GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Presto è presto (dicembrine 2015)

Rispondi
Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Presto è presto (dicembrine 2015)

Messaggio da Puffetta83 » 6 lug 2015, 14:36

Grazie mille figurina x la spiegazione :sorrisoo
Per me è fame. ..quando arriva divenTo insaziabile :slurp_gelato:
Comunque grazie x il carbone. ..se ne ho bisogno,lo prendo anche io!

Sara, bellissimo nome scelto e bellissima storia dietro! Che sport stai facendo?a me manca il nuoto...tu fai una sorta di acquagym ?

arya...non sono esperta...ma hai sofferto di nausee?solitamente hai il metabolismo che brucia più in fretta? Può darsi che sia quello..conosco persone che non sono cresciute di peso nei primi tre mesi...anzi calavano. . ..sai già il sesso?

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 6 lug 2015, 14:39

Scusate volevo scrivere gigulina invece è uscito figurina
:lingua
Io non sopporto il caldo. ..voi prendete qualche integratore?a me hanno consigliato la pappa reale x la stanchezza....ma non conta neanche quella
!!!!!

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 6 lug 2015, 14:50

Puffetta anche io non sopporto il caldo!
Ho preso acido folico per i primi 3 mesi, poi la gine mi ha prescritto Gynefam Oro per il resto della gravidanza.

Non ho mai avuto nausee, anzi ho sempre avuto appetito... Però sì, ho la fortuna di avere un metabolismo che brucia tanto, infatti non tendo ad ingrassare. Sarà quello allora!

Ancora non sappiamo il sesso... Spero tanto che sia una femminuccia!! E tu?

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 6 lug 2015, 17:49

Beata te!!!sei fortunata :sorrisoo
Io ho già il pancino che fuoriesce.non sappiamo ancora il sesso neanche noi..aspetto la morfologica! Io spero maschietto,ma va bene anche femminuccia :sorrisoo
Ho letto che tante usano il ginefarm oro..a me sempre e solo acido folico...chiederò alla mia dottoressa....

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 8 lug 2015, 12:53

Ciao ragazze! Scusate la lunga assenza! Come state? Qui tutto procede bene a parte il caldo :ventilato: Il 21 ho un controllo con ecografia, speriamo si veda il sesso... :incrocini intanto abbiamo (quasi) deciso i nomi! Se sarà maschietto si chiamerà certamente Giovanni, nome a cui siamo molto legati affettivamente. Se sarà femminuccia siamo indecisi tra Adele e Margherita. Voi quale preferite?
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 lug 2015, 23:48

Ciao a tutte le dicembrine,
Siamo tutte attanagliate dal caldo a quanto pare...
Arya per il discorso peso, cosa dice il ginecologo? Io fino ai 3 mesi non ero ingrassata, anzi avevo perso un chilo per via delle nausee ma ora sono a circa +3 kg e la pancia mi si vede eccome! Certe volte sembro incinta di 6-7 mesi :-///
Cmq il mio consiglio è di sentire il gine, in linea di massima non è grave prendere poco, è più grave prendere tanti chili! ;)
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 lug 2015, 23:52

Per quanto riguarda gli integratori, io ho preso solo folina fino a 10 giorni fa, ora il gine mi ha dato Natalben + e mi sento molto meglio, non ho più avuto episodi di mal di testa, che invece prima mi accadevano spessissimo...
Non vedo l'ora di fare la morfologica il 3, anche se per ora sono molto presa dall'idea di andare al mare...
Staremo 15 giorni io, mio marito, Stefano e la ranocchietta inside....non ci riposeremo granché perché Stefano quando è sveglio non sta mai fermo :impiccata: però almeno saremo in vacanza...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 12 lug 2015, 23:57

Elledit, Giovanni è molto bello come nome, e fra Adele e Margherita preferisco Adele ;)

