GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RGE: Reflusso gastroesofageo 3 - sintomi, cure e consigli

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: RGE: Reflusso gastroesofageo 3 - sintomi, cure e consigli

Messaggio da Susanito » 9 ott 2008, 9:21

Cleo: sì sì il gastroenterologo privato l'ha vista ad un mese di vita. Il ranidil lo diamo da quando ha 3 settimane (Oggi ha circa 50 gg).
Il limpidex non lo danno perchè è troppo piccola.

Volevo poi sollevare la questione pianti per capriccio. Ci sono chiaramente dei momenti in cui la bambina non sta male e dorme più o meno placidamente (certo un po' disturbata) in braccio o sulla spalla mia o di qualcun altro.
Dopo 40 minuti di sonno viene adagiata nell'ovetto o nella culla (reclinatissima) e ricomincia a piangere. Quando la riprendi su, riattacca.
Anche i medici e le infermiere in ospedale mi hanno fatto notare che è viziatissima e che ha già capito che basta che faccia uè, che qualcuno la prende in braccio. Mi hanno suggerito per una settimana circa di farla piangere affinchè impari a non stare sempre in braccio. Ho provato un paio di volte ed ha funzionato, però ho sempre l'ansia di lasciarla giù proprio la volta che sta male e non è un capriccio.
D'altra parte ho anche paura di fare venire su una bambina viziatissima, un piccolo mostro.
Conosco infatti una ragazza con figlio affetto da RGE che oggi ha 3 anni. Lo tiene tutt'ora quasi tutto il giorno in braccio. Beh, lui è un piccolo mostro che tratta la madre come una pezza da piedi. Vi assicuro che è una cosa impressionante. E si trasforma poi in un angelo con gli estranei. Ecco questa immagine futura mi spaventa...
Mamma di Sofia, nata il 19-08-08. La Giullarina di mamma e papà
Agostina 2008

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 9 ott 2008, 9:28

Adesso vedrò di provare anche l'osteopata.
Grazie Cleo :bacio
Agostina 2008

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 ott 2008, 10:36

Susanito, tua figlia piange PERCHE' STA MALE, NON SONO CAPRICCI!!!!

Anna, in braccio dalla nascita fino a quasi un anno di giorno e per più di sette mesi anche di notte.
Facevo la pipì con lei in braccio, mangiavo con lei in braccio, facevo tutto con lei in braccio.
E' la bambina più zingara e indipendente che conosco.
A settembre ha iniziato la ludoteca: non abbiamo fatto l'inserimento.
Mi ha guardata e mi ha detto: ciao mamma, tu vai via, io sto qui a giocare coi bambini.
E' passata dall'addormentarsi in braccio a me (erano solo coccole ormai) all'addormentarsi dal sola nel lettino ma NON perché l'ho voluto io: una sera mi ha detto "non in braccio, nel lettino da sola!".

Non dare retta a chi ti dice queste (scusa il termine) C.A.Z.Z.A.T.E!

E' piccolissima e non sta bene e cosa vuole?
Solo ed esclusivamente stare meglio.
E per un neonato cos'è la cosa che fa stare meglio in assoluto al mondo?
LA SUA MAMMA!
E guarda caso, soffre di un problema che viene alleviato dalla posizione eretta: ma da sola non è capace di stare dritta.
Ha bisogno delle tue braccia per farlo..................

Tienila in braccio, stringila, coccolala e falla stare bene, è l'unico consiglio che posso darti.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 ott 2008, 10:09

Vi comunico che l'antibiotico che sto prendendo per la tonsillite, mi ha regalato un bell'attacco di esofagite...........ho dei reflussi di acido che mi uccidono, proprio come in gravidanza :buuu :bomba
Vado di ranidil e maalox............................................................

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 10 ott 2008, 15:12

cleo ha scritto:Susanito, tua figlia piange PERCHE' STA MALE, NON SONO CAPRICCI!!!!

