GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
REGALO MAESTRE
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: REGALO MAESTRE
ehhhhhhh?????
era ipotetico!!! e sarcastico!!!
anche in base a quanto riportato da .. vale77 mi pare. dove lei diceva di aver gradito dei libri e l'altra maestra invece era arrabbiata.
oho che vuoi da me?? so perfettamente che le maestre sono esseri umani e che possono pure essere permalose. io lo so. tu lo sai?
mai detto che gli insegnanti sono ben pagati, anzi,. ho sempre scritto che sono pagati poco. ma credo che neanche l'impiegato a 980 euro al mese sia da considerare nababbo. poi il volersi attaccare alla briciola beh.. pronti. non ho problemi a discuterne.
e finalmente noto che hai dato uno spunto intellettuale alla discussione. ma sempre sul regalo resti e io resto sul NO regalo alle maestre.
era ipotetico!!! e sarcastico!!!
anche in base a quanto riportato da .. vale77 mi pare. dove lei diceva di aver gradito dei libri e l'altra maestra invece era arrabbiata.
oho che vuoi da me?? so perfettamente che le maestre sono esseri umani e che possono pure essere permalose. io lo so. tu lo sai?
mai detto che gli insegnanti sono ben pagati, anzi,. ho sempre scritto che sono pagati poco. ma credo che neanche l'impiegato a 980 euro al mese sia da considerare nababbo. poi il volersi attaccare alla briciola beh.. pronti. non ho problemi a discuterne.
e finalmente noto che hai dato uno spunto intellettuale alla discussione. ma sempre sul regalo resti e io resto sul NO regalo alle maestre.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- lalat
- Silver~GolGirl®
La mia posizione è particolar. Non partecipo più a regali collettivi per le maestre. Se voglio fare un regalo alle maestre lo faccio di tasca mia, senza coinvolgere nessuno, decido quanto spendere, cosa comprare, glielo do i personalmente e stop. Gli anni passati sia al nido che alla materna ho dato i soldi, chiusi in bustina nell'armadietto della rappresentante di classe ... nemmeno so cosa è stato preso alle maestre ... nessuno mi ha chiesto nemmeno di firmare il biglietto ... sempre che abbia comprato un biglietto. Ecco ... mi sono rotta ... non mi interessa dare l'obolo per la bella faccia della rappresentante.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- New~GolGirl®
Dunque, io insegno da diversi anni... ma non è mai successo che si sia fatto un regalo per Natale - magari una stella di Natale, di quelle piccole da 5 euro - , anzi: siamo noi a farlo ai nostri bambini.
Comunque so di colleghe - soprattutto dalla città del sud da dove provengo- che vanno loro stesse in gioielleria a scegliere il regalo che vogliono dai loro bimbi a fine anno.
Lo trovo squallido: siamo dipendenti pubblici e dovremmo accontentarci delle meravigliose soddisfazioni che tutti i giorni riceviamo dai nostri alunni.
Per cui tranquilla: una stella di Natale sarà più che sufficiente.
Comunque so di colleghe - soprattutto dalla città del sud da dove provengo- che vanno loro stesse in gioielleria a scegliere il regalo che vogliono dai loro bimbi a fine anno.
Lo trovo squallido: siamo dipendenti pubblici e dovremmo accontentarci delle meravigliose soddisfazioni che tutti i giorni riceviamo dai nostri alunni.
- mariangelac
- Collaboratore
gaiap ha scritto:Dunque, io insegno da diversi anni... ma non è mai successo che si sia fatto un regalo per Natale - magari una stella di Natale, di quelle piccole da 5 euro - , anzi: siamo noi a farlo ai nostri bambini.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
beh, non si può dire che ricevono un regalo non gradito e che i soldi vengono buttati via per cianfrusagliegaiap ha scritto:Dunque, io insegno da diversi anni... ma non è mai successo che si sia fatto un regalo per Natale - magari una stella di Natale, di quelle piccole da 5 euro - , anzi: siamo noi a farlo ai nostri bambini.
Comunque so di colleghe - soprattutto dalla città del sud da dove provengo- che vanno loro stesse in gioielleria a scegliere il regalo che vogliono dai loro bimbi a fine anno.Lo trovo squallido: siamo dipendenti pubblici e dovremmo accontentarci delle meravigliose soddisfazioni che tutti i giorni riceviamo dai nostri alunni.

