GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pianto improvviso mentre dorme, è normale?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pianto improvviso mentre dorme, è normale?

Messaggio da lagatta » 29 feb 2008, 18:49

Ciao AKANE,
innanzitutto volevo dire che il tuo FLAVIO nell'avatar assomiglia troppo al mio MASSIMO con quell'espressione buffa quando si appoggiano alla spalla :ahaha

A Massimo è successo una volta sola: dormiva in braccio a papà, io lo presi per andarlo a cambiare e mentre dormiva ha cominciato a piangere di un pianto disperato, mi spaventai perchè pensavo di avergli fatto male talmente strillava :x:
Secondo me quindi fanno così quando sono disturbati da qualcosa, noi non capiamo da cosa, ma potrebbe essere anche un sogno davvero, oppure rumori, la temperatura della culla, sete...chi lo sa!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 mar 2008, 10:09

a viola succede anche adesso (a 7 mesi e mezzo)...immagino faccia qualche brutto sogno...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 1 mar 2008, 21:13

anche diana comincia a farlo.
se la notte si lamenta è perchè ha fame/sete o nasino chiuso.
giusto di giorno ogni tanto si sveglia piangendo. che sia in giro nel passeggino che in casa nel letto o nella sdraietta.
quando accade, la prima cosa che faccio è andare a tranquillizzarla coccolandola con carezzine o prendendola in braccio se nn si riaddormenta.
credo che in qti casi nn ci sia nulla di meglio che correre in loro soccorso infondendo tranquillità.
nn sono riuscita a darmi una spiegazione in merito. saranno gli stimoli raccolti durante il giorno, i sogni ecc ecc.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 2 mar 2008, 8:18

Akane, visto che il tuo bimbo e' ancora cosi' piccolo hai pensato a fasciarlo con una copertina? cosi'. Di solito si fa nei primi tre mesi. Il bambino si sente piu' sicuro e protetto.
In Italia, non so perche' questa cosa e' vista cosi' male, per noi e' stato un toccasana.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

Pupizza
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pupizza » 2 mar 2008, 8:45

franci.uk sai che hai proprio ragione?!?!
è il metodo per calmare pietro adottato dal mio compagno...lo infagotta tutto e poi non si lamenta più per tutta la notte :emozionee
:fischia vuoi vedere che il mio uomo ha più istinto materno di me :-D :ahaha
La Pupi, il suo piccolo Pietro
Pietro alias Super-P è nato il 1° agosto alle 17:08 ... 3.280 kg per 46 cm !!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 2 mar 2008, 9:07

toh, anch'io la infagotto anche se in un modo leggermente differente...la metto al centro della coperta e la avvolgo, e lascio la punta in alto che le ripiego tutta intorno alla testa in modo che sia ben accucciata anche quella.
Mi è utile soprattutto per quando l'addormento: se dopo averla addormentata la metto nella culla e la ricopro con le lenzuola e le coperte, lo sbalzo termico la sveglia, così sgrana gli occhi e devo riaddormentarla. In questo modo invece, avvolta dal suo stesso calore, non si sveglia e continua a dormire serena.
Non la avvolgo troppo strettamente in modo che nella notte, se ha voglia di muoversi, la copertina si allarghi un pò e le dia libertà di movimento pur continuandola ad avvolgere.
Quando poi si sveglia per la poppata, ricompongo la copertina e la prendo, già prima di finire il latte si è riaddormentata e la rimetto nella culla. :sorrisoo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 mar 2008, 15:54

ma a flavio piace dormire con le braccia alzate e i pugni chiusi e inoltre si mette con la testa apiccicata al bordo della culla, non credo che starebbe comodo fasciato.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 mar 2008, 16:15

anche Aida dorme così, leggevo che tutti i neonati dormono in questo modo e poi abbassano crescendo le braccia... anche per questo la fascio lasciandole però spazio per le braccine in alto.

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 3 mar 2008, 19:40

Akane capita anche alla mia ma nel suo caso più che incubi sono i dolorini del reflusso penso. Io in genere la fascio come garden per darle conforto ma non è stretta, le braccia le tira fuori appena la metto giù e con le gambine si muove tranquillamente, però la copertina attorno le da la sensazione di "nido" che la tranquillizza. :sorrisoo
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 4 mar 2008, 17:26

akane eccomi all'appello!!! Leo lo faceva spessissimo, ormai che ha quasi 7 mesi non capita quasi più. Durante il sonno(di notte o di giorno, non c'era differenza) ad un certo punto si inarcava tutto, buttando la testolina all'indietro, avvicinando gli avambracci al petto con le manine strette a pugno sotto al mento, e poi attaccava a urlare e piangere disperato... :buuu a me, fresca di corso pre-parto, la posizione che assumeva in questi casi ricordava quella che ci avevano illustrato al corso per i bimbi incanalati bene durante il parto... e date le mie difficoltà al parto (due ore e mezza in sala parto con urla da esorcista) credo che lui si sognasse ancora il parto! :coccola Infatti col passare del tempo l'ha fatto semre meno (durante i giorni di degenza post-parto accadeva spessissimo).

Come le altre dico: coccolalo tanto! :emozionee
Vedrai che le coliche o altri doloretti daranno origine a pianti che distinguerai da questo.. (almeno per Leo è stato così)
:sorrisoo
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 mar 2008, 9:56

dunque devo dire che sta succedendo di meno, ieri sera era nella culla, dormiva e ad un certo punto ha fatto un urlo e poi ha smesso... sono andata a vedere e stava con i pugni chiusi alzati gli occhi spalancati e respirava come se avesse il fiatone (sembrava come in quei film dove il protagonista ha un incubo e si sveglia di soprassalto col fiatone) ma appena mi ha visto mi ha guardato e ha sorriso :emozionee l'ho rassicurato un po' facendogli delle carezzine sul viso e sul pancino e dicendogli che ero li e non poteva succedergli nulla, che era li nella sua calda culletta con la sua stellina (ha una stellina appesa al baldacchino della culla) e con il suo ciuccio e la mamma era li nel letto vicino... ha sorriso di nuovo. Mi sono allontanata e dopo poco si è addormentato fino a stamani. :sorrisoo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mar 2008, 13:57

Credo sia tutto normale....anche Nathan lo faceva e anch'io misi un topic per questo.....non ricordo chi mi parlò del "riflesso di Moro" ed effettivamente parlandone con la pediatra mi disse si trattava proprio di quello.....ora non so spiegartelo proprio prefettamente ma è una condizione normale dei neonati e dovrebbe scomparire intorno al 6 mese(limite massimo)....nulla di preoccupante se non diventa troppo comune e insistente..... :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mar 2008, 14:19

forum/viewtopic.php?f=9&t=1948

Ho trovato il mio topic....se vuoi dare un'occhiata e ti ritrovi nella stessa situazione..... :bacio
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”