Anna, in braccio dalla nascita fino a quasi un anno di giorno e per più di sette mesi anche di notte.
Facevo la pipì con lei in braccio, mangiavo con lei in braccio, facevo tutto con lei in braccio.
E' la bambina più zingara e indipendente che conosco.
A settembre ha iniziato la ludoteca: non abbiamo fatto l'inserimento.
Mi ha guardata e mi ha detto: ciao mamma, tu vai via, io sto qui a giocare coi bambini.
E' passata dall'addormentarsi in braccio a me (erano solo coccole ormai) all'addormentarsi dal sola nel lettino ma NON perché l'ho voluto io: una sera mi ha detto "non in braccio, nel lettino da sola!".

Non dare retta a chi ti dice queste (scusa il termine) C.A.Z.Z.A.T.E!

E' piccolissima e non sta bene e cosa vuole?
Solo ed esclusivamente stare meglio.
E per un neonato cos'è la cosa che fa stare meglio in assoluto al mondo?
LA SUA MAMMA!
E guarda caso, soffre di un problema che viene alleviato dalla posizione eretta: ma da sola non è capace di stare dritta.
Ha bisogno delle tue braccia per farlo..................

Tienila in braccio, stringila, coccolala e falla stare bene, è l'unico consiglio che posso darti.

quoto Cleo! noi marzoline abbiamo " vissuto" tutta la storia di Anna....e Cleo è stata una mamma super...fortissima....ora Anna sta bene... sopratutto grazie alla sua mamma!
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 11 ott 2008, 0:49

Eccomi qui...ragazze una tragedia...fino a ieri vomito ripetuto (anche 12-15 volte al gg) e diarrea (10-15 scariche) siringhe di dicodral giorno e notte e per 6 gg non ha mangiato nulla...solo dicodral.e acqua..ha perso 700gr ..mi rifiutava tutto e nessun medicinale faceva effetto, il peridon non me lo ha dato nessuno nè gastro nè pediatri dicono che da 5mesi non lo prescrivono più per input (non so di chi e se è ufficiale) diosmectel e tiorfix un baffo...siamo andati di biochetasi a gogo...siamo tornati al peso di fine luglio...oggi ha preso tre biberon da 150 gr di latte a fatica....niente pappe...è una scheletro..ormai cominci oa cedere psicologicamente...a volte se lo prendo in braccio devo resistere e non sentire che non esiste alcun rotolino da toccare...mi fa stare così male..sembra sciocco lo so...nel contempo me la sono presa anche io,ma almeno ho perso te chili in tre gg..(peso forma)...ovviamente il biberon di stasera lo ha rivomitato perchè è comparso il maledetto catarro e tosse che è l'asso della manica del reflusso!...non so che fare ho come l'impressione che non ne usciamo da questa poi...recuperare tutto ciò che è stato perso questa settimana sarà dura ma soprattutto fargli riprendere amangiare quello che mangiava prima andava così bene... :buuu :buuu
Fagiolino non fale fare la phmetria...l'eco è molto più che sufficiente..anche perchè serve da conferma al gastroenterologo per vedere la gravità del reflusso..perchè il gastro che il reflusso ci sia lo sa bene...e poi sceglierà la prima cura da provare e ti dico prima perchè non ci si ferma mai a quella nè per dosi nè per tipo di medicinale. Sulla eco poi vi dò la mia esperienza anzi confermatemi se è anche la vostra...Ricky l'ha fatta alle 4 del pomeriggio ovviamente a stomaco pieno...beh videro (confermo fama nazionale dell'ecografo) solo una risalita in 10 minuti e lo classificarono come rge lieve ...quindi n iente medicinali..solo cura posturale e ispessimento latte...ovviamente dopo pochi gg di diguno mi impuntai...oggi siamo a una bella dose massiccia di limpidex...nel tempo non mi spiegavo come mai lo avessero classificato come lieve visto che nei mesi le sue condizioni e i suoi sintomi dicevano ben altro...ho notato nel frattempo ce anche nei suoi periodi peggiori il momento migliore della giornata era il pomeriggio o meglio la merenda i peggiori colazione e cena...e così mi sono un po' informata (ho rotto le scatole) e pare che la curva di acidità sia altissima nelle prime ore e nelle ore finali della giornata e migliori nella seconda parte della giornata....ditemi se avete riscontrato la stessa cosa....ergo non fate eco di primo pomeriggio comincereste una lunga trafila di telefonate al medico per fargli presente che le dosi indicate non hanno grandi effetti!
Susanito non sono capricci ci sono passata poi ti senti in colpa per mesi...riccardo ha dormito con noi per 4 mesi..nel passeggino per altri 4...pensavamo che non avrebbe mai dormito nel suo letto visto che a lui bastava la vista del lettino per gridare...beh sono circa due mesi che si addormenta da solo e a noi non ci pensa proprio..così di punto in bianco...da qunado ha incomiciato a stare meglio...loro legano qualsiasi cosa al loro fastidio non solo il cibo ma tutto ciò che li gli procura dolore...fosse anche una posizione in un determinato posto...tienila in braccio...io con lui (visti imolti problemi di cervicale) ho usato molto il passeggino...a volte non bastava ma molto spesso si...ma bisognava camminare..camminare...camminare...camminare...ps ce l'ho messo prestissimo a due mesi e mezzo....come potete vedere non ho sonno devo smaltire un po' di tristezza :coccola
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 11 ott 2008, 17:13

