Brevemente: ho l'opportunità di prendere una casa con affitto a riscatto (non riesco ancora a vendere la mia a meno di svenderla completamente) e vorrei dei pareri. Non se accettare o meno questo tipo di contratto, piuttosto il quesito riguarda il piano in cui andrei ad abitare.
Piccolo preambolo: ho vissuto i miei primi 24 anni in un appartamento al primo piano, insieme alla mia famiglia. Ho vissuto da sola per diversi anni a piani medi, per un anno ho vissuto in un 6° piano e mi è piaciuto molto, pur non avendo avuto una bella vista. Ho vissuto due anni in campagna, cascina, ed avevo il terrore dei ladri (è anche vero che non avevamo messo la casa in sicurezza: niente inferriate, niente antifurto).
Adesso abito in affitto, in attesa di vendere casa o di effettuare questa operazione, in un settimo piano con una bella vista.
Mi è capitata questa occasione: casa al primo piano, ristrutturata anche se non grandissima (circa 85 mq calpestabili) bel terrazzino di 27mq (è ciò che ci ha fatto innamorare più di tutto) prezzo abbordabile.
E' un palazzo signorile senza portineria. Sotto una pizzeria, quindi aperta fino diciamo all'una del mattino.
Attualmente la casa non ha inferriate, mi pare abbia antifurto (domani vado a rivederla e mi accerto della cosa). Domandona... voi ci abitereste? Ci avete abitato?
Senza spaventarmi troppo (sono una cagasotto), mi raccontate esperienze, consigli ecc....
Tre anni fa ho convinto mio marito a comperare la casa in campagna dalla quale un anno fa sono voluta fuggire. Se sbaglio di nuovo stavolta mio marito mi

Aiutatemi!!
PS a me la casa piace moltissimo, sia dentro che il terrazzo veramente godibile e per noi sarebbe importante non pagare più un affitto a vuoto (come stiamo facendo adesso) ma pagare per scalare, almeno in parte, dalla cifra che poi dovremmo dare alla scadenza del contratto.