GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pisellino e........figuraccia

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: pisellino e........figuraccia

Messaggio da lory71 » 27 ago 2009, 15:14

anche il ped di Giada alla prima visita mi disse le aveva la patatina un po' incollata (scusate, non so come altro dire), poi x fortuna si è scollata da sola :hi hi hi hi
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2009, 15:18

Maròò speriamo che almeno le patatine siano saldate al punto giusto, ora questo trauma mi ci manca :urka già la pratica del pisellino mi secca terribilmente, anche perche come hai detto tu maskat sembra piacere parecchio :urka :x: :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 15:21

mariangelac ha scritto:Maròò speriamo che almeno le patatine siano saldate al punto giusto, ora questo trauma mi ci manca :urka già la pratica del pisellino mi secca terribilmente, anche perche come hai detto tu maskat sembra piacere parecchio :urka :x: :che_dici
:ahaha :ahaha
Diciamo che io e te i "problemi" li abbiamo entrambi... :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 15:23

OT
Qnd durante l'eco mi hanno detto che era un maschietto i miei primi pensieri sono stati
- oddio come faccio x il pisellino?
- e come gli insegno a fare la pipì?

Avendo la bimba mi sembravano cose veramente difficili :x:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2009, 15:26

maskat ha scritto:OT
Qnd durante l'eco mi hanno detto che era un maschietto i miei primi pensieri sono stati

:ahaha cmq a me la pipì la fanno tutti seduti :fischia dobbiamo svelarle tutte le potenzialità del pisellino? Lasciamo che qlc lo scoprano da soli :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 27 ago 2009, 15:28

mariangelac ha scritto:
maskat ha scritto:OT

:ahaha cmq a me la pipì la fanno tutti seduti :fischia dobbiamo svelarle tutte le potenzialità del pisellino? Lasciamo che qlc lo scoprano da soli :hi hi hi hi
:ahaha :ok

lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lory71 » 27 ago 2009, 15:42

:ahah :ahah :ahah
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 ago 2009, 23:18

lory71 ha scritto:anche il ped di Giada alla prima visita mi disse le aveva la patatina un po' incollata (scusate, non so come altro dire), poi x fortuna si è scollata da sola :hi hi hi hi

coesione delle piccole labbra.
ce l'aveva anche la mia, ma abbiamo risolto a pochi mesi facendo dei massaggi per una settimana con della crema vaginale.

fly, quello che è successo a te era successo anche a mia mamma con mio fratello. me lo ricordo benissimo perché avevo 8 anni. ha risolto mio papà, che evidentemente di piselli è più pratico :spiteful:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 1 set 2009, 12:38

Anche a me il pediatra mi aveva detto di fare questo benedetto "lavoretto" piano piano quando faceva il bagno, poi però ho smesso: ora ha 3 anni e basta lasciarlo 1 minuto senza mutande e se lo fa da solo :che_dici sono sicura che prima o poi uscirà del tutto.
La settimana scorsa era seduto sul divano vicino a me e ad un certo punto mi ha detto: "mamma, guarda che grosso! Perché è così grosso?" :ahah quindi non credo abbia bisogno del mio ausilio..
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2009, 13:36

zanchese ha scritto:Anche a me il pediatra mi aveva detto di fare questo benedetto "lavoretto" piano piano quando faceva il bagno, poi però ho smesso: ora ha 3 anni e basta lasciarlo 1 minuto senza mutande e se lo fa da solo :che_dici sono sicura che prima o poi uscirà del tutto.
La settimana scorsa era seduto sul divano vicino a me e ad un certo punto mi ha detto: "mamma, guarda che grosso! Perché è così grosso?" :ahah quindi non credo abbia bisogno del mio ausilio..
:ahaha
Ti ha risolto il problema :fischia

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 1 set 2009, 14:15

fly scusami ma anche le dottoresse che vi hanno aiutato hanno detto che è necessario scoprire il prepuzio? perchè Kiran aveva la pellicina che non si tirava del tutto indietro scoperndolo solo in parte, e una parte molto piccola, e la pediatra ci disse che si sarebbe risolto da sè, senza toccarlo. E dopo che una volta, cercando di pulirlo meglio, provai a spostarla un po' indietro e vidi il sangue, lasciai perdere del tutto...e ora si scopre comunque benissimo, ha 2 anni.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 1 set 2009, 14:17

Ari ha scritto:
lory71 ha scritto:anche il ped di Giada alla prima visita mi disse le aveva la patatina un po' incollata (scusate, non so come altro dire), poi x fortuna si è scollata da sola :hi hi hi hi

coesione delle piccole labbra.
ce l'aveva anche la mia, ma abbiamo risolto a pochi mesi facendo dei massaggi per una settimana con della crema vaginale.