260974: quanto mi dispiace per la tua situazione. Vedrai che è un periodo limitato e che nel giro di qc gg il tuo piccolo tornerà agli equilibri che aveva prima. Quando smettono anche di mangiare e di prendere peso è angosciante: l'ho provato in questi giorni.
Cleo e 260974: quindi dite che non sono MAI capricci? Sinceramente a me qualche volta sembra di sì. Quando una bimba sta perfettamente calma e appisolata in braccio, la metti nell'ovetto (dove sta eretta tanto quanto in braccio) e inizia a piangere finchè non la riprendi su è perchè anche nell'ovetto sta male?
Io qualche dubbio ce l'ho e me lo faccio non per cattiveria o perchè ho il cuore di pietra ma perchè se devo tenere 20 ore in braccio Sofia per il prossimo anno, mi sa che una madre ad un anno non se la ritrova più.
Tu Cleo ce l'hai fatta evidentemente a vivere con tua figlia in braccio e a non dormire mai per una anno e hai tutta la mia ammirazione. Io credo di non farcela, nè psicologicamente, nè tantomeno fisicamente: ogni tanto la DEVO mettere giù.
Ma come facevi a mangiare, a lavarti o simili???
In ospedale mi hanno proprio sgridato dicendomi che così non duro e che la piccola se ne approfitta troppo. Le ostetriche del turno di notte sono venute a prendermi (chidendo il permesso ovviamente) la bimba in camera e se la sono messa da loro dicendomi "lei almeno dorma qc ora che ci pensiamo noi". Io sono andata a vedere cmq cosa facevano: l'hanno messo nella cullina rialzata, parlandole e accarezzandola, dandole il ciuccio, ma senza tirarla su. Dopo 40 minuti circa di questa solfa, Sofia si è addormentata ed ha dormito diverse ore. Oltretutto si è riposata ed è riuscita a dormire dopo 2-3 gg. (non penso sia molto salutare non dormire quasi mai per dei bimbi così piccoli??)
Cleo: in bocca al lupo per i tuoi disturbi :incrocini
Agostina 2008

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 ott 2008, 17:28

Susanito ha scritto: Cleo e 260974: quindi dite che non sono MAI capricci? Sinceramente a me qualche volta sembra di sì. Quando una bimba sta perfettamente calma e appisolata in braccio, la metti nell'ovetto (dove sta eretta tanto quanto in braccio) e inizia a piangere finchè non la riprendi su è perchè anche nell'ovetto sta male?
Scusa, quanto ha tua figlia?
Due mesi?
E a due mesi tu pensi veramente che siano capricci?
A due mesi sanno fare pochissime cose. Una di queste è PIANGERE.
Piangono se hanno fame, piangono se hanno sonno, piangono se hanno freddo, piangono se hanno male, piangono se gli prude un piede perché da soli non se lo sanno grattare, piangono perché sono sporchi di cacca............
Nove mesi nella tua pancia. Due fuori.
E di questi due, la maggior parte soffrendo di RGE.
Piangerei pure io!
Tu Cleo ce l'hai fatta evidentemente a vivere con tua figlia in braccio e a non dormire mai per una anno e hai tutta la mia ammirazione. Io credo di non farcela, nè psicologicamente, nè tantomeno fisicamente: ogni tanto la DEVO mettere giù.
Mangiavo in piedi, un biscotto, una mela.
Mi lavavo quando qualcuno mi teneva Anna.
Dopo 40 minuti circa di questa solfa, Sofia si è addormentata ed ha dormito diverse ore.
Per rassegnazione si addormentano tutti........

