GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Reggiseno gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Reggiseno gravidanza

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2011, 12:26

Dai, l'ottava da montata lattea è durata solo qualceh giorno... ho anche delle foto che fanno impressione, con questa tetta gigante e il mio povero bambino che non sapeva neanche come attacarsi: era due volte la sua testa!
Dovevo tirarmi il latte, perchè allagavo il letto e mi veniva il seno duro come il marmo... sono stati giorni duri! L'unico entuasiasta era, ovviamente, mio marito.

Per il non portare il reggiseno non saprei... non credo che faccia danno, nè che porti benefici.
Se vuoi rinforzare un po' il capezzolo, puoi asciugarlo con il phon tiepido dopo aver fatto la doccia. La pelle così si indurisce un po' e resta meno morbida e soggetta alle ragadi.
Io ne ho sofferto molto e mi hanno proibito creme e cremine, perchè lasciavano il capezzolo ancora più tenero. Il phon aiutava perchè era fine ottobre e lasciar asciugare il seno all'aria non era il massimo...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 15 feb 2011, 12:35

Grazie giulia!
Comunque ho provato il reggiseno comprato e adesso va giusto!
Non perchè mi sia cresciuto in due giorni, ma perchè dopo il lavaggio si è leggermente ristretto.
Adesso è perfetto, ma non credo che lo potrò usare anche dopo :che_dici

Grazie per le dritte sui capezzoli :ok

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2011, 12:46

ovviamente attaCCarsi :dizionario
usa il cuore per pensare

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 15 feb 2011, 12:47

Anto, figurati!!
E spero bene che non ti cresca mezza taglia al giorno...
usa il cuore per pensare

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 feb 2011, 16:26

antonella74 ha scritto:Alla fine, per il momento, ho acquistato un reggiseno al mercato di cotone. L'ho pagato € 16.50 solo che mi viene leggermente grandino. La misura piccola stringeva, quella più grande è appunto un pò largo. Però credo che il seno ancora un pochino crescerà.
Antonella, a parte che ho letto che ora si è già ristretto e quindi hai risolto :sorrisoo , però probabilmente ti era largo perchè non hai bisogno di una taglia in più, ma di una coppa più grande. :sorrisoo
Io porto una terza coppa C, ora, per la gravidanza ne ho preso una terza, però coppa D, infatti la misura del sottoseno è invariata, se aumenterà in futuro (il torace si espande in gravidanza) eventualmente prenderò quelle prolunghe di cui si parlava sopra :ok

OT:Giulia, ma sei un'agostina? Ti va di unirti al gruppo?
2008
2011

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 17 feb 2011, 8:45

mammakoala ha scritto:
antonella74 ha scritto:Alla fine, per il momento, ho acquistato un reggiseno al mercato di cotone. L'ho pagato € 16.50 solo che mi viene leggermente grandino. La misura piccola stringeva, quella più grande è appunto un pò largo. Però credo che il seno ancora un pochino crescerà.
Antonella, a parte che ho letto che ora si è già ristretto e quindi hai risolto :sorrisoo , però probabilmente ti era largo perchè non hai bisogno di una taglia in più, ma di una coppa più grande. :sorrisoo
Io porto una terza coppa C, ora, per la gravidanza ne ho preso una terza, però coppa D, infatti la misura del sottoseno è invariata, se aumenterà in futuro (il torace si espande in gravidanza) eventualmente prenderò quelle prolunghe di cui si parlava sopra :ok

OT:Giulia, ma sei un'agostina? Ti va di unirti al gruppo?
So che esistono queste coppe diverse, però sinceramente ho sempre comperato in base alla taglia e mai alla coppa. Almeno da intimissimi (dove compero di solito) non mi pare si parli di coppe, almeno non nei reggiseni che ho sempre preso io.
Perl adesso ho scoperto che esistono anche negozi di Bonprix (quel sito che vende tante cosine carine a poco prezzo) e vorrei andare a vedere perchè sul sito hanno reggiseni per gravidanza a 16.90 circa (confezione da due reggiseni).
Ce n'è uno non lontano da casa mia, magari sabato faccio un salto se ci riesco :ok

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 17 feb 2011, 11:07

i reggiseni gravidanza li trovi anche sulle bancarelle dei mercati e li paghi la metà di quelli venduti nei negozi. io ne avevo presi 2 pagati 7 euro l'uno. anche se li ho usati pochissimo perché mi danno troppo fastidio.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 feb 2011, 9:12

Antonella, a prescindere dalla gravidanza, ti assicuro che quando ne provi uno della taglia+coppa giusta è tutta un'altra vita! :ok
Io di solito li compro della Lovable,tutte le marche un po' "serie" hanno la distinzione in coppe, ma anche se guardi quelli venduti al supermercato in genere hanno questa distinzione :sorrisoo
Per la gravidanza cmq ne ho trovato un paio a 12€ l'uno, di marca sconosciuta.
2008
2011

serenacoldi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serenacoldi » 22 feb 2011, 15:30

ciao a tutte..
anche io sono in fase ''aumento''
e dalla mia 4 coppa c sto rasentando la 5 coppa d... (sono di 21 sett)
ora, il mio preoblema è che i reggiseni da gravidanza morbidi senza ferretto ecc non mi sostengono abbastanza,
mentre l'intimo da gravidanza quello piu' elaborato. costa un botto, tipo un reggiseno 40 euro!!
per ora mi sto strizzando nel mio solito intimo, ma sto per esplodere!
tezenis e co neanche a parlarne, non mi stavano manco prima!!
ho letto pero' in giro che la papillon fa oltre ai reggiseni anche le guaine ecc..
ma a milano voi mi sapreste indirizzare?
grazie!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 23 feb 2011, 17:41

Serena, purtroppo non so aiutarti, ma hai provato a cercare nel loro sito se c'è un elenco dei rivenditori?
2008
2011

Nina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina72 » 23 feb 2011, 18:36

Anch'io, che da una terza (prima della gravidanza) sono passata a una quinta (ad oggi alla 27a settimana) mi sono trovata bene con i reggiseni Prenatal. Tanto più che mi hanno fatto passare l'odioso e insopportabile prurito ai capezzoli che non mi dava pace con i reggiseni di sempre.
Io ne ho presi due per avere il cambio, li lavo spesso e sono sempre perfetti. Sono anche carini a dire il vero e sostengono benissimo, sembra quasi di non averli. Il prezzo, se non erro, è sui 20 euro :ok

serenacoldi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serenacoldi » 23 feb 2011, 20:27

ho cercato i rivenditori, ma la papillon è introvabile!!
in compenso vi straconsiglio i prodotti lormar che io ho trovato alla emmegross
reggiseno allattamento uguale a quello prenatel (che 5 anni fa pagai 29 euro) a 6 EURIIIIIIII
guainetta da attesa molto carina è una mutandotta con una ''prolunga'' per il pancione!! anch'essa 6 euriiiiiiini!!! :pensieroso ad averli scoperti prima!!

ma cmq un reggiseno che mi tenga su la latteria... ancora niente!!

kryste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kryste » 27 feb 2011, 17:24

Ciao io sono ancora all'inizio, e per ora sono passara dalla terza scarsa ad una terza piena.
Ho dolori al seno e la notte faccio fatica a dormire, e stavo pensando di indossare anche di notte il reggiseno. Cosa ne pensate?
Per la notte pensavo di acquistare quelli della Prenatal dato che qualcuna di voi si è trovata bene e li trova comodi.
Mentre di giorno uso quelli con ferretto e preformati.
Immagine

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 mar 2011, 11:42

kryste, so di donne che lo fanno. Io non lo sopporterei, ma non ti resta che provare. Senz'altro comunque uno di quelli senza ferretto :sorrisoo
2008
2011

kryste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kryste » 1 mar 2011, 14:32

mammakoala ha scritto:kryste, so di donne che lo fanno. Io non lo sopporterei, ma non ti resta che provare. Senz'altro comunque uno di quelli senza ferretto :sorrisoo
Provo e vi faccio sapere!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”