GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
qualità del supermercato carrefour ?
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: qualità del supermercato carrefour ?
Io non mi ci trovo, qui in Italia.
Lo trovo più costoso. Preferisco l'esselunga! Frutta, verdura e carni ottime, e prezzi migliori anche rispetto all'ipercoop (che non trovo così economica, personalmente). Anche il bennet è piuttosto caro. Addirittura in quest'ultimo costava MENO la mozzarella santa lucia, della mozzarella marchiata Bennet... cosa che trovo abbastanza assurda.
Al contrario, in Francia i miei si trovano molto bene a fare la spesa ed è molto più economico.
Lo trovo più costoso. Preferisco l'esselunga! Frutta, verdura e carni ottime, e prezzi migliori anche rispetto all'ipercoop (che non trovo così economica, personalmente). Anche il bennet è piuttosto caro. Addirittura in quest'ultimo costava MENO la mozzarella santa lucia, della mozzarella marchiata Bennet... cosa che trovo abbastanza assurda.
Al contrario, in Francia i miei si trovano molto bene a fare la spesa ed è molto più economico.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Esselunga rules!
Sono andata per anni alla Coop (iperCoop), ho la tessera, ma è diventata troppo, troppo cara, mi spiace...
quando ci vado mi devo attenere strettamente ai prodotti in offerta, quelli a prezzo pieno sono inavvicinabili!
Spesso anche in offerta, le stesse cose (esempio, Tris di mozzarelle di marca dello stesso peso-pelati in barattolo di marca, 400g-pasta Garofalo) all' Esselunga costano meno, saranno centesimi, ma sul totale della spesa mi cambia anche 30€!!!
Auchan non ce l' ho vicino, Carrefour ne ho due ma di quelli piccoli (market e express, non iper) e ovviamente costano di più... anche se alcune cose costano comunque meno che alla Coop (il latte fresco! quello della Coop sembra lo facciano con le mucche di Kobe
)
i Carrefour grandi invece sono molto più convenienti (circa al pari di Esselunga) e i prodotti marchiati da loro secondo me sono buoni...
ci capito raramente (a Roma di solito, quando faccio spesa per mia suocera) sia all' iperCarrefour che all' Auchan, e le faccio spendere moooolto meno che alla Sma o al lerciosissimo Pewex
dove va lei di solito 

Sono andata per anni alla Coop (iperCoop), ho la tessera, ma è diventata troppo, troppo cara, mi spiace...
quando ci vado mi devo attenere strettamente ai prodotti in offerta, quelli a prezzo pieno sono inavvicinabili!
Spesso anche in offerta, le stesse cose (esempio, Tris di mozzarelle di marca dello stesso peso-pelati in barattolo di marca, 400g-pasta Garofalo) all' Esselunga costano meno, saranno centesimi, ma sul totale della spesa mi cambia anche 30€!!!

Auchan non ce l' ho vicino, Carrefour ne ho due ma di quelli piccoli (market e express, non iper) e ovviamente costano di più... anche se alcune cose costano comunque meno che alla Coop (il latte fresco! quello della Coop sembra lo facciano con le mucche di Kobe

i Carrefour grandi invece sono molto più convenienti (circa al pari di Esselunga) e i prodotti marchiati da loro secondo me sono buoni...
ci capito raramente (a Roma di solito, quando faccio spesa per mia suocera) sia all' iperCarrefour che all' Auchan, e le faccio spendere moooolto meno che alla Sma o al lerciosissimo Pewex

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Io normalmente faccio la spesa al Bennet ma raramente prendo i prodotti a marchio Bennet. Spesso sono quelli DOP/DOC/DOCG che costano ovviamente più cari degli altri. Al Carrefour ci vado di tanto in tanto quando capita che ci siano le offerte della roba che mi serve in quel momento. Trovo che sia molto buona la pasta a marchio Carrefour e ad esempio alcuni giorni fa abbiamo preso dei panettoni spettacolari!!!!
con la coop proprio non mi ci trovo, è più cara perfino rispetto al Bennet (che non è che la roba te la regala) e i prodotti a marchio coop non li trovo niente di particolare.
aspetto con ansia che aprano un Esselunga a portata di mano perchè la più vicina è a 40 km!
con la coop proprio non mi ci trovo, è più cara perfino rispetto al Bennet (che non è che la roba te la regala) e i prodotti a marchio coop non li trovo niente di particolare.
aspetto con ansia che aprano un Esselunga a portata di mano perchè la più vicina è a 40 km!

CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- lalat
- Silver~GolGirl®
A Genova ci sono i carrefour piccolini e io mi trovo bene. L'esselunga non esiste e i prodotti della coop (verdura, frutta, carne, sono immangiabili). Giusto prima di Natale ho preso l'ennesima fregatura alla coop: prendo dai cestoni un po' di frutta secca: pistacchi, nocciole, arachidi, noci, mandorle ... ognuna confezionata con un sacchetto col suo prezzo. A Natale la metto tutta assieme in un cestino e la porto in tavola ... era tutta vecchia: nocciole vuote, pistacchi che sapevano di vecchio, noci tutte nere dentro
Vi giuro tutta da buttare via ... l'ho tenuta e voglio in questi giorni portargliela e fargli aprire un po' di noci a loro per vedere come sono. E non è la prima volta. Una volta ho preso delle fettine di vitello orrende tutte piene di nervi solo che la prima nella confezione era tutta rosea e bella e non me ne sono accorta. La frutta è cattivissima tanto che ho smesso di comprarla; se riesco vado al mercato altrimenti mangio quella sciroppata.
Non ce l'ho con la gente del supermercato che anzi è brava gente e onesta ... ma i loro fornitori sono delinquenti a dire poco.

Vi giuro tutta da buttare via ... l'ho tenuta e voglio in questi giorni portargliela e fargli aprire un po' di noci a loro per vedere come sono. E non è la prima volta. Una volta ho preso delle fettine di vitello orrende tutte piene di nervi solo che la prima nella confezione era tutta rosea e bella e non me ne sono accorta. La frutta è cattivissima tanto che ho smesso di comprarla; se riesco vado al mercato altrimenti mangio quella sciroppata.
Non ce l'ho con la gente del supermercato che anzi è brava gente e onesta ... ma i loro fornitori sono delinquenti a dire poco.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- witch
- Bronze~GolGirl®
Sky ma perchè non vai all'esselunga di Verbania? io vedo sempre un sacco di ticinesi che fanno mega spesone...ed eventualmente quasi a fianco c'è anche la Bennet, che ormai è sempre deserta
M1998+J2006 e ora anche zia D2016
- clizia
- Silver~GolGirl®
ehh vedi, dipende dai singoli supermercati. Qui alla coop la carne non è brutta, anzi. La verdura un pò meglio, la frutta dipende. Mi dura però meno in confronto alla frutta di Esselunga. Le banane sfuse coop reggono meno e dopo due giorni si rovinano, quindi adesso la prendo all'esselunga. Anni fa invece mi trovavo molto meglio e non dovevo girare per altri supermercati per bilanciare la spesa. anche la pasta a marchio coop ho visto che costa 4 cent in più rispetto ad esselunga. Mentre pochi anni fa era il contrario, come prezzi si stanno allineando per molti prodotti. con le offerte per i soci le cose migliorano ma devo dire che in questi ultimi anni sono delusa dalla coop.lalat ha scritto:A Genova ci sono i carrefour piccolini e io mi trovo bene. L'esselunga non esiste e i prodotti della coop (verdura, frutta, carne, sono immangiabili). Giusto prima di Natale ho preso l'ennesima fregatura alla coop: prendo dai cestoni un po' di frutta secca: pistacchi, nocciole, arachidi, noci, mandorle ... ognuna confezionata con un sacchetto col suo prezzo. A Natale la metto tutta assieme in un cestino e la porto in tavola ... era tutta vecchia: nocciole vuote, pistacchi che sapevano di vecchio, noci tutte nere dentro![]()

Streghettasaetta
- kik
- Bronze~GolGirl®
il carrefour che ho qui vicino a casa è molto grande ma orribile
Tenuto alla stregua di alcuni discount di zona che già sono indecenti: sporcizia, confezioni aperte, verdure in stato avanzato (quando va bene), cattivi odori
Ci vuole stomaco per fare la spesa lì e infatti non compro mai cibo fresco, al massimo qualcosa di confezionato
Io vado principalmente all'ipercoop e compro marchio coop o fiorfiore coop e mi trovo benissimissimo (pasta, carne, olio, caffé, verdura, frutta...).
Ovvio però che per arrivare a un vero risparmio la spesa la "completo" e bilancio anche andando in altri negozi
Tenuto alla stregua di alcuni discount di zona che già sono indecenti: sporcizia, confezioni aperte, verdure in stato avanzato (quando va bene), cattivi odori

Ci vuole stomaco per fare la spesa lì e infatti non compro mai cibo fresco, al massimo qualcosa di confezionato
Io vado principalmente all'ipercoop e compro marchio coop o fiorfiore coop e mi trovo benissimissimo (pasta, carne, olio, caffé, verdura, frutta...).
Ovvio però che per arrivare a un vero risparmio la spesa la "completo" e bilancio anche andando in altri negozi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- clizia
- Silver~GolGirl®
quando mio figlio era piccolo le pappe coop erano le migliori senza schifezze aggiunte, così come altro, tipo i prodotti fior fiore come dice kik di solito reggono molto bene il confronto. Ultimamente però le noci coop erano una schifezza, idem i datteri, ho dovuto prendere quelli che costavano il doppio per avere una qualità decente di frutta secca.
le mele a parità di prezzo erano migliori da esselunga. ripeto, peccato perchè anni fa facevo tranquillamente la spesa solo alla coop sicura di miglior rapporto qualità/prezzo, adesso no.

