GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Re: Quando la gravidanza è più dolce: il diabete gestazionale
ciao marmellata,
sta mattina il ginecologo mi ha confermato la dieta , e in piu nei prossimi giorni mi procura la macchinetta per tenere sotto controllo la glicemia .
speriamo ..
grazie e un bacio.
sta mattina il ginecologo mi ha confermato la dieta , e in piu nei prossimi giorni mi procura la macchinetta per tenere sotto controllo la glicemia .
speriamo ..
grazie e un bacio.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- fulminata76
- Master~GolGirl®
ragazze una domanda: sono alla seconda gravidanza. Per la prima ho avuto il diabete gestazionale..... ho fato di tutto dai beveroni al profilo glicemico...... che dite questa volta il beverone me lo faranno saltare visto che ho già i precedenti? 

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- Ally72
- Basic~GolGirl®
fulminata76 ha scritto:ragazze una domanda: sono alla seconda gravidanza. Per la prima ho avuto il diabete gestazionale..... ho fato di tutto dai beveroni al profilo glicemico...... che dite questa volta il beverone me lo faranno saltare visto che ho già i precedenti?
ciao, prima gravidanza con diabete gestazionale, seconda gravidanza oramai termine con annesso diabete gestazionale. con questa ho anticipato i tempi, ho controllato le glicemie con ildefelttore che avevo ancora in dotazione, poi dalla diabetologa già dal 5 mese. diciamo che mi sono un pò impuntata, non volevo proprio rifarla la curva completa, nonostante l'insistenza della ginecologa. Con la diabetologa abbiamo convenuto di non farla in quanto già dai profili glicemici risultqava una alterazione. Pertanto già dal 5 mese dieta personalizzata, e dal settimo mese insulina, ma solo alla mattina a colazione.
auguri,
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10
- fulminata76
- Master~GolGirl®
grazieAlly72 ha scritto:fulminata76 ha scritto:ragazze una domanda: sono alla seconda gravidanza. Per la prima ho avuto il diabete gestazionale..... ho fato di tutto dai beveroni al profilo glicemico...... che dite questa volta il beverone me lo faranno saltare visto che ho già i precedenti?
ciao, prima gravidanza con diabete gestazionale, seconda gravidanza oramai termine con annesso diabete gestazionale. con questa ho anticipato i tempi, ho controllato le glicemie con ildefelttore che avevo ancora in dotazione, poi dalla diabetologa già dal 5 mese. diciamo che mi sono un pò impuntata, non volevo proprio rifarla la curva completa, nonostante l'insistenza della ginecologa. Con la diabetologa abbiamo convenuto di non farla in quanto già dai profili glicemici risultqava una alterazione. Pertanto già dal 5 mese dieta personalizzata, e dal settimo mese insulina, ma solo alla mattina a colazione.
auguri,

Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011
- yullen
- Expert~GolGirl®
Ciao ciao!
Volevo chiedere alle esperte se possono darmi un parere sul risultato della curva glicemica.
Digiuno 79
1 ora 132
2 ore 115
3 ore 115
Mi sa che sono un po al limite!
In più credo di aver fatto una cavolata visto che causa mal di gola persistente da 3 settimane il gine mi aveva prescritto il deltacortene (cortisone a basso dosaggio).
Per la fretta di fargli avere la curva a cui lui teneva non ci ho pensato e quando ho fatto la curva avevo già assunto 2 pasticche! Secondo voi può aver falsato in qualche modo il risultato?
Grazie
Volevo chiedere alle esperte se possono darmi un parere sul risultato della curva glicemica.
Digiuno 79
1 ora 132
2 ore 115
3 ore 115
Mi sa che sono un po al limite!

In più credo di aver fatto una cavolata visto che causa mal di gola persistente da 3 settimane il gine mi aveva prescritto il deltacortene (cortisone a basso dosaggio).
Per la fretta di fargli avere la curva a cui lui teneva non ci ho pensato e quando ho fatto la curva avevo già assunto 2 pasticche! Secondo voi può aver falsato in qualche modo il risultato?
Grazie
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Yullien io penso che va bene e che il cortisone influisca.
Aspettiamo Marmellata e sentiamo cosa dice .

Aspettiamo Marmellata e sentiamo cosa dice .

Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- marmellata
- Active~GolGirl®
La curva è buona, nonostante il cortisone. Normalmente il cortisone alza la glicemia, ma è un effetto che, a bassi dosaggi, si verifica solo nei diabetici. Tu non lo sei.yullen ha scritto:Ciao ciao!
Digiuno 79
1 ora 132
2 ore 115
3 ore 115
Mi sa che sono un po al limite!![]()
Grazie

Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
- yullen
- Expert~GolGirl®
marmellata grazie tante! 

Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
-
- New~GolGirl®
Buonasera,
anch'io ho fatto la curva da carico completa e i risultati sono questi:
basale 73
dopo 60' 160
dopo 120' 132
dopo 180' 77
Sono valori troppo alti?
Grazie mille
Stefania
basale 73
dopo 60' 160
dopo 120' 132
dopo 180' 77
Sono valori troppo alti?
Grazie mille
Stefania
- marmellata
- Active~GolGirl®
E' tendenzialmente alto il valore a 60', sono ok tutti gli altri.steffa ha scritto:Buonasera,
basale 73
dopo 60' 160
dopo 120' 132
dopo 180' 77
Sono valori troppo alti?
Grazie mille
Stefania
Situazione controllabilissima, riducendo di poco gli apporti di carboidrati. Ossia frutta solo agli spuntini, pane o pasta (oppure un po' di uno e un po' dell'altro) ai pasti, dolci preferibilmente da evitare o, se proprio se ne sente la necessità di mangiarli, preferire quelli con meno zuccheri (dolci fatti in casa, pasta sfoglia, cioccolato fondente ecc...).
Altri consigli li trovi al primo post di questa sezione.
Mamma diabetica di Francesco nato il 31 MAGGIO 2006 e di Erica nata il 3 MARZO 2009
-
- New~GolGirl®
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
dopo aver eseguito la mini curva che è risultata sballata, il mio ginecologo mi ha chiesto di fare la curva completa a 100mg.
I risultati sono i seguenti:
80 base
172 dopo un'ora
162 dopo due ore
123 dopo tre ore
Ho un'appuntamento a breve con la mia ginecologa che al telefono mi ha detto che secondo lei i risultati sono alterati.
Mi potete dire se è vero? Nel cercare i valori ho notato che solo il terzo (dopo due ore) risulta alterato. Cosa vuole dire?
Non ho assolutamente nessun parente diabetico, ma sono ingrassata di 12kg (al momento sono a 31+5)
Grazie!
dopo aver eseguito la mini curva che è risultata sballata, il mio ginecologo mi ha chiesto di fare la curva completa a 100mg.
I risultati sono i seguenti:
80 base
172 dopo un'ora
162 dopo due ore
123 dopo tre ore
Ho un'appuntamento a breve con la mia ginecologa che al telefono mi ha detto che secondo lei i risultati sono alterati.
Mi potete dire se è vero? Nel cercare i valori ho notato che solo il terzo (dopo due ore) risulta alterato. Cosa vuole dire?
Non ho assolutamente nessun parente diabetico, ma sono ingrassata di 12kg (al momento sono a 31+5)
Grazie!
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
il secondo valore è alterato, ma non mi sembra una cosa così catastrofica..cmq se ti fidi della tua gine, seguirei i suoi consigli! 

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
-
- New~GolGirl®
Speriamo bene, visto che con i dottori io non ho mai avuto fortuna! :P
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
- marmellata
- Active~GolGirl®
Sempre quello è il discorso... i valori vanno tenuti sotto i 140. Nulla di irrimediabile, tranquilla.
- uaina
- Expert~GolGirl®
Ciao marmellata, mi rivolgo principalmente a te perchè mi sembri tu l'esperta
..
ho avuto il diabete gestazionale accertato nella mia ultima gravidanza...ora quindi la gine mi ha fatto fare la curva prima delle 24 settimane canoniche, da noi fanno direttamente quella da 75 e anche l'emoglobina glicata ,e con mia grandissima sorpresa sono risutate negative, nei parametri insomma
Il mio dubbio è , potrebbe secondo te (certo non sei un mago però un opinione..) insorgere più tardi il diabete o se non ce l'ho già ora sarà difficile? E secondo te la gine me la farà rifare la curva?
Io spero davvero di no dato l'esame antipatico, e non capirei quindi il motivo di farmela fare prima con il rischio di doverla rifare
Grazie per le info

ho avuto il diabete gestazionale accertato nella mia ultima gravidanza...ora quindi la gine mi ha fatto fare la curva prima delle 24 settimane canoniche, da noi fanno direttamente quella da 75 e anche l'emoglobina glicata ,e con mia grandissima sorpresa sono risutate negative, nei parametri insomma

Il mio dubbio è , potrebbe secondo te (certo non sei un mago però un opinione..) insorgere più tardi il diabete o se non ce l'ho già ora sarà difficile? E secondo te la gine me la farà rifare la curva?
Io spero davvero di no dato l'esame antipatico, e non capirei quindi il motivo di farmela fare prima con il rischio di doverla rifare

Grazie per le info

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- marmellata
- Active~GolGirl®
Sinceramente non so risponderti. E' probabile che la curva sarà evitata, ma forse qualche glicemia in più e una nuova emoglobina glicata saranno necessarie tra qualche settimana.uaina ha scritto:Ciao marmellata, mi rivolgo principalmente a te perchè mi sembri tu l'esperta..
ho avuto il diabete gestazionale accertato nella mia ultima gravidanza...ora quindi la gine mi ha fatto fare la curva prima delle 24 settimane canoniche, da noi fanno direttamente quella da 75 e anche l'emoglobina glicata ,e con mia grandissima sorpresa sono risutate negative, nei parametri insomma![]()
Io spero davvero di no dato l'esame antipatico, e non capirei quindi il motivo di farmela fare prima con il rischio di doverla rifare![]()
Grazie per le info
- uaina
- Expert~GolGirl®
Grazie mille 

L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- patanella
- Original~GolGirl®
Ciao...sono un pò inpanicata ho fatto la minicurva prelievo a digiuno 70 dopo 30 min 122 e dopo 60 min 157
, la gine ha detto che è un inizio di prediabete di limitare zuccheri, poca pasta e poco pane....
Ho due dubbi xò le altre volte che ho fatto la glicemia i risultati sono stati una volta + bassa della soglia minima e l'altra volta normale....e poi una cosa non capisco...questo "diabete" ce l'ho io o il bambino???
Sono a 33+3 non è tardi?

Ho due dubbi xò le altre volte che ho fatto la glicemia i risultati sono stati una volta + bassa della soglia minima e l'altra volta normale....e poi una cosa non capisco...questo "diabete" ce l'ho io o il bambino???
Sono a 33+3 non è tardi?
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
Ilenia polpettina mia 17/11/2012