GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Prima fivet un disastro

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Prima fivet un disastro

Messaggio da annagiò » 27 giu 2009, 19:15

Serena qui in tante ci siamo passate. Anche la mia prima icsi è stata un disastro, vero e proprio. Sono stata molto male, ho avuto un inizio di iperstimolo, ho avuto delle coliche fortissime tanto da finire al ps. E soprattutto le rosse mi sono arrivate la sera dell'8pt. Un'emoragia che è durata dieci giorni (quando di solito mi durano 2 giorni..) il mio fisico non ha retto. E' stato bruttissimo ed è stata dura rialzarsi. Datti tempo.
Per me ci è voluto più o meno un mese, poi ho ripreso la mia vita in mano, mi sono iscritta in palestra, ho iniziato a coccolarmi ed è tornata la speranza e la voglia di riprovarci.
Ti siamo vicine :bacio
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serena69 » 29 giu 2009, 13:18

Grazie a tutte ogni volta che vi leggo va un pò meglio anche perchè siete le uniche con cui ne parlo e mi fate sentire un pò meno sola.Non ho intenzione di arrendermi ma a volte è difficile e mi chiedo perchè (domanda inutile lo so ) per una cosa così bella si debba soffrire tanto e perchè (altra domanda inutile) per qualcuno sia così facile restare incinta e per noi neanche dopo aborti ,iui e fivet si possa realizzare un sogno. Purtroppo la risposta non c'è e almeno per me rimane solo la speranza che domani sia meglio di oggi. :cuore :cuore

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 29 giu 2009, 18:00

Sere come ti capisco io continuo ancora a farmi le stesse domande ma purtroppo una risposta non esiste anzi queste domande mi continuano a fare male e basta.
Dobbiamo solo continuare a sperare :bacio
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

aspi04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aspi04 » 29 giu 2009, 19:03

Regola numero 1: mai arrendersi!
Sono una sossina infiltrata perchè quando stavo per fare la mia prima icsi (mancava meno di 1 mese) è accaduto il miracolo nel quale ormai non credevo più...
Posso solo lontanamente immaginare come ti senti oggi, ma non mollare, vedrai che non è vero che restano incinte tutte tranne te (lo pensavo anche io...), è solo che ognuno ha la sua storia, il suo destino, il suo momento!
Forza e mille :incrocini
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serena69 » 1 lug 2009, 11:04

Leggere le vostre storie mi fa davvero bene e mi da la forza di andare avanti .Siete fantastiche .Grazie :cuore

maya72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maya72 » 2 lug 2009, 16:46

Cara Serena ti capisco purtroppo, anch'io il 19 giugno ho effettuato la mia prima fivet conclusasi con un fiume in piena! nonostante mi avessero trasferito 3 embrioni di 1 grado 2 di 4 cellule e 1 di 6! lo so che il primo tentativo e' difficile che si attacchi perchè mi è stato spiegato che forse l'utero deve abituarsi ...bla bla bla .... e forse non lo sanno neanche loro perchè non si attacca, ma so anche che la speranza è l'ultima a morire!! Forza coraggio anche noi tutte ci riusciremo! sono iscritta a questo forum volevo scrivere qualcosa ma nei giorni della cova non avevo la forza e dopo il risultato figurati il morale! ma leggendoti voglio darti e darmi forza e coraggio per la prossima volta che vedrai andrà bene! dobbiamo crederci fino in fondo!! :incrocini :coccola :incrocini

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serena69 » 2 lug 2009, 21:35

Ciao maya72 sai qual'è la cosa che più di tutte mi spaventa? Il fatto di non riuscirci mai primo perchè ho già 40 anni e poi per chissà quale altro strano motivo: se mi dicessero devi provare 20 volte ma se non va bene prima è sicuro che alla 21esima ce la fai affronterei tutto meglio. Non mi spaventano aghi punture etc ma questo stres psicologico ho paura che alla lunga mi porti ai pazzi. Non pensavo e come ogni cosa devi provare per capire ma è vero che anche se in cuor tuo lo sai già che non è andata l'arrivo delle rosse e le beta negative ti lasciano un vuoto che non riempi con niente altro. Tanti :incrocini

maya72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maya72 » 5 lug 2009, 10:56

