GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
anton3lla85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Messaggio da anton3lla85 » 14 feb 2012, 12:11

ok, cmq dentro mi sento come se ho tanta aria, tante bllicine

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 14 feb 2012, 16:23

anton3lla85 ha scritto:ok, cmq dentro mi sento come se ho tanta aria, tante bllicine
Allora è il bimbo/a, è la prima sensazione che si prova :cuore
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 15 feb 2012, 22:15

:ok si quoto! Le bolle sono la prima sensazione...poi quando si fa più forte vedrete che calci inconfondibili! Il mio cucciolo ha spessissimo il singhiozzo e la pancia va su e giu a ritmo!!!! C'e chi lo confonde con il battito del cuore...ma credo che quello sia un po' più difficile da sentire così !!!! :fischia
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 17 feb 2012, 18:15

Io sono alla 21ma settimana, sono due, ma non sono così sicura di sentirli ... e alla morfo erano così immobili, soprattutto il maschietto, che ci sono volute 6 ore per convincerlo a farsi vedere :impiccata:
:risatina:
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 feb 2012, 13:23

io sono oggi a 19 settimane compiute e ancora non sento niente, e non ho ancora idea di dove sia la placenta (ho la morfo il 13/3)
la ginecologa mi ha detto di sdraiarmi sul letto alla sera e rilassarmi e si dovrebbe sentire...
però io mi addormento! :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

nausicaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nausicaa » 26 feb 2012, 18:26

Ciao a tutte, sono anche io alla prima gravidanza, esattamente di 17, 3 settimane ancora non mi sembra di sentire nulla. Ho spesso qualche sensazione, ma credo sia più che altro suggestione... non vedo l'ora di fare la prossima eco (a fine marzo) e spero che tutto proceda per il meglio :incrocini

Brulic
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Brulic » 26 feb 2012, 19:20

Ciao,
io la sento già da un paio di settimane, placenta posteriore. La sento appena bevo o mangio qualcosa di dolce, bollicine o movimenti tipo anguilla. Il socio quando mette l'orecchio sulla pancia dice che sente glugluglu, ma i movimenti li percepisco proprio! Sono sempre nello stesso punto, ed è uno spasso! :sorrisoo
È arrivata Lucia 30/07/2012 - 3,200 kg per 50 cm di bimba pacioccona

Fragola71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fragola71 » 27 feb 2012, 15:39

Non sapevo questa cosa della placenta anteriore o posteriore, veramente sono tante le cose che non so e che piano piano imparero' :sorrisoo
Credo che sentirlo gia' dalle 14/16 settimane sia una cosa bellissima :-D
A me la ginecologa mi ha detto che i primi movimenti fetali, si distinguono bene verso la 20° settimana perchè prima si possono confondere con l'intestino, bisogna avere un po' di pazienza :sorrisoo
Immagine

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 29 feb 2012, 13:21

Ciao ragazze, io sono di 18 settimane e un giorno :cuore , non sento ancora nulla, o meglio poco fa ho fatto un forte colpo di tosse e mi pare aver sentito bollicine sul lato sinistro della pancia :-D
Non so che placenta ho, so solo che alla translucenza mi hanno detto che era bassa :perplesso ,ma adesso sono proprio curiosa di sapere se è anteriore o posteriore...la morfo la farò verso il 19 Marzo, non vedo l'ora perchè il fatto di non sentire nulla a volte mi mette ansia :nonegiusto
Bacio a tutte voi e alle pancine
Immagine

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 29 feb 2012, 17:45

Io ho iniziato a sentirlo alla 22 esima settimana :emozionee
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 29 feb 2012, 19:01

ciccina77 ha scritto:Ciao ragazze, io sono di 18 settimane e un giorno :cuore , non sento ancora nulla, o meglio poco fa ho fatto un forte colpo di tosse e mi pare aver sentito bollicine sul lato sinistro della pancia :-D
Non so che placenta ho, so solo che alla translucenza mi hanno detto che era bassa :perplesso ,ma adesso sono proprio curiosa di sapere se è anteriore o posteriore...la morfo la farò verso il 19 Marzo, non vedo l'ora perchè il fatto di non sentire nulla a volte mi mette ansia :nonegiusto
Bacio a tutte voi e alle pancine
Stai tranquilla io ho iniziato a sentirla ma poco....anche se sono magra e dovrei sentirla prima....,poi la placenta anteriore non aiuta!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

anton3lla85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anton3lla85 » 1 mar 2012, 10:46

io prima sentivo come dei rumorini, tipo bollicine, o come se brontola, adesso nn sento + niente come mai? devo preoccuparmi?

