GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRURITO IN GRAVIDANZA [topic uniti]

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA

Messaggio da StellinaRamo » 30 apr 2008, 13:21

Carissime,
finalmente i sintomi della nausea e del vomito sono passati (al 6° mese!!!). :ok
Ora ne sono subentrati altri due: una forte lombosciatalgia e il PRURITO :buuu
Questo è diffuso su tutto il corpo, mi fa impazzire.
Premetto che già dalle prime settimane di gravidanza, ho sempre usato le creme per idratare la pelle e prevenire le smagliature. Ne ho diverse che ho sempre alternato proprio perché sapevo che potevano causare il prurito.
La mia dottoressa mi ha prescritto gli esami per il fegato (esame gamma e bilirubina): esami perfetti.
Ho fatto la visita dalla mia gine, la quale mi ha tolto tutto: qualsiasi crema e olio corpo, mi ha tolto anche l'acido folico che prendo dall'inizio.
Se entro questa settimana il prurito non passa, dovremo fare accertamenti.
Io sono un pò preoccupata e nonostante siano già 3 gg che non uso prodotti corpo, non passa. Continuo a fare docce, anche di notte se necessario, come consigliato dalla gine, ma nulla.. :pistole
Mi sento una scimmia.. Spero non sia qualcosa di grave.
Ad ogni modo il mio Riccardo sta crescendo bene, ho una panza immensa, e lo sento spesso.
Vi abbraccio belle pancine e pancione,
:bacio
Immagine[/url]

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 30 apr 2008, 14:57

Stellina ho combattuto contro il prurito gravidico dalla 14a settimana fin verso la 21a.
Anche a me la gine e la dermatologa mi avevano tolto qualsiasi crema o detergente, anche l'acido folico.
Mi avevano prescritto un detergente delicatissimo e una crema ultra-idratante, e trovavo sollievo solo sotto una doccia fredda.
Ma sono certa che si trattasse solo del cambiamento di ormoni, un prurito che nessuno ha saputo indicare da cosa fosse
provocato. Ho fatto due volte anche gli esami del sangue riguardanti il fegato (transaminasi, bilirubina...) tutti nella norma.
Fortunatamente è sparito da solo.
Secondo me puoi stare tranquilla, sarà il classico prurito legato alla gravidanza e com'è venuto se ne andrà. Ovviamente fai bene a fare accertamenti se non passa o se dovesse peggiorare.
Tanti :incrocini :incrocini
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 30 apr 2008, 17:41

alla fine ho scoperto che il mio prurito era causato dalla rilastil. ne avevo fatto un uso smodato( tipo che in una settimana quasi avevo finito il tubetto). ora la uso solo alla sera e al mattino spalmo l'olio di mandorle, inodore, spremitura a freddo. il prurito è gestibile ora ma a volte ritorna (ovviamente mai come in quella settimana di abuso di crema) soprattutto sul seno. faccio una bella doccia solo con acqua la sera senza detergenti e riesco a tenerlo a bada abbastanza. tutto finirà quando nascerà il piccolo... ma settembre sembra ancora così lontano...

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 30 apr 2008, 22:40

sibillavet, se ti puo'consolare a me il prurito verso la 28esima settimana è praticamente scomparso. quindi nn credo te lo porterai fino alla fine. almeno non con la stessa intensità!

6stata coraggiosa ad abusare di RILASTIL:ma hai visto o no quanto costa??? :domanda :urka :hi hi hi hi
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 1 mag 2008, 15:06

A me era venuto un gran prurito sul tronco sopratutto decoltè gli ultimi 2 mesi di gravidanza. Subito ci mettevo il borotanco mentolato poi il gine mi ha dato una crema cortisonica e forse anche delle pastiglie...che mi hanno dato sollievo e poi dovevo portare sulla pella solo cotone.
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 1 mag 2008, 21:38

Rowan, posso chiederti se la crema si chiamava DIPROSALIC?
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 2 mag 2008, 15:13

Mi spiace non mi ricordo proprio... :x: ..era una crema con un pochino di cortisone questo sì...ma più che altro erano le pastiglie a darmi beneficio dopo 2 giorni stavo decisamente meglio...Era un prurito da togliersi la pelle di dosso e infatti poco ci mancava. Però il tuo gine dovrebbe poterti consigliare.

