GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pidocchi e privacy

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Pidocchi e privacy

Messaggio da lalat » 2 ott 2011, 13:15

ely66 ha scritto:bah, quella mamma è pure pirla, scusate eh?
non hai lo shampoo adatto?? e come facevano 30 anni fa??
usavano l'aceto tiepido. non serve solo come prevenzione, anzi. serve anche per ammazzare i pidocchi e seccare le lendini.
altrimenti, bella spatasciata di petrolio :ahaha
Si in mancanza di prodotto antiparassitario si può inondare la testa di aceto caldo e tenerla 2 ore chiusa con un sacchetto di nylon oppure una cuffia da bagno di plastica, l'aveva fatto mia mamma con me da piccola ... ma non so quanto sia efficace sinceramente .. spero di non dover mai provare. :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 2 ott 2011, 14:01

l'aceto facilita la rimozione delle lendini, operazione però che deve essere fatta sempre con il pettinino
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

loren71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da loren71 » 2 ott 2011, 14:53

Noi due anni filati ci hanno sempre dato l'avviso, ma non ho mai avuto il nome dell'untore. Quest'anno speriamo di non vederlo.. :x: . Fortunatamente non li ho mai visti sulla capa di mio figlio, comunque per il lavaggio due volte la settimana bastano, anche se quest'estate per via del mare se li lavava tutti i giorni. Quella dell'aceto non la sapevo, spero di non averne bisogno. Però ho sempre sentito dire che i pidocchi si attaccano sui capelli puliti.
Matteo c'è dal 28/06/2003 ore 10.35 kg 3.180 cm 50 di puro amore......

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 ott 2011, 15:30

Se due bambini si avvicinano 5tanto da permettere il contagio la frittata è fatta coi capelli sporchi, puliti, ricci, lisci ... l'unico repellente è il capello cortissimissimo e il cuoio capelluto che puzza d'aceto ... ecco su una testa così il pidocchio non si attacca. Le bambine bisogna controllarle ogni sera eprché è un bel lavoraccio disinfestare i capelli lunghi ... ne so qualcosa io :impiccata:

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 2 ott 2011, 17:25

Proprio ieri ho avuto l'avviso dalla scuola "attenzione pidocchi". Sbagliatissimo dire il nome della bimba, che poi che vuol dire E' GIUSTO SAPERLO? se x ce li ha vuol dire che li ha portati lì lui? magari li ha presi da qualcun altro..voi dite che non c'è nulla di male ad averli ma già penso alle mamme che quando sentono l'allarme pidocchi fanno "eh, ma in classe loro son tutti puliti....come mai?". Poi vorrei sapere chi resiste alla tentazione di dire (una volta che si sa chi li ha) "Non stare vicino aX, non giocare con lui ecc.". Che poi i genitori siano obbligati a "disinfestare" certo!!! i miei figli non li hanno mai avuti, ma ogni volta che c'è il rischio controllarli tutte le sere, tagliare i capelli più corti possibile...sono seccature e disagi per i bimbi, perchè protrarli? non capisco
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 ott 2011, 22:10

lo ripeto, dato che credo sia passato inosservato.
VOI mamme FORSE E RIPETO FORSE non lo sapete, ma i bambini lo sanno. eccome se lo sanno.
e se vogliono essere perfidi (ma vah??) s'inventano anche il nome dell'untore. ma il nome reale più reale del re, salta sempre fuori.

io ho due "amichette" (volesse il cielo che non lo fossero!!!! ma per tanti motivi) di mia figlia. una m'è arrivata in casa all'improvviso una domenica, ha fatto merenda con mia figlia e altri bambini. ogni 3 secondi si grattava la testa. alla fine uno dei bambini se n'è uscito con un "sai, la XXXXXX ha le lendini, sta guarendo". ok, lendini. passo per "caso" e guardo. "tesoro, dì a mamma se ti lava i capelli con l'aceto stasera, così diventano belli lucidi"
poi ho fatto un ripassino in bagno io... con mia figlia incastrata che urlava.. rendo l'idea???????????????????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 2 ott 2011, 22:50

Io da quando vanno a scuola periodicamente, tipo ogno mese, lavo i capelli ad entrambi con il MOM.

E sto teanwuilla sempre
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 3 ott 2011, 7:25

Paola67 ha scritto:Io da quando vanno a scuola periodicamente, tipo ogno mese, lavo i capelli ad entrambi con il MOM.

