Dionaea ha scritto:Io sono perfettamente d'accordo con chi dice che l'età non è fondamentale, e che si può essere buone madri a 20 come a 40 anni, però sinceramente quando sento di ragazze molto giovani che cercano di avere un figlio mi tremano un pò le gambe.
A 18/20 anni avete già una casa vostra in cui convivete col ragazzo/marito?
Almeno uno dei due ha un lavoro sicuro con uno stipendio che vi permetta di vivere dignitosamente in 3?
. E pesare sugli altri perchè io ho voluto bruciare i tempi non mi va.
Dovesse capitare è un conto, ma andarlo a cercare ora non ne ho il coraggio.
aggiungo:se una ragazza giovane rimane incinta è augurabile che i genitori non la costringano ad abortire o la lascino in mezzo a una strada, come purtroppo ancora accade.
ma, a priori, fare delle scelte avventate perchè "tanto ci sono mamma e papà" è quantomeno segno di immaturità
e di ingenuità se si conta solo sul fatto che il nostro lui lavora anche se noi andiamo ancora alle superiori anche perchè la stabilità di una coppia si vede quasi sempre sulla lunga distanza e davanti alle prove della vita, soprattutto se si è molto giovani e con pochi parametri di esperienza
insomma magari è più facile che la coppia crolli sotto l'urto di un cambiamento simile, perchè a volte non basta l'entusiasmo del primo grande amore per essere famiglia.
detto questo spero proprio che queste cose non vi riguardino, che siate ragazze consapevoli e mature, con minimo di stabilità economica e di coppia e in becco alla ciogna.