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
-
- Master~GolGirl®
Scegliersi il regalo in gioielleria? Se è vero altro che squallido....Non mi sembra neanche legale!!!!! E' veramente una cosa orrenda, e mi censuro anche io......
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- annalysa1
- Master~GolGirl®
rappresentate presente
noi qui con la scuola siamo messi maluccio assai
se considerate che i 1-2-3-° elementare hanno tolto la mesa per mancanza fondi
quindi manca di tutto ,la carta ingienica ,rotoloni ,sapone liquido,risma carte,torner,sala tecnologica,lavagne indecenti,niente armadietti banchi e sedie inadeguate all'età dei bambini,percui ogni rprresentate di classe fa la famosa rccolta fondi ma compriamo quello che serve alla scuola ,compiuter dve televisione per le materne ,insomma niente alle maestre ma tutto alla scuola !!!!!!!!!!!!!!
grazie ex Ministro Gelmini

noi qui con la scuola siamo messi maluccio assai

grazie ex Ministro Gelmini

MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09 -10,5 kg
- annalysa1
- Master~GolGirl®

- ely66
- Platinum~GolGirl®
annalysa1 ha scritto:rappresentate presente![]()
![]()
noi qui con la scuola siamo messi maluccio assaise considerate che i 1-2-3-° elementare hanno tolto la mesa per mancanza fondi
quindi manca di tutto ,la carta ingienica ,rotoloni ,sapone liquido,risma carte,torner,sala tecnologica,lavagne indecenti,niente armadietti banchi e sedie inadeguate all'età dei bambini,percui ogni rprresentate di classe fa la famosa rccolta fondi ma compriamo quello che serve alla scuola ,compiuter dve televisione per le materne ,insomma niente alle maestre ma tutto alla scuola !!!!!!!!!!!!!!
grazie ex Ministro Gelmini![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
no scusa. a parte che la ministra non fosse simpatica...
ma hai letto nelle altre scuole? ci sono le cose. se nella vostra mancano, prendetevela con il preside.
non puoi dirmi che manca la roba in quel modo dai!!!! ogni sede ha un tot assegnato. se non ci sono soldi a quei livelli, qualcuno se li imbosca PUNTO. ci fosse pure santa klaus ministro, nella vostra scuola i soldi mancherebbero ugualmente.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- annalysa1
- Master~GolGirl®
se proprio non mi credi basta che ti fai un giro e vedrai con i tuoi occhi la situazione ,e cosa pensi che non siamo gia stati dalla direttrice !!!! non ci sono soldi stop, in tasca non se li mette questo è sicuro,manca proprio tutto e non certo per colpa sua che è un anno che ha l'incarico ,magari quest'anno arrivasse BABBO NATALE cosi almeno i bambini avrebbe il neccessario ,ahhhh giusto per farti rendere conto oggi ci hanno chiesto la palastilina alle materne perche è finita , il materiale è in acquisto e arriva a gennaio ,e secondo te era necessario il regalo alle maestre con il fondo casa o una mega confezione di dido per la manipolazione dei bambini ???????????
Io ne ho tre di figli alle elementari e in ogni sezione c'è lo stesso problema negli altri plessi del nostro circolo ( sono 4 in tutto) la musica non cambia
Per la mensa non è un problema della direzione scolastica ma del comune e il gestore che ha l'appalto
dal tuo tuo modo di parlare immagino che pensi cha da noi tutto mettono mano alla cassa ,ti sbagli c'è anche la brava gente ,che lavora e si fa il c....o tanto per offrire una vita migliore ai propri figli !!!!!!!!!!!!!
Io ne ho tre di figli alle elementari e in ogni sezione c'è lo stesso problema negli altri plessi del nostro circolo ( sono 4 in tutto) la musica non cambia