Ciao Serena69, lo condivido quello che scrivi, pensa il primo tentativo di stimolazione l'ho dovuto interrompere (l'ho fatto a dicembre) perchè 4 giorni prima dal pick-up mi sono stati trovati innumerevoli polipi endometriali, e ho dovuto rinunciare.... ero veramente demoralizzata!Poi ho fatto l'istero operativa e li ho tolti e poi per fortuna mi hanno dato un'altra cura a cui il mio organismo ha risposto bene! i dosaggi erano bassi ho usato il gonal e meropur e soppress...e pensavo con 3 embrioni di 1 grado con 4 e 6 cellule trasferiti almeno 1 si attaccherà!! :buuu invece no.. non è cosi' facile come sembrava! cerco di prenderla con filosofia ma l'amaro in bocca rimane e poi a dirti la sincera verità quello che mi angoscia di più è il pick-up, per me è una vera tortura cinese! ma son disposta a sopportare anche questo :buuu se almeno mi dessero delle certezze anzichè speranze!
So che qui' ci sono ragazze che hanno provato varie volte e mi sembra quasi di fargli un torto parlando così, anzi le reputo veramente coraggiose e le ammiro!! io non so se riuscirei dopo due tre o quattro volte andare avanti.... sicuramente ho deciso di sposarmi per fare anche domanda di adozione (ma questa è una storia).. un bacio grande :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 5 lug 2009, 20:10

Ragazze io ho fatto 3 iui 2 fivet 4 icsi , insomma non mi sono fatta mancare niente .All'inizio pensavo che a me sarebbe andata bene prima che infondo io non avevo niente mio marito idem pensavo che ce l'avrei fatta subito invece il mio percorso dura da anni, con pause lunghe perche' a volte il fisico la testa il cuore l'anima ne hanno bisogno.
A certe cose ci si abitua le punture, le medicine ad altre come il fallimento e' difficile abituarsi. In questi 9 anni ho scoperto di avere accanto una persona meravigliosa e so che la mia forza e' lui , la perona che piu' mi completa e senza di lui non ce l'avrei mai fatta in questo lungo percorso che non e' ancora finito.
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serena69 » 6 lug 2009, 12:22

Ciao ragazze ,tu maya72 e DAkOTA e tutte le altre che ci riprovate da sempre siete fortissime e io vi ammiro tanto per questo e spero di avere la forza non tanto per riprovarci perchè fino a che avrò uova e soprattutto soldi ci riproverò ma per sopportare le beta a zero o le rosse che ti arrivano.Con le 2 iui ero più preparata , mi apettavo che non andasse ma con la fivet no e soprattutto non mi aspettavo una così bassa risposta del mio corpo. Comincio a pensare che tra gli ovociti brutti ( precedente trisomia 18) sperma che va lento , traslocazione cromosomica del socio e ovaie che non collaborano ci vuole un miracolo!!! Dovrei trovare un senso alla mia vita anche senza figli ma in questo momento tutto ruota intorno a quello. Ho anche io un compagno fantastico ma non mi basta soprattutto dopo che sono rimasta incinta e ho provato cosa vuol dire. Prima non ci pensavo tanto sapevo che avevamo problemi con lo sperma ma mi piaceva viaggiare , fare sport ero diversa . Poi dopo aver perso il bimbo a 16 settimane ho incominciato a pensare solo a riprovarci e ora anche i viaggi e lo sport e tutto ciò che mi piaceva prima non mi interessa quasi più .E' dura ma spero di farcela vi abbraccio e vi faccio tanti :incrocini che male non fanno :cuore

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 6 lug 2009, 14:54

Serena continua e vedrai che cosi' come ti e' capitato una volta puo capitarti di nuovo soprattutto adesso che stanno riparlando di fare la diagnosi preimpianto, delle volte un embrione che in apparenza e' bellissimo ma che e' portatore di malattie cromosomiche o malformazioni puo portare ad una gravidanza ma poi si e' destinati all'aborto.Il desiderio di un figlio a volte puo annientare le nostre vite e forse allora e' il caso di prendersi una pausa io l'ho fatto e puo essere utile

