GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Raschiamento dopo forti emorragie è..stavolta c'è la siamo v

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
delfi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Raschiamento dopo forti emorragie è..stavolta c'è la siamo v

Messaggio da delfi74 » 27 feb 2014, 16:26

Come riassumere questi due mesi, in poche parole? Allora, dopo essermi messa il cuore in pace ( ero proprio serena nel dirmi che mi sarei proprio evitata le ansie di una nuova gravidanza) ecco che sotto le vacanze di Natale mi sorge un bel dubbio...faccio il test e...tada! Positivo! Che dire, ero felice, ma molto molto cauta, per non parlare di mio marito che era certo si sarebbe concluso tutto di nuovo con un nulla di fatto! Sarà..., ma purtroppo, dopo settimane di visite per verificare, andamento beta ed Esistenza di un embrione, siamo arrivati alla fine di febbraio con un Aborto spontaneo a seguito di ovulo bianco ( ed è la seconda volta che capita)... Le perdite sono cominciate gradualmente, sono arrivate le contrazioni da parto :buuu e tutto sembrava essersi risolto...e invece la settimana scorsa, mentre ero a spasso con i miei ho avuto la prima emorragia abbondantissima ( mai visto tanto sangue così ...) che però si ferma quasi subito, perciò temporeggio :martello e aspetto l'indomani, quando puntuale come un orologio alla stessa ora ricompare altra emorragia straabbondante, ma stavolta mi reco al PS ginecologico dove mi fanno una puntura di progestinico e via a casa! Passo la notte tranquilla e l'indomani vado pure al lavoro, un po' stranita, ma ci vado...nel pomeriggio altra emorragia, ma stavolta sto a casa e prendo il methergin, come consigliatomi dal gine... Passo il pomeriggio semi svenuta sul divano... Durante la notte, ritornando dal bagno svengo ai piedi del letto ( meno male non in bagno, altrimenti mi sarei potuta fare moooolto male) e mio marito chiama il 118... Insomma, per farla breve... Ricovero in ospedale, raschiamento con trasfusione annessa ( l'emoglobina dava livelli da coma, non esagero!) e ora ad una settimana da questa ennesima esperienza ringrazio Dio di essere viva! Ci rimetteremo alla ricerca? Sapete...non lo so! Una parte di me ( quella incosciente, materna o quant'altro ) lo vorrebbe, ma la parte razionale mi dice che sarei una scriteriata!
Quali sensazioni provo ora? Sono molto sollevata che tutto sia finito per il meglio, e diciamo che anche la condizione gravidica ( che orrore, ma si dice così ) non mi manca molto...cioè non mi manca una gravidanza fittizia come la mia! Una donna non può vivere una tortura per così tanti gg! O il bambino c'è o non c'è ! So che qualcuna potrebbe reputare superficiale un atteggiamento del genere, ma vi assicuro che alla terza batosta in tre anni di seguito, l'istinto di sopravvivenza viene fuori ! Come ho già scritto in un post qualche mese fa, desidererei una bella gravidanza serena, come quella di 8 anni fa! Tutto qui! Chiedo troppo? Inizio a sospettare di sì! Settimana prox cambio medico e mi faccio fare un bel controllo e porto tutti gli esami sulla poliabortività, cariotipo e tutto il materiale in mio possesso e vediamo che mi dice... Al momento mi godo questo momento di ripresa e mi imbottisco di ferro! Mi auguro che questa esperienza possa servire come confronto per altre donne che vivono situazioni analoghe...a me serve sempre tanto leggere i post delle altre, perché mi fa sentire meno sola!
Un abbraccio a tutte!
Delfi
Immagine
Tutte le cose portano scritto:"Più in là".E. Montale
Ecco il mio grafico

popa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Raschiamento dopo forti emorragie è..stavolta c'è la sia

Messaggio da popa » 3 mar 2014, 1:18

ciao Delfi,
scusami ma non capisco un paio di cose...perche' gia' alla prima emorragia non sei andata subito in ps?
e perche' quando la volta dopo ci sei stata ti hanno fatto una puntura di progesterone e ti hanno mandata a casa?
io al secondo aborto spontaneo per uovo bianco ho avuto emorragia,svenimento e contrazioni,sono andata in ps e mi hanno ricoverata subito x raschiamento.
Per quanto riguarda il tuo desiserio di una gravidanza serena e' normale,credo che in questo forum specifico la chiediamo un po tutte :risatina:
un bel controllo e un altro parere medico magari ti puo' aiutare,sto facendo cosi' anche io per avere delle risposte perche' non ne posso piu.
ti auguro di rimetterti presto!
:byeee

delfi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da delfi74 » 4 mar 2014, 0:39

Cara popa, non sono corsa subito al ps, perché sono stata sciocca :martello e il gg dopo quando ci sono stata mi hanno mandata via dopo la puntura perché ...bisogna chiederlo al :grrr di medico che non si è degnato di richiedere un emocromo! Non essendo io medico, mi sono fidata e per poco non ci ho rimesso le penne :aargh ! Domani faccio visita col nuovo ginecologo...in questi gg ho ancora un po' di perdite rosse, ma niente a confronto alle emorragie dei gg passati! Sono tornata al ps una settimana dopo intervento proprio perché ho rivisto del sangue... Mi è stato detto che un po' è normale che ci sia...si deve tutto risistemare...l'utero è a posto...non vedo l'ora che tutto finisca e che si torni alla normalità! Vediamo domani che mi dirà il nuovo gine! Grazie per gli auguri! In bocca alla cicogna! :incrocini :byeee
Delfi
Immagine
Ecco il mio grafico

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 4 mar 2014, 14:38

delfi74, non sei affatto superficiale!
Io ho dopo due gravidanza perfette ho avuto un aborto precoce e dopo tre mesi un raschiamento per aborto interno. Non avuto nessun problema per l'intervento ma la doccia fredda è arrivata dall'esame istologico: mola parziale. Nel giro di due settimane sono passata dalla gioia della prima eco con battito al raschiamento con il rischio di un cancro all'utero (può essere una conseguenza della mola). Oggi sono passati due mesi, i controlli stanno andando bene, le beta si sono azzerate ma devo continuare a fare prelievi ogni sett per scongiurare recidive. Non ho dovuto prendere medicinali per ora (sa fa una blanda chemio per bocca) ma lo spavento è stato grande. Mi sono detta che sono madre di due figli ed ho rischiato brutto. Ma poi, lentamente ho capito che tutto questo non poteva essere successo per nulla, questi ultimi mesi hanno avuto il sapore di morte e delusione, ma io non ci sto, rivoglio la vita in questa casa, non voglio lasciare che il dolore diventi qualcosa di sterile da chiudere nel cassetto dei rimpianti. Come ho già detto in un altro post, spero che il mio terzo bambino debba ancora arrivare e che tutta questa amarezza possa riscattarsi il giono incui lo potrò finalmente vedere...
Riprenditi e prenditi tuttto il tempo possibile... :cuore

delfi74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da delfi74 » 9 mar 2014, 9:28

Grazie Parisparis! Vedrai che c'è la faremo a superare tutto, l'importante è non mollare e tornare alla vita! Godiamoci i nostri figli e viviamo serene i giorni che ci sono dati! Se un altro figlio deve arrivare arriverà: l'importante è che noi stiamo in salute! Forza! :bacetto
Delfi
Immagine
Ecco il mio grafico

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”