GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

s.o.s. battesimo:a chi far fare il padrino e la madrina??

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: s.o.s. battesimo:a chi far fare il padrino e la madrina??

Messaggio da 75andrea » 14 mar 2008, 14:31

come per l'organizziazione del matrimonio
fai come credi meglio
tanto in qualsiasi modo tu possa fare qualcuno che rompe le bolls c'è sempre
almeno fai a modo tuo!!!!!!!!!!!! :yeee
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 mar 2008, 17:10

noi abbiamo scelto una cerimonia semplice e con pochi intimi.
madrina la nonna materna,
padrino il nonno paterno.
cena in agriturismo con una ventina di persone.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 14 mar 2008, 21:12

Ma secondo voi posso anche scegliere due madrine per mio figlio o visto che è maschietto devo scegliere tra una coppia di amici e un padrino?
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 16 mar 2008, 14:45

si che puoi! io l'ho fatto. :ok
M06 E07 amori di mamma

bismamma80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bismamma80 » 16 mar 2008, 15:03

ingrid80 ha scritto:...cmq....voi che bomboniere avete fatto???...cosa ai parenti..cosa ai padrini....aiutooo????...sono stra indecisa!!! :buuu
ciao Ingrid!!
noi come madrina e patrino di Kevin abbiamo scelto mia mamma e mio suocero! la logica è stata... mio papà e mia suocera ci hanno accompagnato all'altare gli altri 2 genitori saranno protagonisti del battesimo del nipote!! lo so è un po' una cavolata xò i nonni siamo sicuri che seguiranno passo a passo i loro nipotini!!
per il battesimo di Thomas invertiamo i nonni: mio papà e mia suocera! :sorrisoo

come boboniere noi abbiamo fatto cornicette con foto. Per madrina/padrino cornice più grande! naturalmente più grande anche per i fratelli!!
:bacio
il mio dolcissimo Kevin è nato il 14.02.2006 h. 11:03 - kg. 3.890 x cm 54,5 di infinito amore!
l'altro mio cucciolone Thomas è nato il 15.01.2008 h. 04:17 - Kg. 3.750 x cm 53 di infinito amore!

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 mar 2008, 17:45

ahhhhhhhhhhhh! :buuu "Principi e norme liturgiche diocesane
È chiaro che è impedito ad essere padrino/madrina chi vive
in condizioni di semplice convivenza di tipo coniugale,
chi è unito solo da matrimonio civile, chi è divorziato per
sua iniziativa o consensualmente, indipendentemente se è
risposato o no."
E ora come facciooo i futuri padrini di Emma convivonoooo, il mio parroco non li accettera' mai....e se faccio finta di nulla? :hi hi hi hi
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 17 mar 2008, 1:40

Il padrino di Ale lo ha fatto un suo caro amico, la madrina lo ha fatto la mia migliore amica ( :aargh ) potessi tornare indietro qualcosa cambierei :fischia
ad ogni modo, volevo dire che.. un mio fratello (son 2 gemelli) ha avuto come madrina mia zia suora :sorrisoo ( nel lontano 92 :-D )

come bomboniere ne abbiamo fatte 2 particolari per madrina e padrino, e le altre degli animaletti porta foto ( non saprei dirti come si chiamano) molto carine e semplici.
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 2 apr 2008, 8:58

GRAZIE A TUTTE ..BELLISSIME IDEE!!!!
allora vi aggiorno......
il Battesimo sarà il 2 giugno alle 15!! ..nella chiesina del paesino dove abito..e ci sarà solo IRIS per il battesimo!!!!poi è lunedì...tanto è festa!( la festa della repubblica!)..e in più...è l'anniversario del nostro settimo anno di matrimonio..( e per me è davvero importante..sarà la festa della mia piccolina....e per me un'esplosione di gioia poter suggellare tale giorno con la mia cucciola in braccio!)...così nel pom. festa con amici e parenti..e alla sera ( e per me più importante!)...festa solo nei tre!!!! :cuore