Streghettasaetta
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
ma dai, vedi come cambia da zona a zona...kik ha scritto:il carrefour che ho qui vicino a casa è molto grande ma orribile
Tenuto alla stregua di alcuni discount di zona che già sono indecenti: sporcizia, confezioni aperte, verdure in stato avanzato (quando va bene), cattivi odori![]()

ma infatti i prodotti sarebbero anche buonissimi, il problema è che se li fanno pagare a peso d'orokik ha scritto:Io vado principalmente all'ipercoop e compro marchio coop o fiorfiore coop e mi trovo benissimissimo (pasta, carne, olio, caffé, verdura, frutta...).

altro che piccole botteghe di paese... ho visto prodotti particolari regionali che costano più cari alla Coop che nel negozietto di robina siciliana

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012

- clizia
- Silver~GolGirl®
Una cosa che non mi piace del carrefour sono gli sconti sulla spesa. Per me no sono mai stati incentivanti perchè ti offronto magari il 10% di sconto sulla spesa successiva se ci torni nei due giorni seguenti. e quando mai mi capita
fosse un lasso di tempo più ragionevole forse prenderei in considerazione qualche visita in più ma così no di certo.

Streghettasaetta
- aleba
- Expert~GolGirl®
bizzarroneskyblue ha scritto:Il Carrefour che ho trovato si trova a Ponte Tresa Italia zona Lavena (credo). Se ci sono golline in zona tra Como e Varese magari mi sanno dire dove posso trovare altri supermercati, magari più grandini, quello non è molto grande.

2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?
- aleba
- Expert~GolGirl®
se vuoi carne buonissima, e frutta e verdura fresca e conveniente c'è il dambros a turate.
2007 2010
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
skyblue se ti viene comodo arrivare in zona chiasso secondo me il migliore in zona è l'iper di Grandate..dal confine dista pochissimo!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
non avevo letto aleba..quoto per il d'ambros ma forse viene un pò più scomodo..
a lipomo, se hai voglia di provare, c'è anche l'esselunga e vicino l'eurospin
ah io da carrefour non compro praticamente mai, con la spesa non mi trovo proprio..
a lipomo, se hai voglia di provare, c'è anche l'esselunga e vicino l'eurospin

ah io da carrefour non compro praticamente mai, con la spesa non mi trovo proprio..
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Io all'iper di grandate non mi ci trovavo bene.
Probabilmente perchè ci andavo pochissimo.
Ne approfittavo le due volte l'anno che fanno gli sconti del 25% sulla spesa
qualcuno mi diceva che la coop si appoggia ad alcuni produttori/cooperative per frutta e verdura. Non so se sia vero... ma ci starebbe anche, perchè non è che ci sia moltissima varietà ed è sempre un po' la stessa roba
Io non sono molto carnivora, ma mio nonno ci va a prendere le tonnellate di carne e poi le surgela
Ci compra anche la trita sugo che scontata la si tova anche a 1/1,50€ al kg, e la usiamo per il cane... costa meno delle scatolette
Probabilmente perchè ci andavo pochissimo.
Ne approfittavo le due volte l'anno che fanno gli sconti del 25% sulla spesa

credo che dipenda anche da chi comprano la verdura, che cambia da zoan in zona.clizia ha scritto: ehh vedi, dipende dai singoli supermercati. Qui alla coop la carne non è brutta, anzi. La verdura un pò meglio, la frutta dipende.
qualcuno mi diceva che la coop si appoggia ad alcuni produttori/cooperative per frutta e verdura. Non so se sia vero... ma ci starebbe anche, perchè non è che ci sia moltissima varietà ed è sempre un po' la stessa roba

aleba ha scritto:se vuoi carne buonissima, e frutta e verdura fresca e conveniente c'è il dambros a turate.

