GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pidocchi
- nicky07
- Master~GolGirl®
Re: Pidocchi
spiegami solo xchè???che figura scusa?
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ely66
- Platinum~GolGirl®
nicky? ERA un topic utile. era.
stai incrementando i messaggi? perchè non ci metto niente a riportarli a zero. e due avvisi anche a te.
al terzo sei out.
stai incrementando i messaggi? perchè non ci metto niente a riportarli a zero. e due avvisi anche a te.
al terzo sei out.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Expert~GolGirl®
Io ho usato il MOM gel, lo lasci agire 10 minuti e poi sciaqui, di bestiole non ne ho più trovate, solo uova, e dopo una settimana ripetere il trattamento.
é importante anche lavare la federa e le magliette tutti i giorni.
é importante anche lavare la federa e le magliette tutti i giorni.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- bimbi74
- Original~GolGirl®
MI SEMBRA PROPRIO CHE SIANO SPARITI!!!! HO CONTROLLATO PER BENINO E NON CE PIU NIENTE.....ANCHE IO HO USATO MOM.... FARò UN ALTRO SCHAMPOO TRA UN PAIO DI GIORNI E...SPERIAMO BENE! 

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®
La mia pediatra dice che il MOM è un po troppo aggressivo,lei preferisce il Milice
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Annagi
- Basic~GolGirl®
Mia figlia se li è beccati un mese fa, le ho fatto l'"aftir" shampoo e gel ... i capelli sono rovinatissimi ma sembra che se ne siano andati
io me li ero presi qualche anno fa e li ho ammazzati con olio di oliva e cuffietta di plastica .... muoiono davvero ma bisogna tenere la cuffia per tante ore e con i bambini nn è possibile
e soprattutto ..... AVVISATE LA SCUOLA
nn è una colpa averceli perchè tutti si vergognano ma se nn lo si dice agli altri genitori i pidocchi ritornano!!
io me li ero presi qualche anno fa e li ho ammazzati con olio di oliva e cuffietta di plastica .... muoiono davvero ma bisogna tenere la cuffia per tante ore e con i bambini nn è possibile
e soprattutto ..... AVVISATE LA SCUOLA

nn è una colpa averceli perchè tutti si vergognano ma se nn lo si dice agli altri genitori i pidocchi ritornano!!

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Le assistenti sanitarie mi dissero che le uova dei pidocchi si attaccano molto meglio sui CAPELLI PULITI!!!Annagi ha scritto:nn è una colpa averceli perchè tutti si vergognano ma se nn lo si dice agli altri genitori i pidocchi ritornano!!
Quando mia figlia era alle elementari il cartello non veniva mai messo

Comunque gli shampoo non servono a nulla le uova bisogna comunque toglierle tutte a mano

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Annagi
- Basic~GolGirl®
appunto tua figlia andava in una scuola privata .... in quella pubblica se fai la segnalazione in segreteria sono OBBLIGATI ad informare l'ufficio d'igene (che manda un'operatore in classe ad esaminare le teste) e a fare una comunicazione scritta alle famigli di tutto il plesso .... cosa che sarà superflua dal momento che tu (persona civile, ben informata, pulita e senza pregiudizi) avrai già provveduto ad informare telefonicamente le mamme dei compagni di scuola
- federica
- Master~GolGirl®
NON E' PROPRIO COSì, ALMENO DA ME.Annagi ha scritto:appunto tua figlia andava in una scuola privata .... in quella pubblica se fai la segnalazione in segreteria sono OBBLIGATI ad informare l'ufficio d'igene (che manda un'operatore in classe ad esaminare le teste) e a fare una comunicazione scritta alle famigli di tutto il plesso .... cosa che sarà superflua dal momento che tu (persona civile, ben informata, pulita e senza pregiudizi) avrai già provveduto ad informare telefonicamente le mamme dei compagni di scuola
NOI (NEL SENSO DI NIDO, I MIEI FACENDO LE CORNA NON HANNO PRESO NULLA FIN'ORA) STIAMO PASSANDO IL SECONDO CASO DI PEDICULOSI, DOPO SOLI 20 GG DAL PRIMO.
I CASI POSSONO ESSERE 2.
UN SOLO BAMBINO CONTAGIATO: GLI SI DA' UNA LETTERA DOVE I GENITORI POSSONO AUTOCERTIFICARE DI AVERE COMINCIATO LA PROFILASSI.
SOLO CON QUELLA IL BIMBO PUO' RIENTRARE IN CLASSE.
SENZA FOGLIO DEL PEDIATRA E SENZA SEGNALAZIONE ALL'ASL.
PIU' BIMBI CONTAGIATI: I BIMBI VENGONO ALLONTANATI E DEVONO OBBLIGATORIAMENTE RIENTRARE COL CERTIFICATO MEDICO.
AI GENITORI DEI BIMBI CHE FREQUENTANO IL NIDO VIENE DATO UN MODULO DA COMPILARE SETTIMANALMENTE NEL QUALE SI CHIEDE DI SEGNARE SE C'E' PRESENZA DI PICOCCHI O LENDINI E DI DIRE QUALI PRODOTTI SONO STATI USATI PER UCCIDERE GLI "OSPITI".
SE IL CONTAGIO SI RIPETE, COME NEL CASO CHE STIAMO PASSANDO NOI NEL NIDO, DOPO POCO TEMPO DAL PRIMO, A QUEL PUNTO LA DIRETTRICE NE DEVE DARE COMUNICAZIONE ALLA ASL, CHE SI RISERVA DI FARE UN SOPRALLUOGO.
SE DOVESSE ESSERCI A BREVE UN ULTERIORE CONTAGIO ALLORA SI PASSA AL TERZO ED ULTIMO STEP, E CIOE' LA CHIUSURA A TEMPO DETERMINATO DEL NIDO, CON SOPRALLUOGO DELLA ASL E DISINFEZIONE DEI LOCALI.
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- Lorena
- Master~GolGirl®
Oddio, davvero si sono rovinati i capelli?Annagi ha scritto:Mia figlia se li è beccati un mese fa, le ho fatto l'"aftir" shampoo e gel ... i capelli sono rovinatissimi ma sembra che se ne siano andati

Io ci tengo cosi' tanto ai capelli di samantha, li ha cosi' belli...ma non esistono prodotti un po' piu' delicati ma che siano efficaci?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
-
- Master~GolGirl®
omamma è anche il mio incubo!!! e a leggervi mi prude tutto!!
anche viola ha una massa di capelli x di più ricci che è già difficile pettinare dopo la shampoo figuriamoci spulciarla x bene....ma mi avete messo "il pidocchio" nell'orecchio!! :ahah
all'asilo di mia figlia ancora nn sono stati segnalati casi ma ci penso sempre...
ma il Paranix quello che fanno in pubblicità nn va bene??
nessuna l'ha mai usato?? mia madre con noi usava il MOM...
anche viola ha una massa di capelli x di più ricci che è già difficile pettinare dopo la shampoo figuriamoci spulciarla x bene....ma mi avete messo "il pidocchio" nell'orecchio!! :ahah
all'asilo di mia figlia ancora nn sono stati segnalati casi ma ci penso sempre...
ma il Paranix quello che fanno in pubblicità nn va bene??
nessuna l'ha mai usato?? mia madre con noi usava il MOM...
- dadaya
- New~GolGirl®
Sono latitante da un po' di giorni e stavo per mettere un post proprio su questo argomento....
La mia latitanza è dovuta proprio al fatto che mia figlia si è beccata i maledetti pidocchi.
Anche Maya ha (anzi aveva...
perchè ne ho tagliato un bel pezzo altrimenti era impossibile pettinarli!!) una folta chioma..riccissima!! Anch'io ho usato l'aftir ma non le ha assolutamente rovinato i capelli, anzi ha risolto e devo dire che non puzza neanche poi così tanto(non come altri prodotti che avevo comprato in erboristeria ad esempio..). E' fondamentale il pettinino perchè è vero che il lavoro maggiore è quello di passare ciocca per ciocca. Come ha già detto qualcun'altra il balsamo è efficace perchè li stordisce e quindi li togli più facilmente
i capelli puliti sono una vera pacchia per i pidocchi
Non sono invece d'accordo con chi pensa che tagliandoli si risolva o che comunque sui capelli corti non si attaccano. Dato che si appiccicano vicino alle radici la lunghezza non c'entra!!
La mia latitanza è dovuta proprio al fatto che mia figlia si è beccata i maledetti pidocchi.

Anche Maya ha (anzi aveva...

Non sono invece d'accordo con chi pensa che tagliandoli si risolva o che comunque sui capelli corti non si attaccano. Dato che si appiccicano vicino alle radici la lunghezza non c'entra!!
dany mamma di Maya nata il 30/12/2002 -
e di Nadia nata il 4/06/07
"Ci sono molti modi per lasciare il mondo ma solo uno per arrivarci..."
- dadaya
- New~GolGirl®
un'altra cosa...
Anch'io VI PREGO IN CASO DI CONTAGIO COMUNICATELO!!!
Non ne posso più dell'ignoranza!!! Sono così avvelenata perchè appena ho scoperto che mia figlia li aveva ho approfittato del fatto che quel giorno c'era una riunione genitori (scuola materna) e l'ho detto. Il giorno dopo ho scoperto che un'altra mamma aveva mandato lo stesso suo figlio a scuola senza dire niente a nessuno
per..vergogna!!! Incredibile! Gli ha tagliato i capelli e gli ha messo la schiuma di cui avete parlato anche voi e non ci ha pensato piu!! Ma vi pare rispettoso nei confronti degli altri?? Sono nera!!
Anch'io VI PREGO IN CASO DI CONTAGIO COMUNICATELO!!!

dany mamma di Maya nata il 30/12/2002 -
- fra
- New~GolGirl®
proprio ieri ci hanno detto che a scuola dei bimbi ci sono stati dei casi di pidocchi. il pediatra della scuola ha suggerito di evitare trattamenti aggressivi preventivi perchè non servono, ma di provare cose più dolci: mettere del balsamo (di qualunque marca) sui capelli e lasciar agire per un pò (lui dice due tre ore), poi con un pettinino pettinare i capelli sopra il lavandino o una ciotola. se ci sono i pidocchi si staccano, poichè il balsamo non li fa respirare e si indeboliscono, e cadono. se invece non ci sono...il bambino avrà i capelli morbidi!!!
io non ho ancora provato, intanto controllo le teste dei bimbi...ma nel dubbio lo farò!
ciaociao
io non ho ancora provato, intanto controllo le teste dei bimbi...ma nel dubbio lo farò!
ciaociao
Fra, Chiara (21.08.04), Luca (01.05.06) e Federico (01.02.08)
- GRACE71
- Master~GolGirl®
anche noi.. giusto ieri mi hanno dato una comunicazione, nella classe di allegra un caso di di pediculosi...
uff speriamo bene.
uff speriamo bene.

ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006
Esiliata
Esiliata
- lullaby
- Bronze~GolGirl®
Io però con due applicazioni di milice a distanza di una settimana ho risolto... 

lullaby con MARCO il Trippe ~ 25 marzo 2005 e ANNA tamagotchi ~ 23 ottobre 2008
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
¤~~ esiliata ~~¤¤~~ due anni di fantastico esilio ~~ sorelle d'italia ~~¤
- babu71
- Gold~GolGirl®
domani io vado con la 2° applicazione, speriamo benelullaby ha scritto:Io però con due applicazioni di milice a distanza di una settimana ho risolto...

a quanto mi hanno detto le maestre, in questo periodo le scuole di milano sono invase

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- frab
- Bronze~GolGirl®
ma secondo voi perchè c'è questa invasione di pidocchi? sarà anche vero che vanno sul pulito (di questo non ho dubbi) però di sicuro non nascono dal pulito.... insomma evidentemente ci sono sempre più bambini che vivono in situazioni che permettono la proliferazione dei pidocchi, in situazioni igienico-sanitarie decisamente precarie;
in casa mia i pidocchi non ci sono, se mia figlia li prende è perchè qualcuno glieli ha attaccati, e così via fino ad arrivare all'origine della odiata bestiolina, che mi possono raccontare quello che vogliono, ma di certo non nasce dal pulito
in casa mia i pidocchi non ci sono, se mia figlia li prende è perchè qualcuno glieli ha attaccati, e così via fino ad arrivare all'origine della odiata bestiolina, che mi possono raccontare quello che vogliono, ma di certo non nasce dal pulito

Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- babu71
- Gold~GolGirl®
guarda da dove nascono non te lo so proprio dire, so per certo che appena c'è un caso nell'asilo mia figlia li prende
predisposizione dicono
quando andava al nido la situazione non era propriamente asettica, dormivano tutti su di un unico materasso testa a testa
i bimbi poi per giocare sono sempre uno addosso all'altro...il passaggio dei pidocchi è facilissimo 

quando andava al nido la situazione non era propriamente asettica, dormivano tutti su di un unico materasso testa a testa

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
- frab
- Bronze~GolGirl®
si certo il passaggio è facilissimo, e poi prediligono i capelli puliti (così dicono) però, quello che mi chiedo, prima di arrivare ai bambini, questi pidocchi dove nascono??????
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)