madrina sarà la mia nonnina di paese..( che non ha avuto purtroppo la gioia di avere figli... :buuu )..e quando gliel'ho chiesto si è messa a piangere..emozionata....e mi sono commossa pure io :emozionee
mentre il padrino ..forse non potrà essere il don siccome non sta bene..( probabilmente a fine maggio dovrà essere operato..quindi...)...ma papino sta optando per un suo amico collega ..( che conosco benissimo!)..una persona sia lui che la moglie..splendidi.. anche loro purtroppo invece non gioiranno mai perchè non diventeranno mai nonni perchè la lro unica figlia..non ne vuole.......e così.... si sono stra affezionati a IRIS!!!..e io sinceramente sarei felicissima che lui possa essere il padrino di IRIS... :yeee

...ma papino..non vuole ancora dirglielo...vuole fargli una sorpresa...ma cmq...è qtutto deciso oramai!..
battesimo alle 15 con messa...e rinfresco dietro nel localino attiguo!!..fine..poi alla sera uscita solo noi tre!!.
bomboniere..allora .diciamo quelle speciali per i nonni, madrino e padrino e per noi ovviamente...mentre a tutti sacchettini con fiorellino..( se riuscissi a trovare degli iris sarei felicissima)......anche per chè le persone saranno tante!!!...
che dite??... :sorrisoo :bacio
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 2 apr 2008, 10:17

Io ti posso solo dire che mia cugina per entrambi i cuccioli si è fatta fare la busta ed ha aperto un conticino in banca a ciascuno, io l'ho trovata una bella idea, si è evitata regali inutili e ha fatto pure scorta di pannolini :prrrr

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 2 apr 2008, 10:25

Michela80 ha scritto:Io ti posso solo dire che mia cugina per entrambi i cuccioli si è fatta fare la busta ed ha aperto un conticino in banca a ciascuno, io l'ho trovata una bella idea, si è evitata regali inutili e ha fatto pure scorta di pannolini :prrrr

:ok idea ottima..ma il nonnino ..( mio papà!) ci ha già pensato!!!!è il loro regalino!!!e tutti i parenti dalla parte della mia famiglia ci metteranno i soldini!!!..

dall'altra non so..ognuno fa quel che vuole!..mia suocera le farà l'abitino del battesimo (ci tiene tanto!..ma sapere che possa spendere più di 300 euro per un abitino..mi fumano un pò..sia a me che al papino.. :bomba ..ma come abbiamo detto contenta lei..contenti tutti!)...d'altrone la vedono così poco!... :cuore
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 2 apr 2008, 10:44

Mi piace molto come hai organizzato: una festicciola con tutte le persone a cui tenete e una serata solo per voi tre!! :sorrisoo
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 9 apr 2008, 8:23

ewwiwa.... :yeee ...allora è deciso!!!!...
il battesimo si svolgerà il 2 giugno alle 15 ....madrina la mia nonnina di paese..e padrino il collega di papino!!... :yeee ....
ora papino nel weekend vuole andare a vedere un pò per le bomboniere e sacchettini...( e anche se è massculo...è quello che ci tiene di più..anche se dice sempre.."fosse per me non farei niente. :che_dici .!"..ma è sempre on line alla sera per guardare i siti!)... :che_dici .....non mi vuole dare a bere il fatto che lui ci tenga...ma io non sono mica sc@@a!!! :prrrr ..allora ho deciso che sceglierà lui il tutto! :-D .. :yeee

