GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SANGUE DAL NASO
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Re: SANGUE DAL NASO
Grazie Val
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
anche a mia figlia da piccolina capitava spesso..portata dall'otorino ci disse che aveva su una narice una varice da bruciare...ma ci ha consigliato di aspettare..infatti è passato da solo..se ti capita in un luogo dove non hai la pomatina basta che spingi la narice che sanguina verso il centro del naso...mia figlia era diventata esperta alla fine faceva da sola...dei pigiare per una decina di secondi e il sangue si ferma..ricordo che una notte mi chiamò..andai in cmretta sua e la vidi tutta insanguinata..il viso il lenzuolo...per poco non svenni,...
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
ho scritto da cani scusate 

MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
No problemSbilina ha scritto:ho scritto da cani scusate

Il concetto l'ho capito,

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Stamattina finalmente sono riuscita a portarlo dalla pediatra.
Lo ha subito controllato per verificare se avesse lividi sul corpo.
Poi mi ha detto di controllare se esce sempre dalla stessa narice o da entrambe.
Le cause potrebbero essere 2:
se esce sempre dalla stessa narice, capillare fragile
da entrambe, gli farebbe fare esami del sangue x la coagulazione + visita dall'otorino
per adesso mi ha dato una pomata da mettergli x 6/7 gg
Prima di sottoporlo a visite ed esami preferisce avere un quadro clinico + completo.
Lo ha subito controllato per verificare se avesse lividi sul corpo.
Poi mi ha detto di controllare se esce sempre dalla stessa narice o da entrambe.
Le cause potrebbero essere 2:
se esce sempre dalla stessa narice, capillare fragile
da entrambe, gli farebbe fare esami del sangue x la coagulazione + visita dall'otorino
per adesso mi ha dato una pomata da mettergli x 6/7 gg
Prima di sottoporlo a visite ed esami preferisce avere un quadro clinico + completo.
- orata
- Master~GolGirl®
giusto
anche a me aveva fatto fare la stessa ricerca.

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- maskat
- Bronze~GolGirl®

- grazia67
- Expert~GolGirl®
ciao...anche andrea aveva questo problema.....la cremina non è servita a molto....cmq l'otorino mi aveva detto che spesso con la crescita queste cose spariscono...in effetti gli episodi sono notevolmente diminuiti....devo stare attenta di estate quindi capellino e al mare bagnare spesso la testa...poi anche io uso graze bagnate con ugurol.....brucicchia un pò ma funziona molto bene....

Siamo a casa in 4!!!
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Cosìè l'ugurol? 

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
non ho letto tutte le risposte ma da affetta cronica di epistassi ti dico la mia...
da bambina ero una tragedia....mi sanguinava sempre il naso e non sanguinamenti da poco (sono anche finita in ps per una vera e propria emorraggia a 3 anni).
soprattutto nei mesi caldi e nei mesi freddi. anche adesso mi capita ma molto meno.
i miei mi avevano fatto cicatrizzare le narici con la bruciatura ma a parte un gran male che ancora mi ricordo non era servito ad una cippa....
crescendo si attenua...
io stavo attenta al sole (sempre cappellino) agli sbalzi di temperatura ecc...in pratica è una fragilità di capillari (inutile dire che nelle due gravidanze era un continuo).
comunque stai tranquilla è una cosa abbastanza comune nei bambini e si risolve in parte crescendo!
da bambina ero una tragedia....mi sanguinava sempre il naso e non sanguinamenti da poco (sono anche finita in ps per una vera e propria emorraggia a 3 anni).
soprattutto nei mesi caldi e nei mesi freddi. anche adesso mi capita ma molto meno.
i miei mi avevano fatto cicatrizzare le narici con la bruciatura ma a parte un gran male che ancora mi ricordo non era servito ad una cippa....
crescendo si attenua...
io stavo attenta al sole (sempre cappellino) agli sbalzi di temperatura ecc...in pratica è una fragilità di capillari (inutile dire che nelle due gravidanze era un continuo).
comunque stai tranquilla è una cosa abbastanza comune nei bambini e si risolve in parte crescendo!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ah dimenticavo: a me avevano consigliato di mettere emocicatrol pomata prima di andare a letto per una settimana almeno consecutiva....a me aiutava. e ricordati sempre le testa avanti quando sanguina altrimenti come dicevano altre il sangue va nello stomaco e siccome è sufficiente un pugno di sangue nello stomaco di un adulto per rimettere immaginati in quello di un bimbo.
altro trucchetto imparato ad un corso di primo soccorso: per arrestare prima il sanguinamento far premere la lingua sul palato superiore....provato sulla mia pelle effetto quasi immediato!!!
altro trucchetto imparato ad un corso di primo soccorso: per arrestare prima il sanguinamento far premere la lingua sul palato superiore....provato sulla mia pelle effetto quasi immediato!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- maskat
- Bronze~GolGirl®
In effetti la crema sta funzionando 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
Ritiro su il topic
per episodio incorso stamattina nel letto al piccolo di 3 anni.
Mi dite cosa si deve fare?
compresse fredde sulla nuca giusto?
poi la testa va in avanti come ho letto o indietro come sentivo dire da piccola?
...se poi qualcuna ha anche qualche rimedio omeopatico da consigliare gliene sarei ben grata
per episodio incorso stamattina nel letto al piccolo di 3 anni.
Mi dite cosa si deve fare?
compresse fredde sulla nuca giusto?
poi la testa va in avanti come ho letto o indietro come sentivo dire da piccola?
...se poi qualcuna ha anche qualche rimedio omeopatico da consigliare gliene sarei ben grata