Io soffro di RGE: ho la cardias che non chiude perfettamente, è un difetto congenito.
Ho 35 anni e so arrangiarmi.
Ma mi immedesimo in un NEONATO che soffre del mio stesso disturbo.
Non sa parlare, non sa camminare, non sa sedersi, non sa fare NIENTE da solo.
Sta male e piange.

Quando tua figlia avrà due anni, allora ti accorgerai di cosa sono i VERI capricci.

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 11 ott 2008, 20:28

salve ragazze..ho letto i vostri post..siete davvero delle mamme favolose :cuore

vi espongo il mio problema..giulia ha due mesi..viene allattata da me..
da una settima vomita un pò dopo la poppata..alcune volte anche due ore dopo la poppata..a forma di ricottina..a volte anche a spruzzo..
lei è una mangiona..ha sempre mangiato con voracità.. inoltre quasi tutti i giorni ha singhiozzo ..martedi abbiamo il controllo con la pediatra..credo che soffra di reflusso..

che ne pensate? scirvo più tardi perchè la bimba piange
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 ott 2008, 20:36

blu701 ha scritto:salve ragazze..ho letto i vostri post..siete davvero delle mamme favolose :cuore

vi espongo il mio problema..giulia ha due mesi..viene allattata da me..
da una settima vomita un pò dopo la poppata..alcune volte anche due ore dopo la poppata..a forma di ricottina..a volte anche a spruzzo..
lei è una mangiona..ha sempre mangiato con voracità.. inoltre quasi tutti i giorni ha singhiozzo ..martedi abbiamo il controllo con la pediatra..credo che soffra di reflusso..

che ne pensate? scirvo più tardi perchè la bimba piange
Ciao Teresa e innanzitutto congratulazioni per la tua Giulia: so quanto hai dovuto attendere per averla, sono felicissima per voi!

Poi....la allatti tu. Durante le poppate piange? Si attacca e stacca in continuazione, mangia male, inarca la schiena all'indietro, gira la testa a destra e a sinistra?
Di notte dorme?
Gradisce la posizione orizzontale o pensi che in quella posizione abbia fastidio o dolore?
Di giorno è nervosa, senza pace, piange spesso senza apparente motivo, riposa poco e male?
Il rigurgito e il singhiozzo, da soli, non sono sintomo di nulla: possono essere "tutto" e niente allo stesso tempo.
Il mio consiglio è di vedere come va in questi giorni e di provare la terapia posturale: tenerla in braccio dritta almeno una mezz'oretta dopo ogni pasto ed inclinare il materasso della culla/carrozzina dal lato della testa e, nel contempo, fermarla dalla parte dei piedi con un asciugamano arrotolato e disposto ad "U" (anche il cuscinone allattamento a forma di salame va benissimo) in modo che non scivoli e non si accartocci tutta.
Facci sapere come va!
:bacio

