GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando si sente il bimbo muoversi in pancia?

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 24 mar 2012, 20:48

ciccina77 ha scritto:
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Ciao bimbe, negli ultimi giorni il mio pupo mi sta massacrando, veramente, arrivo alla sera alle volte veramente sfiancata!! Spero sia vero il detto "agitato in pancia, calmo fuori" sennò sto fresca !! :argh
che bello :cuore lo senti a tutte le ore? :-D un bacio a te e pancina turbolenta :bacio :risatina:
Delle volte sì, quasi tutte le ore... sai cosa? alcune volte se sono in relax comincio ad accarezzare la pancia e sembra che si avvicini tutto al posto che sto accarezzando... :emozionee soprattutto dalla parte della testina... una cosa veramente bellissima, anche se delle volte i calci o i pugni fanno anche male.. :spiteful:
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 24 mar 2012, 20:49

Io non la sento moltissimo, ma quando si fa sentire tira delle botte tremende ancora attutite dalla placenta anteriore.
Comunque non ha degli orari fissi!!!! nausicaa, son davvero felice per te
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 25 mar 2012, 11:09

io sento sempre meglio i movimenti e le nuotate :risatina:
il ginecologo durante la strutturale mi ha detto che ho molto liquido nella pancia, ecco perchè già è enorme, e quindi Baby nuota felice di qua e di là, solo che la sera dopo cena si piazza sotto sotto, nel 'triangolo delle bermuda' :risatina: e non è proprio piacevole, ma lui è piccolino e non lo sa e io lo Amoooooooooooo :cuore
Immagine

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 25 mar 2012, 13:52

4 giorni fa è successa una cosa simile anche a me...Verso le 11 di sera per la primissima volta ho sentito delle piccole "botte" " calci" da dentro,però la cosa strana ( almeno credo ) è che li sentivo solo dal lato sx della pancia in alto a circa 2 cm sotto le costole! Premetto che sono alla 16+6 quindi i movimenti del bimbo in teoria si dovrebbero già cominciare a sentire se non erro...ma queste botte che sentivo erano così intense che sembrava di avere un calciatore dentro di me,infatti si vedevano anche da fuori ( usciva una specie di bozzetto fuori dalla pancia) il tutto è durato circa 3 ore :O
Poi di notte alle 4 ha ricominciato,stesso punto,stessi calci...fino alle 5 circa non mi ha fatto chiudere occhio :domanda
Ora mi chiedo: era bimbo che scalciava quasi sotto le costole ( io credo che sia troppo in alto per scalciare li) oppure erano i movimenti intestinali???
Scusate se vi potrei sembrare una stupida , ma non vorrei che ce qualcosa che non va e devo andare a fare un'eco :domanda

p.s. sono 4 giorni che non lo/a senti piu :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 25 mar 2012, 14:19

4 giorni fa è successa una cosa simile anche a me...Verso le 11 di sera per la primissima volta ho sentito delle piccole "botte" " calci" da dentro,però la cosa strana ( almeno credo ) è che li sentivo solo dal lato sx della pancia in alto a circa 2 cm sotto le costole! Premetto che sono alla 16+6 quindi i movimenti del bimbo in teoria si dovrebbero già cominciare a sentire se non erro...ma queste botte che sentivo erano così intense che sembrava di avere un calciatore dentro di me,infatti si vedevano anche da fuori ( usciva una specie di bozzetto fuori dalla pancia) il tutto è durato circa 3 ore :O
Poi di notte alle 4 ha ricominciato,stesso punto,stessi calci...fino alle 5 circa non mi ha fatto chiudere occhio
Ora mi chiedo: era bimbo che scalciava quasi sotto le costole ( io credo che sia troppo in alto per scalciare li) oppure erano i movimenti intestinali???
Scusate se vi potrei sembrare una stupida , ma non vorrei che ce qualcosa che non va e devo andare a fare un'eco

p.s. sono 4 giorni che non lo/a senti piu
L'utero a 17 settimane non arriva sotto le costole, i calci sotto le costole si sentono quando il bimbo e' dai 32 in su e stendendosi dalla testa ai piedi arriva proprio la.
Se vuoi sentire il tuo, mettiti supina, con la mani sotto l'ombelico e prova a vedere se senti tipo formicolii e solletico il quella zona dovrebbe iniziare cosi', con leggeri sfioramenti. :sorrisoo
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 25 mar 2012, 15:01