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 9 apr 2008, 16:05

io forse non faccio testo. noi abbiamo scelto mio fratello e sua sorella... e all festa eravamo in 100! abbiamo voluto fare una festa con tutti (proprio tutti!!) gli amici... per ovvi motivi non li abbiamo portati al ristorante ma abbiamo fatto un buffet freddo in una grande sala parrocchiale che abbiamo addobbato e personalizzato con l'aiuto dei nonni e degli zii. le bomboniere non le abbiamo fatte solo dei sacchettini rosa ed ecrù con i confetti...
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 9 apr 2008, 16:07

ah!!! vicino a te (mi pare la località sia VALMADONNA) c'è un negozio molto grande i bomboniere io avevo preso lì quelle del matrimonio ed avevo risparmiato un sacco.... non ricordo il nome... ma vendono anche abiti da sposa :sorrisoo
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 9 apr 2008, 17:27

rusc ha scritto:
Principi e norme liturgiche diocesane
È chiaro che è impedito ad essere padrino/madrina chi vive
in condizioni di semplice convivenza di tipo coniugale,

:bacio
la madrina di mia figlia convive...ma credo che sarà molto meglio lei come madrina di tanti altri sposati... :che_dici
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 9 apr 2008, 17:30

ingrid80 ha scritto:GRAZIE A TUTTE ..BELLISSIME IDEE!!!!
allora vi aggiorno......
il Battesimo sarà il 2 giugno alle 15!! ..nella chiesina del paesino dove abito..e ci sarà solo IRIS per il battesimo!!!!poi è lunedì...tanto è festa!( la festa della repubblica!)..e in più...è l'anniversario del nostro settimo anno di matrimonio..( e per me è davvero importante..sarà la festa della mia piccolina....e per me un'esplosione di gioia poter suggellare tale giorno con la mia cucciola in braccio!)...così nel pom. festa con amici e parenti..e alla sera ( e per me più importante!)...festa solo nei tre!!!! :cuore

madrina sarà la mia nonnina di paese..( che non ha avuto purtroppo la gioia di avere figli... :buuu )..e quando gliel'ho chiesto si è messa a piangere..emozionata....e mi sono commossa pure io :emozionee

:ok :ok :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

coccinella81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da coccinella81 » 9 apr 2008, 21:59

hai fatto bene.. :ok
hai scelto una persona che per te sicuramente e' molto importante e lo sara' anche per la tua bimba..
io ho scelto mia sorella..la persona che piu' di tutte mi stara' sempre vicino :cuore a me e a matilda.
Matilda e' nata il 17 luglio 2006 alle 19:20
Immagine

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 10 apr 2008, 8:38

lucia ha scritto:ah!!! vicino a te (mi pare la località sia VALMADONNA) c'è un negozio molto grande i bomboniere io avevo preso lì quelle del matrimonio ed avevo risparmiato un sacco.... non ricordo il nome... ma vendono anche abiti da sposa :sorrisoo

cara LUCIA! esatto!..infatti nel weekend andremo proprio lì a fare un giretto!... :yeee ...sono super eccitata!.. :yeee

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 10 apr 2008, 8:41

esatto COCCINELLA ...io sono davvero felice per queste due splendide persone che faranno da madrina e padrino....hanno un'infinito amore per mia figlia ...e per me sono la tipologia di nonni che ho sempre desiderato!... e a cui voglio un bene enorme!....
non vedo l'ora! :yeee :emozionee

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 10 apr 2008, 18:36

...Non parlarmi del battesimo!!!! Nessun problema sulla scelta della persone (mia sorella e il miglior amico del mio compagno, cui di comune accordo abbiamo poi affiancato una coppia di amici di famiglia che mi sta aiutando tanto con la bimba). Solo il pranzo, che il mio compagno sta facendo diventare un pranzo di nozze...50 invitati! Secondo me è un'esagerazione! Ma lui dice che, dato che non siamo sposati, è un modo per festeggiare con gli amici e ricambiare gli inviti ai loro matrimoni...mah, a me pare una scemenza! Per le bomboniere, invece, l'ho avuta vinta io: solo delle scatoline di cartone con dentro i confetti, non sopporto gli oggettini che ingombrano il salotto e preghi sempre che si rompano. Quanto al regalo, abbiamo chiesto soldi da versare sul libretto di risparmio di Vittoria, che un domani le serviranno (spero) per i suoi studi. Se poi qualcuno insiste per il classico gioiellino...incrocio le dita e spero sia di buon gusto!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”