Posso modificare il messaggio?
Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2009, 17:21
Messaggio da Pipa » 28 ott 2009, 17:23
Messaggio da YLeNia » 28 ott 2009, 17:23
Esatto.laura80 ha scritto:la storia parallela credo di no
una scappatella ( che cmq preferisco non sapere) dipende.
anche io come rusc vorre essere in grado di perdonare. il problema secondo me è non tanto perdonare quanto dimenticare!!! magari io dico di aver perdonato ma poi continuo a pensarci e questo si che può minare dalle fondamenta un rapporto, un continuo logorarsi della fiducia nell'altro
Messaggio da ci610 » 28 ott 2009, 17:24
Edera ha scritto:Non mi interessa, il tradimento c'è stato, puoi rigirarmela quanto vuoi...che sia una storia di un anno o una vita insieme, mi hai mancato di rispetto, hai tradito la mia fiducia, elementi per me FONDAMENTALI in un rapporto di coppia!ci610 ha scritto:vabbè edera, ma stai parlando di storie alla biutiful in cui tutti scopano con tutti o di un tradimento che può capitare tra 2 che non si sono mai traditi in 15 anni di matrimonio?Edera ha scritto:Preciso come la penso io...una volta ho tradito un mio ex, mi son messa con l'altro, è finita, ho riprovato col cornuto il quale aveva avuto un flirt con una mia amica (lasciamo perdereeeeeeelaura80 ha scritto:la storia parallela credo di no
anche io come rusc vorre essere in grado di perdonare. il problema secondo me è non tanto perdonare quanto dimenticare!!! magari io dico di aver perdonato ma poi continuo a pensarci e questo si che può minare dalle fondamenta un rapporto, un continuo logorarsi della fiducia nell'altro) e mentre eravamo in intimità, lo immaginavo con lei, ergo ho chiuso definitivamente (fosse stato per lui, saremmo ancora insieme
dopo che io l'ho tradito, lui mi ha perdonata, allucinante!)
Messaggio da Pipa » 28 ott 2009, 17:24
MA figurati, è che stavo leggendo tranquillamente e per poco non mi cappottavo dalla sedia :ahahBarbyLondra ha scritto:Scusa.... quando scrivevo pensavo al mio ex!![]()
Posso modificare il messaggio?
Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 17:26
QUOTO OGNI CAVOLO DI PAROLA!ci610 ha scritto:BarbyLondra ha scritto:Fammi capire/.... perche'?ci610 ha scritto:si, io si
E lui, sai se ti perdonerebbe?
se mi amasse ancora, se volesse stare con me più di qualunque altra cosa, se me lo dimostrasse, se mi promettesse che non capiterà mai più, si, io lo perdonerei
ci sono cose che sono più importanti di qualche rapporto sessuale con un'altra donna
ed io ammetto, che in tutta una vita, una persona possa fare degli errori
ma se metto sul piatto della bilancia il suo eventuale errore e la nostra vita assieme, tutto quello che ha saputo darmi in questi anni, quanto è importante lui per me, tutto quello che abbiamo vissuto e superato insieme, bhè, l'errore perde peso ogni minuto che passo a considerare tutta la nostra vita assieme
e si, lui mi perdonerebbe alle stesse mie condizioni
Messaggio da yoga » 28 ott 2009, 17:28
Anch'io la penso cosi'.helzbeth ha scritto:penso proprio che finchè non ci sei dentro, e nella situazione di quel momento... non si possano azzardare ipotesi.
tutto il resto sono solo parole.
