Serena&Luca ha scritto: Le ha dato un morso forte sulla bocca per farla smettere di urlare. Ma un moros vero difatti le ha spaccato il labbro dal quale usciva il sangue.
oh mio dio...
Messaggio da vassliss » 7 ago 2008, 11:43
Serena&Luca ha scritto: Le ha dato un morso forte sulla bocca per farla smettere di urlare. Ma un moros vero difatti le ha spaccato il labbro dal quale usciva il sangue.
Messaggio da cupido » 7 ago 2008, 11:46
Nemmeno io ho mai mollato sberle in faccia ai miei figli,sul sedere si e anche sulle manine(è capitato,ma nn è 1 abitudine)...diciamo il il contesto secondo me lo richiedeva....a volte non è facile farsi capire semplicemente spiegando,e non tutti i bambini ascoltano...MA non accuso nessuno,anch'io ho assistito a scene del genere,mi dispiaceva vedere il bambino che prendeva lo schiaffo ma non ho mai giudicato 1 cattivo genitore chi ha dato lo schiaffo....bisogna sapere cosa c'è dietro...certo non giustifica il gesto,ma SECONDO ME 1 schiaffo nn è 1 maltrattamento....i maltrattamenti a mio avviso sono altri....ecco il fatto di bucargli il palloncino secondo me è stato ancora più umiliante!sun ha scritto:io non ho mai tirato ceffoni a mia figlia (qualche pacchetta nel sedere sì però)
MA ricordo che mia mamma ogni tanto qualche ceffone in faccia ce lo tirava a me e mio fratello...(e che ceffoni)e non ho mai pensato che ci fossero maltrattamenti!!!!!! nè siamo cresciuti male...
entrare nelle dinamiche famigliari degli altri è molto difficile...occhio a giudicare...
Messaggio da cupido » 7 ago 2008, 11:48
Serena&Luca ha scritto:Ho visto di peggio poco tempo fa al Panorama. Una bimba di 3 anni faceva i capricci alla cassa e la mamma per farla smettere le dava per l'appunto i calci nel sedere ( io ne ho visti 3 di fila ) ma la bimba si fermava un attimo poi ricominciava e sapete cosa ha fatto quell'ammasso di melma della madre? Le ha dato un morso forte sulla bocca per farla smettere di urlare. Ma un moros vero difatti le ha spaccato il labbro dal quale usciva il sangue.kla ha scritto:
Io la scena peggiore che ho visto è stata una mamma isterica che ha dato un calcio nel sedere alla figlia che faceva capricci per farla uscire dal negozio...
Io ribollivo dentro poi non ce l'ho fatta più e le ho ho detto ad alta voce che era uno schifo.
Il risultato è che tutti gli altri in fila si sono girati per guardare me come fossi un'aliena poi si sono rigirati e stop hanno fatto finta di nulla.
La madre non ha aperto bocca ha lanciato solo un'occhiataccia, la bambina in lacrime.
Mi era già capitato di vedere una pazza isterica dare un morso sulla guancia al figlio per farlo smettere ma stavolta si è rasentato l'assurdo e ancora più assurda e schifosa è stata la noncuranza di tutti i presenti.
ps il salame con la nutella è buonissimo, lo davano in albergo a Rimini per colazione.Sembra una schifezza invece provandolo è buono, non so però di che nazionalità sia l'accoppiamento
Messaggio da deddola23 » 7 ago 2008, 11:50
Lin ha scritto:Serena&Luca ha scritto: Le ha dato un morso forte sulla bocca per farla smettere di urlare. Ma un moros vero difatti le ha spaccato il labbro dal quale usciva il sangue.
oh mio dio...
Messaggio da gracezan » 7 ago 2008, 12:28
Messaggio da deddola23 » 7 ago 2008, 12:39
Messaggio da boxerone » 7 ago 2008, 13:55
Messaggio da ema1 » 7 ago 2008, 14:08
Invece io sono assolutamente convinta che la migliore educazione e quella dove non si alzano mai le mani. Io, in vita mia non ho mai preso un schiaffo ne da mia madre ne da mio padre e trovo inconcepibile educare mia figlia con i schiaffi, tanto meno datti per punizionei.I miei ci sono riusciti e per quanto mi riguarda mi ritengo una persona educata e con i piedi per terra. Solo l'idea di questo tipo di educazione come dici tu, mi fa rabbrividire.boxerone ha scritto:Non mi sembra giusto mescolare episodi di vera violenza come quello del morso o i racconti di gracezan (in entrambi i casi si', da denuncia)
con lo schiaffo dato in maniera eccezionale per sancire un momento di punizione.
