Manco io, però devo assistere spessissimo allo spettacolo delle mie figlie!ishetta ha scritto:
Per il resto quoto Pem. La tv in camera da letto proprio no. Infatti io non ce l'ho
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
regalo non gradito
-
- Master~GolGirl®
Re: regalo non gradito
- angela68
- Active~GolGirl®
Un televisore è comunque un regalo abbastanza importante in una casa, ed io avrei chiesto un più o meno che caratteristiche (tipo i "pollici") doveva avere per soddisfarli.....ishetta ha scritto:Sinceramente anche io avrei chiesto che genere di tv volevano.
Se comunque poi non andava bene non avrei trovato da dire se lo volevano cambiare. Tanto meglio che si arrangino loro a cambiarlo ed eventualmente a metterci anche della differenza in danaro.....
Mettiti l'animo in pace.....
MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- kik
- Bronze~GolGirl®
due considerazioni
ma quando una coppia va a convivere bisogna fare dei regali??? questa mi giunge nuova, e parlo da "convivente" passata e presente con matrimonio nel mezzo.
Poi, che tristezza andare a convivere e mettersi una tv in camera!!
Io sono per principio contro anche se so che è comune averla (lo capisco solo se si dovesse restare forzatamente a letto per malattia o altro)
tirando le somme comunque, dei gran maleducati i tuoi cognati.
ma quando una coppia va a convivere bisogna fare dei regali??? questa mi giunge nuova, e parlo da "convivente" passata e presente con matrimonio nel mezzo.
Poi, che tristezza andare a convivere e mettersi una tv in camera!!
Io sono per principio contro anche se so che è comune averla (lo capisco solo se si dovesse restare forzatamente a letto per malattia o altro)
tirando le somme comunque, dei gran maleducati i tuoi cognati.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- elfa
- Master~GolGirl®
Se le cose sono andate come hai descritto tu sono dei gran cafoni. Punto.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- Woland
- Original~GolGirl®
No, non sei affatto esagerata. La suocera poteva anche farsi le cosette sue. Al limite poteva contribuire al 50% se proprio volevano una cosa esagerata e richiedevano anche il modello preciso, ma mi sembra che sia un regalo grosso da chiedere al di fuori di una lista di nozze, io non mi sarei mai permessa. Voi siete stati premurosi e loro come minimo cafoni.
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"
- canada
- Expert~GolGirl®
elfa ha scritto:Se le cose sono andate come hai descritto tu sono dei gran cafoni. Punto.