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 6 lug 2009, 19:45

Serena...la forza ce l'abbiamo dentro....fidati di te stessa...
Io ho fatto una iui...una icsi andata bene e poi finita male a 16 settimane... e un transfer di congelati andato male con gravidanza biochimica.. :che_dici
Eppure ricomincerò il prima possibile... :ok
La vita ha deciso di farci faticare il nostro sogno...e noi dobbiamo combattere con tanta pazienza, coraggio e fiducia!
Ce la faremo!!!!! :sorrisoo
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 7 lug 2009, 8:12

Penso che la disperazione di un tentativo andato male l'abbiamo provato tutte .... la rabbia, la disperazione, l'inadeguatezza, sentire che non abbiamo fatto tutto il possibile .....
In questi momenti è giusto prendersi una pausa, io l'ho fatto e piano piano è ritornata dirompente la voglia di riprovare, perchè il tempo aiuta a rimarginare le ferite.
Pensa comunque che ci siamo anche noi che viviamo questi stati d'animo e che possiamo capirti e starti vicino! :cuore
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

maya72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da maya72 » 2 ago 2009, 19:47

Serena, scusa se non ho più risposto, mi spiace per quello che hai passato e stai passando, ma tutte noi dobbiamo tenere duro e non arrenderci, ma prima di tutto dobbiamo essere serene, proprio come il tuo nome! cerca di pensare positivo, lo so è difficile ma credimi, è meglio, altrimenti siva in paranoia come stavo andando io! e ogni tanto ci ricasco, ma poi mi dico che è inutile quello che serve è il coraggio e noi con quello che affrontiamo di coraggio ne abbiamo da vendere!! forzaaa :incrocini :incrocini :incrocini :cuore :cuore :cuore :cuore

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 10 ago 2009, 9:24

isolablu ha scritto:Il mese della mia Icsi è nata mia nipote Ginevra. Io ero un mix di emozioni. avevo il cuore a mille e il cervello andava a tremila.
Ma poi la gioia ha prevalso e quando l'ho presa in braccio ho pregato che lei, così piccola e dolce, convincesse il mio cucciolo a raggiungermi. E l'ha fatto.
I bambini portano gioia e fortuna.
Ti auguro che succeda anche a te. :incrocini
Io l'anno scorso ho fatto la mia prima ICSI a giugno, chiaramente andata male, esito delle beta fine giugno, nel frattempo mia sorella incinta ha partorito il 3 luglio! Sono diventata zia! Non ci crederete ma effettivamente i bimbi portano tanta gioia, non avrei mai creduto di poter amare un bimbo e non avrei neanche mai creduto che essere zia è estremamente bello e gratificante, lui copre tutti i buchi che ho dentro di me e mi fa avere la forza di andare avanti e di essere speranzosa per i prossimi tentativi!
Ragazze dobbiamo essere forti e affrontare queste occasioni con tanta forza d'animo! Pensate a quando queste pratiche non c'erano, eravamo destinate a non diventare mamme, a non provare mai cosa vuol dire essere incinte. Io per prima a volte sento tanto sconforto ma nello stesso tempo mi dico che devo essere forte!
Dobbiamo sostenerci! :sorrisoo
Immagine
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 10 ago 2009, 9:39