Si puo' discutere sull'opportunita' educativa della "sberla", e censurare gli schiaffi dati per far male, ma non sono d'accordo che l'educazione migliore sia quella in cui non sia alzano MAI le mani (ripeto, sto parlando della sberla come gesto rappresentativo, come evento da ricordare in caso di una trasgressione grave e non come metodo o strumento usato continuamente per ottenere l'obbedienza).
Io ne ho ricevuti da mio padre e mia madre, non tanti ma nemmeno pochi, e vi assicuro che non li ricordo con particolare risentimento ne' credo di avere avuto particolari effetti sulla psiche. Dopo la sberla, anzi, il discorso era chiuso e dopo poco si tornava alle usuali faccende, senza gli strascichi di mille urlate, battibecchi, discussioni, ecc.
Sono una persona pacifica ed equilibrata, portato al dialogo, e con mio figlio di tre anni e mezzo cerco in ogni modo di dialogare e spiegare. Ma se dopo che gli ho detto 50 volte di non camminare sul muretto da cui potrebbe cadere, mio figlio sale su quel muretto, una sberletta forse se la prende, e ritengo che sia un buon promemoria, perche' sa benissimo la logica che c'e' dietro.
Messaggio da Dubbiosa » 7 ago 2008, 14:10
SweetLikeHoney ha scritto: io,non sono ancora mamma,manca poco...ma ho sempre pensato che se sarà necessario ci sarà il suo sederino x farle capire...al limite le toglierò il pannolone x farle capire di +![]()
Messaggio da ema1 » 7 ago 2008, 14:14
E secondo te la soluzione a tutto cio sono i schiaffi?boxerone ha scritto: Quanti bambini si vedono in giro che insultano i genitori o si comportano in maniera maleducatissima senza che i genitori muovano un dito!
Quanti bambini tornano da scuola parlando male degli insegnanti, e i genitori non fanno altro che dare loro ragione e poi vanno a protestare in classe dicendo "come si permette di trattare cosi' mio figlio?"!
Forse questi genitori non hanno neanche toccato il sederino dei loro figli con un fiore, ma evidentemente il loro scopo e' essere "amici" dei figli, cosa certo piu' facile dell'essere "genitori".
E' pero' quest'ultimo difficile ruolo che porta verso una vera "educazione", e non vedo come uno schiaffo possa far fallire un percorso educativo. Anzi.
Messaggio da vassliss » 7 ago 2008, 14:16
Messaggio da boxerone » 7 ago 2008, 14:32
Non ho detto che non sia possibile un'educazione che sia totalmente priva di schiaffi, e sono sicuro che i tuoi genitori abbiano fatto un lavoro ottimo, anche visto il tuo carattere dolce ed equilibrato... per quello che posso vedere dal forum!ema1 ha scritto: Invece io sono assolutamente convinta che la migliore educazione e quella dove non si alzano mai le mani. Io, in vita mia non ho mai preso un schiaffo ne da mia madre ne da mio padre e trovo inconcepibile educare mia figlia con i schiaffi, tanto meno datti per punizionei.I miei ci sono riusciti e per quanto mi riguarda mi ritengo una persona educata e con i piedi per terra. Solo l'idea di questo tipo di educazione come dici tu, mi fa rabbrividire.
Dipende dalla situazione, dal modo, dal contesto.ema1 ha scritto: A me e' scappato qualche sberla sempre sul sederino, e mi sono sentita uno schifo totale. Non si puo educare un figlio con i schiaffi, i schiaffi non sono altro che un gesto di arroganza, oppressione e umiliazione.
Scusa, qualle logica c'e dietro uno schiaffo? E semplicemente un gesto di violenza, ovviamente non ai livelli del morso sul labbro, ma rimane sempre e comunque violenza.