Per la mensa non è un problema della direzione scolastica ma del comune e il gestore che ha l'appalto
dal tuo tuo modo di parlare immagino che pensi cha da noi tutto mettono mano alla cassa ,ti sbagli c'è anche la brava gente ,che lavora e si fa il c....o tanto per offrire una vita migliore ai propri figli !!!!!!!!!!!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
senti.
non è che non ti credo, anzi.
ma da qui a dire che non è colpa della direttrice e t'incavoli con me beh....
io non sono la direttrice LI'. i soldi ci sono, ogni anno ad ogni istituto vengono assegnati TOT EURO.
li spianano in sigarette??? in cavolate??? non lo so. lo saprete voi.
le materne NON sono scuola obbligatoria, quindi o sono comunali o statali, ma i contributi dallo stato non arrivano o arrivano in minima parte. quindi si, nellA maternA se mi chiedevano 10 euro li davo. chiaro???? alle elementari NO!
il comune gestisce la mensa scolastica??? e da quando?
guarda che stai facendo un minestrone di problemi diversi e diversificati.
dal tono del mio messaggio, non hai capito niente. dal tuo invece si capiscono tante cose.... e ne ho le tasche piene di dovermi scusare di non poter essere miliardaria in straeuro per rimpinzare la pancia di tutti. non sai cosa sto facendo o non facendo io per mantenermi, quindi, evita sti cacchio di toni da piagnona. che non sei l'unica a tirare la carretta a sto mondo. caxxo!
e cmq si parla di regali alle maestre. non di carenza della struttura, della didattica e dei preposti.
io non sono la direttrice LI'. i soldi ci sono, ogni anno ad ogni istituto vengono assegnati TOT EURO.
le materne NON sono scuola obbligatoria, quindi o sono comunali o statali, ma i contributi dallo stato non arrivano o arrivano in minima parte. quindi si, nellA maternA se mi chiedevano 10 euro li davo. chiaro???? alle elementari NO!
dal tono del mio messaggio, non hai capito niente. dal tuo invece si capiscono tante cose.... e ne ho le tasche piene di dovermi scusare di non poter essere miliardaria in straeuro per rimpinzare la pancia di tutti. non sai cosa sto facendo o non facendo io per mantenermi, quindi, evita sti cacchio di toni da piagnona. che non sei l'unica a tirare la carretta a sto mondo. caxxo!
e cmq si parla di regali alle maestre. non di carenza della struttura, della didattica e dei preposti.
- Federica75
- Active~GolGirl®
Vi aggiorno; le mamme hanno versato quasi tutte x il fondo cassa (me ne mancano 4) e hanno concordato tutte di fare un pensierino alle maestre, ma no solo alle due principali, ma a tutte e quattro, visto che anche quelle di inglese e religione, anche se fanno solo un'ora alla settimana, sono dolcissime e i bimbi le adorano, e abbiamo pensato che sia più carino non trascurarne nessuna.
Standoci tutte, è davvero sufficiente che ogni bimbo versi poco meno di 3 euro e ne esce un pensiero carino x tutte e quattro, che crediamo e speriamo sarà apprezzato!
Grazie a tutte x il confronto!
Per la cronaca, fondo cassa a parte, tutte le mamme da noi portano, anche piuttosto spesso, risme di carta nuova o usata x i disegni, e siamo disponibili a fare fotocopie quando serve. Ora stiamo cercando di rimediare, tra noi, un pc e delle casse x pc, e una tastiera nuova, cose che servono alla classe, e tutte si stanno attivando x rimediarne una. In piu c'è questo fondo che servirà x gli acquisti vari da qui a giugno. Baci a tutte!
Standoci tutte, è davvero sufficiente che ogni bimbo versi poco meno di 3 euro e ne esce un pensiero carino x tutte e quattro, che crediamo e speriamo sarà apprezzato!
Grazie a tutte x il confronto!
Per la cronaca, fondo cassa a parte, tutte le mamme da noi portano, anche piuttosto spesso, risme di carta nuova o usata x i disegni, e siamo disponibili a fare fotocopie quando serve. Ora stiamo cercando di rimediare, tra noi, un pc e delle casse x pc, e una tastiera nuova, cose che servono alla classe, e tutte si stanno attivando x rimediarne una. In piu c'è questo fondo che servirà x gli acquisti vari da qui a giugno. Baci a tutte!

FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!
- orata
- Master~GolGirl®
ogni anno c'è l'approvazione del piano di diritto allo studio e in base a questo vengono finanziati i vari progetti. Non è mai mancato materiale primario alla scuola ma per il materiale necessario extra per la realizzazione di lavoretti, spettacoli si chiede il contributi di tutti o si utilizza una cassa generale tenuta dalla scuola.
Noi rappresentanti non raccogliamo soldi, non si fanno regali alle maestre nè a Natale nè a fine anno ad eccezzione della quinta classe.
In occasione della santa lucia i soldi cassa del comitato genitori che in genere sono quelli raccolti con rappresentazioni, giornate sportive, sponsor... si utilizzano in parte per rifornire la scuola di giochi in scatola per l'intervallo e per l'intermensa.
Mi sembra un'organizzaione pulita, semplice.
Noi rappresentanti non raccogliamo soldi, non si fanno regali alle maestre nè a Natale nè a fine anno ad eccezzione della quinta classe.
In occasione della santa lucia i soldi cassa del comitato genitori che in genere sono quelli raccolti con rappresentazioni, giornate sportive, sponsor... si utilizzano in parte per rifornire la scuola di giochi in scatola per l'intervallo e per l'intermensa.
Mi sembra un'organizzaione pulita, semplice.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- annalysa1
- Master~GolGirl®
ely66 ha scritto:senti.
non mi conosci ma mi hai giudicata per una colletta
qui la mensa la gestisce il comune
piangere di questi tempi lo facciamo tutti te compresa
ritornando al regalino ,ho gia dato per tutte e tre 15€ in totale e con le altre rapp. abbiamo gia chiesto alle maestre se hanno bisogno di qualcosa in particolare quest'anno e hanno detto che martedi c'è la riunione a scuola e ne parleremo tutte insieme
- Feda
- Original~GolGirl®
io mi sono occupata del regalo cumulativo alla maestra una sola volta, purtroppo non tutte le mamme hanno aderito, chi non era d'accordo e chi forse non poteva permetterselo...però scusate io non me la sono sentita di non mettere i nomi dei bimbi che non hanno partecipato, perchè sono sicura che anche loro avevano un pensiero felice per la maestra...mi sono permessa di pagare in anticipo il regalo, di dividere il costo per il numero dei bimbi ( 2 euro a testa) e pace...chi mi ha dato i soldi me li ha dati chi no non ho detto nulla....ho chiuso la busta e pace. poi ho deciso che non sono fatta per queste cose...a volte le mamme hanno la mente troppo complicata... io ho già detto in un post precedente come la penso...credo che un pensiero alle maestre ci stia senza però spendere troppi soldi, in quel caso ci starebbe meglio un regalo alla scuola tipo materiale per i bambini!ciobin ha scritto:io ho sempre adorato la maestra che avevo alle elementari. Mi ricordo che a scuola dava tutta se stessa, non solo come insegnante ma come persona, ci metteva veramente il cuore. Purtroppo a casa mia non c'erano neanche i soldi per mangiare e quando era il momento di fare il regalo alla maestra, solitamente a fine anno, si svolgeva sempre la stessa scena: uno dei miei compagni si alzava e portava il regalino alla maestra, insieme al bigliettino di ringraziamento. Una volta letto il pensierino la maestra guardava anche le firme, e immancabilmente mancava la mia... passavo sempre per quella che non voleva fare il regalino o che non aveva i soldi per parteciparvi...la maestra mi faceva andare alla cattedra e, davanti ai miei compagni, faceva firmare anche me...non vi dico le mie lacrime! pensare che ci piango ancora adesso... io personalmente avrei voluto partecipare al regalino come tutti i miei compagni, non per "ingraziarmela" ma perchè era veramente una persona speciale! se oggi avessi un figlio alle elementari aderirei sicuramente al regalino, senza usare il fondo cassa ma facendo una colletta. Ormai le classi sono numerose, basterebbe 1 euro a testa per fare un pensiero, non ritengo si debbano spendere dei capitali. Ma lo farei solo se tutte le mamme fossero daccordo, per evitare ai bambini questa umiliazione...
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!
Emilia tieni duro!
-
- New~GolGirl®
Noi usciamo a mangiare la pizza con le insegnanti a fine anno(naturalmente la pizza alle insegnanti viene offerta!)... è un modo di ringraziare del loro lavoro, niente regalini, stelline, candeline, mi sembrano proprio soldi buttati....
- pisola
- Master~GolGirl®
FEDA anche noi lo scorso anno abbiamo fatto un regalino di fine materna, alcune mamme non hanno partecipato, ma noi sul bigliettino abbiamo firmato "la classe" senza mettere nomi!
i bambini sono tutti uguali e fanno parte della classe, ai genitori in questione abbiamo detto che avremmo firmato per la classe e secondo me, una mamma è stata proprio contenta!
forse tirare fuori anche pochi euro in certi casi è complicato, a noi è andata bene così!
i bambini sono tutti uguali e fanno parte della classe, ai genitori in questione abbiamo detto che avremmo firmato per la classe e secondo me, una mamma è stata proprio contenta!
forse tirare fuori anche pochi euro in certi casi è complicato, a noi è andata bene così!