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 11 ott 2008, 21:41

A Susanito, tanto per farti capire com'ero conciata io...
Prima di restare incinta pesavo 68 kg.
In gravidanza ne ho messi 20, quindi pesavo 88 kg.
Dopo il parto ne ho persi solo 6 e quindi pesavo 82 kg :buuu
Anna non aveva ancora compiuto tre mesi e io pesavo 63 kg
:urka
Ho perso 19 kg in tre mesi.........................."grazie" all'RGE di Anna.
In più, mio marito a maggio 2006 (anna aveva due mesi scarsi) ha dovuto per forza di cose effettuare una terapia radio-metabolica: ha bruciato la tiroide con il radio-iodio ed ha dovuto per forza di cose (essendo Anna così piccola) restare isolato per 5 settimane.
Viveva dai suoi e Anna la vedeva da lontano, era troppo pericoloso che si avvicinasse.
Avevo mia mamma che veniva da me al pomeriggio alle 16:00 e andava via alle 20:00 (prima non poteva, mia nonna era malata e lei la accudiva). I miei suoceri non potevano che mio marito era da loro e quindi, anche loro per forza in isolamento (lo iodio radioattivo è volatile e loro potevano potenzialmente disperdere ioni radioattivi).
Quindi io, per 5 lunghissime e interminabili settimane, da maggio a metà giugno 2006 (proprio quando Anna stava peggio e aveva appena inziato la terapia), ero sola dalle 20:00 di sera alle 16:00 del pomeriggio.
Sola con Anna.......................non te li dico neanche i pianti che mi sono fatta.
Ti racconto questo non perché io sono wonder mamma, anzi!
Ti racconto questo per dirti che tu ce la farai.
Perché non puoi permetterti di cedere, perché le mamme hanno una forza che lo sanno solo loro da dove viene.
Il mio consiglio è: fatti aiutare, il più possibile.
Se qualcuno può venire a casa tua a tenerti la bambina, tu lavati, mangia e DORMI.
:coccola

blu701
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blu701 » 12 ott 2008, 11:40

allatto giulia.. Durante le poppate piange? NO ...Si attacca e stacca in continuazione..CERTE VOLTE.. mangia male NO.. inarca la schiena all'indietro ALCUNE VOLTE.. gira la testa a destra e a sinistra..ALCUNE VOLTE
Di notte dorme?SI
Gradisce la posizione orizzontale..SI pensi che in quella posizione abbia fastidio o dolore? NO
Di giorno è nervosa.NO.. senza pace..ALCUNE VOLTE.. piange spesso senza apparente motivo...NO.. riposa poco e male?ALCUNE VOLTE
La tengo in braccio dritta dopo ogni pasto e la metto anche sulla spalla per il ruttino che avvolte fa e a volte no..ho inclinato il materasso della culla/carrozzina dal lato della testa ..ma scivola perchè non stà mai ferma..però non si lamenta durante la notte..si sveglia ogni 4 ore ..a volte anche ogni 6 ore per mangiare..
martedi abbiamo il controllo con la pediatra..ieri per esempio ha vomitato solo una volta lontano dai pasti un pò di ricottina...speriamo che non sia nulla

grazie cleo per i consigli :bacio GRAZIE A TUTTE :bacio
grazie per gli auguri..GIULIA è il mio MIRACOLO :cuore
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 ott 2008, 15:02

Teresa, da quello che leggo non sembrerebbe RGE.
Penso che Giulia sia una mangiona che magari si strafoga e ingoia anche tanta aria.
Però non sono un medico: senti la tua pediatra e continua a vedere come va Giulia.
:bacio

Susanito
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Susanito » 12 ott 2008, 19:58

Cleo: grazie delle tue parole.
Già sono distrutta, poi i medici e le ostetriche mi dicono che sto sbagliando tutto io...ho una confusione tale.
La fase dei pianti me la sono già fatta abbondanetemente ora, e mi sembra peggio, sono nella fase dell'apatia. Sono lì con questo pianto continuo ed io mi astraggo nel nulla per non sentirlo e non impazzire.
Il socio ha avuto problemi di lavoro ovviamente proprio in queste due ultime settimane, quindi per motivi che non sto qui a dire ora è a casa da mezzanotte alle sette del mattino E BASTA, SENZA SABATI E DOMENICHE e se siamo fortunati questa situazione durerà 4 mesi.
Abbiamo appena chiuso casa e ci siamo trasferiti definitivamente dai miei.
L'aiuto dei miei è VITALE, senza non so cosa sarebbe successo.
Anche se adesso siamo in 3, ti assicuro che siamo lostesso in difficoltà. Pianti come da attacchi acuti di colica anche per 15-18 ore al giorno continuate: ci mettiamo a turno i tappi nelle orecchie. Ci dicono di usare l'Alginor anche 5 o 6 volte al giorno, però non so...fino adesso glielo ho dato solo qualche volta. Ormai puoi tenerla in braccio, saltellare su un piede e fare rimbalzare una pallina con il naso, ma lei piange sempre e comunque e non dorme MAI. Ormai mangia anche pochissimo (non smette di piangere neanche quando mangia: fa due ciucciate e piange e così via e dopo avere mangiato 50-60 g smette).
I medici dicono che recupererà sonno e peso. Mah
Agostina 2008

