GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

posizione trasversale del feto

Come prepararsi psicologicamente all'evento? Dubbi, consigli sul parto e qualche informazione per migliorare la degenza in ospedale.
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: posizione trasversale del feto

Messaggio da ishetta » 26 nov 2011, 11:48

felix ha scritto: al di la di qeusto ho 2 domande, se per caso qlc sa rispondermi:
1 - se si dovesse girare senza manovre o quant altro , puo' cmq essere che ha un cordone corto o qlc problema del genere ( sono un po in para )?
E' più probabile che il cordone sia attorcigliato intorno alla spalla o cmq in modo da non farlo girare.
felix ha scritto: 2 - da una decina di giorni vado al bagno con ottima regolarita' mentre ho sofferto di stitichezzafortissima per tutta la gravidanza ( e la precedente pure ) , chi ha avuto il feto trasversale ha avuto la stessa esperienza?
No.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claudia1987
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claudia1987 » 26 nov 2011, 14:49

felix ha scritto: 2 - da una decina di giorni vado al bagno con ottima regolarita' mentre ho sofferto di stitichezzafortissima per tutta la gravidanza ( e la precedente pure ) , chi ha avuto il feto trasversale ha avuto la stessa esperienza?

grz a chi mi sa rispondere :thank_you:
guarda ti rispondo perchè ho fatto non so quante ricerche su internet le cose sono 2 o ti sei beccata quella bruttissima influenza intestinale che sta girando in questo periodo.. oppure se ci vai normale ma regolare può darsi che il tuo corpo si stia preparando al parto.. almeno cosi ho letto qua e la su internet che l'intestino si pulisce proprio prima del parto.. non so quale delle 2 opzioni sia meglio per te ma visto che sei a 37 settimane non credo ci siano problemi
Dicembrina 2011
Michael 11/12/2011 3,910kg per 51cm di puro amore
e a sorpesa......
Immagine

felix
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da felix » 26 nov 2011, 16:42

buongiorno e grazie ragazze :sorrisoo !
alla fine ieri notte sono stata malissimo : diarrea , vomito , mal di schiena , di ossa di pancia e ALi in centrifuga :argh ....poi ad un certo punto verso le 6 tutto e' cessato , la pancia mi e' come "caduta" se sono riuscita a dormire ;
all ecografia il gine ha trovato ALi in posizione, nn incanalato ma messo bene !
nn mi ha visitato [ qui veramente tante eco ma poche visite :domanda ] , mi ha prescritto gli esami sangue e urine - niente tampone :domanda [ mica serve il tampone in vista del parto naturale? :domanda , o se c'e' un infezione si evince dalle analisi? ] ....
gli ho chiesto del cordone e mi ha detto che nn c'e' da preoccuparsi che a quest epoca nn c'e' piu pericolo che si attorcigli e se si e' girato di sicuro nn e' corto ;
ref movimenti intestinali , mi ha detto che forse era messo in un modo che nn premeva e che quindi la mia tipica dieta ha fatto il suo lavoro [ mangio verdura e frutta piu di una capra! ]

infine mi rivedra' fra 2 settimane a meno che nn succeda qlc prima che allora lo chiamo e/o ci si vede direttamente in ospedale ;
Omar 02.07.2005
Ali 13.12.2011

“La Vita puo’ essere capita solo all'indietro, ma va vissuta in Avanti “

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 2 dic 2011, 15:57

Ciao a tutte,
sono una gennarina 2012 e domani termino 33 settimane!
La mia cicciona è de kiul ed ancora non intende girarsi a differenza della sorella che a 20 settimane era ed è rimasta cefalica.
Ieri ho fatto un'eco e non si schioda dalla sua poszione.
Purtroppo sono a riposo assoluto per rischio di parto prematuro e il mio dubbio è che stando sempre a letto non vorrà fare la capriola.
Infatti il 19 dicembre ho il ricovero programmato nel caso di cesareo!

Avete suggerimenti per aiutarla a fare la capriola?
A me hanno detto di mettermi carponi e e sedere in su...secondo voi potrebbe funzionare?la mia unica paura è fare danni se si gira,nel senso che rompo le acque!

Oddio sono in ansia non voglio il cesareo!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 dic 2011, 17:04

Stele 33 settimane... ha ancora tempo. Guarda il mio :fischia
cmq se sei a riposo eviterei qualsiasi cosa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

chinawhite
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chinawhite » 3 dic 2011, 11:08

stele, la mia principessina si é girata a 34 settimane da sola, senza fare tante manovre o movimenti strani (oddío, in un mese mi saró messa a gattonare un paio di volte e idem per la posizione di "preghiera musulmana") e non é che facessi una vita tanto movimentata, perché quando non ero al lavoro, stavo spalmata sul divano. la mia gine privata mi ha raccontato che una volta avevano giá tutto pronto per un cesareo, ma hanno pensato di dare un'ultima occhiata prima di aprire e si sono trovati con la bella sorpresa che il bebé si era girato in extremis :D
tanti :incrocini :incrocini :incrocini
alessandra e michelle nata il 15/06/2007
giugnetta2007, amica del 72 ;))

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 dic 2011, 0:47

beh se hai liquido magari si gira da sola, favoriscila se vuoi
mia figlia era trasversale. "signora può sempre girarsi" si l'ha fatto!!! :clap :clap :vaiii:
ha infilato la gambina nel canale del parto, messo il kiul sul fegato e la testa sul pancreas. stava come un papa.
LEI. io mica tanto.
e tutto questo a 3 gg. dalla dpp.
eh si perchè prima era con la testa nel mio stomaco e il kulo SOPRA il canale. comodissima lei... io un po' meno.

non contenta, 2 ore prima del tc. s'è rigirata. si.
ha tolto il piede da dov'era e l'ha messo direttamente sulla milza. e nel frattempo s'è fatta la collana con il cordone ombelicale. 3 giorni prima non ce l'aveva. 2 ore dal tc c'era il rischio strangolamento. una figliola d'oro non c'è che dire no??? :risatina: :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 8 dic 2011, 13:07

Io ho l'ansia da cesareo,vorrei fare un naturale come l'altra bimba!
Ho trovato su internet che mettendo i cuscini sotto al sedere lei dovrebbe salire e in questo modo si aiuta a girarsi.
Non voglio fare danni,ma stando a letto la vedo difficile che si giri!

Il 19 ho il ricovero programmato per tutte le analisi in caso di cesareo! :buuu

Speriamo si giri!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 dic 2011, 13:42

Stele... perchè hai l'ansia da cesareo?

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 8 dic 2011, 15:48

Ishetta fondamentalmente perchè se dovessi rompere le acque tra il 21 e il 30 dicembre,non c'è la mia gine in ospedale...e non voglio che mi mettano mani altre persone!

PS: guarda che appena partorisco io torno sulla barca Fly :risatina:

Rispondi

Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”