GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

regalo del papà alla nascita dei pupi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: regalo del papà alla nascita dei pupi

Messaggio da stefi80 » 18 dic 2009, 15:04

Ciao marito di Lady,

rispondo alle tue domande così, anche se qualcuna questa frase l'ha già detta:
non è l'oggetto in se ad essere importante, sia esso un trilogy un tennis o qualsiasi altro... è il gesto... il fatto che sia inaspettato...
non è "io moglie ho fatto un figlio quindi tu marito mi fai un gioiello"
ma è "io marito ti ringrazio per questa gioia che mi hai dato e te lo dimostro così"
e il te lo dimostro così dipende da ogni uomo, dal suo carattere, e da tante cose...

-se mio marito è un uomo assente, o che se ne frega della casa e della famiglia e mi regala una casa al mare gliela tiro dietro (... magari dopo l'estate.. :fischia :prr )

-se mio marito si sente in obbligo a farmi un regalo per la nascita del figlio, allora non lo voglio, non mi piace e ci rimango male...

-però se mio marito che è un uomo presente nella nostra vita di famiglia non mi avesse fatto l'anello non sarebbe stato un problema...

poi scusami, mi sembra di leggere fra le righe un certo tono polemico, nel senso che forse tu lo vedi come una pretesa da parte delle donne... se ci sono donne che lo pretendono sono d'accordo con te, ma se alla fine è un gesto che viene dal cuore, non ci vedo niente di male, anzi...
tu non fai mai regali? Li fai solo per certe occasioni, tipo natale compleanni, anniversari? oppure li fai così quando capita?
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 dic 2009, 15:16

Sono sempre il marito di lady.

Rispondo ad Ema:
se serve un certificato per capire se un gioiello è di valore, allora che senso ha? Significa che davvero è il pezzo di carta a certificare un valore monetario visto che da soli non si è in grado di distinguere. Non so riesco a farmi capire.
Sul per sempre del diamante mmmmmmmmm. Una poesia sì che può essere tramandata, un diamante, passa un ladro e non ce l'hai più.

Rispondo ad Aleba:
giusto così. Se il regalo rientra nel budget e se questo può far piacere ad una moglie neomamma, allora ok.

Altra domanda:
come mai ho letto spesso di questo Trilogy come regalo per la nascita? E' strano che sia un regalo tanto comune. Se è un regalo comune significa che non l'avete pensato voi, ma qualcuno l'ha pensato PER voi.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 18 dic 2009, 15:20

Memole1818 ha scritto:
odile ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
francyt ha scritto: Vedremo Briatore cosa regalera' alla consorte quando nascera' il pupo!
Un set "anno per anno" di pantofole con il nome Falco (il nome che Briatore vorrebbe dare al pupo) "ricamato" in diamanti sul davanti??? :urka
Fanno tanto trash! Come poter rinunciare a degli oggettini simili! :che_dici
:ahaha :ahaha :ahaha Che schifezza!! :ahaha :ahaha
Mi spiace divtelo cava, non capisci la veale finezza di questi oggettini!
Sei pvopvio una pevacottava! :ahaha
:tropporidere :tropporidere :prr
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 dic 2009, 15:23

Ma alla fine e' una cosa personale. Nel senso, se a te non piace, e per te nn ha nessun significato allora non regalarlo. Secondo me e molto personale.

Certo non e fondamentale, pero mi piace avere un anello simbolico che rappresente un momento importante. Per esempio, io ho un anello che avra' forse piu di 100 anni, e in oro giallo, e ha una minuscola pietra.

Questo anello lo regalero' un domani a mia figlia. E cosi mi piacerebbe che Era avesse qualcosa di mio da donare a sua figlia. Non so se riesco a spiegarmi.

Il triology, e bellissimo . :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 18 dic 2009, 15:28

Ciao Marito di Lady!
Quello che dici nn fa una piega, sono tutte cose che dice pure mio marito, scherzosamente, s'intende! :sorrisoo
Alla fine il diamante me l'ha regalato, e il trilogy pure, xchè lo poteva comprare, sapeva che mi faceva piacere (nn gliel' ho chiesto, eh?) e alla fine, sotto un profilo un po' meno poetico, è pure un investimento :ahaha .