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 ott 2008, 20:54

Susanito, dicono che l'Alginor peggiori l'RGE.
Non so se sia, vero, grazie a Dio Anna non ha praticamente mai sofferto di coliche.
Io, nel tuo caso, sentirei un altro parere medico per il RGE di Sofia perché così secondo me non state andando da nessuna parte.
L'eco allo stomaco l'avete fatta, vero?
:coccola

sooshee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sooshee » 12 ott 2008, 20:54

Susanito ha scritto: Cleo e 260974: quindi dite che non sono MAI capricci? Sinceramente a me qualche volta sembra di sì. Quando una bimba sta perfettamente calma e appisolata in braccio, la metti nell'ovetto (dove sta eretta tanto quanto in braccio) e inizia a piangere finchè non la riprendi su è perchè anche nell'ovetto sta male?
Io qualche dubbio ce l'ho e me lo faccio non per cattiveria o perchè ho il cuore di pietra ma perchè se devo tenere 20 ore in braccio Sofia per il prossimo anno, mi sa che una madre ad un anno non se la ritrova più.

Susanito ma che capricci e capricci. Io ho iniziato così con l'ingresso nel mondo del reflusso. Sono andata dalla neonatologa a far controllare Diego, aveva poco più di un mese e gli ho descritto i suoi sintomi, poi gli ho detto che imporvvisamente non aveva più voluto dormire nè nella culla nè nella carrozzina, mentre prima si e che invece dormiva abbastanza se tenuto dritto dritto con la sua testa sulla mia spalla.
Quella mi ha detto che era solo viziato e che i bimbi sono viziati da subito. di lasciarlo piangere perché nei nidi ospedalieri del resto piangono tanto e non muoiono di certo, prima o poi si arrendono. Poi mi ha guardata sorridendo e mi ha regalato una copia del libro "fate la nanna", dicendomi "lo usi, non se ne pentirà".
Diego è il mio primo figlio e in famiglia nessun caso simile. Avevo i miei dubbi, ma insomma, una neonatologa conosciuta, avrà ragione lei, penso.
La sera seguente lasciamo Diego piangere nella culla. Non ve lo posso nemmeno dire quanto ha pianto.
Poi è crollato e ha dormito un po'. Ugualmente la sera dopo.
Ma di giorno ho cominciato a sentire più distintamente l'odore di acido e il suo ruminare...
Ho capito che la mia prima sensazione era giuta: Diego aveva qualcosa. E così mi sono messa alla ricerca di info e sono arrivata a questo sito, dove una forumina descriveva i sintomi di suo figlio: uguali ai miei.
Ho continuato a leggere e ho trovato che lei aveva una brava gastro qui a Roma. Le ho scritto in pvt e mi sono fatta dare il nome. Al solo VEDERLO la gastro ha sentenziato: REFLUSSO. SERIO.
Diego ha dormito i 2 mesi successivi in braccio a me e in braccio a me ha passato la maggiorparte delle ore del giorno (in una sdraietta particolare che si metteva quasi verticale lo potevo lasciare un po').
Poi dopo essere passati al lansoprazolo ho sentito che stava un po' meglio e ho provato una notte a metterlo nel lettino (era giugno, faceva caldo qui...), lui ha dormito sereno senza nemmeno fare una piega.
Alla faccia del viziato. E a quel punto ne avrebbe anche avuto motivo....
Tuttora Diego si addormenta da solo nel suo lettino senza problemi, ma a volte la notte si sveglia ancora urlando e allora vuol stare in braccio alla mamma. Lo tiro su, gli do un po' di riopan, lo tengo dritto finché non si riaddormenta e poi piano piano lo metto giù (il suo lettino comunque è sempre inclinato!).Come abbiamo fatto a sopravvivere e a fare tutto comunque? Ancora me lo chiedo. E come Cleo anche io non sono sicuro wonder mamma. Ma se già tutte le mamme sono fortissime, le mamme di bimbi con problemi sviluppano una forza in più per sopravvivere.
E comunque, la scorsa notte, causa peggioramento dovuto a raffreddore e catarro (mio e suo!), dopo l'ennesima notte in piedi per pianti di dolore lancinanti, ho pianto di nuovo tanto come non mi capitava da mesi e mesi e ho detto a mio marito "no, non ce la faccio più, non ce la posso fare". Poi oggi penso che invece ce la farò, ma sono ancora le 21 e la notte è ancora lunga. Ve lo farò sapere domani se ce l'ho fatta :)
Comunque è dura ma si sopravvive. Ma non dare ascolto a chi ti parla di vizi a 2 mesi. Ma per favore.
Non hanno ancora quella malizia. E se anche fosse solo BISOGNO di contatto fisico non mi pare il caso di farla piangere per ore...Fare la mamma è una gran croce e una gran delizia tutto insieme.
Tanti :incrocini comunque per te!
Sarah & Diego - 9 Aprile 2008 ore 15.32 - Kg 3,450 cm 51