Ma tuo marito non interviene? Se ho ben capito si tratta di sua sorella... io sarei quasi più offesa per questo che per il comportamento da cafoni dei cognati!
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era
V.I.P.era
- Valery83
- Expert~GolGirl®
sbilina Parto dal presupposto che io non avrei mai fatto un regalo così costoso...specialmente a Natale! poi nessuno mai deve decidere cosa io devo regalare..se io chiedo cosa vuoi che ti faccia è un conto,ma non è che mia suocera venga a dirmi, compra questo e quest'altro,detto questo io credo che tua cognata ha molta confidenza con tuo marito e perciò si è permessa di comportarsi così,però resta sempre che è stata poco educata...Non sei pazza ad arrabbiarti,ma la famiglia di tuo marito per te resteranno sempre degli estranei,quindi ora non ti conviene tenere il muso,o arrabbiarti per persone così,la prossima volta le farai un regalo orribile vedrai comeeee le piacerà! 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- stefi80
- Original~GolGirl®
allora,
regalo: premesso che non ho letto il post a cui ti riferisci, tua cognata ha fatto una serie di richieste oppure ha esplicitamente richiesto la TV? non c'erano altri regali meno costosi da farle? Se la risposta è no allora mi spiace ma i tuoi cognati sono stati un po' cafoni....
Anch'io ci sarei rimasta male... non tanto il fatto in se, quanto per il modo in cui l'hanno detto e gestito... ti capisco!!!!
Anche mia sorella si deve sposare, quindi prima di natale IO le ho chiesto di farmi una lista di "desideri" che mi sarei smazzata io con i miei parenti: noi usiamo farci i regali di natale quindi abbiamo ritenuto giusto unire l'utile al dilettevole... così mia sorella ha fatto una lista di desideri che andava dal TV LCD al completo sale e olio... poi peccato che nonostante i suoi futuri suoceri lo sapessero hanno deciso di farle dei regali di loro iniziativa e le sono arrivate delle cose che no le piacciono e non le servono... però se l'è anche tenute !!!!!
Poi il discorso del venire a romperti i co@@@ni alla mattina... mamma mia... ma non te lo potevano dire la sera prima... miii... non glielo avrei mandato a dire!!!! certo che mi lamento di mio suocero e mio cognato che vogliono venire a trovare la bambina sempre all'ora della nanna ma anche tu non sei messa bene....
In sostanza... ci può stare che la TV non sia di loro gusto (e aggiungo anche che se volevano un certo tipo pottevano anche specificarlo prima) ma sono i modi.... come ti hanno detto le altre... sono stati maleducati... punto e fine!!!!!
mi spiace... ma una cosa non ho capito.... la differenza di prezzo... avete dovuto pagarla voi a vi hanno messo fuori anche la fattura??? no perchè oltre il danno anche la beffa!!!!
regalo: premesso che non ho letto il post a cui ti riferisci, tua cognata ha fatto una serie di richieste oppure ha esplicitamente richiesto la TV? non c'erano altri regali meno costosi da farle? Se la risposta è no allora mi spiace ma i tuoi cognati sono stati un po' cafoni....
Anch'io ci sarei rimasta male... non tanto il fatto in se, quanto per il modo in cui l'hanno detto e gestito... ti capisco!!!!
Anche mia sorella si deve sposare, quindi prima di natale IO le ho chiesto di farmi una lista di "desideri" che mi sarei smazzata io con i miei parenti: noi usiamo farci i regali di natale quindi abbiamo ritenuto giusto unire l'utile al dilettevole... così mia sorella ha fatto una lista di desideri che andava dal TV LCD al completo sale e olio... poi peccato che nonostante i suoi futuri suoceri lo sapessero hanno deciso di farle dei regali di loro iniziativa e le sono arrivate delle cose che no le piacciono e non le servono... però se l'è anche tenute !!!!!
Poi il discorso del venire a romperti i co@@@ni alla mattina... mamma mia... ma non te lo potevano dire la sera prima... miii... non glielo avrei mandato a dire!!!! certo che mi lamento di mio suocero e mio cognato che vogliono venire a trovare la bambina sempre all'ora della nanna ma anche tu non sei messa bene....
In sostanza... ci può stare che la TV non sia di loro gusto (e aggiungo anche che se volevano un certo tipo pottevano anche specificarlo prima) ma sono i modi.... come ti hanno detto le altre... sono stati maleducati... punto e fine!!!!!
mi spiace... ma una cosa non ho capito.... la differenza di prezzo... avete dovuto pagarla voi a vi hanno messo fuori anche la fattura??? no perchè oltre il danno anche la beffa!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
-
- Master~GolGirl®

ecco perché detesto fare e ricevere regali

Sarò cafona ma una bella busta col budget disponibile e si comprassero quel che je pare?
-
- Original~GolGirl®
Ma a voi cos'hanno regalato??
Bella coppia di cognati che ti ritrovi

Bella coppia di cognati che ti ritrovi

Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)
- blu701
- Expert~GolGirl®
senza parole
maleducati e scorbutici
avrei fatto un regalo che piaceva a me non a mia suocera
sei stata anche troppo educata

maleducati e scorbutici

avrei fatto un regalo che piaceva a me non a mia suocera
sei stata anche troppo educata

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Presumo niente.... !!Ara ha scritto:Ma a voi cos'hanno regalato??
Bella coppia di cognati che ti ritrovi![]()
Anche perche sbilina non stava andando a convivere...!

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
A casa mia vige una regolina ina ina:
A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA...e specifico, nè che il cavallo costi € 20,00 nè che ne costi € 200,00 o € 2.000,00 e più.
Il resto è cafonaggine allo stato puro, sempre a casa mia.
PS: Spera che non si sposino se no ti tocca regalargli il mega viaggio di nozze visto che il resto se lo stanno facendo regalare adesso!
A CAVAL DONATO NON SI GUARDA IN BOCCA...e specifico, nè che il cavallo costi € 20,00 nè che ne costi € 200,00 o € 2.000,00 e più.
Il resto è cafonaggine allo stato puro, sempre a casa mia.
PS: Spera che non si sposino se no ti tocca regalargli il mega viaggio di nozze visto che il resto se lo stanno facendo regalare adesso!

Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Tiz71
- Master~GolGirl®
Sibilina io non glielo avrei comprato anzi avrei detto alla suocera se le piaceva tanto come regalo di farglielo lei che di sicuro avrebbero apprezzato di più. Men che meno avrei aperto alle 8 del mattino li avrei lasciati a sgolarsi sotto casa, chi mi conosce sa che presentarsi in giorno di ferie alle 8 del mattino sotto casa nuoce alla propria salute.
Con l'occasione di a tua cognata che, visto che non hanno apprezzato il regalo, per evitare ulteriori equivoci per Natale che nessuno faccia regali a nessuno e il problema è risolto.
Io col socio sono stata chiarissima, visto che suo fratello non fa mai regali nè a me nè alla bimba (sua unica nipote) da quest'anno niente regali nemmeno a lui.
Certo che i tuoi cognati sono proprio dei cafoni, purtroppo pure io ho una cognata cafona ma visto che mio fratello non sa tenerla a bada loro in casa nostra non sono più i benvenuti.

Con l'occasione di a tua cognata che, visto che non hanno apprezzato il regalo, per evitare ulteriori equivoci per Natale che nessuno faccia regali a nessuno e il problema è risolto.
Io col socio sono stata chiarissima, visto che suo fratello non fa mai regali nè a me nè alla bimba (sua unica nipote) da quest'anno niente regali nemmeno a lui.
Certo che i tuoi cognati sono proprio dei cafoni, purtroppo pure io ho una cognata cafona ma visto che mio fratello non sa tenerla a bada loro in casa nostra non sono più i benvenuti.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
grazie a tutte x le preziose risposte..ora cerco di rispondervi
a noi non hanno regalato nulla....mi spiego sia x noi adulti che x i bimbi decide lei cosa regalare poi pagano i miei suoceri lei abita ancora con loro...in + è pure disoccupata...
mio marito è rimasto di stucco e x evitare discussioni nel periodo natalizio a lasciato perdere..dicendomi che appena può cmq ne parlerà con la sorella...di questo comportamento
sarà cjhe in casa mia vige la regola di MEMOLE..non ho mai cambiato regali nè x me nè x i miei figli...chiunque ha fatto un determinato regalo lo ha scelto xchè era quello che poteva permettersi che magari gli piaceva o che avrebbe pensato che sarebbe piaciuto a chi lo avrebbe ricevuto....e poi il regalo rapprenta la persona che te l'ha fatto e se ci tieni non lo cambieresti ...evidentemente lei non tiene a noi...l'importante è saperlo da oggi non chiederò + cosa vuole assolutamente si prende ciò che arriva come ho sempre fatto io...tenete presente pure..che a natale dai miei suoceri ho ricevuto un fornino..di marca sconosciuta comprato 2 mesi prima di natale(anche avessi voluto non avrei potuto cambiarlo)...acquistato tipo...a risparmio casa...e vi dirò di + il fornino ce l'avevo bello in vista sul piano della cucina e di marca pure...che avrei dovuto dirgli io?..su un fornino pagato al max...30 euro? me lo son tenuta stop...ma evidentemente la gente oggi gg..non scende + a compromessi in nulla..non mi piace lo cambio...mi dici una cosa storta ti distruggo...
x chi diceva dei vari regali...
mia suocera ha cominciato a farmi la lista da settembre..è partita dall'aspirapolvere..lavastoviglie...lavatrice..friggitrice..ecc ecc...
a dicembre è rientrata in argomento..io avrei voluto farle lo scaldasonno...ma me l'ha bocciato xchè lui non lo vuole...xò aveva pronta la tv...
poi mi chiedo ma le tv da 15/19 pollici le hanno create x i grandi saloni?
una tv 26 pollici in una cameretta ...in quel modo è pure sproporzionata davvero....è + grande del mobile in proporzone
a noi non hanno regalato nulla....mi spiego sia x noi adulti che x i bimbi decide lei cosa regalare poi pagano i miei suoceri lei abita ancora con loro...in + è pure disoccupata...
mio marito è rimasto di stucco e x evitare discussioni nel periodo natalizio a lasciato perdere..dicendomi che appena può cmq ne parlerà con la sorella...di questo comportamento
sarà cjhe in casa mia vige la regola di MEMOLE..non ho mai cambiato regali nè x me nè x i miei figli...chiunque ha fatto un determinato regalo lo ha scelto xchè era quello che poteva permettersi che magari gli piaceva o che avrebbe pensato che sarebbe piaciuto a chi lo avrebbe ricevuto....e poi il regalo rapprenta la persona che te l'ha fatto e se ci tieni non lo cambieresti ...evidentemente lei non tiene a noi...l'importante è saperlo da oggi non chiederò + cosa vuole assolutamente si prende ciò che arriva come ho sempre fatto io...tenete presente pure..che a natale dai miei suoceri ho ricevuto un fornino..di marca sconosciuta comprato 2 mesi prima di natale(anche avessi voluto non avrei potuto cambiarlo)...acquistato tipo...a risparmio casa...e vi dirò di + il fornino ce l'avevo bello in vista sul piano della cucina e di marca pure...che avrei dovuto dirgli io?..su un fornino pagato al max...30 euro? me lo son tenuta stop...ma evidentemente la gente oggi gg..non scende + a compromessi in nulla..non mi piace lo cambio...mi dici una cosa storta ti distruggo...
x chi diceva dei vari regali...
mia suocera ha cominciato a farmi la lista da settembre..è partita dall'aspirapolvere..lavastoviglie...lavatrice..friggitrice..ecc ecc...
a dicembre è rientrata in argomento..io avrei voluto farle lo scaldasonno...ma me l'ha bocciato xchè lui non lo vuole...xò aveva pronta la tv...
poi mi chiedo ma le tv da 15/19 pollici le hanno create x i grandi saloni?
una tv 26 pollici in una cameretta ...in quel modo è pure sproporzionata davvero....è + grande del mobile in proporzone
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- Sbilina
- Expert~GolGirl®
Ha lasciato..scusate l'h 

MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
- francyt
- Original~GolGirl®
Tu hai ragione...
la suocera poteva al max suggerire... e voi avete accettato il consiglio, ma cambiarlo xche' troppo piccolo, proprio una cafonata!!
Ciao
la suocera poteva al max suggerire... e voi avete accettato il consiglio, ma cambiarlo xche' troppo piccolo, proprio una cafonata!!
Ciao
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010
- witch
- Bronze~GolGirl®
Sbilina sono stati dei cafoni a suonarti alle 8 del mattino, questo è certo
ma ti è andata di lusso che siano andati loro a cambiarlo, almeno non ci hai messo tu la differenza
per quanto riguarda la grandezza dello schermo: un televisore da 19" non è enorme, soprattutto quelli nuovi con lo schermo piatto in 16:9 risultano più piccoli rispetto ai vecchi modelli
quindi il fatto che preferiscano un 26" è comprensibile (soprattutto se sono un po' miopi
)
ma che lo facciano a proprie spese :fuck:
se mai accadrà un altro episodio simile sai che puoi fare: compri una carta acquisti dell'importo che tu vuoi spendere, la metti in un bel biglietto con scritto "buono per un TVC/DVDR/PC..." così il destinatario si prende quello che vuole senza problemi
ma ti è andata di lusso che siano andati loro a cambiarlo, almeno non ci hai messo tu la differenza

per quanto riguarda la grandezza dello schermo: un televisore da 19" non è enorme, soprattutto quelli nuovi con lo schermo piatto in 16:9 risultano più piccoli rispetto ai vecchi modelli
quindi il fatto che preferiscano un 26" è comprensibile (soprattutto se sono un po' miopi

ma che lo facciano a proprie spese :fuck:
se mai accadrà un altro episodio simile sai che puoi fare: compri una carta acquisti dell'importo che tu vuoi spendere, la metti in un bel biglietto con scritto "buono per un TVC/DVDR/PC..." così il destinatario si prende quello che vuole senza problemi