Messaggio da Edera » 28 ott 2009, 17:33
Scusa ma tu come chiami una persona tradita?ci610 ha scritto:ho capitoEdera ha scritto:Non mi interessa, il tradimento c'è stato, puoi rigirarmela quanto vuoi...che sia una storia di un anno o una vita insieme, mi hai mancato di rispetto, hai tradito la mia fiducia, elementi per me FONDAMENTALI in un rapporto di coppia!ci610 ha scritto:vabbè edera, ma stai parlando di storie alla biutiful in cui tutti scopano con tutti o di un tradimento che può capitare tra 2 che non si sono mai traditi in 15 anni di matrimonio?Edera ha scritto:Preciso come la penso io...una volta ho tradito un mio ex, mi son messa con l'altro, è finita, ho riprovato col cornuto il quale aveva avuto un flirt con una mia amica (lasciamo perdereeeeeeelaura80 ha scritto:la storia parallela credo di no
anche io come rusc vorre essere in grado di perdonare. il problema secondo me è non tanto perdonare quanto dimenticare!!! magari io dico di aver perdonato ma poi continuo a pensarci e questo si che può minare dalle fondamenta un rapporto, un continuo logorarsi della fiducia nell'altro) e mentre eravamo in intimità, lo immaginavo con lei, ergo ho chiuso definitivamente (fosse stato per lui, saremmo ancora insieme
ma nell'esempio riportato (tu lo tradisci e poi lo chiami cornuto, lui ti tradisce a sua volta e poi ritornate assieme) non mi pare ci fossero proprio le basi per costruire il benchè minimo rapporto, altro che una relazione seria in cui uno possa sentirsi tradito o meno
Messaggio da kyky » 28 ott 2009, 17:34
Però quando ci si sposa si promette anche di satare insieme in salute e malattia finchè morte non ci separi, poi si divorzia comunque.BarbyLondra ha scritto:kyky, quello che dici.."se c'e' andato solo per sesso".... cazz, dico io, il sesso lo ha anche a casa, e quando ci siamo spposati ha accettato di essere monogamo.
Voglio dire, fare sesso con un altra non e' una scelta improvvisa. Hai tempo per riflettere e piuttosto farti una manina prima di cadere nel letto di un'altra/o.
Messaggio da ci610 » 28 ott 2009, 17:35
Edera ha scritto:Scusa ma tu come chiami una persona tradita?ci610 ha scritto:ho capitoEdera ha scritto:Non mi interessa, il tradimento c'è stato, puoi rigirarmela quanto vuoi...che sia una storia di un anno o una vita insieme, mi hai mancato di rispetto, hai tradito la mia fiducia, elementi per me FONDAMENTALI in un rapporto di coppia!ci610 ha scritto:vabbè edera, ma stai parlando di storie alla biutiful in cui tutti scopano con tutti o di un tradimento che può capitare tra 2 che non si sono mai traditi in 15 anni di matrimonio?Edera ha scritto:Preciso come la penso io...una volta ho tradito un mio ex, mi son messa con l'altro, è finita, ho riprovato col cornuto il quale aveva avuto un flirt con una mia amica (lasciamo perdereeeeeeelaura80 ha scritto:la storia parallela credo di no
ma nell'esempio riportato (tu lo tradisci e poi lo chiami cornuto, lui ti tradisce a sua volta e poi ritornate assieme) non mi pare ci fossero proprio le basi per costruire il benchè minimo rapporto, altro che una relazione seria in cui uno possa sentirsi tradito o meno
Lui non mi hai mai cornificato, si è divertito con la mia amica per VENDETTAdopo più di due mesi che l'avevo lasciato e ci ho rirpovato in quanto eravamo insieme da tempo...e no, non c'erano le basi per un rapporto evidementente ovvio, ma che discorsi fai? :ahah
Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 ott 2009, 17:38
Stavo proprio per scrivere la stessa cosa: raramente un intervento mi ha colpita tanto.75andrea ha scritto:Io ho trovato stupendo l'intervento della Bongiorno sul Corriere
Anni fa avrei risposto assolutamente no
Oggi la mia risposta è dipende.....
Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2009, 17:39
PIPA ha scritto:Io credo che sia umano sbagliare,ma a maggior ragione se si sta con una persona da anni e anni sai che dolore immenso puoi provocare anche solo con una scappatella. E questo per me significa che chi tradisce sta buttando all'aria anni di felicità, non io che non riesco a perdonare.
Messaggio da caracalla » 28 ott 2009, 17:40
ah quindi il topic è solo su chi subisce il tradimento dal partner?un po' di responsabilita' la hanno i mariti/fidanzati o usano il loro "attributo" come bussola???
