GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PUZZETTA DI SUDORE A 6 ANNI??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: PUZZETTA DI SUDORE A 6 ANNI??

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 12:18

topina67 ha scritto:floddi :sorrisoo
scusa se mi intrometto, ma durante il ciclo di antibiotici, gli hai dato i fermenti lattici? Quelli non devono mai mancare, nemmeno a noi adulti... le medicine hanno bisogno di tempo prima di scaricarsi completamente, pensa che io, dopo un intervento di miomectomia, sentivo l'odore dell'anestesia nel mio sudore e nelle urine ... quando l'ho detto al medico mi ha guardata così :urka
topina grazie, i fermenti gleili ho dati all'inizio della terapia...ma poi è successo di tutto.
Lui ha preso 4 antibiotici in poco più di un mese, due dei quali assunti contemporaneamente.
Gli davo un integratore di nome liovital ad, e basta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 12:19

Sofia74 ha scritto:
pao pao ha scritto:
Inodore inodore? Mio figlio, 3 anni, a volte, dopo aver razzolato in giardino tutto il pomeriggio, puzza di cane :x:
E lo lavo tutte le sere, capelli inclusi, giuro.

Anche la crescita dei peletti dipende dagli ormoni? :domanda
assolutamente si.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 12:24

si si, infatti è normale che puzzino dopo una giornata di giochi.
puzzano i piedi
puzzano i capelli
ma io l'odore di sudore sui bambini non l'ho mai sentito.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 apr 2011, 13:49

Floddi, ho trovato questo:

http://www.*********.it/salute/p.asp?nfile=sudorazione" onclick="window.open(this.href);return false;

A quanto pare non è una cosa così rara.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 13:55

STEFI@VALERIO ha scritto:Floddi, ho trovato questo:

http://www.*********.it/salute/p.asp?nfile=sudorazione" onclick="window.open(this.href);return false;

A quanto pare non è una cosa così rara.
cosa è ?
il contrario di almaschile?

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 apr 2011, 13:55

Temo di aver sbagliato, e di aver inserito il riferimento ad un sito non consentito.

Comunque pare che già a partire dall'età di circa sei anni, vi sia un graduale aumento della secrezione degli ormoni prodotti dalla ghiandola surrenale, e che in alcuni bembini l'aumeno sia repentino, con sudorazione acida.

Comunque il consiglio finale è di parlarne in ogni caso con il pediatra.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 14:21

letto. dice che in assenza di altre manifestazioni particolari, come ad esmpuio peluria, posso stare tranquilla, anche se sarà il pediatra a valutare.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2011, 15:45

UHMMMMMMMMMMMMM IO SO CHE LA SUDORAZIONE E' UN PROBLEMA ORMONALE.
ESEMPIO L'AMICHETTA DI GLORIA, NON HA ANCORA 5 ANNI E LE SI E' GONFIATA UN POCHINO UNA GHIANDOLINA DEL SENO. LE HAN DETTO CHE ESSENDO SOLO UNA, NON AVENDO SUDORAZIONE DA ADULTA, E NON AVENDO PELETTI SULLA PATATINA.... ALLORA NON E' NIENTE DI CHE'

PERO' QUESTO PER DIRTI CHE LA SUDORAZIONE PUO' ESSERE UN SEGNALE DI UNA CRESCITA ORMONALE MAGARI UN PO' AFFRETTATA.
NE PARLEREI CON LA PEDIATRA ANCHE SE SICURAMENTE NON E' NIENTE DI CHE'
:sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2011, 16:02

magari parlane al pediatra perchè l'odore acre di sudore tipico dell'età adulta e adolescenziale è robetta ormonale...
mia nipote è sotto controllo da un paio di anni proprio perchè a sei anni aveva iniziato ad avere questa sudorazione acre...
non prende nulla ma tutti gli anni si fa un controllo ormonale per vedere che non si stia muovendo qualcosa...
poi magari nel tuo caso sono proprio state le medicine.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2011, 16:03

magari parlane al pediatra perchè l'odore acre di sudore tipico dell'età adulta e adolescenziale è robetta ormonale...
mia nipote è sotto controllo da un paio di anni proprio perchè a sei anni aveva iniziato ad avere questa sudorazione acre...
non prende nulla ma tutti gli anni si fa un controllo ormonale per vedere che non si stia muovendo qualcosa...
poi magari nel tuo caso sono proprio state le medicine.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 27 apr 2011, 9:43

rileggendo ho visto che ho scritto che l'amichetta di gloria non ha ancora 5 anni, invece ha 5 anni e non ha ancora compiuto i 6 anni!! sorry
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 3 mag 2011, 9:03

riporto l'esperienza di una mia amica, tra l'altro neonatologa di un centro abbastanza importante,che ha una bambina dell'età della mia. Insomma a circa 5 anni questa bimba le cominciò a puzzare di sudore. Ovviamente si consultò con dei colleghi e le fecero tutti gli esami ormonali ed ecografie alle ovaie. Risultò tutto normale e lei dedusse che quella carica ormonale che faceva odorare così sua figlia l'avesse trovata nella carne in particolare quella bianca (perchè ne mangiava in quantità enorme).
Da quel momento cominciò a comprare la carne da un macellaio di fiducia e la carne bianca da un contadino della zona e da allora non le è più successo.

Le mie figlie non hanno mai avuto questo problema ma............ho cambiato rivenditore di carne!!!!

GineVicky
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da GineVicky » 3 mag 2011, 9:03

riporto l'esperienza di una mia amica, tra l'altro neonatologa di un centro abbastanza importante,che ha una bambina dell'età della mia. Insomma a circa 5 anni questa bimba le cominciò a puzzare di sudore. Ovviamente si consultò con dei colleghi e le fecero tutti gli esami ormonali ed ecografie alle ovaie. Risultò tutto normale e lei dedusse che quella carica ormonale che faceva odorare così sua figlia l'avesse trovata nella carne in particolare quella bianca (perchè ne mangiava in quantità enorme).
Da quel momento cominciò a comprare la carne da un macellaio di fiducia e la carne bianca da un contadino della zona e da allora non le è più successo.

Le mie figlie non hanno mai avuto questo problema ma............ho cambiato rivenditore di carne!!!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mag 2011, 9:24

nel frattempo Miki ha preso un altro antibiotico per la scarlattina. :x:
L'odore di sudore adesso sembra attenuato.
ma credo che ne parlerò seriamente col ped.
Per la carne, in effetti lui mangia solo carne bianca, devo controllare...

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”