Noi siamo orientati su Sara come vi dicevo, se fosse maschio forse Diego ma non siamo convinti...
Ho comprato delle bavette sul rosa, non ho resistito, mi piace molto ricamare e non vedo l'ora di iniziare a fare qualcosina per lei. Se invece fosse maschio vorrà dire che le regalerò ;)
In questi giorni sono a casa dei miei, nella speranza di trovare un po' di fresco e di aiuto per Stefano. Voi che fate di bello?
Baci a tutte
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 13 lug 2015, 15:08

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Elledit: io voto x Adele. :sorrisoo margherita mi piace però un po lungo per me.
Gigulina: la mia ginecologa mi ha prescritto un integratore che non ho mai sentito. ..vedremo quando vado a ritirare la ricetta di cosa si tratta.

Oggi ho ritirato gli esami del sangue e ho l ' ematocrito che si è abbassato...il valore è 32,8 sono un po preoccupata,la ginecologa ha detto solo di prendere l'integrazione. .ma a me non sta dando tanta fiducia.
Sarà carenza di ferro??mi sento sempre fiacca...e il valore della ferritina,esame fatto 4 mesi fa,era un po basso.

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 13 lug 2015, 15:14

Dimenticavo anche altri valori si sono abbassati. ..globuli rossi,emoglobina e un'altra valore che ora non ricordo.i globuli bianchi invece sono un po aumentati.

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 13 lug 2015, 17:38

Io dall'inizio prendo Materna DHA. Ha dentro tutto: ferro, calcio, vitamine, acido folico e DHA. È un pillolone però non disturba per niente lo stomaco.
Giovedì ho gli esami del sangue e speriamo sia andato tutto bene.
Ma sapete che la mia pancia si vede poco niente? :che_dici

Gigulina: io voto per Diego!!! Ma sono di parte perché è il nome di mio marito :emozionee :cuore

Sono l'unica tra le "primine" a cui sta salendo l'ansia del parto? In questi giorni sento continuamente donne che hanno sofferto moltissimo, un trauma tremendo... :urka :urka1 io sono facilmente impressionabile e mi viene il panico!!!
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 13 lug 2015, 17:53

Elledit,te l'ha prescritto la ginecologa o l'hai scelto tu?
P.s. anche a me raccontano episodi di parto......traumatici...ma poi penso che non ci sarà scelta..per cui inutile preoccuparsi....dai pensa che siamo tutte qua a farci coraggio :sorrisoo

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 13 lug 2015, 18:02

L'integratore me l'ha prescritto la gine dicendo che era meglio prendere tutto da subito per evitare carenze, specialmente di ferro, che poi a gravidanza avanzata sono difficili da sistemare. In effetti i miei esami fino ad ora sono sempre stati perfetti, vedremo come andranno i prossimi.

Una mia amica che ha partorito da poco mi ha regalato un libro di "hypnobirthing", con esercizi di training autogeno che dovrebbero aiutare durante il travaglio è che si devono imparare durante la gravidanza. Lei ha detto che l'hanno aiutata molto specialmente a sentirsi più in controllo del suo corpo. Mah, li proverò, tentar non nuoce!
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 15 lug 2015, 8:44

che brava la tua gine, Elledit! la mia mi ha prescritto ora, (quasi al 5 mese e nonostante avessi già la ferritina bassa!!!) il Forgest da usare al posto del Folidex. spero di non diventare anemica come mia mamma prendendolo così in ritardo!
interessante il tuo libro, mi diresti titolo e autore? mi interessa molto questo argomento, io sto praticando un corso di joga, aiuta molto la respirazione, e l'auto controllo.

come state dicembrine? siete al mare? io prossima settimana farò qualche giorno al sole, più facile per la piscina, così mi rinfresco. il caldo non aiuta per niente e l'aumento di peso neanche!!
buona giornata a tutte!!!

