico, era minuscola, una figliolina, ma rossa con le zampette le zannine, lunga quanto un'unghietta, che schifo, l'ho ammazzata con lo spry della varichina, ma forse questo è il periodo in cui si svegliano????

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- kik
- Bronze~GolGirl®
ma se sono rosse/arancioni allora le tue sono proprio scolopendreMelissa ha scritto:Non ci posso credere! stamene ne ho trovata un'altra, stesso punto, sotto il cesto dei panni sporchi in doccia, adesso ho messo ddt dappertutto, anche nello scarico, era minuscola, una figliolina, ma rossa con le zampette le zannine, lunga quanto un'unghietta, che schifo, l'ho ammazzata con lo spry della varichina, ma forse questo è il periodo in cui si svegliano????![]()

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Vajana
- Master~GolGirl®
cacchio Melissa, anche te??
se è cosi piccola temo che ci siano dei nidi ! cosi mi ha detto il tipo della disinfestazione.
le mie sono enormi e le prendo con le zinza da cucina
si inarcano e si incazzano
kik, anche la sorella di mio marito aveva gli scorpioni che sono usciti dopo la ristrutturazione...

se è cosi piccola temo che ci siano dei nidi ! cosi mi ha detto il tipo della disinfestazione.

le mie sono enormi e le prendo con le zinza da cucina

kik, anche la sorella di mio marito aveva gli scorpioni che sono usciti dopo la ristrutturazione...
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- Master~GolGirl®
Ho letto che possono uscire dallo scarico della doccia, ci ho spruzzato tanto di quel veleno 

- Vajana
- Master~GolGirl®
si posso uscire anche da li.
io ci butto un acido che fa mio marito
io ci butto un acido che fa mio marito

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ile1979
- Master~GolGirl®
Ho letto ora questo 3d, non tutto, lo ammetto... E finalmente ho appreso il nome di ste cose schifosissime... Quelle che ho io sono quelle millezampate con antenne davanti e dietro... Me le ritrovo solo in questo periodo... Dite che possono arrivare anche da una botola che porta nel sottotetto???? Perché nel bagno di mio marito c'è sta botola e non vorrei arrivassero da lì... Ma dagli scarichi come fanno? mica rimane dentro l'acqua?? (sto dicendo una fesseria????)
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- ile1979
- Master~GolGirl®
Mi sono dimenticata un pezzo.... Ma come si possono eliminare definitivamente??? Oltre a spiaccicarli a suon di ciabattate???
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso ☆.•:*´¨`* :•.☆N.E 14.02.2008☆.•:*´¨`* :•.☆☆☆L. 03.02.2011☆.•:*´¨`*:•.☆
- mariangelac
- Collaboratore
dipende secondo me da quanti anni ha l'impianto, prima alcuni scarichi li facevano senza sifone, cioè un tubo a S che permette all'acqua di restare lì e di nn far passare nè cattivo odore e neppure ospiti della fogna.ile1979 ha scritto:Ho letto ora questo 3d, non tutto, lo ammetto... E finalmente ho appreso il nome di ste cose schifosissime... Quelle che ho io sono quelle millezampate con antenne davanti e dietro... Me le ritrovo solo in questo periodo... Dite che possono arrivare anche da una botola che porta nel sottotetto???? Perché nel bagno di mio marito c'è sta botola e non vorrei arrivassero da lì... Ma dagli scarichi come fanno? mica rimane dentro l'acqua?? (sto dicendo una fesseria????)
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Vajana
- Master~GolGirl®
ile, quelle sono le "cugine" come le chiama Kik
è possibilissimo che arrivano da li. butta qualcosa negli scarichi

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
-
- Master~GolGirl®
comunque lunedi ci butto dell'acido!
- Vajana
- Master~GolGirl®
si fallo. me l'ha detto anche il tipo della disinfestazione perchè quelle che trovo nel lavello della cucina arrivano dai tubi di scarico 

ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- ile1979
- Master~GolGirl®
qualcosa come???? acidi, ammoniaca o altro???Vajana ha scritto:ile, quelle sono le "cugine" come le chiama Kik![]()
e il tipo della disinfestazione come ha detto che ce ne si libera????
- ile1979
- Master~GolGirl®
ma mordono anche queste cugine o solo le altre????
- Vajana
- Master~GolGirl®
ile, non lo so se mordono...io ho provato le altre e sono bastarde
per l'acido devo chiedere a mio marito perchè non lo so.
il tipo ha detto che se sono nelle tubature bisogna buttare l'acido 1 volta a settimana e farlo lasciare agire tutta notte. il giorno dopo bisogna fare scorrere acqua bollente. però se i tubi sono in zone sotteranee come le mie, disinfesterà anche li.

per l'acido devo chiedere a mio marito perchè non lo so.
il tipo ha detto che se sono nelle tubature bisogna buttare l'acido 1 volta a settimana e farlo lasciare agire tutta notte. il giorno dopo bisogna fare scorrere acqua bollente. però se i tubi sono in zone sotteranee come le mie, disinfesterà anche li.
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
ღ Samuele 23/06/2011 ღ
- mariangelac
- Collaboratore
Vajana, che hai trovato sotto al letto? 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)