Messaggio da Pipa » 28 ott 2009, 17:42
Dici? Io non ne sono così convinta.Sicuramente è vero che l'uomo ha la miccia più corta (kyky ha scritto: Poi l'uomo è piu carnale della donna, noi abbiamo bisogno di piu sentimenti per andare a letto con uno, per l'uomo basta che respiri e abbia due buchi :fuck:
Messaggio da Pinga » 28 ott 2009, 17:44
Ecco io invece se è una scappatella (non una storia parallela) , una botta e via non vorrei che lui me lo dicesse perchè so che NON perdonerei e anche se ci provassi quello che lui ha fatto resterebbe per sempre tra di noi rovinando ogni cosa e lui perchè me lo direbbe ? solo per lavarsi la coscienza? no che si tenga il suo senso di colpa!!BarbyLondra ha scritto:PIPA ha scritto:Io credo che sia umano sbagliare,ma a maggior ragione se si sta con una persona da anni e anni sai che dolore immenso puoi provocare anche solo con una scappatella. E questo per me significa che chi tradisce sta buttando all'aria anni di felicità, non io che non riesco a perdonare.insomma, un po' di responsabilita' la hanno i mariti/fidanzati o usano il loro "attributo" come bussola??? Lo sanno il danno che stanno faccendo,,,, e dovrebbero rendersi conto che se vanno a letto con qualcuno stanno distruggendo la nostra relazione.
Se poi provasse a non dirmelo ma tenere segreto, quello allora, senza ombra di dubbio, neanche provo a perdonarlo perche' non sarebbe pentito.
Messaggio da kyky » 28 ott 2009, 17:44
ah si sicuramente, per 100 uomini che tradiscono ci sono 100 donne che la dannoPIPA ha scritto:Dici? Io non ne sono così convinta.Sicuramente è vero che l'uomo ha la miccia più corta (kyky ha scritto: Poi l'uomo è piu carnale della donna, noi abbiamo bisogno di piu sentimenti per andare a letto con uno, per l'uomo basta che respiri e abbia due buchi :fuck:in senso figurato eh), nel senso che per fargli accendere l'ormone basta poco, ma secondo me ci sono moooolte donne che fanno volentieri sesso anche senza sentimento.
Messaggio da BarbyLondra » 28 ott 2009, 17:45
Mah, su questo non sono d'accordo. Prima di incontrare l'uomo che poi ho sposato anche a m bastavano che respirassero e mi piacessero....kyky ha scritto:Però quando ci si sposa si promette anche di satare insieme in salute e malattia finchè morte non ci separi, poi si divorzia comunque.BarbyLondra ha scritto:kyky, quello che dici.."se c'e' andato solo per sesso".... cazz, dico io, il sesso lo ha anche a casa, e quando ci siamo spposati ha accettato di essere monogamo.
Voglio dire, fare sesso con un altra non e' una scelta improvvisa. Hai tempo per riflettere e piuttosto farti una manina prima di cadere nel letto di un'altra/o.
Se è per questo ci si promette anche aiuto a vicenda nel crescere i figli e aiuto in generale, ma in casa manco un calzino da terra alza![]()
Io dico che errare è umano, è vero che il sesso l'ha anche a casa, ma la tentazione esiste. Per debolezza o per errore si puo commettere un tradimento.
Poi l'uomo è piu carnale della donna, noi abbiamo bisogno di piu sentimenti per andare a letto con uno, per l'uomo basta che respiri e abbia due buchi :fuck:
Messaggio da Pipa » 28 ott 2009, 17:45
Io però parlavo in generale eh? Per me lo stesso discorso vale per una donna/moglie/compagna che tradisce...e, pure senza avere nessun "attributo/bussola"(BarbyLondra ha scritto:insomma, un po' di responsabilita' la hanno i mariti/fidanzati o usano il loro "attributo" come bussola??? Lo sanno il danno che stanno faccendo,,,, e dovrebbero rendersi conto che se vanno a letto con qualcuno stanno distruggendo la nostra relazione.
Messaggio da dreamyeyes » 28 ott 2009, 17:47
Messaggio da pem » 28 ott 2009, 17:47
ci610 ha scritto:BarbyLondra ha scritto:Fammi capire/.... perche'?ci610 ha scritto:si, io si
E lui, sai se ti perdonerebbe?
se mi amasse ancora, se volesse stare con me più di qualunque altra cosa, se me lo dimostrasse, se mi promettesse che non capiterà mai più, si, io lo perdonerei
ci sono cose che sono più importanti di qualche rapporto sessuale con un'altra donna
ed io ammetto, che in tutta una vita, una persona possa fare degli errori
ma se metto sul piatto della bilancia il suo eventuale errore e la nostra vita assieme, tutto quello che ha saputo darmi in questi anni, quanto è importante lui per me, tutto quello che abbiamo vissuto e superato insieme, bhè, l'errore perde peso ogni minuto che passo a considerare tutta la nostra vita assieme
e si, lui mi perdonerebbe alle stesse mie condizioni
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”