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 15 lug 2015, 12:03

Devo ammettere che sono mooooolto contenta della mia dottoressa. È grazie a lei che sono riuscita a rimanere incinta naturalmente invece che con pma come mi avevano prospettato. La gine che avevo prima era un'idiota... Io ho l'ovaio policistico e lei si rifiutava di darmi i farmaci per l'ovulazione perché convinta che avessi il diabete, nonostante gli esami dicessero il contrario. Certo, prima ero con la mutua mentre ora sono in privato quindi la spesa purtroppo è aumentata notevolmente, ma vale ogni centesimo. Questa gine mi segue dalla A alla Z ed è sempre disponibile per ogni chiarimento anche al telefono. Mi fa vivere la gravidanza con più serenità.

Il libro che mi hanno regalato è in inglese (la mia amica è australiana) ma penso che sulla tecnica dell'hypnobirthing si trovino manuali anche in italiano. Comunque il titolo è HypnoBirthing The Mongan Method: A Natural Approach to a Safe, Easier, More Comfortable Birthing. L'autrice è Marie F. Mongan
Sto leggendo anche qualcosa di Ina May e li trovo molto d'aiuto...
Immagine

Puffetta83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Puffetta83 » 15 lug 2015, 17:09

grazie mille Elledit, lo cercherò magari su amazon! adoro anche leggere in inglese, il chè non mi preoccupa, anzi.
in italiano trovo pochi libri sulla gravidanza, e sembrano tutti copioni..unica eccezione per un libro di cui avevo letto bellissime recensioni, si chiama "la tua Gravidanza di settimana in settimana" di Lesley Regan..è un pò la mia "bibbia" :sorrisoo
davvero complimenti alla tua gine allora :sorrisoo :clap

Elledit
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elledit » 16 lug 2015, 13:28

Su amazon si trova sicuramente. Allora già che ci sei prenditi anche qualcosa di Ina May Gaskin... Bellissimi!
Immagine

Sara1983
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sara1983 » 17 lug 2015, 19:15

Buonasera pancine!!
Come state???
Io vi leggo spesso ma dal telefono non so perchè riesco a leggere ma non a intervenire!!
Oggi sono al computer e ne approfitto per scrivervi.
Leggo che le vostre gravidanze procedono bene, tutte soffriamo un po' questo caldo ma ce la faremo!!
Prima che mi dimentichi, sto leggendo un bellissimo libro che si chiama Venire al mondo e dare alla luce di Verena Schmid, ce lo ha consigliato l'ostetrica che ci fa il corso di acquaticità in gravidanza. E' bello e molto emozionante, io ne leggo ad alta voce un paio di paginette alla sera, piace moltissimo anche al mio compagno.
Se una sera mi dimentico dice " Be stasera non leggi?"
Ieri siamo andati a fare l'eco..... è un bel maschietto!!!
Quindi si tratta proprio di Cesare, come io mi sentivo fin dal principio.
Ma la cosa più importante è che nei suoi 19cm di lunghezza e 293grammi di peso sta benissimo e si muove come un matto, tanto che non è stato facile vedere il pisellino!!
Un bacio grande a tutte voi!!!
[url=http://www.TickerFactory.com/]
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 lug 2015, 5:53

Ciao a tutte ragazze! Scusatemi se non passo da tempo... con tutti i bimbi a casa da scuola è difficile trovare il tempo... Leggo che state bene e che tutto procede! Anche io sto bene grazie a Dio. Il bimbo cresce e si muove come un matto! Lunedì farò la morfologica e sapremo il sesso... intanto, ieri con l'ecografo un po' vecchio della gine sembra... sembra sia femmina!! Se fosse confermato mia figlia salterebbe dalla gioia...
Anche io con questo caldo soffro parecchio, inoltre devo stare molto molto attenta al peso... partivo già in sovrappeso e devo proprio limitarmi... ufffffff
Settimana prossima andremo al mare e vedrò di passeggiare tanto con le gambe in acqua, dice la gine che aiuta molto a drenare i liquidi che ristagnano...

Buona giornata a tutte!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 lug 2015, 14:41

Buongiorno!! Ho fatto la morfologica stamattina. Tutto bene grazie a Dio! Ed è.... FEMMINA!!! :cuore :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Rispondi

Torna a “Dicembre”