GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Risotto ai gamberetti!
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Risotto ai gamberetti!
Ragazze, mi potete aiutare con una ricetta semplice semplice per fare un risotto ai gamberetti?

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- elyblond
- Original~GolGirl®
Re: Risotto ai gamberetti!
eccomi! io ne faccio uno buonissimo, fai il riso con solo un cucchiaio di passata di pomodoro, a meno 5 minuti dalla fine di cottura aggiungi i gamberi e dello stracchino, buonissimo e delicatissimo!!!

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®
ely!!! Grazie!
I gamberi non hanno bisogno di essere trattati prima?? O li butto direttamente?
Poi, ancora un'altra domanda, cos'e il stracchino?

I gamberi non hanno bisogno di essere trattati prima?? O li butto direttamente?
Poi, ancora un'altra domanda, cos'e il stracchino?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- nico76
- Expert~GolGirl®
lo stracchino è un formaggio tipo crescenza, fresco e molto morbido...
che bella ricetta elyblond! mi sa che te la copio
che bella ricetta elyblond! mi sa che te la copio

ღ mammina di Daniele, 13/06/06, e di Andrea, 06/11/09 ღ
- elyblond
- Original~GolGirl®
ema, i gamberi li devi solo pulire, li butti crudi, vanno bene anche quelli pre-cotti, provalo è veramente degno di nota!!!

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Grazieee! Lo provero' e ti faro' sapere! 

-
- Master~GolGirl®
ma il riso come lo cuoci?
- Ermione
- Basic~GolGirl®
Solitamente il risotto ai gamberetti lo faccio così:
in una padella antiaderente faccio soffriggere olio, una noce di burro e della cipolla sminuzzata fine, quando quest'ultima diventa dorata aggiungo il riso e lo faccio tostare per un minuto, poi aggiungo mezzo bicchiere di vino bianco, faccio evaporare, aggiusto di sale, aggiungo i gamberetti e copro con il brodo(meglio se di pesce o verdure), poi man mano che si asciuga aggiungi un mestolo di brodo, in una ventina di minuti dovrebbe essere cotto
Personalmente con i gamberetti aggiungo quasi sempre anche zafferano e zucchine tritate, se non l'hai mai fatto così provaci, è buonissimo 
in una padella antiaderente faccio soffriggere olio, una noce di burro e della cipolla sminuzzata fine, quando quest'ultima diventa dorata aggiungo il riso e lo faccio tostare per un minuto, poi aggiungo mezzo bicchiere di vino bianco, faccio evaporare, aggiusto di sale, aggiungo i gamberetti e copro con il brodo(meglio se di pesce o verdure), poi man mano che si asciuga aggiungi un mestolo di brodo, in una ventina di minuti dovrebbe essere cotto

Tutto ciò che è fatto per amore è sempre aldilà del bene e del male (F.Nietzsche)