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
...leggo in rete che consigliano china 5 ch 

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- orata
- Master~GolGirl®
PAOPAO la nuca va tenuta in avanti e premuto leggermente il nasino all'altezza dell'osso. 

I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
grazie 

- Timandra
- Master~GolGirl®
Noi per risolvere il problema alla fine ci siamo affidati a un ematologo.
Malgrado le emorragie fossero iniziate dopo l'operazione alle adenoidi, visibilmente non c'erano debolezze capillari che giustificassero tutto quel sanguinamento.
E così abbiamo iniziato a usare l'Ugurol non più in maniera topica, ma bensì facendo una cura vera e propria via bocca. . .dal secondo ciclo non abbiamo più avuto problemi di epistassi
paopao tanto per fermarlo sul momento puoi intingere del cotone con dell'ugurol (lo vendono liberamente in farmacia) e glielo inserisci nella narice. Cicatrizza subito. Iris ovunque andava aveva sempre un barattolino con dentro l'occorrente, bastava che qualcuno le aprisse la fialetta( è di vetro) e poi faceva tutto da sola.
Malgrado le emorragie fossero iniziate dopo l'operazione alle adenoidi, visibilmente non c'erano debolezze capillari che giustificassero tutto quel sanguinamento.
E così abbiamo iniziato a usare l'Ugurol non più in maniera topica, ma bensì facendo una cura vera e propria via bocca. . .dal secondo ciclo non abbiamo più avuto problemi di epistassi

paopao tanto per fermarlo sul momento puoi intingere del cotone con dell'ugurol (lo vendono liberamente in farmacia) e glielo inserisci nella narice. Cicatrizza subito. Iris ovunque andava aveva sempre un barattolino con dentro l'occorrente, bastava che qualcuno le aprisse la fialetta( è di vetro) e poi faceva tutto da sola.
2004 * Scontrinata
- paopao
- Platinum~GolGirl®
Ugurol? che cos'è?
- Timandra
- Master~GolGirl®
L'Ugurol e' un antiemorragico, la prima volta me l'hanno fatto usare in ospedale.
Prendi la fialetta, la rovesci parzialmente su un pezzettino di cotone idrofilo e lo inserisci nella narice da cui esce il sangue, qualche minuto e lo sostituisci con un nuovo pezzo di cotone imbevuto.
5/10 minuti al max ed è tutto a posto
per la cura via bocca ti direi di chiedere al tuo pediatra o ancor meglio a un'ematologo.
A Iris non hanno fatto neppure un esame del sangue, ma è sempre meglio essere seguiti da qualcuno di competente
Prendi la fialetta, la rovesci parzialmente su un pezzettino di cotone idrofilo e lo inserisci nella narice da cui esce il sangue, qualche minuto e lo sostituisci con un nuovo pezzo di cotone imbevuto.
5/10 minuti al max ed è tutto a posto

per la cura via bocca ti direi di chiedere al tuo pediatra o ancor meglio a un'ematologo.
A Iris non hanno fatto neppure un esame del sangue, ma è sempre meglio essere seguiti da qualcuno di competente

2004 * Scontrinata