Io non sono molto carnivora, ma mio nonno ci va a prendere le tonnellate di carne e poi le surgela

Ci compra anche la trita sugo che scontata la si tova anche a 1/1,50€ al kg, e la usiamo per il cane... costa meno delle scatolette

- kik
- Bronze~GolGirl®
mmmh, sì, ci sono anche i prodotti più ricercati - che comunque non compro - ma la pasta fiorfiore ad esempio mi costa 0,87 (x 500g): può essere magari tanto rispetto alla classica a marchio coop o ad altre marche ma è pasta di Gragnano (quella coop è di Bologna... ) e per me la pasta fatta a Gragnano non ha eguali in assoluto!!nocciolina ha scritto:ma infatti i prodotti sarebbero anche buonissimi, il problema è che se li fanno pagare a peso d'orokik ha scritto:Io vado principalmente all'ipercoop e compro marchio coop o fiorfiore coop e mi trovo benissimissimo (pasta, carne, olio, caffé, verdura, frutta...).
Ovvio però che per arrivare a un vero risparmio la spesa la "completo" e bilancio anche andando in altri negozi![]()
altro che piccole botteghe di paese... ho visto prodotti particolari regionali che costano più cari alla Coop che nel negozietto di robina siciliana
Anche per l'olio fiorfiore coop toscano "spendo", a ben guardare, ma è buono e mi costa cmq un po' meno rispetto ad altre marche.
A me sembra ottimo il rapporto qualità/prezzo, perché alla fine questo valuto (risparmiare a tutti i costi su quello che mangio vorrei fosse proprio l'ultima spiaggia, piuttosto tiro su centomila altre cose e rinuncio ad altri piaceri ma a tavola cerco un buon compromesso)
Anche il caffé coop (semplice) mi piace. SOno un'ex lavazza-dipendente e mai avrei pensato di trovare altro di buono a costi contenuti
PS: per le noci, quelle in sacchetto non le ho mai prese, le prendo solo sfuse e il tipo Lara e sono ottime (però le stesse comprate sfuse da mio padre all'eurospar erano tutte da buttare

Questione di "partite" probabilmente
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
quando abitavo lì andavo prima all'eurospin, e poi all'esselunga (perchè nel primo non si trova tutto tuttissimoDubbiosa ha scritto:a lipomo, se hai voglia di provare, c'è anche l'esselunga e vicino l'eurospin![]()

Comodissimi per posizione e vicinanza tra loro!
- aleba
- Expert~GolGirl®
allora il top della qualità, sia sul fresco che altro è esselunga. ma costa.
carrefour è più conveniente ma la qualità è inferiore, anche in quelli più grandi per frutta verdura posa scelta e poca qualità, ma conveniente. buono il pesce, la carne non so. i prodotti a marchio carrefour sono per la maggiorparte prodotti all'estero, e questo "pesa".
iper... non saprei classificarlo, frutta e verdura buone e buon prezzo, pesce teriBile, carne bho, tecnologia super conveniente, quando ci sono le offerte.
bennet va a periodi sul fresco, in generale i prodotti a marchio hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
per formaggi, salumi, cartame, pasta, pelati mi trovo bene all'LD
carrefour è più conveniente ma la qualità è inferiore, anche in quelli più grandi per frutta verdura posa scelta e poca qualità, ma conveniente. buono il pesce, la carne non so. i prodotti a marchio carrefour sono per la maggiorparte prodotti all'estero, e questo "pesa".
iper... non saprei classificarlo, frutta e verdura buone e buon prezzo, pesce teriBile, carne bho, tecnologia super conveniente, quando ci sono le offerte.
bennet va a periodi sul fresco, in generale i prodotti a marchio hanno un buon rapporto qualità-prezzo.
per formaggi, salumi, cartame, pasta, pelati mi trovo bene all'LD
2007 2010
- clizia
- Silver~GolGirl®
si non per tutti i prodotti ma per alcuni si. e cambia da Coop a coop. Anche a distanza di pochi chilometri i banchi di pesce, carni e verdure, dei frschi insomma, ha delle variazioni anche notevoli. Ad es. in uno trovo buono il pesce in un altro sempre coop non mi piace ed è meno fornito.Lilluna ha scritto:Icredo che dipenda anche da chi comprano la verdura, che cambia da zoan in zona.clizia ha scritto: ehh vedi, dipende dai singoli supermercati. Qui alla coop la carne non è brutta, anzi. La verdura un pò meglio, la frutta dipende.
qualcuno mi diceva che la coop si appoggia ad alcuni produttori/cooperative per frutta e verdura. Non so se sia vero... ma ci starebbe anche, perchè non è che ci sia moltissima varietà ed è sempre un po' la stessa roba![]()
Streghettasaetta
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
a me la coop davvero annoia..ha sempre le solite 4 cose in croce
e dire che, insieme al bennet, sono i due che ho più vicino..
alla fine mi riduco a fare 40 minuti fra andata e ritorno per andare all'esselunga

alla fine mi riduco a fare 40 minuti fra andata e ritorno per andare all'esselunga