Grazie Moka :) immaginavo che non lo era...
Ma allora che cos'era??? :fischia
07/09/2012 ore 02:15 dopo 16 ore di travaglio 2 ore di parto e tc d'urgenza è nato l'amore della mia vita Alex 3,740 kg x 53 cm di pura felicità

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 25 mar 2012, 22:45

Viky ha scritto:Grazie Moka :) immaginavo che non lo era...
Ma allora che cos'era??? :fischia
A volte possono essere dei movimenti involontari di qualche muscolo, capita....

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 mar 2012, 9:09

può anche essere che i movimenti del bimbo, che ancora non senti, abbiano stimolato i movimenti dell'intestino facendo passare aria. anche a me capitano ogni tanto delle "bolle" di aria che fanno addirittura rumore dentro la pancia, sembra che esplodano. senza contare che in gravidanza di solito l'aria nell'intestino aumenta...
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 mar 2012, 10:01

bene ha scritto:può anche essere che i movimenti del bimbo, che ancora non senti, abbiano stimolato i movimenti dell'intestino facendo passare aria. anche a me capitano ogni tanto delle "bolle" di aria che fanno addirittura rumore dentro la pancia, sembra che esplodano. senza contare che in gravidanza di solito l'aria nell'intestino aumenta...
non l'avevo notato!!! :ahaha
ho passato alcuni giorni in cui mi sembrava di essere una fabbrica di scoregge (purtroppo per me...) ed ero un po' disperata al pensiero che continuasse così tutti i mesi che rimanevano!
ora ho solo visto che quando c'è aria in eccesso (sia da sopra che da sotto), non c'è più spazio per contenerla ed esce senza che io la possa controllare in alcun modo... ah, le gioie della gravidanza!!! :risatina:
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 26 mar 2012, 10:57

bene ha scritto:può anche essere che i movimenti del bimbo, che ancora non senti, abbiano stimolato i movimenti dell'intestino facendo passare aria. anche a me capitano ogni tanto delle "bolle" di aria che fanno addirittura rumore dentro la pancia, sembra che esplodano. senza contare che in gravidanza di solito l'aria nell'intestino aumenta...
No no non erano bolle,le bolle le so riconoscere bene eheheheh :fischia il fatto è questo bozzetto che batteva dall'interno usciva anche fuori...e tra l'altro non faceva nessun tipo di rumore ( come lo fa l'aria nell'intestino).
Cmq credo che era qualche muscolo perchè oggi nelle cartelle ginecologiche ho letto di avere la placenta anteriore quindi ora è ancora piu improbabile che era già il bimbo :risatina:

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 26 mar 2012, 11:02

bene io e te abbiamo solo 1 giorno di differenza!?!? :emozionee anche tu settembrina? :yeee per caso già sai il sesso dell'inquilino?

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 26 mar 2012, 12:51

in realtà il mio ticker fa quello che vuole, io oggi non sono a 16+6 ma a 16+5 perciò si, sono una settembrina!
non so ancora il sesso, all'eco delle 12 sett mi hanno detto che forse potrebbe essere femmina ma giovedì ho una visita e penso me lo sapranno dire!
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

ciccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciccina77 » 26 mar 2012, 13:03

ragazzeeeeeeee ieri sera tardi ci eravam appena messi a letto e il pupo ha cominciato a farsi sentire, ma ho capito che erano movimenti più forti dei giorni scorsi ed ho detto a mio marito di poggiare la mano sulla pancia...improvvisamente sono arrivati due colpi ben precisi proprio sotto la sua mano....che felicità!Adesso anche lui ha provato la gioia di sentire il suo piccolo, abbiamo pianto insieme di gioia e poi ci siamo addormentati come due bambini :cuore :cuore
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 26 mar 2012, 14:48

Sono a 17+5 oggi e ancora nisba.. niente di niente (o almeno credo) :buuu
Ogni tanto questa cosa mi dà ansia.. ma so che è normale non sentirlo, c'è chi lo sente più in là..