fly, quello che è successo a te era successo anche a mia mamma con mio fratello. me lo ricordo benissimo perché avevo 8 anni. ha risolto mio papà, che evidentemente di piselli è più pratico :spiteful:
ce l'ha mia figlia. non so com'è la faccenda dello srotolamento pisellico ma pure sta cosa non è che sia granchè :che_dici
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 1 set 2009, 14:33

silviak ha scritto:fly scusami ma anche le dottoresse che vi hanno aiutato hanno detto che è necessario scoprire il prepuzio? perchè Kiran aveva la pellicina che non si tirava del tutto indietro scoperndolo solo in parte, e una parte molto piccola, e la pediatra ci disse che si sarebbe risolto da sè, senza toccarlo. E dopo che una volta, cercando di pulirlo meglio, provai a spostarla un po' indietro e vidi il sangue, lasciai perdere del tutto...e ora si scopre comunque benissimo, ha 2 anni.
Ci sono diverse linee di pensiero in merito :x:
la mia pediatra l'ha visitato verso i 18 mesi ed essendo troppo chiuso mi ha consigliato di iniziare a "tirarlo giù" con moooooolta delicatezza, senza sforzare. Mi aveva dato anche una crema antibiotica x eventuali piccoli lesioni.
Poi è successo quel patatrack e al PS c'era chi sosteneva che non andava fatto nulla e chi il contrario :urka

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 1 set 2009, 14:43

maskat capisco. Ora non ricordo a che età si sia risolto il problema, ma anche a Kiran è durato abbastanza a lungo, ma si è risolto da solo.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 3 set 2009, 1:39

Il mio pediatra appartiene alla scuola di pensiero di non toccare mai e poi mai la pelle del pisello... a Diego in effetti si è poi aperto da solo, Simone invece ce l'ha chiusissimo... e se poi non si apre? :domanda
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 set 2009, 9:59

Era da molto che contravvenendo a quello che mi aveva detto di fare il ped nn mettevo piu giu la pelle del pisellino.... rileggendovi da 3 giorni avevo iniziato a rifarlo, DELICATAMENTE senza forzare, ovvio, si scopriva giusto la puntina, e lo lavavo anche lì, ma da ieri ha iniziato a lamentarsi che gli bruciava il pisellino, guardandolo con attenzione ha 3 taglietti verticali della pelle quella che si srotola internamente, che evidentemente ogni volta che fa pipì da bruciore..... ora nn lo sto piu toccando, ma intanto che gli metto? esiste qualche rimedio della nonna?

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 3 set 2009, 11:07

non saprei....come lenitivo userei una soluzione di acqua saturata di bicarbonato, come per le dermatiti e conseguenti piaghette...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 3 set 2009, 18:07

mariangelac ha scritto:Era da molto che contravvenendo a quello che mi aveva detto di fare il ped nn mettevo piu giu la pelle del pisellino.... rileggendovi da 3 giorni avevo iniziato a rifarlo, DELICATAMENTE senza forzare, ovvio, si scopriva giusto la puntina, e lo lavavo anche lì, ma da ieri ha iniziato a lamentarsi che gli bruciava il pisellino, guardandolo con attenzione ha 3 taglietti verticali della pelle quella che si srotola internamente, che evidentemente ogni volta che fa pipì da bruciore..... ora nn lo sto piu toccando, ma intanto che gli metto? esiste qualche rimedio della nonna?
La mia pediatra mi ha dato una crema antibiotica. se non ricordo male si chiama BIODEN o qlcs del genere.

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 3 set 2009, 18:49

a me il ped mi disse che ogni volta che la cambiavo vdovevo aprirle la patatina così nn le si sarebbe chiusa, ormai x me era un gesto automatico, ora lo faccio la sera dopo la doccia

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 set 2009, 23:22

:ahah :ahah :ahah
Ragazze mi sto rotolando dalle risate... e siccome oggi è stata una giornata a dir poco drammatica (gravi problemi familiari e di salute relativi ai suoceri, ma anche altre circostanze brutte) e ho pianto tanto, ora sto piangendo dal ridere quindi grazie :bacio

Però, come mamma di bimbo di quasi 3 anni che non gli ha MAI toccato il pipullo (nonostante il pediatra mi avesse detto di farlo una volta a settimana, perché è un po' chiusino, e di disinfettarlo con amuchina), ora mi sento anche un po' in colpa :fischia
In pratica ho applicato da sola la teoria opposta, ovvero che non va toccato che poi si apre da sè...

Bon, tra poco farà il bilancio di salute (si farà a tre anni, no?) e glielo richiederò...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”