Messaggio da boxerone » 7 ago 2008, 14:38
Rileggi quello che ho scritto. Non ho mai detto questo. Ne' ho detto che essere genitori significhi dare schiaffi. Ho esteso il discorso, e ho detto che ci sono in giro molti genitori che non sanno dire dei "no" ai loro figli, perche' hanno paura di perderne l'"amicizia". Magari questi genitori non hanno mai dato uno schiaffo, ma non stanno certo facendo un buon lavoro educativo.ema1 ha scritto:
Secondo te una mamma che non da schiaffi e una mamma che sceglie la via piu facile? No davvero io sono rimasta a bocca aperta! Ero convinta che al giorno d'oggi non avrei sentito questi discorsi come si faccevano 100 anni fa.
Tu invece hai scelto la strada piu difficile e piu dura , hai scelto di essere un genitore che quando il figlio non lo sente li da un bel schiaffetto... ma tanto e per il suo bene , no?
Messaggio da gracezan » 7 ago 2008, 14:50
Messaggio da ely66 » 7 ago 2008, 14:55
sono idioti. no nci vuole un genio a capire che le botte fanno male. no solo fisicamente. e quoto il no alle sberle in viso.cinzia1974 ha scritto: io non mi sono mai più di tanto intromessa, mi hanno detto "quandro avrai tuo figlio capirai e farai quello che vorrai....".
Sberle in faccia NO!!
io ricordo benissimo i ceffoni. in viso. o altrove. sul kiulo li ho rimossi.sun ha scritto:io non ho mai tirato ceffoni a mia figlia (qualche pacchetta nel sedere sì però)
MA ricordo che mia mamma ogni tanto qualche ceffone in faccia ce lo tirava a me e mio fratello...(e che ceffoni)e non ho mai pensato che ci fossero maltrattamenti!!!!!! nè siamo cresciuti male...
entrare nelle dinamiche famigliari degli altri è molto difficile...occhio a giudicare...
parliamone.. :prrrr :prrrr :prrrrboxerone ha scritto: Sono una persona pacifica ed equilibrata,
ed è quello che faccio. anzi, a volte secondo mio marito, io persisto nelle spiegazioni e nel "no si fa" senza passare alle vie di fatto. e secondo lui sbaglio.portato al dialogo, e con mio figlio di tre anni e mezzo cerco in ogni modo di dialogare e spiegare. Ma se dopo che gli ho detto 50 volte di non camminare sul muretto da cui potrebbe cadere, mio figlio sale su quel muretto, una sberletta forse se la prende, e ritengo che sia un buon promemoria, perche' sa benissimo la logica che c'e' dietro.
Messaggio da gracezan » 7 ago 2008, 14:55
GRAZIE MILLE DEDDOLA23deddola23 ha scritto:gracezan, oddio...mi si stringe il cuore fino a diventare minuscolo quando leggo cose di qs genere. Mi dispaice davvero tanto per te.
Brava a tenerti lontana da tua madre e sono sicura che quando diventerai tu mamma terrai ben lontano tuo figlio da quel tipo di trattamenti che hai ricevuto da piccola. Mi dispiace moltissimo
Messaggio da boxerone » 7 ago 2008, 14:56
questa e' violenza, e mi sembra davvero che sia una cosa differente da quello che stavo citando.gracezan ha scritto:Ecco una testimonianza diretta..IO sono stata una bambina maltrattata dalla madre.
Quando ero piccola mio padre lavorava sempre fuori, e stava via per giorni interi..La mia mamma rimaneva sola cn me..Mi ha picchiata per anni..spesso senza un motivo oppure perche' nn studiavo le tabelline, o sbagliavo a fare i disegni..( avevo si e no 6 anni..)
questa per me e' violenza!gracezan ha scritto: Spesso mi portava in bagno a mi metteva la testa sotto l'acqua fredda perchè diceva, che mi dovevo " svegliare.."
questa per me e' violenza!gracezan ha scritto:
perchè sn cresciuta cn l'idea che IO nn ero abbastanza brava, bella, buona..Ho sempre pensato che la colpa fosse mia..
questa per me e' violenza!gracezan ha scritto:
-Mio padre sapeva delle botte, ma per amor Suo( e io cos'ero) ha aspettato sperando che finissero.
Messaggio da missolina78 » 7 ago 2008, 15:11
Messaggio da xanna » 7 ago 2008, 15:12
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”