Domanda (forse idiota ma la faccio lo stesso :fischia ): come fate a sentire quei movimenti quasi impercettibili voi? Io faccio come dice la gine, mi metto sdraiata, mani sulla pancia e respiro profondamente.. però non riesco a percepire nulla anche perché sento il mio battito pulsare sulle dita delle mani per cui anche se ci fossero dei minuscoli movimenti non li avvertirei.. capita solo a me? :domanda
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 26 mar 2012, 14:56

Luna88 ha scritto:Sono a 17+5 oggi e ancora nisba.. niente di niente (o almeno credo) :buuu
Ogni tanto questa cosa mi dà ansia.. ma so che è normale non sentirlo, c'è chi lo sente più in là..

Domanda (forse idiota ma la faccio lo stesso :fischia ): come fate a sentire quei movimenti quasi impercettibili voi? Io faccio come dice la gine, mi metto sdraiata, mani sulla pancia e respiro profondamente.. però non riesco a percepire nulla anche perché sento il mio battito pulsare sulle dita delle mani per cui anche se ci fossero dei minuscoli movimenti non li avvertirei.. capita solo a me? :domanda
Idem non sento na mazza tranne il mio battito :aargh

Viky
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Viky » 26 mar 2012, 15:00

bene ha scritto:in realtà il mio ticker fa quello che vuole, io oggi non sono a 16+6 ma a 16+5 perciò si, sono una settembrina!
non so ancora il sesso, all'eco delle 12 sett mi hanno detto che forse potrebbe essere femmina ma giovedì ho una visita e penso me lo sapranno dire!
Pure a me a 13 sett il mio gine aveva detto che al 90% era femmina,poi il giorno dopo mi rifece l'eco all'ospedale pubblico con la macchina un pò piu moderna e ha detto che forse era maschietto :risatina: anche se dall'eco non si vedeva il pistolino come si vede di solito ai maschietti quando sono girati bene ( il mio/la mia sta quasi sempre girato/a bene per fortuna) .Infatti la sett scorsa volevo fissare un'altra eco ma me l'hanno messa addirittura per il 7.05!!! farò prima la morfologica che mi hanno messo per il 27.04 :fischia però che pizza aspettare ancora 1 mese interoooooooo :impiccata: :impiccata: :impiccata:

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 26 mar 2012, 15:02

Ah ma allora non sono solo io.. :risatina: perché mi dicono che si sentono bollicine, colpetti leggeri.. ma se sento il battito sulle dita e sulla mano come avverto un colpetto leggero? Boooooooooh :domanda
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 26 mar 2012, 15:31

io a 17-18 settimane ancora sentivo poco e niente (più che altro mi volevo convincere di sentire...)
comunque abbiate pazienza e state in quella posizione sdraiata/rilassata con mani sulla pancia e a breve arriveranno i primi colpetti

ciccina77, secondo me la parte più bella è vedere la faccia che fa il papà quando sente muovere l'ospite dentro le nostre pance... :emozionee
sarà stato un bellissimo momento anche per voi!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 26 mar 2012, 22:18

Il mio compagno non ha la pazienza di star lì con le mani ad aspettare di sentire scalciare, e il piccoletto scalcia e scazzotta quando nessuno mette le mani... :risatina:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 26 mar 2012, 22:19

Comunque il periodo in cui si cominciano a sentire i colpi non è per tutte uguale, varia da donna a donna, da come è messo il bimbo, la placenta, ecc.... quindi non vi preoccupate se non lo sentite alla stessa settimana di gravidanza di altre... :ok

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”