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 1 mar 2012, 10:58

anton3lla85 ha scritto:io prima sentivo come dei rumorini, tipo bollicine, o come se brontola, adesso nn sento + niente come mai? devo preoccuparmi?
A quanto sei??? Io sono alla 22ima e non ci ho ancora capito niente!!!
bollicine non le ho mai sentite, ho sentito dei colpetti, ma nemmeno tutti i giorno
Bohhhh
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 mar 2012, 11:50

Befanina12 ha scritto:
anton3lla85 ha scritto:io prima sentivo come dei rumorini, tipo bollicine, o come se brontola, adesso nn sento + niente come mai? devo preoccuparmi?
A quanto sei??? Io sono alla 22ima e non ci ho ancora capito niente!!!
bollicine non le ho mai sentite, ho sentito dei colpetti, ma nemmeno tutti i giorno
Bohhhh

E' normale non sentirli tutto il giorno... i bimbi dormono per la maggior parte del tempo! All'inizio sembrano più che altro rumori e brontolii intestinali..poi man mano che il bimbo cresce e lo spazio si fa più stretto si fanno più definiti. Ma è una cosa soggettiva..ho sentito certe che non hanno avvertito quasi niente fino alla fine!
Prova a mangiare della cioccolata :sorrisoo

anton3lla85
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anton3lla85 » 1 mar 2012, 11:52

sono nel 4 mese

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 mar 2012, 11:53

zialidia ha scritto:Finalmente ho risolto il mistero, andando a fare la morfologica qualche giorno fa (tra l'altro,mi hanno fatto anche il video in 4D, e il bimbo sembra già come fosse neonato! la tecnologia è strepitosa!!!). La ginecologa mi ha spiegato che chi, come me, ha la placenta anteriore, sente meno i calcetti del bimbo, perchè la placenta anteriore è posta davanti al bimbo, quindi in pratica tra la mia pancia e lui c'è appunto una specie di "ammortizzatore". Chi invece ha la placenta posteriore, cioè tra il bimbo e la spina dorsale, sente di più i movimenti, appunto perchè dopo la pancia c'è subito il bimbo. Insomma, ho usato termini molto semplici e certamente impropri, ma la spiegazione è questa! zialidia :cuore

Ma scusa la placenta contiene il bimbo! Non è il bimbo che è posto davanti o dietro alla placenta... il bimbo sta sempre dentro; il fatto che sia anteriore o posteriore dipende solo da dove si è attaccata inizialmente con tutto l'embrione! O no?? :domanda :sorrisoo

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 1 mar 2012, 12:23

Ma scusa la placenta contiene il bimbo! Non è il bimbo che è posto davanti o dietro alla placenta... il bimbo sta sempre dentro; il fatto che sia anteriore o posteriore dipende solo da dove si è attaccata inizialmente con tutto l'embrione! O no??
:pensieroso è quello che mi chiedo anche io... :pensieroso non ci capisco niente...ma se qualcuna più esperta ci spiega forse ci rassicuriamo ancor di più... :domanda
Immagine

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 1 mar 2012, 12:25

ciccina77 ha scritto:
Ma scusa la placenta contiene il bimbo! Non è il bimbo che è posto davanti o dietro alla placenta... il bimbo sta sempre dentro; il fatto che sia anteriore o posteriore dipende solo da dove si è attaccata inizialmente con tutto l'embrione! O no??
:pensieroso è quello che mi chiedo anche io... :pensieroso non ci capisco niente...ma se qualcuna più esperta ci spiega forse ci rassicuriamo ancor di più... :domanda

Sul fatto che il bimbo sia DENTRO alla placenta e non davanti o dietro non ci sono dubbi!!! Fidati! :sorrisoo

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 1 mar 2012, 12:49

ecco cosa ho trovato:

"La posizione della placenta dipende dal punto in cui avviene l'impianto dell’embrione nell’endometrio, potrà quindi essere anteriore, posteriore, o laterale e ciò non influisce né sulla gravidanza né sul parto. Tuttavia può succedere che la placenta sia situata più in basso del normale: in questo caso si parla di placenta bassa o di placenta previa. In circa il 5% delle gravidanze nella fase iniziale viene riscontrata la placenta bassa che nella maggior parte dei casi, con l’avanzare della gravidanza, ritorna nella posizione normale. Ciò si verifica perché l’utero, aumentando di dimensioni, spinge la placenta più in alto. Per diagnosticare correttamente una placenta previa è necessario controllare la sua posizione intorno alla 35-36a settimana di gestazione.
Generalmente la placenta previa rende necessario espletare il parto attraverso il taglio cesareo, soprattutto nei casi di placenta previa centrale. In questo caso si verifica un’ostruzione del collo dell’utero che impedisce il passaggio del feto attraverso il canale del parto."

Dalle immagini allegate all'articolo si vedeva la placenta intesa non come l'intero sacco contenente il bimbo, ma piuttosto come una parte più spessa attaccata all'utero e dalla quale nasce il cordone ombellicale ... :sorrisoo
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 1 mar 2012, 13:06

grazie topina :sorrisoo
Immagine

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”