A lui faceva piacere, ed io ho apprezzato. Certo, avrei apprezzato pure la poesia, ma lui ogni volta che mi scrive qualcosa, pure un bigliettino, è sempre una presa x il kiulo: nn è proprio in grado di essere serio, e se aspetto la poesia mi faccio vecchia, anche se la vorrei tanto. Però pure quella, come ogni altra cosa, nn si può pretendere :buuu
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 dic 2009, 15:35

Ciao MISTER ROCK!!! Che piacere.... :cuore (socia non ci sto provando eh... :hi hi hi hi )
Pensa che a me non piacciono i gioielli....Mio marito mi ha regalato il solitario un mese prima di sposarmi e ovviamente mi ha fatto piacere. Ma ad un bell'anello o collana o parure preferisco di gran lunga un soggiorno in una Spa o una giornata di shopping sfrenato. :-D
Per la cronaca: non ho ricevuto regali per nessuno dei tre figli e sinceramente non me lo aspettavo proprio.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 dic 2009, 16:31

LadyRock ha scritto:Ho fatto leggere il topic a mio marito.
Passo la parola a lui:

"Ciao a tutte.
Leggendo mi sono venute un po' di domande da farvi.
1) se il regalo è un gesto simbolico, non sarebbe la stessa cosa ricevere una poesia?
2) qunte di voi sarebbere davvero in grado di distinguere un vero diamante e il vero oro?
3) il piacere che provate a ricevere un gioiello è dato dal fatto di sapere che è costato molto?

Chiudo dicendo che se uno se lo può permettere, ben vengano i diamanti!
Però se le stesse persone che si beano dei propri ori poi vengono a rompere le scatole col fatto che "c'è crisi" e non si arriva a fine mese, allora c'è qualcosa di profondamente sbagliato. O no?"
1) mio maito mi dice tante belle parole, mi riempie di attenzioni, di coccole, di biglietti romantici, di fiori e nelle occasioni importanti mi regala gioielli
una cosa non esclude l'altra
2) io sono in grado distinguere un gioiello vero da uno falso, ma questo cosa c'entra? stai dicendo che potrei accontentarmi anche i gioielli falsi?
3) il molto è un concetto relativo, quindi non si può fare questo discorso
4) la mia famiglia a fine mese ci arriva benissimo, e comunque sia ognuno ha diritto di spendere i propri soldi come meglio crede, senache uno volesse mangiare pane e cipolle per mesi per potre regalare un diamante alla moglie non ci vedrei nulla di scandaloso, tutti noi facciamo delle spese inutili
5) io non vengo a criticare chi non regala gioielli, o non regala proprio nulla per la nascita di un figlio, per un compleanno, per un anniversario o per qualunque altro accadimento, tu perchè ti senti in diritto di criticare mio marito che mi fa un regalo e me che lo accetto più che volentieri?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 18 dic 2009, 16:58

:vvvia:
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 dic 2009, 17:14

quoto ci610 in tutto, tranne che per il punto uno, visto che mio marito biglietti romantici non me ne scrive...
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 18 dic 2009, 17:18

sbu ha scritto:quoto ci610 in tutto, tranne che per il punto uno, visto che mio marito biglietti romantici non me ne scrive...
facciamo cambio... il mio scrive biglietti ma i diamanti non sa neppure che siano.... :che_dici
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 dic 2009, 17:21

sbu ha scritto:quoto ci610 in tutto, tranne che per il punto uno, visto che mio marito biglietti romantici non me ne scrive...

vabbè, ma ogni tanto ehhh
diciamo che sono più i gioielli che i biglietti :prr

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 18 dic 2009, 18:05

ci610 ha scritto:

vabbè, ma ogni tanto ehhh
diciamo che sono più i gioielli che i biglietti :prr
:ahaha :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 dic 2009, 18:17

ci610 ha scritto: 4) la mia famiglia a fine mese ci arriva benissimo, e comunque sia ognuno ha diritto di spendere i propri soldi come meglio crede, senache uno volesse mangiare pane e cipolle per mesi per potre regalare un diamante alla moglie non ci vedrei nulla di scandaloso, tutti noi facciamo delle spese inutili
5) io non vengo a criticare chi non regala gioielli, o non regala proprio nulla per la nascita di un figlio, per un compleanno, per un anniversario o per qualunque altro accadimento, tu perchè ti senti in diritto di criticare mio marito che mi fa un regalo e me che lo accetto più che volentieri?