M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- fulminata76
- Master~GolGirl®
Sbi il mio sarebbe stato un vaffaungiro in formato famiglia.............. a partire dalla suocera per finire al futuro cognato. Sia per il televisore che per la sveglia :fuck:
Se tua suocera non entra in argomento entraci tu
e anche con tua cognata.
Se tua suocera non entra in argomento entraci tu

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- chiaraG
- Active~GolGirl®
Sono dei gran maleducati, anche i miei cognati lo sono.
Perlatro anche tua suocera ha le sue responsabilità.
Putroppo queste cose, più o meno, succedono anche nella numerossissima famiglia di mio marito (5 fratelli e 2 sorelle).
Mio marito e una sorella sono quelli che "istituzionalmente" sono "ricchi"
, quindi hanno il preciso dovere di fare regali costosi a quelli che sono "poveri x antonomasia" i quali ricevono un sacco di regali e nn ne fanno mai.
Ti faccio l'esempio: una nipote (figlia della "più povera") a natale ha ricevuto TRE regali e non uno come gli altri cugini (da me) xchè: lei è povera quindi vuole come regalo roba utile e nn giochi (tipo 1 cuscino 1 completo di lenzuola 1 pigiama) ma poi anche 1 gioco xchè sono ancora piccoli e sotto l'albero il giochino CI deve essere, poi fa il compleanno a dicembre ma nn fa feste xchè nn se le può permettere (
) ma il regalo sì...risultato: sua figlia TRE pacchetti, i miei figli ZERO.
Il giorno dell'Immacolata è inorridita xchè mio marito HA DIMENTICATO di pagare il cinema anche x lei e sua figlia xchè se si va al cinema insieme è automatico che paga mio marito, se si va al ristorante idem, se si va in vacanza idem...ma tutta qs povertà??????
Però in tutto qs è complice mio suocero xchè se mia figlia ha qualcosa che la figlia di mia cognata nn ha immediatamente mi dice "ma xchè lei nn ce l'ha?? nn deve essere senza, bisogna CHE LO PRENDI anche a lei...." e via dicendo.
Quindi sei in buona compagnia almeno tu hai una sola cognata io sei......
Perlatro anche tua suocera ha le sue responsabilità.
Putroppo queste cose, più o meno, succedono anche nella numerossissima famiglia di mio marito (5 fratelli e 2 sorelle).
Mio marito e una sorella sono quelli che "istituzionalmente" sono "ricchi"

Ti faccio l'esempio: una nipote (figlia della "più povera") a natale ha ricevuto TRE regali e non uno come gli altri cugini (da me) xchè: lei è povera quindi vuole come regalo roba utile e nn giochi (tipo 1 cuscino 1 completo di lenzuola 1 pigiama) ma poi anche 1 gioco xchè sono ancora piccoli e sotto l'albero il giochino CI deve essere, poi fa il compleanno a dicembre ma nn fa feste xchè nn se le può permettere (

Il giorno dell'Immacolata è inorridita xchè mio marito HA DIMENTICATO di pagare il cinema anche x lei e sua figlia xchè se si va al cinema insieme è automatico che paga mio marito, se si va al ristorante idem, se si va in vacanza idem...ma tutta qs povertà??????
Però in tutto qs è complice mio suocero xchè se mia figlia ha qualcosa che la figlia di mia cognata nn ha immediatamente mi dice "ma xchè lei nn ce l'ha?? nn deve essere senza, bisogna CHE LO PRENDI anche a lei...." e via dicendo.
Quindi sei in buona compagnia almeno tu hai una sola cognata io sei......
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