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 13 ott 2008, 10:32

Susanito, ce la farai!!! perchè devi, perchè non hai scelta, perchè devi sopravvivere alla situazione! da una settimana mi capita di piangere come facevo due mesi fa...pensavo non saremmo tornati indietro, invece è stato così e le ricadute sono psicologicamente peggiori ...perchè ti ripiomba addosso tutta la tristezza e stanchezza che non hai smaltito e che è lì latente.....la notte penso che non ce la faccio...non ce la faccio più...che ho fallito e sto fallendo...poi arriva il giorno e io DEVO agire e andare avanti....è il pensiero e l'angoscia di tutte noi....utto sembra avere poco senso intorno a te...vivi solo con questo pensiero...ma BISOGNA SFORZARSI DI PENSARE CHE PASSERA'...TUTTO PASSERA'.... :bacio
Ale

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 13 ott 2008, 19:03

260974 ha scritto:Fagiolino Cleo ti ha detto una sacrosanta verità....gli stai dando la pappa sembra che tutto vada per il meglio....poi ti incaponisci su un solo, UNO SOLO di cucchiaino in più...e via ti rivomita tutto.... :buuu sembra che è quella quantità che le scateni il tutto... :bacio
oddio quanto è vero,come è vero anche che basta qualcosa che nn gli piace,o un piccolo colpo di tosse e via su tutto di nuovo,oppure adesso che si mette sempre le dita in bocca per mordichciarle causa malefici dentini,e zac 3 secondi ecco su di nuovo,ora è nel lettino che dorme ancora e dovrò cambiargli il lenzuolo perchè prima di addormentarsi evidentemente con le dita di nuovo vomito :buuu ;oddio spero solo che prima o poi queste cose passino definitivamente :incrocini
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

sooshee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sooshee » 14 ott 2008, 22:52

