71paola ha scritto:ciao, mi chiamo Paola e sono mamma di una bambina di un mese e mezzo che soffre di RGE.
La mia storia è semplice , Valeria nasce il 4 febbraio e gioà dai primi giorni mi ero accorta che aveva qualcosa che non andava . Non allatando al seno ( prendo una medicina non compatibile con l'allatamento) subito al nido le hanno dato il biberon ma valeria mangiava come una forsennata continuando ad attaccarsi e staccarsi e poi subito dopo piangeva infine si addormentava e non passava un ora che chiedeva ancora latte . Inoltre aveva continui rigurgiti di modesta entità ma sempre. Faccio notare questo alle ostetriche che a tutta risposta mi dicono che ci sono bambini più noiosi che vogliono più coccole![]()
Torno a casa e la situazione dal secondo giorno degenera , Valeria piange di dolore sempre giorno e notte , mangia male e continua a rigurgitare durante il giorno.
Vado dal pediatra che mi dice che è il latte che non va bene e così inizia il calvario latte .... ne abbiamo cambiati non so quanti. Io insisto che la bimba ha qualcosa ma mi liquidano dicendo che ha le colichecosi mi danno da dargli millycon e Alginor ( Bromuro!!!) ma la bimba continua a piangere. cosi da sola leggendo a dx e a sx mi sono fatta un idea : Valeria soffriva di reflusso gastroesofageo .
Non contenta decido di andare da un gastroenterologo il dot Zanacca specializzato in rge e mi ha confermato solo quello che sapevo REFLUSSO ! E stata una visita accurata dove finalmente ho trovato un medico che mi ha ascoltata e ha capito
quanto ero in crisi. Mi ha dato tanti consigli e mi ha anche regalato un libro bellissimo che parla dei bambini con problemi di reflusso e mi sono rivista. Poi mi ha dato la cura ora Valeria beve latte anti rigurgito e prende Ranidil mattina e sera.
Ora sono passati 10 giorni e la mia vita è cambiata con quella di Valeria che ora è un angioletto dorme e mangia anche se i bambini che soffrono di RGE sono meteoropatici.
Ora spero che vada sempre meglio certo che con questi bimbi ci vuole tanta, tanta pazienza.
ciao Paola mi dai il titolo del libro perfavore? tu che latte usi?