La mia non voleva essere una critica a nessuno, solo una riflessione.
E' giusto che ognuno spenda i suoi soldi come meglio crede.
Comunque IO non sono d'accordo sul fatto di mangiare cipolle. IO, e sottolineo IO, preferisco avere il frigorifero pieno tutti i giorni e non avere il diamante.

Per concludere ti cito questa frase di George Best:

"Nella mia vita ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato."
Mamma dal 09.03.09

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 dic 2009, 18:53

LadyRock ha scritto:
ci610 ha scritto: 4) la mia famiglia a fine mese ci arriva benissimo, e comunque sia ognuno ha diritto di spendere i propri soldi come meglio crede, senache uno volesse mangiare pane e cipolle per mesi per potre regalare un diamante alla moglie non ci vedrei nulla di scandaloso, tutti noi facciamo delle spese inutili

La mia non voleva essere una critica a nessuno, solo una riflessione.
E' giusto che ognuno spenda i suoi soldi come meglio crede.
Comunque IO non sono d'accordo sul fatto di mangiare cipolle. IO, e sottolineo IO, preferisco avere il frigorifero pieno tutti i giorni e non avere il diamante.

Per concludere ti cito questa frase di George Best:

"Nella mia vita ho speso gran parte dei miei soldi in donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato."

ma nessuno ti ha chiesto se eri d'accordo o meno, eh
a me sta bene che tu riempia il tuo frigo ogni giorno e che non compri manco un anellino a tua moglie, mi sta bene chi risparmia tutto l'anno per poi spendere tutto durante le vacanze, mi sta bene chi mangia pane e cipolle per fare economie e riuscire a pagare gli studi a suo figlio, mi sta bene chi cambia un'automobile ogni 2 anni o non sopravvive se non ha il telefonino di ultimissima generazione
ripeto, ognuno con i soldi che guadagna ci fa quello che ritiene più giusto
io, dal canto mio, ho il frigo pieno tutti i giorni e gli anellini coi diamanti in cassaforte :congratulations:

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 dic 2009, 19:25

ci610 ha scritto: ma nessuno ti ha chiesto se eri d'accordo o meno, eh
Hai ragione. Nessuno mi ha interpellato.
Magari a qualcuna faceva piacere avere il punto di vista di un marito che non fosse il suo, ma se così non è :byeee
Mamma dal 09.03.09

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 18 dic 2009, 20:18

Memole1818 ha scritto:
francyt ha scritto: Vedremo Briatore cosa regalera' alla consorte quando nascera' il pupo!
Un set "anno per anno" di pantofole con il nome Falco (il nome che Briatore vorrebbe dare al pupo) "ricamato" in diamanti sul davanti??? :urka
Fanno tanto trash! Come poter rinunciare a degli oggettini simili! :che_dici
:ahah
Il nome poi' e' fantastico!! L'avevo letto su una rivista... ma come si fa!! :x:
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 18 dic 2009, 20:37

Come già detto mio marito non mi ha regalato nulla...però tutto sospetto che sia una tradizione Italiana (lui è Canadese), o no???
Comunque a me non piacciono i gioielli e neppure i fiori...

Penso che il vero regalo sia il fatto che in questi anni è stato (ed è) un papà bravissimo, il nostro cuoco personale, una persona con cui ho fatto al 50% nella gestione della casa e di Arianna...insomma nessu gioiello può valere quanto l'amore che ogni giorno ci dimostra.....
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 dic 2009, 20:52

LadyRock ha scritto:
Magari a qualcuna faceva piacere avere il punto di vista di un marito che non fosse il suo, ma se così non è :byeee

e perchè mai? tu sei il marito di ladyrock ed il tuo parere circa regali e gioielli può interessare solo lei e nessun altra
per fortuna mia, mio marito ha un punto di vista differente dal tuo :hi hi hi hi

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 18 dic 2009, 21:01

ci610 ha scritto:
LadyRock ha scritto:

e perchè mai? tu sei il marito di ladyrock ed il tuo parere circa regali e gioielli può interessare solo lei e nessun altra
per fortuna mia, mio marito ha un punto di vista differente dal tuo :hi hi hi hi
A me interessa :hi hi hi hi

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 18 dic 2009, 21:11

Pluga ha scritto:
ci610 ha scritto:
LadyRock ha scritto:

A me interessa :hi hi hi hi

un parere sensato potrebbe interessare anche me, le critiche no, non mi interessano :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”