Ragazze che disperazione...Mi pare di aver fatto un salto indietro di mesi!
Diego la notte sta di nuovo male!
Si sveglia ALMENO una volta URLANDO e non si calma finchè non gli do il Riopan e poi vuole ancora mangiare latte. Ho chiamato la gastro e lei mi ha detto di fare un 2-3 giorni di prova integrando il Limpidex con il Gaviscon la sera, ma da ieri ho cominciato e non mi pare che cambi nulla.
Dice che se non migliora almeno un po' dobbiamo provare con il Peridon. Ora io quello che non ho capito è (e qui chiamo in causa Cleo, che se non erro è esperta del genere): il Peridon è un accelerante di svuotamento gastrico, giusto? Quindi la gastro suppone che Diego si svegli 3-4 ore dopo la pappa serale perché non la riesce a digerire, immagino. La mia domanda però ora è: ma se così fosse, perché poi appena si calma vuole ASSOLUTAMENTE bere latte? Se ha lo stomaco pieno? Possibile che lo faccia solo per calmare il bruciore all'esofago?
La scorsa notte si è svegliato DUE volte per mangiare. Quando mai?
Manco a 2 mesi si svegliava 2 volte! E poi urlando così...Anche i vostri lo facevano? Sarà che piangere di dolore non lo faceva da quando era piccino piccino, quindi queste urla con la voce da "grande" mi distruggono davvero...
Io gli do il latte (non troppo) e poi dopo ancora un pochino di Gaviscon, altrimenti mi pare che non serva un granché darlo solo dopo la cena....
Sono confusa e comincio ad avere paura che la cura che fa non gli vada bene e chissà che fatica di nuovo per trovare qualcosa che lo calmi, ammesso che esista.
Sono sconfortata e depressa.
E domani abbiamo il primo giorno di inserimento al nido.
Speriamo bene...
Sarah & Diego - 9 Aprile 2008 ore 15.32 - Kg 3,450 cm 51

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 15 ott 2008, 9:22

sooshee ha scritto:Diego la notte sta di nuovo male!
Si sveglia ALMENO una volta URLANDO e non si calma finchè non gli do il Riopan e poi vuole ancora mangiare latte. Ho chiamato la gastro e lei mi ha detto di fare un 2-3 giorni di prova integrando il Limpidex con il Gaviscon la sera, ma da ieri ho cominciato e non mi pare che cambi nulla.
Dice che se non migliora almeno un po' dobbiamo provare con il Peridon. Ora io quello che non ho capito è (e qui chiamo in causa Cleo, che se non erro è esperta del genere): il Peridon è un accelerante di svuotamento gastrico, giusto? Quindi la gastro suppone che Diego si svegli 3-4 ore dopo la pappa serale perché non la riesce a digerire, immagino. La mia domanda però ora è: ma se così fosse, perché poi appena si calma vuole ASSOLUTAMENTE bere latte? Se ha lo stomaco pieno? Possibile che lo faccia solo per calmare il bruciore all'esofago?...
Riccardo mi faceva uguale...sembrava fame/sete....ma appena gli davo da mangiare vomitava immediatamente quello che aveva nello stomaco...però secondo me, se diego non ti vomita e lo prende volentieri forse è fame davvero!
...[/quote]
La scorsa notte si è svegliato DUE volte per mangiare. Quando mai?
Manco a 2 mesi si svegliava 2 volte! E poi urlando così...Anche i vostri lo facevano? Sarà che piangere di dolore non lo faceva da quando era piccino piccino, quindi queste urla con la voce da "grande" mi distruggono davvero...
Io gli do il latte (non troppo) e poi dopo ancora un pochino di Gaviscon, altrimenti mi pare che non serva un granché darlo solo dopo la cena....
Sono confusa e comincio ad avere paura che la cura che fa non gli vada bene e chissà che fatica di nuovo per trovare qualcosa che lo calmi, ammesso che esista.
Sono sconfortata e depressa.
E domani abbiamo il primo giorno di inserimento al nido.
Speriamo bene...[/quote]
fai bene a dargli il gaviscon se lo fa calmare perchè comunque fa quella barriera utile al latte che gli hai dato...Sooshee se non erro hai detto che recentemente ha avuto un raffreddore...noi siamo al secondo...il limpidex in condizioni normali gli fa un grande effetto...(stanotte non si è svegliato MAI....shhhhhhhhhhhh....diciamolo piano) ma dopo influenze o ritorni di reflusso il limpidex ha bisogno di una decina di gg per ritornare a fare effetto completamente....io ho provato qlc gg il peridon (non dato dalla gastro che mi disse tutte la questione della sospensione...etc...) devo dire grandi risultati non li ho ottenuti ....e cmq ho notato che per i disturbi era efficace solo il limpidex (grossa dose) ma a rilento anche con i ritorni di rge....
Ale

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”