GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: quanti regali farete ai vostri bimbi x natale?

Messaggio da aleba » 1 dic 2009, 1:11

quest'anno abbiamo scritto per la prima volta la letterina a babbo natale: la pupa chiede il libro della sirenetta e il computer. quindi ce la siamo cavata bene!
in realtà in garage abbiamo da un pò la cucina giocatolo che aspetta l'occasione giusta per salire in casa ma... mi sa che salterà anche natale se vedo che le arrivano troppe cose.
per parenti e amici che chiedono cosa prenderle ho pronta la lista dei dvd disney: non sono mai in offerta e 15-20€ per un cartone per noi sono troppi!

in linea generale non mi piace l'idea di troppi regali tutti assieme o di regali troppo costosi... preferisco un regalo ogni tanto anche senza l'occasione particolare ma questo mese non le daremo nulla fino a natale per farle vivere l'emozione dell'attesa.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 1 dic 2009, 8:37

io sono per tanti regalini piccolini da trovare e scartare sotto l'albero la mattina di Natale......

mi ricordo ancora di quando ero piccola e tutti noi cugini (8) ci ritrovavamo il giorno di Natale a casa di mia nonna e c'erano i regali per tutti (5 zii più la nonna....immaginate l'orgia di pacchi...... :-D era bellissimo!!!!)

di solito i miei scartano il vestitino bello che indosseranno il giorno di Natale, poi mollettine, braccialettini, un giochino, forse dei libri, quest'anno Gaia avrà il piumino per il letto, Mathieu la sveglia che la sua si è rotta, Sofia una Barbie, Anais la cucina giocattolo....

poi di solito un regalo grande a testa a casa della nonna perchè nonni e zii si mettono insieme a farlo e piuttosto di 3 o 4 cavolatine preferisco un regalo grosso che altrimenti non sapremmo come fare...l'anno scorso è stata la WII quest'anno chiederò per le due più piccole la casetta-gioco da mettere in giardino e per i più grandi forse la balance board o un gioco per la WII.
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 1 dic 2009, 9:14

A Vale prenderemo 2/3 cosette, ma prima farò spazio mettendo da parte i giochi che non usa più.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 1 dic 2009, 9:36

mia figlia mi aveva chiesto una candela a forma di fiore... :che_dici
poi sono iniziate le pubblicità e.... :urka tutto ciò che è rosa, di kitty, delle winx, mi dice. MAMMA GRAZIE CHE MI REGALI QUELLO.... MAMMA GRAZIE CHE MI REGALI QUELL'ALTRO.... e che fai non glieli compri???? :fischia
c6m9 :)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 1 dic 2009, 9:44

Noi abbiamo doppio problema: in Olanda i regali li porta S.Nicola e mio marito (olandese) vuole giustamente mantenere la tradizione
IO ho sempre avuto i regali a Natale, e voglio mantenere la mia tradizione

Solo questa settimana hanno ricevuto: il regalo di S.Nicola da parte di nostri amici, il regalo di S.Nicola del mio ufficio e dell'ufficio di mio marito, il regalo di S.Nicola che abbiamo organizzato insieme ai nostri vicini. Sabato festeggeremo S.Nicola in famiglia e abbiamo chiesto ai nonni (metteremo i regali in un unico sacco) di limitarsi ad un regalo solo, piu' uno nostro, cosi' ne avranno due a testa

Poi a Natale di nuovo un paio di regali a testa, da parte nostra
Dopo Natale andremo in Italia a trovare i miei, e riceveranno un regalo per uno da parte dei nonni e uno da parte degli zii

Totale: casa piena :impiccata:

Pero' e' troppo bello vederli scartare tutti i regali :cuore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2009, 10:10

Ma voi fate regali grossi anche durante l'anno?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 1 dic 2009, 10:23

ishetta ha scritto:Ma voi fate regali grossi anche durante l'anno?
io no. anzi durante l'anno non regaliamo proprio niente, e lo vietiamo pure ai nonni (l'unica eccezione sono i libri)...... compleanno a parte naturalmente
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 1 dic 2009, 10:31

rusc ha scritto:
io no. anzi durante l'anno non regaliamo proprio niente, e lo vietiamo pure ai nonni (l'unica eccezione sono i libri)...... compleanno a parte naturalmente
In effetti questa sarebbe la mia politica.... ma l'anno scorso ad esempio compiendo gli anni a novembre e natale a dicembre... a giugno si è trovata con tutti regali per bimbi piccoli piccoli e aveva perso completamente interesse. Così abbiamo fatto una spedizione punitiva.

Quest'anno visto che i giochi dureranno un po' di più spero di riuscire ad attenermi a natale e compleanno. Stop. Almeno io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 1 dic 2009, 10:37

NO.
io non faccio proprio regali di solito ... lo sai che ho il braccino :ahah

magari, quando sono malati, torno a casa con un libricino o una rivista per non fargli passare tutto il giorno davanti alla tv.
e in vacanza compro qualcosina come ricordo...