serena69 ha scritto:Ciao maya72 sai qual'è la cosa che più di tutte mi spaventa? Il fatto di non riuscirci mai primo perchè ho già 40 anni e poi per chissà quale altro strano motivo: se mi dicessero devi provare 20 volte ma se non va bene prima è sicuro che alla 21esima ce la fai affronterei tutto meglio. Non mi spaventano aghi punture etc ma questo stres psicologico ho paura che alla lunga mi porti ai pazzi. Non pensavo e come ogni cosa devi provare per capire ma è vero che anche se in cuor tuo lo sai già che non è andata l'arrivo delle rosse e le beta negative ti lasciano un vuoto che non riempi con niente altro. Tanti :incrocini
Cara Serena come ti capisco! Io sto proprio messa male, pensa che ho passato tutta la cova con cuore a mille per l'agitazione stress mentale e fisico, avevo sempre la testa lì, mi dissero che dovevo condurre una vita il più normale possibile, ma per me non è stato così! Io avuto veramente un post-transfer doloroso per l'inizio di un'iperstimolazione ovarica ed inoltre la mia testa batteva il chiodo sempre lì, è veramente una brutta bestiaccia la mente. A volte penso che ad alcune di noi succede di dover provare varie volte perchè ancora non siamo pronte ad accettare la pma. Nel senso che dovremmo cercare di viverla il più serene possibile ed invece la nostra mente vaga per oscuri sentieri! Comunque vedrai che ci riusciremo anche noi! Ho conosciuto una ragazza con un'endometriosi gravissima che dopo anni e anni di sofferenza adesso ha il suo pargoletto tra le braccia! Mai demordere e mai stare con le mani in mano, dobbiamo vincere la paura e l'ansia dobbiamo essere più forti e convinte di ciò che stiamo facendo!
Immagine

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Prima fivet ???

Messaggio da lula7475 » 25 ago 2009, 13:04

Ciao ragazze, Sono nuova da queste parti.
Siamo in lista x FIVET a Febbraio.
IL 04/08 ero contenta che ci avevano messo già in lista e che i medici al PMA di Manerbio (Bs) erano gentili. Ma è bastato sapere di una cara amica incinta naturalmente e senza sforzo per farmi crollare nel pianto continuo.
Non riesco a pensare ad altro...
Vi abbraccio
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serena69 » 3 set 2009, 21:48

Ciao Lula anche a me capita di piombare nella disperazione totale a volte anche senza motivo , mi sfogo ma poi me lo faccio passare perchè bisogna andare avanti e la forza la trovi solo dentro di te. A ottobre ci riprovo e voglio crederci ancora poi vedremo!!! Ieri la mia gine mi ha parlato di ovodonazione , dice che viste le ovaie vecchie con quella avrei maggiori possibilità ma non so se sono pronta!!! Piangi sfogati inc...ati ma poi riparti siamo in tante e non sei sola :cuore :cuore

lula7475
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lula7475 » 4 set 2009, 13:12

serena69 ha scritto:Ciao Lula anche a me capita di piombare nella disperazione totale a volte anche senza motivo , mi sfogo ma poi me lo faccio passare perchè bisogna andare avanti e la forza la trovi solo dentro di te. A ottobre ci riprovo e voglio crederci ancora poi vedremo!!! Ieri la mia gine mi ha parlato di ovodonazione , dice che viste le ovaie vecchie con quella avrei maggiori possibilità ma non so se sono pronta!!! Piangi sfogati inc...ati ma poi riparti siamo in tante e non sei sola :cuore :cuore
Ciao Serena, ringrazio le tue parole di conforto. Tu hai fatto (se non sono indiscreta) una "isteroscopia"? a me la fanno Lunedì, un po' di fifa c'è l'ho, ma più che altro del risultato sull'endometrio... mi manca solo quello dopo le tube chiuse! :aargh spero avere tue notizie anche solo per fare due parole sul tempo anche via mail diretta. Grazie e buona giornata. laly
diagnosi errata x tube chiuse luglio2009, 2010-2 fivet,niente (1iperstim),febb 2011 ricominciamo a sognare, la laparo dice sono perfette, ma niente. mesi di Clomid, niente. mesi di Omeopatia, niente. 2013 Marzo prelievo 12 ovuli degenerati.

serena69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da serena69 » 4 set 2009, 21:34

Ciao si io l'isteroscopia l'ho fatta e avevo una fifa incredibile ma invece non ho sentito niente tranne un pò di fastidio come quando ti devono arrivare quindi stai tranquilla . A volte è più difficile ascoltare l'esito dell'esame che farlo ma spero che vada tutto bene.Dopo l'ultima fivet ho capito che posso sopportare tutto fisicamente , psicologicamente ogni volta è peggio e perdi sempre un pò di speranza ma dobbiamo andare avanti . Ti abbraccio e ti mando tanti :incrocini per lunedi . Fammi sapere :cuore

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”