GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PUZZETTA DI SUDORE A 6 ANNI??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PUZZETTA DI SUDORE A 6 ANNI??

Messaggio da Pipa » 13 apr 2011, 14:54

floddi che io sappia il sudore nei bambini, almeno fino alla pubertà o comunque ai primi accenni, dovrebbe essere inodore.
Non ho idea se l'uso dell'antibiotoco potrebbe aver influito, magari aspetta qualche giorno, poi se la cosa non migliora una visitina al pediatra io la farei.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 apr 2011, 14:56

hamilton ha scritto:Allora per me sono le medicine.

Anche per me. Quando mio figlio ha preso l'antibiotico, avevo notato che aveva cambiato odore la c@cc@, quindi può essere che sia davvero l'antibiotico anche nel vostro caso. Meglio, lo sta smaltendo!
se tra un mese persiste parlane col pediatra
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 apr 2011, 14:58

Pipa ha scritto:floddi che io sappia il sudore nei bambini, almeno fino alla pubertà o comunque ai primi accenni, dovrebbe essere inodore.
Inodore inodore? Mio figlio, 3 anni, a volte, dopo aver razzolato in giardino tutto il pomeriggio, puzza di cane :x:
E lo lavo tutte le sere, capelli inclusi, giuro.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 13 apr 2011, 22:00

secondo me è proprio l'antibiotico!
Printemps e i suoi Ciccetti

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 apr 2011, 10:01

pao pao ha scritto:
Inodore inodore? Mio figlio, 3 anni, a volte, dopo aver razzolato in giardino tutto il pomeriggio, puzza di cane :x:
:ahah :ahah Mi hai fatto morire!

Io però non sapevo che l'odore di sudore dipendesse dagli ormoni.
Anche la crescita dei peletti dipende dagli ormoni? :domanda
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 14 apr 2011, 10:11

Ho trovato questo:

"Il sudore umano è all'origine inodore, ma rappresenta un ottimo luogo per la propagazione di batteri, che si rendono responsabili del cosiddetto odore di sudore. Tale odore è considerato negativamente in molte culture, di conseguenza comune è l'uso di deodoranti che, associati ad una regolare igiene corporea, e di altri metodi che hanno lo scopo di ridurre la formazione dell'odore, quale la depilazione, permettono di limitare l'impatto sociale del problema."

ecco, magari a causa degli antibiotici la flora batterica è alterata e causa il cattivo odore.
Potrebbe essere?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 14 apr 2011, 10:29

intanto che non s rsolve il problema ti mando mia figlia di un anno che ha imparato ad annusarmi la pancia e poi fa pff pff come dire : che puzza!! :perplesso :ahaha
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 10:31

ecco pensavo anche io che gli antibiotici gli avessero alterato la flora.
faccio passare un mese dopo ne parlo col ped......
anche ieri gli ho dovuto cambiare la maglietta, e non c'era caldissimo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 14 apr 2011, 10:39

floddi :sorrisoo
scusa se mi intrometto, ma durante il ciclo di antibiotici, gli hai dato i fermenti lattici? Quelli non devono mai mancare, nemmeno a noi adulti... le medicine hanno bisogno di tempo prima di scaricarsi completamente, pensa che io, dopo un intervento di miomectomia, sentivo l'odore dell'anestesia nel mio sudore e nelle urine ... quando l'ho detto al medico mi ha guardata così :urka
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 14 apr 2011, 11:21

pao pao ha scritto:Inodore inodore? Mio figlio, 3 anni, a volte, dopo aver razzolato in giardino tutto il pomeriggio, puzza di cane :x:
:ahah Che anche i bambini sudino è normalissimo, così come lo è che non profumino di rose dopo, ma l'odore di "cagnusso", come lo definisco io, è ben diverso dall'odore di sudore di una persona adulta!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 12:18

topina67 ha scritto:floddi :sorrisoo
scusa se mi intrometto, ma durante il ciclo di antibiotici, gli hai dato i fermenti lattici? Quelli non devono mai mancare, nemmeno a noi adulti... le medicine hanno bisogno di tempo prima di scaricarsi completamente, pensa che io, dopo un intervento di miomectomia, sentivo l'odore dell'anestesia nel mio sudore e nelle urine ... quando l'ho detto al medico mi ha guardata così :urka
topina grazie, i fermenti gleili ho dati all'inizio della terapia...ma poi è successo di tutto.
Lui ha preso 4 antibiotici in poco più di un mese, due dei quali assunti contemporaneamente.
Gli davo un integratore di nome liovital ad, e basta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 12:19

Sofia74 ha scritto:
pao pao ha scritto:

Anche la crescita dei peletti dipende dagli ormoni? :domanda
assolutamente si.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 12:24

si si, infatti è normale che puzzino dopo una giornata di giochi.
puzzano i piedi
puzzano i capelli
ma io l'odore di sudore sui bambini non l'ho mai sentito.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 apr 2011, 13:49

Floddi, ho trovato questo:

http://www.*********.it/salute/p.asp?nfile=sudorazione" onclick="window.open(this.href);return false;

A quanto pare non è una cosa così rara.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 13:55

STEFI@VALERIO ha scritto:Floddi, ho trovato questo:

http://www.*********.it/salute/p.asp?nfile=sudorazione" onclick="window.open(this.href);return false;

A quanto pare non è una cosa così rara.
cosa è ?
il contrario di almaschile?

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 apr 2011, 13:55

Temo di aver sbagliato, e di aver inserito il riferimento ad un sito non consentito.

Comunque pare che già a partire dall'età di circa sei anni, vi sia un graduale aumento della secrezione degli ormoni prodotti dalla ghiandola surrenale, e che in alcuni bembini l'aumeno sia repentino, con sudorazione acida.

Comunque il consiglio finale è di parlarne in ogni caso con il pediatra.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 14 apr 2011, 14:21

letto. dice che in assenza di altre manifestazioni particolari, come ad esmpuio peluria, posso stare tranquilla, anche se sarà il pediatra a valutare.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 22 apr 2011, 15:45

UHMMMMMMMMMMMMM IO SO CHE LA SUDORAZIONE E' UN PROBLEMA ORMONALE.
ESEMPIO L'AMICHETTA DI GLORIA, NON HA ANCORA 5 ANNI E LE SI E' GONFIATA UN POCHINO UNA GHIANDOLINA DEL SENO. LE HAN DETTO CHE ESSENDO SOLO UNA, NON AVENDO SUDORAZIONE DA ADULTA, E NON AVENDO PELETTI SULLA PATATINA.... ALLORA NON E' NIENTE DI CHE'

PERO' QUESTO PER DIRTI CHE LA SUDORAZIONE PUO' ESSERE UN SEGNALE DI UNA CRESCITA ORMONALE MAGARI UN PO' AFFRETTATA.
NE PARLEREI CON LA PEDIATRA ANCHE SE SICURAMENTE NON E' NIENTE DI CHE'
:sorrisoo
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2011, 16:02

magari parlane al pediatra perchè l'odore acre di sudore tipico dell'età adulta e adolescenziale è robetta ormonale...
mia nipote è sotto controllo da un paio di anni proprio perchè a sei anni aveva iniziato ad avere questa sudorazione acre...
non prende nulla ma tutti gli anni si fa un controllo ormonale per vedere che non si stia muovendo qualcosa...
poi magari nel tuo caso sono proprio state le medicine.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 apr 2011, 16:03

magari parlane al pediatra perchè l'odore acre di sudore tipico dell'età adulta e adolescenziale è robetta ormonale...
mia nipote è sotto controllo da un paio di anni proprio perchè a sei anni aveva iniziato ad avere questa sudorazione acre...
non prende nulla ma tutti gli anni si fa un controllo ormonale per vedere che non si stia muovendo qualcosa...
poi magari nel tuo caso sono proprio state le medicine.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”