Uguale uguale pure per noi,fanno dettati e lettura di parole con le sillabe che stanno imparando, sono arrivati al numero 6, insiemi di vari tipi, regoli. forse lenti ma costanti e tutti vanno avanti bene. la maestra dice che finirano il programma alal grande e tutti con quelle competenze acquisite. Mi fido della maestra, ha molta esperienza e finora nessuno ha preso votacci. anche noi facciamopiccoli cruciverba con le sillabe, sequenze e comprensione delel storie lette dalal maestra, piccole verifiche. Il corsivo non lo hanno fatto, la maestra disse che lo inizieranno verso febbraio. Per ora siamo soddisfatti tutti.hamilton ha scritto:Programma identico al nostro.orata ha scritto:dipende anche dal tipo di programma, da noi in italinao usano il metodo sillabico quindi prima fanno tutto in stampato, come verifiche hanno dettati, composizione di paroline...
storia lo spazio temporale scienze il corpo geometria le forme logiche
in matematica, la maestra ha scelto di inserire la logica delle parole perchè sostiene che tante parole che diamo per scontato tipo ogni, alcuna, molte, poche... danno invece problemi ai bambini di 3 e 4 quando studiano. Quindi si fanno insiemi, suddisioni per area... in parallelo sono al numero 4. Ma nessuna operazione.
Leggendo in giro sembrano un po' lenti ma le due insegnati principali hanno molta competenza e lavorano da molti anni quindi sono fiduciosa che la lentezza serve anche per chi è bravo e magari sembra annoiarsi.![]()
Proprio identico.