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 6 mag 2008, 13:24

Ciao care,
il prurito persiste.
oggi sentirò la mia gine, e vediamo che dice!
ad ogni modo, cerco di pensarci il meno possibile.. anche se a volte, vorrei staccarmi la pelle!
amiche, pensatemi! baciiii
Immagine[/url]

StellinaRamo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da StellinaRamo » 6 mag 2008, 13:24

Ciao care,
il prurito persiste.
ad ogni modo, cerco di pensarci il meno possibile.. anche se a volte, vorrei staccarmi la pelle!
Immagine[/url]

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 6 mag 2008, 13:34

StellinaRamo ha scritto:Ciao care,
il prurito persiste.
Tienici aggiornate! Tanti :incrocini

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 6 mag 2008, 15:50

A me il talco mentolato mi dava un pò di solievo....

beabice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da beabice » 6 mag 2008, 16:33

Anch'io ho spesso prurito, ma sul panciotto!
Il gine mi ha detto che non è nulla... semplicemente, la pella che si dilata ha una diversa circolazione e anche i vasi sanguigni aumentano ed è facile che creino prurito!
Immagine

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 6 mag 2008, 21:37

:aargh
anche io sto impazzendo per il prurito alle mani e sotto la pianta dei piedi. Domani controllino in ospedale :che_dici stasera proverò con il talco mentolato che ho in casa e con un bagno all'amido di riso di mia figlia. Speriamo.... :x:

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

PRURITO DIFFUSO SU TUTTO IL CORPO

Messaggio da Tilly68 » 21 ago 2008, 12:54

Ragazze, aiutooooooo!!!!!!!!!!
E' da ieri che avverto un prurito diffuso su tutto il corpo (sono alla 28a settimana). La pelle non ha nulla di particolare. Cerco di massaggiarmi anziché grattarmi, per non causarmi arrossamenti.
Ho chiamato il gine che mi ha ordinato esame del sangue con bilirubina, sali biliari e gamma GT, quindi potrebbe essere il fegato, a quanto ho capito. Mi ha detto che se quelli sono a posto, il prurito non gli interessa. :domanda
Avete esperienze dirette in merito???
Potrebbe succedere qualcosa alla mia piccola????
Aiuto, sto andando nel panicooooooooooo....................
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PRURITO DIFFUSO SU TUTTO IL CORPO

Messaggio da siria » 21 ago 2008, 13:01

Come prima cosa resta tranquilla e fai le analisi consigliate dal gine :ok
Hai provato a misurare la pressione?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Koky
Collaboratore
Collaboratore

Re: PRURITO DIFFUSO SU TUTTO IL CORPO

Messaggio da Koky » 21 ago 2008, 13:04

Tilly innanzittutto stai tranquilla! :coccola
la mia amica ha avuto lo stesso problema...arrivava a farsi dei segnacci rossi rossi...dopo aver consultato il ginecologo e il dermatologo è saltato fuori che aveva i trigliceridi alti...inoltre ha usato una crema lenitiva dell'Avene!
tanti :incrocini per le tue analisi!
...perchè la vita è così...come ti toglie ti da!
mamma ancora incredula del suo miracolo: Matteo scelto e protetto dai suoi 3 fratellini, nato il 25/07/2010 alla 37+4

sely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: PRURITO IN GRAVIDANZA [topic uniti]

Messaggio da sely » 23 ago 2008, 12:06

io ho avuto molto prurito, tanto da scarnarmi, e solo le docce fredde davano sollievo, fatti tutti gli esami, tutto a posto e ricoverata in ospedale ho iniziato a usare per lavarmi sapone di marsiglia, alla fine la gravidanza mi aveva causato un allergia a tutti i tipi di shampoo e bagnoschiuma. usando il sapone di marsiglia mi è passato tutto :sorrisoo
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 24 ago 2008, 22:07

tilly io ho avuto il prurito gravidico come puoi leggere qua, qualche messaggio indietro. Se gli esami del sangue riguardanti il fegato vanno bene, non c'è nulla da preoccuparsi. E' solo causato dalla gravidanza. La tua piccola nemmeno se ne accorge tranquilla :ok Il discorso cambia se hai i valori sballati di transaminasi...ma prima di preoccuparsi, aspetta il risultato delle analisi.
:incrocini facci sapere!

STEFYMM
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da STEFYMM » 29 ago 2008, 10:35

a me capitava sulla pancia ho risolto con il borotalco
Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590

rosy74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosy74 » 22 set 2008, 19:57

ragazze, salve sono nuova e sono alla 27 + 1. sono arrivata a questo forum proprio per cercare qualcuna con questo stesso problema che sapesse rassicurarmi in qualche modo. anch'io soffro di un prurito al tronco ed inparticolar modo tra i seni, sui seni stessi, nelle piegature delle braccia e sul collo. stanotte mi sono svegliata xchè ha preso perfino il contorno occhi. oltre al prurito si formano delle macchie livide o rosse ed il prurito m' impedisce di fare una vita regolare. la scorsa settimana la mia dott. mi ha dato un lieve antistaminico e delle lozioni e pomate. mi ha sospeso perfino le vitamine.pensa sia una reazione allergica o una micosi da candida, ma io in zona linguine non ho nulla :domanda .ho sospeso anche le creme e gli olii antismagliature. domani ritorno all' ospedale per farmi rivedere e le dirò se è il caso di controllare il fegato, nel frattempo berrò molto di più...ma la cosa importante , sapete dirmi se provoca danni alla bimba, io sto morendo di paura per questo. è la mia prima gravidanza,aspetto con ansia dicembre per stringere a me la piccola Lucia e non vorrei rischiare nulla a suo carico :buuu . grazie :cuore

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”