E sto teanwuilla sempre
Paola cos'è il MOM?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 3 ott 2011, 8:48

Ma se usi il MOM senza che ce ne sia bisogno non crei resistenza al pidocchio? E poi credo che sia sempre chimico e non faccia benissimo alla cute.
E' forse un preventivo? :domanda
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2011, 8:56

Paola67 ha scritto:Io da quando vanno a scuola periodicamente, tipo ogno mese, lavo i capelli ad entrambi con il MOM.

E sto teanwuilla sempre
non serve a nulla se non a buttare roba tossica/chimica in testa inutilmente (dirigente asl docet)
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ott 2011, 9:23

a me non risulta...perchè se ci sono lendini vengono sterminate.
Uno shampo per bambini non dovrebbe avere elementi tossici altrimenti non dovrebbero venderlo :065-Basta_me_lo_credo:

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 3 ott 2011, 11:09

Paola67 ha scritto:a me non risulta...perchè se ci sono lendini vengono sterminate.
Uno shampo per bambini non dovrebbe avere elementi tossici altrimenti non dovrebbero venderlo :065-Basta_me_lo_credo:
non so che dirti: per 3 anni la dottoressa responsabile dell'asl ha detto e ripetuto questa cosa

gli elementi tossici ci sono, perchè devono uccidere
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 ott 2011, 11:43

cercando in rete, ho trovato che esistono diversi shamppo spacciati anche come "trattamento preventivo" contro i pidocchi
tipo questo:
Lendix shampoo può essere utilizzato per il trattamento della pediculosi e per prevenire l'infestazione di pidocchi e lendini; è adatto a tutta la famiglia ed essendo, contrariamente ad altri trattamenti antipidocchi,privo di insetticidi chimici, può essere usato frequentemente senza rischi per la salute dei vostri bambini.

dite che funziona ?
io solo se ne sento parlare, mi viene il prurito in testa (mi sto grattando anche adesso :che_dici )
ne ho il terrore, eppure, non li ho mai avuti in vita mia ( :tie ) e neppure mia figlia (ari- :tie ) secondo me come diceva qualcuna prima, c'è una sorta di "predisposizione" che fa si che il pidocchio preferisca altre teste ...come per es secondo me c'è una predisposizione per le zanzare: se in una stanza ci sono 10 persone, potete star certe al 100% che la zanzara viene a pungere ME e ignora gli altri !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 ott 2011, 11:48

un altro
Paranix Prevent: spray ad azione preventiva contro il rischio di attacco dei pidocchi. Paranix Prevent crea un ambiente ostile all’infestazione dei pidocchi e contribuisce a prevenire eventuali reinfestazioni.

ahhhhh attenzione: ho letto che
Paranix trattamento spray e Paranix pettine metallico antipediculosi sono dispositivi medici
quindi se si presenta la tessera sanitaria, si possono detrarre come spese mediche in fase di dichiarazione dei redditi :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ott 2011, 11:51

helzbeth ha scritto:
Paola67 ha scritto:a me non risulta...perchè se ci sono lendini vengono sterminate.
non so che dirti: per 3 anni la dottoressa responsabile dell'asl ha detto e ripetuto questa cosa

gli elementi tossici ci sono, perchè devono uccidere

si...ma non noi......
io non mi sento un pidocchio :ahaha

comunque una volta al mese cosa vuoi che faccia...quanto ne può esserre assorbito da un mini shampo tanto da essere tossico per la persona

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 ott 2011, 13:57

Anche da noi c'è l'avviso di controllare le teste. Ho controllato Davide ed è a posto .. tra l'altro abbiamo da poco tagliato i pcaelli cortissimi ...
Paola il MOM è tossico e rende i pidocchi resistenti. L'unico repellente è l'aceto, lo so che puzza ma se uno vuol str tranquillo è meglio usarlo ... infatti stasera lo metto ad entrambi visto che girano le bestiacce.
Per la disinfestazione noi avevamo usato il paranix ed è efficace ... 3 spruzzate in croce per 20 euro ... :che_dici il che significa che in famiglia un boccettino non basta a garantire il trasttamento a tutti ... ma vabbe. Il paranix non è tossico ... ma nons erve per prevenire.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 3 ott 2011, 22:57

Vabbe usero' l'aceto

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”