... natale, compleanno e un pensiero a pasqua...STOP

io prendo anche regali che non useranno subito, ma adatti a quando avranno qualche mese in più.
M06 E07 amori di mamma

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 1 dic 2009, 10:42

Allora noi 2 regali, ma abbiamo speso meno di 50 euro anche perchè dopo meno di 1 mese è il suo compleanno e le faremo il regalo grande. Poi ne arriverà uno dai mei + la zia e uno dagli amici. C'è da dire che durante l'anno non siamo propensi a regalare giochi (quest'anno ad es. ne ha ricevuto uno solo x l'onomastico) e se voglio prenderle dei pensierini preferisco i libricini che le piacciono molto.
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 dic 2009, 10:43

noi compriamo anche extra compleanno/natale ma non cose grosse, sui 10 euro al massimo, più che altro libri o cavolate. Silvia non chiede quasi mai quando siamo per negozi, e comunque non fa storie, quindi se da lidl ci sono in offerta macchinine (che lei adora) o sciocchezze simili gliele prendiamo.
L'ultimo acquisto è stata una barbie da 8 euro, che si è pagata con i soldi del salvadanaio :emozionee
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 dic 2009, 10:49

il regalo che c'è sulla letterina glielo facciamo noi genitori (quest'anno ci è andata malissimo perchè ha chiesto lo chalet di biancaneve dando per scontato dentro ci fossero biancaneve e i sette nani e invece li abbima dovuti prendere a parte...per fortuna esistono le mega iper offerte dgli ipermercati e con 70 euro in tutto ce la siamo cavata. Quest'anno regalo SOLO ai bimbi quindi avevam un buon budget per lei e ci siam stati dentro).
Poi però almeno altri 6 regali da parenti vari (e son tutti regali belli, anche perchè per esempio i mei suoceri e cognati le fanno regali solo a compleanno e natale quindi le fanno belle cose. Ho comunque chiesto giocattoli perchè natale deve essere la sua festa e vestiti ancora non apprezza). A me piace molto l'idea dei tanti regali a natale. Però so che lei si aspetta SOLO la casa di biancaneve e ci tiene tantissimo (ogni sera mi dice: "mamma, oggi babbo natale ha messo dotto nel sacco? e domani mette bicaneve? e i piattini? e i lettini?)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2009, 11:09

Grosso grosso uno massimo due. Ad esempio in primavera è arrivata la bicicletta, 120 euro. Oppure il sistema solare giocattolo che è costato sui 35 euro. Poi più spesso arrivano libri, o cosine sotto gli 8/10 euro che comunque sono sempre 20mila vecchie lire..quando ci penso mi do una regolata. :buuu Poi ogi tantoqualce sciocchezzina da uno a tre euro, come la macchinina presa al super oppure lo skifidol o un gormito, o pennarelli fluo. isoma comunque siamo dediti ai regaletti ma non come puro regalo, a volte come strumento per fare altro. Se mostra interesse più volte manifestato verso gli insetti dopo u pò io sono propensa a omprargli unliro sugli insetti e magai dopo che n sappiamo un pocio di più prendiamo la lente per guardarli meglio perchè non la avevamo epoi la usiamo insieme perchè sono curiosa anch'io. Insomma non tutti i regali sono così tanto per soddisfare solo il momento di svago o per collezionare. A pensarci nessun gioco lo è, vi pare??
:hi hi hi hi

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 1 dic 2009, 11:11

Comunque vi annuncio che per natale io mi compro una tastiera. speriamo bene.. :fischia

Streghettasaetta

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 1 dic 2009, 11:58

no, giochetti, librini, dolcini, come premio. regali grossi a natale e compleanno.
c6m9 :)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 dic 2009, 12:04

il fatto è che tenersi a freno a volte è un'impresa titanica.

ho notato che diana prova interesse per alcune cosine e allora glie le voglio regalare molto volentieri. alcune sono piccole, altre grandine e costose.
avevo pensato alla casa di legno e alle camerette da fare regalare agli altri, ma poi ci sono anche altre cose che le piacciono e a noi di più :emozionee
certo che casa ns è diventata gardaland.. io ho le manine più bucate :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 1 dic 2009, 12:05

durante l'anno facciam regalo a pasqua (lì di solito tutti insieme e si prende un gioco da esterno, tipo un anno la casetta, questa primavera penso lo scivolo grande). Poi al compleanno altri giochi e per i resto dell'anno giochini meno costosi, tipo cuccioli cerca a micic quando andiam a fare la spesa o libri. no beh, son parecchio di manica larga con mia figlia :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 1 dic 2009, 12:12

io mi terrei più a freno a dire il vero, mio marito elargisce di più. Lui fa il ragionamento che Silvia è brava, non fa mai grossi pasticci, quando facciamo spesa non chiede giochi, al massimo grissini, brioche, gelato, o pangrattato (non so perché), e quindi le volte che chiede lui è favorevole ad accontentarla, e cmq sempre parlando di cose di poco valore. Effettivamente pensandoci forse noi ce la caviamo perché Silvia il più delle volte chiede cose da mangiare, e nemmeno così "schifezze", l'altra volta l'ho fatta contenta comprando le banane, lei era felicissima, io mi sono sentita un po' cacca, in fondo le avrei comprate lo stesso!
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 1 dic 2009, 12:19

no
cmq io credo sia sbagliato distinguere tra regali grossi e regali piccolini, perchè la distinzione la fa il prezzo ed un bambino non ha e dovrebbe continuare a non avere per un bel pò l'idea del denaro
poi, vabbè ora è ancora piccolo, ma in futuro mi piace l'idea che scriva la letterina a babbo natale chiedendo una sola cosa, non facendo una lista di nozze
scegliere una sola cosa tra le 200 che vorrebbe avere è un bell'esercizio anche da piccoli
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

cookie
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cookie » 1 dic 2009, 12:21

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:ma in futuro mi piace l'idea che scriva la letterina a babbo natale chiedendo una sola cosa, non facendo una lista di nozze
scegliere una sola cosa tra le 200 che vorrebbe avere è un bell'esercizio anche da piccoli
Io ho insegnato a Mattia a scrivere la letterina chiedendo un solo regalo, quello che Babbo Natale
ha a casa disponibile! :sorrisoo
2006 2010 I miei lunedì fortunati...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”