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Assolutamente favorevole al regalo alle maestre, e non per lecchinaggio o che altro, ma semplicemente per gratitudine che sì, a casa mia, viene spesso dimostrata ricordandoci nelle festivita' delle persone che ci stanno a cuore o che stanno facendo o hanno fatto per noi qualcosa di molto importante.
Quindi si al regalo all'otorino che ha operato Giorgio, alla signora delle pulizie, al dermatologo che mi ha visitato il sabato mattina, all'avvocato che magari abbiamo consultato e che per amicizia non si e' fatto pagare.
Mi e' appena arrivata una mail della rappresentante e sono corsa a leggere questo topic prima di rispondere.
Chiede se fare un regalo alla classe o alle maestre.
Le prime due mamme che hanno risposto son d'accordo per il regalo alla classe, io vorrei dare la mia disponibilita' ANCHE per il regalo alle maestre.
Ora penso alla formula giusta per scrivere due righe...
Quindi si al regalo all'otorino che ha operato Giorgio, alla signora delle pulizie, al dermatologo che mi ha visitato il sabato mattina, all'avvocato che magari abbiamo consultato e che per amicizia non si e' fatto pagare.
Mi e' appena arrivata una mail della rappresentante e sono corsa a leggere questo topic prima di rispondere.
Chiede se fare un regalo alla classe o alle maestre.
Le prime due mamme che hanno risposto son d'accordo per il regalo alla classe, io vorrei dare la mia disponibilita' ANCHE per il regalo alle maestre.
Ora penso alla formula giusta per scrivere due righe...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- chiarasole
- Master~GolGirl®
da me si fa solo a titolo personale
a natale mai
pero' qui le maestre usano festeggiare il compleanno, e di solito sappiamo quando festeggiano perché pensano loro alla merenda quella mattina. tante mamme comprano dei pensierini, ma sempre a titolo personale, no si fa il regalo comunitario
lo stesso a fine anno (e considerate che qui le maestre cambiano classe ogni anno, quindi é davvero un regalo di arrivederci)
io l'anno scorso ho regalato un buono libri a fine anno, e poi al compleanno semplicemente un disegno fatto dal mio bambino con la scritta tutta storta (fatta da lui con me che gli guidavo la mano, voleva proprio scriverlo lui) "buon compleanno maestra, ti voglio bene"
oppure cioccolattini fatti da me, un porta notes da borsetta sempre fatto da me (se ho visto che la maestra e' il tipo), qualcosa del genere
a natale mai
pero' qui le maestre usano festeggiare il compleanno, e di solito sappiamo quando festeggiano perché pensano loro alla merenda quella mattina. tante mamme comprano dei pensierini, ma sempre a titolo personale, no si fa il regalo comunitario
lo stesso a fine anno (e considerate che qui le maestre cambiano classe ogni anno, quindi é davvero un regalo di arrivederci)
io l'anno scorso ho regalato un buono libri a fine anno, e poi al compleanno semplicemente un disegno fatto dal mio bambino con la scritta tutta storta (fatta da lui con me che gli guidavo la mano, voleva proprio scriverlo lui) "buon compleanno maestra, ti voglio bene"
oppure cioccolattini fatti da me, un porta notes da borsetta sempre fatto da me (se ho visto che la maestra e' il tipo), qualcosa del genere

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ecco, il regalo personale avrei piu' timore che venisse frainteso, rispetto a quello comunitario.
Pero' l'idea del disegno con dedica risolve le mie titubanze.

Pero' l'idea del disegno con dedica risolve le mie titubanze.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra